Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Riconoscimento automatico dei caratteri cirillici
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Riconoscimento automatico dei caratteri cirillici 

ho notato che il forum in alcuni casi non riconosce automaticamente i caratteri cirillici e per leggere il pezzo di post devo settare a "manina" tale carattere utilizzando il comando di codifica del browser. Si può fare qualcosa?
Grazie
Salik

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Salik io non ho mai avuto o riscontrato il tuo problema, sarà  anche perchè non scrivo in russo (se non qualche post).

Ma capita solo con alcuni simboli o in generale? Io ho istallato tutte le possibili codifiche di russo sul mio pc e non mi sembra manchino simboli.

Comunque se accade anche ad altri utenti, fatecelo sapere, anche se penso che non sia un nostro problema ma del pc dell'utente.

Vediamo un pò come va, e magari altri con problemi simili.

Te lo dico Salik perchè io traduco tutte le parole russe e le frasi con il traduttore e non mi ha mai dato problemi di mancati simboli.

Un complimento te lo devo fare, sei tra i pochissimi che il mio traduttore accetta al 100%, cioè non devo interpretare nulla dopo aver tradotto il tuo russo. Bravo  

Poka ;-)

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

io per esempio non vedo mai i caratteri cirillici che scrive hitwoman devo sempre settarli a mano..non so se e' un prb del mio pc o del suo o del forum boohh ai tecnici l'ardua sentenza!!!

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

Mi dispiace dirlo ma il problema è del codice di programmazione del forum
infatti in quasi tutte la pagine russe il browser riconosce automaticamente il cirillico e decodifica al volo.
Tu i test con che versione di Explorer li fai? Io ho l'ultima (con XP)
ed ho lo stesso problema della Sissetta.

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Mi aggiungo anch'io al coro, nel senso che ho lo stesso problema di Sissi.
Vedo correttamente i messaggi di Alessandro e di tutti gli altri, mentre quelli di hitwoman no, e per vederli devo cambiare manualmente la codifica del browser.
Quite odd

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:fa5238405f="Kesha"]Mi aggiungo anch'io al coro, nel senso che ho lo stesso problema di Sissi.
Vedo correttamente i messaggi di Alessandro e di tutti gli altri, mentre quelli di hitwoman no, e per vederli devo cambiare manualmente la codifica del browser.
Quite odd :roll:[/quote:fa5238405f]

Idem senza patate

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

stessso problema di tutti , anche se non mi interessa perchè non conosco il russo ecetto qualche parola .

Lenin

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

...il batti e ribatti sul "benvenuti" etc... di efrosina, hitwoman e molti altri è estremamente stucchevole.
io il russo non lo conosco, ma non saranno off topic!?
Visto che i ns amministratori di condominio sono così precisi...

c69

PS: a mio avviso gli amministratori dovrebbero conoscere perfettamente anche il russo... italiano censurato, bannato, spostato etc e il russo no???!!!

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:85c6d99dac="Cyberg69"]...il batti e ribatti sul "benvenuti" etc... di efrosina, hitwoman e molti altri è estremamente stucchevole.
io il russo non lo conosco, ma non saranno off topic!?
Visto che i ns amministratori di condominio sono così precisi...

c69

PS: a mio avviso gli amministratori dovrebbero conoscere perfettamente anche il russo... italiano censurato, bannato, spostato etc e il russo no???!!! :-?[/quote:85c6d99dac]

se non siete in grado di intervenire su argomenti tipo "benvenuta tizia o caia" che dura 17 pagine!!!     
non rompeteci l'anima e lasciateci scrivere come meglio crediamo... addirittua che si era nell'off topic l'ultima volta!

Cybergstanco69   

Messaggio  

Giusto, hai ragione Cyberg. E' ora di farla finita! Tutti questi russi che scrivono con questi caratteri strani... basta!! Vogliamo capire tutti!

