| Autore |
Messaggio |
rickdreams
Rank2

|
 Rientro Dalla Vacanza A Krasnoyarsk
Ciao a tutti!
Domenica sono rientrato dopo 15 giorni di vacanza a Krasnoyarsk. Ho trovato una settimana di tempo splendido con temperature che andavano dai 24 ai 28 gradi mentre la seconda settimana la temperatura si e' dimezzata con un tempo variabile. La citta' e' molto carina e al passo con i tempi, per esempio non ho avuto nessun problema ad utilizzare la carta di credito quando ne ho avuto bisogno, cosa invece che mi e' risultata + difficile a S.Pietroburgo o Tver ed altre citta'. Il centro citta' e' ben conservato e piuttosto elegante con bei palazzi,monumenti,particolari dell'epoca sovietica,fontane e alberi illuminati, che la sera illuminano Pr.Mira la strada centrale della citta'. E' una citta' in espansione nonostante conti gia' circa 1 milione di abitanti, stanno sorgendo nuovi quartieri con grandi palazzi e servizi di ogni genere. Una grande isola sul fiume Enisei da la possibilita' di praticare sport e stare a contatto con la natura, io ne ho approfittato per praticare un po di mountain bike e le mie amiche per pattinare. La citta' e' circondata da colline ricoperte di foreste. Assolutamente da non perdere la visita alla riserva naturale di Столбы che offre scenari bellissimi e per chi e' interessato, la possibilita' di fare free climbing. Ho avuto anche la possibilita' di visitare villaggi e cittadine nei dintorni utilizzando il treno o un traghetto e anche di vedere l'immensa diga che si trova a Divnogorsk. Insomma una bellissima esperienza nella quale ho conosciuto persone splendide e disponibili ed .....ho pure trovato la mia "dolce meta'" dopo una conoscenza che durava da circa 3 anni ma senza avere avuto la possibilita' di incontrarci di persona......meglio di cosi!
Per chi avesse bisogno di informazioni sono a completa disposizione
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
 Re: Rientro Dalla Vacanza A Krasnoyarsk
Riccardo ciao, piacere di sentirti e bentornato  ....aaah Krasnoyarsk, bellissimo tutto, è stato il mio primo viaggio in Russia, non me lo scordo, e ci ritornerei molto volentieri
____________ Murmansk
|
|
|
 |
rickdreams
Rank2

|
Riccardo ciao, piacere di sentirti e bentornato  ....aaah Krasnoyarsk, bellissimo tutto, è stato il mio primo viaggio in Russia, non me lo scordo, e ci ritornerei molto volentieri
Ciao Mariano! come va? Piacere mio di sentirti, ricorda che quando vuoi venire a fare un giro a Cremona sei mio ospite.
Si in effetti e' stato una bella sorpresa scoprire Krasnoyarsk e i suoi dintorni, la prossima volta spero anche di andare al Lago Baykal con la mia donna, cosa che non e' stata possibile questa volta perche' lei era un po impegnata con il lavoro.
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Grande Richy
che bel viaggio ....
un abbraccio e a presto
G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao a tutti!
Domenica sono rientrato dopo 15 giorni di vacanza a Krasnoyarsk. Ho trovato una settimana di tempo splendido con temperature che andavano dai 24 ai 28 gradi mentre la seconda settimana la temperatura si e' dimezzata con un tempo variabile. La citta' e' molto carina e al passo con i tempi, per esempio non ho avuto nessun problema ad utilizzare la carta di credito quando ne ho avuto bisogno, cosa invece che mi e' risultata + difficile a S.Pietroburgo o Tver ed altre citta'. Il centro citta' e' ben conservato e piuttosto elegante con bei palazzi,monumenti,particolari dell'epoca sovietica,fontane e alberi illuminati, che la sera illuminano Pr.Mira la strada centrale della citta'. E' una citta' in espansione nonostante conti gia' circa 1 milione di abitanti, stanno sorgendo nuovi quartieri con grandi palazzi e servizi di ogni genere. Una grande isola sul fiume Enisei da la possibilita' di praticare sport e stare a contatto con la natura, io ne ho approfittato per praticare un po di mountain bike e le mie amiche per pattinare. La citta' e' circondata da colline ricoperte di foreste. Assolutamente da non perdere la visita alla riserva naturale di Столбы che offre scenari bellissimi e per chi e' interessato, la possibilita' di fare free climbing. Ho avuto anche la possibilita' di visitare villaggi e cittadine nei dintorni utilizzando il treno o un traghetto e anche di vedere l'immensa diga che si trova a Divnogorsk. Insomma una bellissima esperienza nella quale ho conosciuto persone splendide e disponibili ed .....ho pure trovato la mia "dolce meta'" dopo una conoscenza che durava da circa 3 anni ma senza avere avuto la possibilita' di incontrarci di persona......meglio di cosi!
Mitico Rik!
Sono felice che ti sia andato tutto bene...e anche un pò di invidia...
Con Alexandra del forum non ti sei incontrato? MI pare che anche lei è di Krasnoyarsk.
Per il resto bravo. Bel raccontino e mi hai fatto venire voglia di fare un giro da quelle parti.
Bene, ora io ti aspetto a Kiev.
Un abbraccio.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
rickdreams
Rank2

