Volevo chiedervi.. Chi ha letto Resurrezione del grande Lev Nikolayevich Tolstoj?
Io lo sto leggendo.. Quando sfoglio anche una pagina di quel libro mi emoziono..inizio a perdermi in quelle parole,che son pura poesia!
Quali sono i personaggi che vi hanno più colpito? Che ne pensate?
Dmitrij mi ha sinceramente colpita,ma per la sua scorsa naturalezza e semplicità.. Infatti adoro questo personaggio solo in parte.. dopo quei famosi 3 anni di distacco con Katyusha quel suo cambiamento mi ha stranamente lasciata di stucco.
Un personaggio che è così naturale,libero e felice come può poi dipendere dalla gente e dalle loro idee..non essendo più sè stesso? O iniziare a pensare solo a sè e al suo piacere?
E Katyusha..? Aveva dei clienti.. Ma io mi chiedo come non potesse andare a guadagnare soldi da un'altra parte.. Le donne che le facevano da zie l'avevano cresciuta molto bene e con sani princìpi..
La zia Sofia (O Mar'ya? Non ricordo bene ora..) le insegnò a scrivere e a leggere..
L'altra donna invece le insegnò a esser la perfetta serva.. E non pensavo che Katyusha,avendo avuto delle "zie"che l'accudirono per bene sarebbe poi andata a finire nella strada della prostituzione..
Poi ci sono ovviamente tanti personaggi: La Bocikova,Kartinkin,I Korchaghin ecc..
ma non voglio rovinare la storia a chi non ha letto il libro...!
Ma oltre questo...che ne pensate di questo libro?

Catania,ma la mia mente vive nella grande Mosca :D