Ehm, dopo questa scherzosa provocazione (sulla quale non mi aspetto repliche - non serie, almeno   ) bisogna dire che come ci sono diverse persone su questo forum che non masticano il russo per niente, ce ne sono anche altre che non conoscono l'italiano.
Forse però, essendo il forum dedicato ad entrambe le culture e lingue, anche chi non è in grado di scrivere in italiano ha il diritto di comunicare.
Noi riempiano interi thread con valanghe di ragionamenti (seri o faceti) tutti in italiano, e non ci dicono niente...
Perciò caro Cyberg, mi sa proprio che dobbiamo essere un po' più tolleranti, e dimostrare una maggiore ospitalità . Tanto più che parliamo di madamigelle  

Dai, dai. Scrivi qualcosa di carino per loro adesso

Messaggio  

[quote:fb17563077="Kesha"]Giusto, hai ragione Cyberg. E' ora di farla finita! Tutti questi russi che scrivono con questi caratteri strani... basta!! Vogliamo capire tutti!

Ehm, dopo questa scherzosa provocazione (sulla quale non mi aspetto repliche - non serie, almeno   ) bisogna dire che come ci sono diverse persone su questo forum che non masticano il russo per niente, ce ne sono anche altre che non conoscono l'italiano.
Forse però, essendo il forum dedicato ad entrambe le culture e lingue, anche chi non è in grado di scrivere in italiano ha il diritto di comunicare.
Noi riempiano interi thread con valanghe di ragionamenti (seri o faceti) tutti in italiano, e non ci dicono niente...
Perciò caro Cyberg, mi sa proprio che dobbiamo essere un po' più tolleranti, e dimostrare una maggiore ospitalità . Tanto più che parliamo di madamigelle  

Dai, dai. Scrivi qualcosa di carino per loro adesso :wink:[/quote:fb17563077]

tua moglie è meravigliosa!

c69

Messaggio  

Basterebbe aprire una sezione solo per lingua in Russo , dove la lingua italiana sara censurata .

Lenin

Messaggio  

Mi rivolgo agli utenti che utilizzano il forum con la lingua italiana: provate a verificare se ora vedete tutti i caratteri cirillici e fatemi sapere se ci sono problemi.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Lo so, grazie!

....     ....      

Ma io mi riferivo alle damigelle del forum!

Messaggio  

[quote:e18884530d="hitman"]Mi rivolgo agli utenti che utilizzano il forum con la lingua italiana: provate a verificare se ora vedete tutti i caratteri cirillici e fatemi sapere se ci sono problemi.[/quote:e18884530d]

tutto a posto, bravo hit!!!

Messaggio  

Hitman, per quanto mi riguarda  il problema è risolto. Ora leggo anche il testo di hitwoman
Bel lavoro  

Messaggio  

Grazie Kesha,
quindi ora vedi tutti i caratteri come si deve, di tutti gil utenti che scrivono?

Messaggio  

tutto bene , ma ad alcuni individui non non riesco a vedere la ( è ) in sostituzione vedo ( la I in cirillico ) già che ci sei sistema anche questa .

Lenin

Messaggio  

[quote:33bd8cfb3e="lenin"]tutto bene , ma ad alcuni individui non non riesco a vedere la ( è ) in sostituzione vedo ( la I in cirillico ) già che ci sei sistema anche questa .

Lenin[/quote:33bd8cfb3e]

Ad alcuni individui? Potresti essere più preciso? Grazie.

Messaggio  

[quote:f8ca996dc9="hitman"]Grazie Kesha,
quindi ora vedi tutti i caratteri come si deve, di tutti gil utenti che scrivono?[/quote:f8ca996dc9]
Figurati!
Sì, vedo correttamente il testo di tutti quelli che scrivono in cirillico. Le lettere accentate italiane no, ma credo che sia normale. I caratteri appartenenti al set esteso ascii o vengono interpretati come cirillici o come italiani.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi