|
Pagina 1 di 6
|
Russia Al Voto (speciale elezioni)
| Autore |
Messaggio |
drugospb
Rank5

|
 Russia Al Voto (speciale elezioni)
L'Organizzazione era stata invitata a seguire la consultazione del 2 dicembre
e aveva chiesto di inviare 20 esperti il 7 novembre e 50 il 15 novembre
Elezioni Russia, l'Osce rinuncia ai controlli
"Troppi ritardi e restrizioni per monitorare"
Il comunicato: "I visti d'ingresso ci sono stati continuamente rifiutati"
Mosca minimizza: "Prendano qualsiasi decisione, non vogliamo drammatizzare"
VARSAVIA - L'Osce ha rinunciato a monitorare le elezioni generali in Russia in calendario per il 2 dicembre prossimo. L'Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza in Europa, ha motivato la decisione con "i ritardi e le restrizioni" opposti dalle autorità di Mosca, in particolare nel rilascio delle autorizzazioni al personale dell'organismo pan-europeo.
L'Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (Odihr), l'organismo preposto alle missioni elettorali dell'Osce, con sede a Varsavia, ha precisato di avere informato le autorità russe di non essere in grado, "sulla base del loro invito" di "osservare il 2 dicembre le elezioni per la Duma", il parlamento russo. L'Odihr, che ha sede a Varsavia, aveva chiesto di poter inviare 20 esperti il 7 novembre e 50 osservatori il 15 novembre. In un comunicato, l'Ufficio informa di avere inviato una lettera alla commissione elettorale centrale russa esprimendo rincrescimento per dover cancellare la missione "a causa di ritardi e restrizioni senza precedenti".
"Nonostante i ripetuti tentativi per ottenere i visti d'ingresso nella Federazione Russa da parte dei nostri esperti e osservatori", denuncia in un comunicato l'organismo Osce, "essi ci sono stati continuamente rifiutati". A dispetto dei ripetuti tentativi di ottenere i visti di ingresso nella Federazione Russa, questi, si precisa, "sono stati continuamente rifiutati". Pertanto l'Odihr giunge alla conclusione che le autorità russe "non hanno la volontà di ricevere gli osservatori" Osce "in modo cooperativo e di cooperare pienamente con essi". E' con rincrescimento, conclude il comunicato, che l'Odihr prende atto di non essere in grado di assolvere al suo mandato in queste circostanze".
Mosca, da parte sua, ha tentato di minimizzare. "L'Osce ha il diritto di prendere qualsiasi decisione, non vogliamo drammatizzare - ha spiegato il portavoce del ministero degli Esteri, Mikhail Kamynin - le elezioni si svolgeranno e dimostreranno che la democrazia in Russia è forte".
Ancora più duro il commento di Konstantin Kosaciov, presidente della commissione affari internazionali della Duma: "E' un tentativo di fare scandalo", una "decisione inammissibile per un organismo puramente esecutivo" come l'Odihr, sostiene Kosaciov. "Il fatto che non verranno non inciderà sulla qualità dell'osservazione internazionale, anzi, potrà persino migliorarla, tenendo presenti gli approcci politicizzati e congiunturali che hanno dimostrato alle elezioni precedenti", ha osservato il deputato, dicendosi certo della partecipazione invece degli esponenti dell'assemblea dell'Osce. Quanto al problema del ritardo dei visti addotto dall'Odihr, Kosaciov ha sostenuto che si è trattato di problemi tecnici e non politici, in ogni caso risolvibili entro il 2 dicembre, data del voto.
da www.repubblica.it del 16/11/2007
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#1 16 Novembre 2007, 15:25 |
|
 |
Quinbus
Rank1

|
 Re: Elezioni Russia, L'Osce Rinuncia Ai Controlli
Solita commedia degli errori.
I russi con la storia dei visti negati sono poco originali.
L'OSCE non ha più molto da dire e dovrebbe monitorare le elezioni anche in Belgio o in Svizzera (per non parlare di USA o anche, purtroppo, Italia).
Tutto qui.
|
#2 16 Novembre 2007, 18:47 |
|
 |
Antomar
|
Completamente d'accordo con te Quinbus, sopratutto la comissione sarebbe dovuta venire in Italia le ultime elezioni, ma purtroppo molti credono ancora che la luna è dentro a un pozzo e tutto accade agli altri mentre da noi ci sono solo i buoni e onesti.