|
[quote user="gringox" post="6650789"] [color=darkblue]
Con Alexandra del forum non ti sei incontrato? MI pare che anche lei è di Krasnoyarsk.
Gringox
Ciao grande Gringox!! spero di rivederti presto))
Non sapevo che Alexandra fosse di Krasnoyarsk, grazie per l'informazione, ora le ho spedito un MP cosi la prossima volta magari potremo incontrarci.
|
|
|
 |
tecnico
Rank4

|
dove sono le foto?
|
|
|
 |
rickdreams
Rank2

|
dove sono le foto?
c iao bello! arriveranno anche quelle vedrai))
ora sono + impegnato nelle faccende di casa ma appena ho tempo le elaboro e ne faro' vedere alcune.
|
|
|
 |
Alexandra
Rank1

|
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti!
Bentornato e grazie del bellissimo,quanto dettagliato,resoconto!
Inoltre sinceri auguri per il sentimento sbocciato!!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 23 Giugno 2009, 14:04 |
|
 |
Alexandra
Rank1

|
C'e`anche una chiesa “Pokrovscaja” che si trova sulla collina. Da dove tu puoi vedere quasi tutta la citta`. Non l'hai visitata?
|
#11 23 Giugno 2009, 14:29 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Complimenti per la bella esperienza! Aspettiamo le foto!!!! :):)
Per Alex.. complimenti per l'italiano!! :P:P:P
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#12 23 Giugno 2009, 14:59 |
|
 |
mariano
Rank4

|
____________ Murmansk
|
#13 23 Giugno 2009, 15:20 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
..si son fregati il resto della chiesa!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#14 23 Giugno 2009, 16:55 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
E la diga da dove salta fuori?
Non ci ho mai fatto caso.
|
#15 23 Giugno 2009, 17:29 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
Ricky, complimenti per tutto .. Appena puoi posta le foto!
|
#16 23 Giugno 2009, 17:48 |
|
 |
rickdreams
Rank2

|
[quote user="Alexandra" post="6650833"]C'e`anche una chiesa “Pokrovscaja” che si trova sulla collina. Da dove tu puoi vedere quasi tutta la citta`. Non l'hai visitata?
Ciao! Si certo ho visitato la chiesa sulla collina e sono anche stato alla diga
|
#17 23 Giugno 2009, 21:44 |
|
 |
Cicerin
Rank1

|
Krasnojarsk è una stupenda città russa, una delle migliori al di fuori delle due capitali della Russia europea.
Purtroppo non ci sono ancora stato ma me ne hanno parlato parecchio bene. Mi dicevano che si respira ancora un po'
di quell'aria che caratterizzava la vecchia Russia, con paesaggi rurali che convivono con quelli urbanizzati. Insomma,
sembra che Krasnojarsk sia un esempio di città che si è saputa sviluppare da un punto di vista tecnologico senza compromettere
troppo il suo carattere originario di grande villaggio, sede di incontri e scambi culturali e commerciali.
Personalmente apprezzo molto quelle città che possiedono al loro interno degli importanti spazi dedicati al verde e alla natura.
Nella mia città, cioè a Milano, siamo messi male sotto questo punto di vista e i pochi parchi che ci sono sono trascurati e lasciati spesso
nel degrado. Per trovare qualcosa di analogo a quello che hai raccontato bisogna andare a Bosco in città, che però è in realtà "fuori
dalla città".  Sei riuscito ad avvistare qualche animale selvatico nella riserva naturale di Столбы?
____________ Чичерин
Жили-были... pусскиe и итальянцы
Ёлки-палки !
|
#18 23 Giugno 2009, 23:38 |
|
 |
Alexandra
Rank1

|
Complimenti per la bella esperienza! Aspettiamo le foto!!!! :):)
Per Alex.. complimenti per l'italiano!! :P:P:P
 Издеваешься?!
|
|
|
 |
rickdreams
Rank2

|
Sei riuscito ad avvistare qualche animale selvatico nella riserva naturale di Столбы?
C'era molta gente nella riserva e a parte qualche rapace e degli scoiattoli non visto altro, ma nella parte selvatica del parco so che ci sono molti aminali , l'orso per esempio.
Per il momento vi mostro queste 2 foto dalla riserva di Стобы
|
#20 25 Giugno 2009, 10:44 |
|
 |
|
|