| Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Ristorante Firenze/Roma
Avete notizie su un buon ristorante nel centro di Firenze e nel centro di Roma dove si spende poco e si mangia bene?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Ristorante Firenze/Roma
Caro Luca,per Firenze non so,ma a Roma,avendoci vissuto in alcuni periodi potrei indicarti 2 0 3 nomi a Trastevere dove diciamo che con i 20 euro si può mangiare:La Scala(grande,ben fatto,menù molto vario)e Zio Ciro,piccolo ma genuino,ottima pizza(detto da intenditore).
Poi se sarai qui dalle mie parti,sarai mio ospite
poka
|
|
|
 |
ema
Rank7

Scrivi l'indirizzo. non credo che sia pubblicità negativa: potrebbe interessare altri utenti che fanno una gita a Roma...
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
D'accordo Luca,se si può allora:
-Ristorante La Scala,via della Lungara,trastevere,poco prima dell'arco di Settimiano!(il più caro tra quelli elencati)
-Ristorante Zio Ciro,via Garibaldi,a sinistra prima dell'arco di Settimiano,strada che sale verso il Gianicolo!(forse chiuso per ferie ora!)
-Ristorante Tonino,vicolo del Cinque
-Ristorante Alle fratte di Trastevere(il migliore per il sottoscritto per rapporto qualità-prezzo)a via delle Fratte!
poka
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Roma: ristorante " da baffetto" via del governo vecchio 114
Firenze ristorante a S.Maria novella per la fiorentina da pauraaaaaa (Pingo sa il nome del ristorante)
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Avete notizie su un buon ristorante nel centro di Firenze e nel centro di Roma dove si spende poco e si mangia bene? 
Io avevo mangiato bene in una trattoria dalle parti di un mercato in centro, un mercato coperto a due piani. Il nome, ma era su di una piazza triangolare.
Se qualcuno di Firenze sa di che mercato si tratta, possa identificare il ristorante, almeno come posizione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Cosa per significa spendere poco? ho mangiato bene a Roma al ristorante Il Colibri. trovi l'indirizzo on-line penso.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Cosa per significa spendere poco? ho mangiato bene a Roma al ristorante Il Colibri. trovi l'indirizzo on-line penso.
Spendere poco significa far respirare il portafoglio...
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
per farlo respirare bisogna liberargli il petto:)
|
|
|
 |
ema
Rank7

per farlo respirare bisogna liberargli il petto:)
....quello alla sera, dopo il ristorante.
|
#10 29 Aprile 2009, 19:16 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
vado rarissimamente ai ristoranti, a me piace un sacco la bistecca che fanno alla Trattoria Enzo e Piero in Via faenza a Firenze.
|
|
|
 |
piggi
Rank3

|
Confermo "La Scala" a Trastevere e anche "da Baffetto",
aggiungo, se vi piace la vera cucina Romana e prezzi quasi accettabili:
"Trattoria Da bucatino" via Luca della Robbia 44, zona Testaccio (non è proprio il centro (Navona o Trastevere) ma fa vera cucina romana
"Tram Tram" via dei Reti, zona S. Lorenzo (non lontano dalla stazione Termini)
sono a conduzione familiare e non hanno cuochi indiani o bengalesi come molte pizzerie e trattorie romane.
Specifico che non ho niente contro indiani e bengalesi, e anzi dico che a Roma hanno raggiunto un buono livello di bravura come pizzaioli, ma non posso negare che spesso mui capita di leggere fuori dei locali "cucina tipica" o "antica trattoria"... "cucina tradizionale" ecc. ecc. e poi se sbirci dentro le cucine vedi bengalesi all'opera, e la cosa mi fa un po' sorridere.
|
#12 30 Aprile 2009, 12:07 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Si si caro Piggi,confermo pure io la trattoria Da Bucatino!Ci andai pure io,davvero notevole!!
|
#13 30 Aprile 2009, 14:24 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
La migliore bistecca alla fiorentina lo ho mangiata a Roncobilaccio, credo si chiami la trattoria di nonno poldo. E un posto semplice, ma la carne la sanno fare! parola di sudamericano.
|
#14 30 Aprile 2009, 15:35 |
|
 |
|
|