Ciao
|
#3 16 Novembre 2007, 20:28 |
|
 |
Antomar
|
A proposito nelle ultime elezioni in Italia la notte dello spoglio non ho potuto chiudere occhio, nella mia mente si sono susseguiti cos' foschi pensieri che pensavo: per fortuna ho sposato una russa e quindi se quello vincerà le elezioni potrò andare a vivere in Russia. Per fortuna non ha vinto e non gli è servito nemmeno il "porcellum della Lega "
Ciao
|
#4 16 Novembre 2007, 20:34 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
A proposito nelle ultime elezioni in Italia la notte dello spoglio non ho potuto chiudere occhio, nella mia mente si sono susseguiti cos' foschi pensieri che pensavo: per fortuna ho sposato una russa e quindi se quello vincerà le elezioni potrò andare a vivere in Russia. Per fortuna non ha vinto e non gli è servito nemmeno il "porcellum della Lega "
Ciao
Anch'io ho fatto il tuo stesso pensiero quella notte... ed infatti, presto vado a vivere in Russia... perchè, purtroppo non ha vinto quello!!
In quanto alla commissione, credo che l'OSCE dovrebbe monitorare le elezioni italiane a prescindere da chi le vince (o potrebbe vincerle), poichè sono convinto che le manine nel piatto tentano di mettercele un po' tutti!!
Un abbraccio,
Drugo
Ultima modifica di drugospb il 20 Novembre 2007, 18:33, modificato 1 volta in totale |
#5 16 Novembre 2007, 20:56 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Ciao
Anch'io ho fatto il tuo stesso pensiero quella notte... ed infatti, presto vado a vivere in Russia... perchè, purtroppo non ha vinto quello!!
In quanto alla commissione, credo che l'OCSE dovrebbe monitorare le elezioni italiane a prescindere da chi le vince (o potrebbe vincerle), poichè sono convinto che le manine nel piatto tentano di mettercele un po' tutti!!
Un abbraccio,
Drugo
Io invece di pensiero ne ho fatto un altro ancora... siccome se vince questo o quello all'atto pratico non cambia assolutamente nulla... PERCHE' SONO ANDATO A VOTARE???
Ma forse stò andando
|
#6 17 Novembre 2007, 13:54 |
|
 |
Antomar
|
Gladium, non rinunciare mai a esprimere la tua opinione, ma più ancora dovremmo tutti partecipare un pò di più alla vita politica e non interessarci solo quando ci chiedono di votarli. Tornando a quanto scritto da Quinbus anche da noi non si riesce a capire come mai certi personaggi continuano a essere aletti nonostante tutto quello che combinano
|
#7 17 Novembre 2007, 17:43 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Gladium, non rinunciare mai a esprimere la tua opinione, ma più ancora dovremmo tutti partecipare un pò di più alla vita politica e non interessarci solo quando ci chiedono di votarli. Tornando a quanto scritto da Quinbus anche da noi non si riesce a capire come mai certi personaggi continuano a essere aletti nonostante tutto quello che combinano
Concordo appieno con Antomar (wow, che emozione, amico mio, affermare questa frase...  )... E' vero, Gladium, non dovresti rinunciare mai ad esprimere la tua opinione... e ancor di più, come Antomar giustamente dice, ciò che ancora manca in questa politica italiana è un maggior protatgonismo, un maggior attivismo da parte di gente come noi... Il voto deve essere solo una parte della nostra partecipazione politica. Inoltre, mi chiedo anch'io come mai certi personaggi siedano ancora lì... e sì chegodono dell'appoggio della maggior parte dei votanti (destra o sinistra che siano), ma questa maggioranza trasversale non si rende conto che non è salutare per il nostro Paese vedere sempre le stesse facce al potere??
|
#8 17 Novembre 2007, 18:16 |
|
 |
Finna
|
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece di pensiero ne ho fatto un altro ancora... siccome se vince questo o quello all'atto pratico non cambia assolutamente nulla... PERCHE' SONO ANDATO A VOTARE???
Bravo, Gladium!
A noi, popolo, né in Italia né tanto in Russia non si cambia niente.
Questi sono i giochi politici, nei quali e destre e sinistre "invitano" a partecipare una volta in 5 anni (in Italia) e in 4 anni (in Russia).
