Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Requiem dell'ItalianGringox: Cenetta estemporanea

Requiem dell'ItalianGringox: Cenetta estemporanea
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Requiem dell'ItalianGringox: Cenetta estemporanea 
 
Ragazzi......visto che la cena sarà  honorem Gringox, avrei deciso di prendermi io la briga di organizzarla. I giorni possibili sarebbero venerdi 11 ( non puo Rapisarda), sabato 12, vernerdi 18, sabato 19) non puo Icesissi). Se non si aggiunge un'altro impedimento ci sarà  da optare: Icesissi o rapisarda? immagino che ci sarà  un plebiscito......
per l'occasione avevo pensato di assecondare le richieste di molti ( basta Milano) e quindi volevo mettere allle votazioni queste 3 opzioni ( i posti sono tendenzialmente facilemnete raggiungibili per tutti):
1) Ristorante Spagnolo Pata Negra: si mangia ottima paella, sangria e tantissime altre cose. Il locale è su 3 piani ed è un rustico-elegante. Ci sono ottimi vini da tutto il mondo. ( neo-zelandese, californiano, Cileno, Australiano ecc)Adatto a tutte le occasioni. Località  : Crema ( km 30 da Milano 15 da Lodi.)
2) La vecchia Pergola: trattoria mitica, se scegliete questa ditemelo subito che bisogna prenotare con 2 settimane d'anticipo, perchè c'è molte richiesta- cucina Emiliana tutta casereccia- ravioli, gnocco firitto, salumi di primissima qualità , gorgonzoal artigianale, torte artigianali ecc. Località  Gossolengo, presso Piacenza. ( da Rapisarda)( 65 km da Milano- 35 minuti di autostrada).
3) Polenta e osei a Bergamo Alta. ( chiederemo lumi a Michele)...o piu semplicemente Ristorante Mimmo per una Pizzata e successiva passeggiata in questa città  che è la piu bella d'Italia. ( tolte le solite "grandi" Roma , Venezia, Firenze ecc.) ( DISTANZA DA MILANO COME PIACENZA)
Aspetto un vostro riscontro. Ciao a tutti e grazie.



 
eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 16 Febbraio 2005, 19:38 ]
 


Requiem dell'ItalianGringox: Cenetta estemporanea
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
hai paura che tutti votano per me mettendo a disagio sissetta?  



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 16 Febbraio 2005, 19:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
mi sa che a questo punto e' meglio votare x rapi.....io a meno che qualche gentiluomo non passi a prendermi non riesco a spostarmi cosi' tanto da sola tenendo conto che l'11 finiro' di lavorare alle 21.49....diventa un po' complicato !!!! potrei chiedere permesso e uscire verso le 19.49 o trovare un cambio turno ma non penso di saperlo molto prima sapro' qualcosa solo quella settimana. x il posto a questo punto uno vale l'altro dal punto vista culinario sembrano tutti molto interessanti



 
icesissi - Profilo Invia Messaggio Privato  
icesissi [ 16 Febbraio 2005, 20:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:ecd13a7c43="icesissi"]mi sa che a questo punto e' meglio votare x rapi.....io a meno che qualche gentiluomo non passi a prendermi non riesco a spostarmi cosi' tanto da sola tenendo conto che l'11 finiro' di lavorare alle 21.49....diventa un po' complicato !!!! potrei chiedere permesso e uscire verso le 19.49 o trovare un cambio turno ma non penso di saperlo molto prima sapro' qualcosa solo quella settimana. x il posto a questo punto uno vale l'altro dal punto vista culinario sembrano tutti molto interessanti[/quote:ecd13a7c43]

tranquilla... qualcuno che ti da un passaggio lo trovi ;)



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 16 Febbraio 2005, 21:20 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
una bella mangiata nel piacentino non me la leva nessuno.
paella, lasciamo perdere....quella buona la si mangia in spagna e deve essere rigorosamente tutta a base di pesce. il miscugliaccio con pollo meglio lasciarla perdere.
la polenta e usei...mah, troppe ossicine....
 VIVA LA TRATTORIA PIACENTINA, si mangia bene e si spende poco



 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 17 Febbraio 2005, 0:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
IO VOTO LA TRATTORIA GENUINA ITALIANA...
E SICCOME MI SONO ALZATO BENE ANDREI A PRENDERE ANCHE SISSI...



 
tecnico - Profilo Invia Messaggio Privato  
tecnico [ 17 Febbraio 2005, 7:59 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao ,
dal 5 al 12 sarò in ferie , lascio al tecnico l'onore di accompagnare Sissi ( mi raccomando trattala bene    )
per avere una maggiore scelta sui locali provate a consultare questo sito
http://www.oltrepopavese.it  , c'e' ne per tutti i gusti !!!!!!!!!