Però la Matta (o il Jolly) ce l'hanno sempre loro...
|
#9 17 Novembre 2007, 19:36 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
scusa Quinbus osce non capisco cosa intendi dire col fatto che l'osce dovrebbe controllare in Svizzera e Belgio e magari in Italia e America...... non e' minimamente paragonabile la situazione a livello di brogli e cose stane che succedono in Russia e Ucraina con paesi normali come Italia-Belgio etc.
per il resto condivido chi dice che andare a votare e' una perdita di tempo
ciao a tutti
|
#10 20 Novembre 2007, 15:00 |
|
 |
Finna
|
Per quanto ho capito dalla TV russa, è proprio l'OCSE che ha approfittato i momenti burocratici nel dare i visti ed ha rinunciato ad effettuare i controlli durante le elezioni in Russia.
Putin dice che benvenuti tutti chi vuole, anzi, dice, siamo interessati della presenza dell'OCSE.
E' difficile di capire chi ha ragione...
|
#11 20 Novembre 2007, 15:13 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Per quanto ho capito dalla TV russa, è proprio l'OCSE che ha approfittato i momenti burocratici nel dare i visti ed ha rinunciato ad effettuare i controlli durante le elezioni in Russia.
Putin dice che benvenuti tutti chi vuole, anzi, dice, siamo interessati della presenza dell'OCSE.
E' difficile di capire chi ha ragione... 
Come sempre, cara Finna, la verità sta nel mezzo...
scusa Quinbus osce non capisco cosa intendi dire col fatto che l'osce dovrebbe controllare in Svizzera e Belgio e magari in Italia e America...... non e' minimamente paragonabile la situazione a livello di brogli e cose stane che succedono in Russia e Ucraina con paesi normali come Italia-Belgio etc.
per il resto condivido chi dice che andare a votare e' una perdita di tempo
ciao a tutti 
In Belgio, sinceramente, non so cosa sia capitato, ma in Italia... ricordi le ultime elezioni e la bagarre sui voti all'estero che si è scatenata tra Destra e Sinistra?? Non sarebbe stata necessaria anche lì una supervisione dell'OSCE??
Ultima modifica di drugospb il 20 Novembre 2007, 18:33, modificato 1 volta in totale |
#12 20 Novembre 2007, 17:21 |
|
 |
Antomar
|
Caro Passatore, come puoi dire che andare a votare è solo una perdita di tempo? Forse il tuo tempo è così prezioso che ti rende superiore anche alla politica intesa come rapporto democratico di convivenza fra le varie componenti della Società. Beato te che sei così sicuro di quello che dici, ma vorrei che per un momento tu pensassi a un mondo senza politica, un mondo dove ognuno fà quello che più gli pare...................Tu mi puoi rispondere che ci sarebbero sicuramente delle leggi da osservare, ma allora io ti chiedo, chi farà queste leggi? Quale ceto sociale può rivendicare il diritto di dettare le sua condizioni a tutti gli altri?? Pensaci amico mio e se dopo, ancora veramente ti sentirai superiore a secoli di battaglie e di lotte per trovare un certo equilibrio dove tutti possano vivere in libertà (anche la tua libertà) allora posso semplicemente risponderti che forse non hai ben chiaro il concetto di libertà e socialità.
Io non credo che una persona che vive in un consesso di persone possa ragionare in questo modo, forse tu ti senti deluso dai politici, ma quando Grillo grida da sopra un palco non diventa automaticamente un politico? Peccato che purtroppo la nostra nazione e piena di parolai, in ogni campo siamo un popolo di parolai, per questo forse da noi possono ancora esistere personaggi politici a livello di Berlusconi, anomalia della politica di tutto il mondo occidentale e che ci pone sullo stesso piano delle repubbliche delle banane.
Io non rinuncerò mai ad andare a esprimere la mia opinione attraverso il voto, mai!! E questo lo devo a quanti hanno sofferto e sono morti nei secoli per darmi questo diritto.
Un abbraccio
|
#13 20 Novembre 2007, 17:39 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Il voto è un diritto e un dovere per un cittadino. Quando discuto con gli amici di politica dico sempre che anche sul letto di morte esprimerò il mio voto  Un politico inglese diceva che se un uomo decide di non votare e di non interessarsi di politica ha già fatto la sua scelta....quella di servire il partito al potere e di accettare qualsiasi decisione della classe politica sulla sua vita e su quella della sua famiglia. Le nostre democrazie non godono di una grande salute, sotto molteplici aspetti di libertà ne hanno poca ma........vogliamo proprio rinunciare anche alle ultime cose che ancora abbiamo? Decidiamo di rinunciare a dire anche una parola? A questo punto vorrei capire quale differenza esiste con una dittatura dove i cittadini non possono decidere. Troppe persone hanno perso la vita in questi secoli per darmi la libertà di esprimere un voto e io non li deluderò stando a casa. Il nostro voto è inutile??? No non è inutile è strumentalizzato e sterilizzato da una legge elettorale vergognosa. Ma io continuo a votare e non permetterò a nessuno di togliermi questa libertà di essere cittadino
|
#14 20 Novembre 2007, 19:03 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
rimango della mia idea.
se sono in Italia voto se sono fuori per lavoro non torno a casa per votare!!!
la politica a mio parere e' una pagliacciata......
|
#15 21 Novembre 2007, 8:58 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Concordo appieno con Antomar (wow, che emozione, amico mio, affermare questa frase...  )... E' vero, Gladium, non dovresti rinunciare mai ad esprimere la tua opinione... e ancor di più, come Antomar giustamente dice, ciò che ancora manca in questa politica italiana è un maggior protatgonismo, un maggior attivismo da parte di gente come noi... Il voto deve essere solo una parte della nostra partecipazione politica. Inoltre, mi chiedo anch'io come mai certi personaggi siedano ancora lì... e sì chegodono dell'appoggio della maggior parte dei votanti (destra o sinistra che siano), ma questa maggioranza trasversale non si rende conto che non è salutare per il nostro Paese vedere sempre le stesse facce al potere??
scusate un attimo, ma chi dice che uno deve scegliere per forza?
Chi mi dice che se io, persona pensante, reputo che le opzioni che mi si mettono davanti non sono degne del mio voto e della mia fiducia deva per forza scegliere?
Se io reputo che le persone che mi si pongono davanti sono degli emeriti imbroglioni, falsi e opportunisti chi devo scegliere?
Quello che è "un poco meno" falso ?!?
Ricordate che c'è anche la possibilità di andare al seggio farsi dare la scheda e ANNULLARLA (non riconsegnarla bianca perchè personalmente di questa gente non mi fido...), cosa che alle prossime elezioni penso proprio che farò!!!
Chi dice che se io non esprimo la mia preferenza stò automaticamete con chi governa? Lo dice l' inglese?
Forse perchè in Inghilterra hanno ancora una classe politica con un po' di dignità, ma noi... ma dai!!!!
Ma se alle prossime politiche vi si presentano davanti da una parte Berlusconi ( tante belle promesse, ma all'atto pratico...) e dall' altra Prodi ( vi sembra che abbia fino ad ora fatto qualche cosa di sinistra? ), sinceramente e senza ideologia, chi scegliete?
Quello della "vostra parte" perchè è "DEI VOSTRI" oppure scegliete... BASTA CHE NON VINCA L'ALTRO!!!!
Ma se al posto di Prodi e Berlusconi mettete Inter e Milan... cosa cambia!!!
Tante baruffe tra di loro, tante parole, ma alla fine per i loro interessi sono sempre in pieno accordo!!!
Vi ricordate l'ultimo aumento che si sono concessi in busta paga?
Lo hanno votato alle 23.30 tutti insieme con una maggioranza del 90%!!! Ma quale concordia  Che splendido esempio di collaborazione
Non pensate che siccome uno non vuole scegliere non si interessi di politica, non è cosi!!!
Personalmente io cerco di informarmi di tutto quello che mi succede attorno e proprio perchè mi informo, ma non rinuncio a pensare con la mia testa non mi sento di dare la preferenza a queste persone!!!
Poi ognuno fa quello che si sente e come crede meglio, ma per cortesia... basta con la storia che se non voti non puoi parlare e criticare!!! Sono italiano, pago le tasse e vivo onestamente nella società che mi circonda per cui ho tutti i diritti di criticare o di sostenere quello che riguarda il paese dove vivo.
Un saluto a tutti!!!
|
#16 21 Novembre 2007, 23:03 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Gladium
signori volete capire che prima ci sono i propri interessi e poi vengono quelli dei ladroni o no??
|
#17 22 Novembre 2007, 8:47 |
|
 |
mariano
Rank4

|
scusate un attimo, ma chi dice che uno deve scegliere per forza?
Chi mi dice che se io, persona pensante, reputo che le opzioni che mi si mettono davanti non sono degne del mio voto e della mia fiducia deva per forza scegliere?
Se io reputo che le persone che mi si pongono davanti sono degli emeriti imbroglioni, falsi e opportunisti chi devo scegliere?
Quello che è "un poco meno" falso ?!?
Ricordate che c'è anche la possibilità di andare al seggio farsi dare la scheda e ANNULLARLA (non riconsegnarla bianca perchè personalmente di questa gente non mi fido...), cosa che alle prossime elezioni penso proprio che farò!!!
Chi dice che se io non esprimo la mia preferenza stò automaticamete con chi governa? Lo dice l' inglese?
Forse perchè in Inghilterra hanno ancora una classe politica con un po' di dignità, ma noi... ma dai!!!!
Ma se alle prossime politiche vi si presentano davanti da una parte Berlusconi ( tante belle promesse, ma all'atto pratico...) e dall' altra Prodi ( vi sembra che abbia fino ad ora fatto qualche cosa di sinistra? ), sinceramente e senza ideologia, chi scegliete?
Quello della "vostra parte" perchè è "DEI VOSTRI" oppure scegliete... BASTA CHE NON VINCA L'ALTRO!!!!
Ma se al posto di Prodi e Berlusconi mettete Inter e Milan... cosa cambia!!!
Tante baruffe tra di loro, tante parole, ma alla fine per i loro interessi sono sempre in pieno accordo!!!
Vi ricordate l'ultimo aumento che si sono concessi in busta paga?
Lo hanno votato alle 23.30 tutti insieme con una maggioranza del 90%!!! Ma quale concordia  Che splendido esempio di collaborazione
Non pensate che siccome uno non vuole scegliere non si interessi di politica, non è cosi!!!
Personalmente io cerco di informarmi di tutto quello che mi succede attorno e proprio perchè mi informo, ma non rinuncio a pensare con la mia testa non mi sento di dare la preferenza a queste persone!!!
Poi ognuno fa quello che si sente e come crede meglio, ma per cortesia... basta con la storia che se non voti non puoi parlare e criticare!!! Sono italiano, pago le tasse e vivo onestamente nella società che mi circonda per cui ho tutti i diritti di criticare o di sostenere quello che riguarda il paese dove vivo.
Un saluto a tutti!!!
Sono al 100% d'accordo con Gladium, il potere proprio del popolo è il voto, ma visto che in Italia votare da una parte o dall'altra non cambia niente e mandano al potere sempre le stesse persone a cui non interessa assolutamente niente dello stato ma solo esclusimamente i propri di interessi, l'unica soluzione per non mandare al potere questi è non votare, nella nostra costituzione c'è scritto che il popolo è sovrano ma nella realtà non è così...
gladium ha scritto: ...basta con la storia che se non voti non puoi parlare e criticare!!! Sono italiano, pago le tasse e vivo onestamente nella società che mi circonda per cui ho tutti i diritti di criticare o di sostenere quello che riguarda il paese dove vivo.
Un saluto a tutti!!!
____________ Murmansk
|
#18 22 Novembre 2007, 11:09 |
|
 |
Antomar
|
Ma ragazzi la parola "Popolo" non significa niente, chi è il popolo? Il popolo ha decine e decine di sfacettature ognuna con i suoi interessi e con le sua necessità, la parola popolo in quanto tale non esiste, o esiste solo quando fà comodo a qualcuno. Sovrano è colui che partecipa e non solo al momento del voto, il voto è solo l'espressione ultima ma se non c'è un interessamento alla cose che accadono, partendo principalmente dal nostro piccolo, dal nostro Comune, regione etc.., il voto sarà quell'espressione vuota di cui parla Gladium!!
Il voto è solo l'ultima cosa, come una firma sull'operato di questo o quell'amministratore o politico. La mancanza di interesse alle cose pubbliche porta allo svuotamento del significato del voto e la non partecipazione porta a dire che "tanto sono tutti uguali"!
|
#19 22 Novembre 2007, 14:45 |
|
 |
ema
Rank7

Anche il non-voto è un voto, è un orientamento che indica la distanza sempre maggiore che c'è fra gli elettori e la politica.
|
#20 22 Novembre 2007, 15:12 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|