 
gattomatto - Profilo Invia Messaggio Privato  
gattomatto [ 17 Febbraio 2005, 9:28 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:dccdfdd09d="spakkio"]una bella mangiata nel piacentino non me la leva nessuno.
paella, lasciamo perdere....quella buona la si mangia in spagna e deve essere rigorosamente tutta a base di pesce. il miscugliaccio con pollo meglio lasciarla perdere.
la polenta e usei...mah, troppe ossicine....
 VIVA LA TRATTORIA PIACENTINA, si mangia bene e si spende poco[/quote:dccdfdd09d]

vedo che la Trattoria Piacentina ha gia preso il largo. Spakkietto.....comunque per quanto riguarda la paella di solito è buona solo in Spagna, ma se ho indicato quel ristorante significa che ci sono gia stato piu di una volta e ho verificato che è molto buona, altrimenti non avrei messo l'opzione. Anche come locale lo Spagnolo è il migliore dei tre.( è su 3 piani, è una specie di grande cascinale e possiamo far casino). per qunato riguarda bergamo Alta nulla ci obbliga a mangiare polenta e osei. Pottremmo fare polenta e taragna! hehhe...oppure una semplice pizzata! ciao e a presto.



 
eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 17 Febbraio 2005, 10:09 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ho votato la cucina piacentina che conosco e apprezzo moltissimo!
Per Bergamo non potete che trovarmi assolutamente contrario!
Inutile spiegare... (distanza, città  che detesto, gente terribile...       )  !!!

Si potrebbe invece discutere sull'oltrepò pavese... ma direi che piacenza va benissimo!
Magari poi si fa un salto al Bulli ePupe di Castelvetro piacentino  

ciaoooooo

c69



 
Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 17 Febbraio 2005, 10:35 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Anch'io ho votato per la cucina piacentina, ma se decidi di venerdì Ice credo proprio di non poter essere dei vostri.



 
hitman - Profilo Invia Messaggio Privato  
hitman [ 17 Febbraio 2005, 11:21 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ragazzi contate sulla mia presenza e su qualche posto in auto .
Mr.G
Vsiegda gatov !



 
Mr.G - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr.G [ 17 Febbraio 2005, 11:33 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ragazzi, se facessimo una domenica a pranzo nel piacentino? Di domenica dovrebbero esserci meno problemi legati al lavoro.

Mr.G, io mi prenoto  



 
hitman - Profilo Invia Messaggio Privato  
hitman [ 17 Febbraio 2005, 11:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Siamo 6 a 1 ......si va, salvo rimonte alla Inter...nel Piacentino....Allora io direi che si puo fare o sabato 12 o sabato 19 oppure domenica 13 a pranzo. Se decidessimo a pranzo ( rapisarda ci saresti il 13 e tecnicus???), vi avviso che dovrei informarmi se "la Vecchia Pergola" è aperto anche a pranzo. A quel punto potrei fare una ricerca per vedere se c'è qualche altro bel ristorantino, magari in collina. ( La Vecchia Pergola essendo attaccata a Piacenza è ancora in Pianura). Vediamo.....



 
Ultima modifica di eyes il 17 Febbraio 2005, 12:57, modificato 1 volta in totale 
eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 17 Febbraio 2005, 12:48 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
PER ME VA BENE TUTTTI I GIORNI DA TE PROPOSTI...



 
tecnico - Profilo Invia Messaggio Privato  
tecnico [ 17 Febbraio 2005, 12:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
beh, se fate nel piacentino e riuscita a darmi qualche passaggio potrei esserci senza troppi problemi



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 17 Febbraio 2005, 13:33 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
che tristezza ,sono gia tanti che voglianno mangiare a piacenza,io vorrei asagiare la cucina spagnola :sissi spero che fra un po la situazione si cambbia! .alc



 
belitalia - Profilo Invia Messaggio Privato  
belitalia [ 17 Febbraio 2005, 14:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Oh ...Belitalia , non ti proccupare ...ci penso io ad invitarti al ristorante spagnolo " Matador" .... servono certe bistecche di toro      

Mr.G " Bec V telnashki "



 
Mr.G - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr.G [ 17 Febbraio 2005, 14:58 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
grazie  



 
belitalia - Profilo Invia Messaggio Privato  
belitalia [ 17 Febbraio 2005, 15:21 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:72defa223c="belitalia"]grazie  :smt023[/quote:72defa223c]


  sarà  un vero piacere

Mr.G



 
Mr.G - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr.G [ 17 Febbraio 2005, 17:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a637ceaea2="Mr.G"][quote:a637ceaea2="belitalia"]grazie  :smt023[/quote:a637ceaea2]


  sarà  un vero piacere

Mr.G[/quote:a637ceaea2]

Mi sembra che per il prossimo raduno, in merito alla consegna del provolino d'oro, le candidature siano già  partite

Un abbraccio

Rodofetto



 
Rodofetto - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rodofetto [ 17 Febbraio 2005, 18:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo