|
Pagina 1 di 3
|
Russia: Putin, bombardieri in volo
| Autore |
Messaggio |
morello
|
Sospesi nel '92, decisione per 'esigenze di sicurezza Paese'
(ANSA) - MOSCA, 17 AGO - Putin ha annunciato che i bombardieri strategici russi 'hanno ripreso dalla mezzanotte di oggi i voli a lungo raggio, su base permanente'. Il presidente russo ha inserito l'ennesimo tassello nel quadro del braccio di ferro con gli USA sullo scudo spaziale e i programmi militari. Ha anche ricordato che i voli erano stati 'sospesi unilateralmente' nel 1992, specificando che una ripresa su base permanente e' dettata 'dalle esigenze di sicurezza della Russia'.
|
|
|
 |
ssia
|
 Re: Russia: Putin, Bombardieri In Volo
Ritengo che Putin faccia bene ad alzare la voce. Si continuano ad usare i doppi standard nel giudicare la Russia nel confronto con altri Paesi Europei. Inghilterra in testa, si "ospitano" in occidente terroristi conclamati che vengono dichiarati in asilo politico!? Con la scusa dello scudo spaziale,si vuole isolare questo grande Paese dal resto del mondo, che senso ha mettere rampe lanciamissili nella Repubblica Ceka per timore dell'Iran, quando potevano essere installate in Azerbaijan, a due passi dal Paese incriminato? Io spero solo in una grande coalizione con la Cina, poi, vedremo se i soloni dei Paesi Occidentali cominceranno a dare più peso ad un Paese che è un vero e proprio continente, e non deriderlo come è stato fatto, giudicando gli aerei Russi dei rottami! Qualcuno potrebbe pentirsi in futuro di questi atteggiamenti discriminatori. Personalmente ritengo l'atteggiamento del Presidente Putin, ancora troppo morbido nei confronti dei Paesi occidentali. Con l'arrivo dell'inverno, prevedo nuove accuse e polemiche nelle forniture del gas, ma nessuno dirà MAI che Ukraina e Bielorussia "succhiano per non pagare.
|
|
|
 |
Antomar
|
Ciao ssia, in parte sono d'accordo con te, anch'io spesso non capisco il motivo per cui vengono usati dai media due pesi e due misure nel giudicare la Russia nel confronto di altri paesi, Cina compresa, capisco e spesso sono portato a giustificare la politica di Putin come fai tu del resto, ma alcune cose mi lasciano perplesso e mi vengono alcune semplici considerazioni. Prima voglio chiederti, sei mai stata in Russia? E se si allora cosa hai visto? Lascia stare i monumenti, le bellissime chiese, i paesaggi ecc...ecc ma sei mai stata in un villaggio magari a pochi km da una grande città? Io ci sono stato e credimi da li la politica di Putin ti sembrera lontana mille miglia, il problema sara' caso mai l'acqua potabile, i servizi igienici, la raccolta dei rifiuti, i trasporti, le strade, se vuoi posso continuare a lungo. Hai mai pensato come fanno a sopravvivere i pensionati nella citta piu cara al mondo con 100 euro al mese dei quali circa 40 se ne vanno per le spese dell'appartamento e dove il pane costa quasi un euro al kg? Non e' che diffondendo idee di uno Stato assediato e minacciato si giustificano certe mancanze gravissime nei confronti del proprio popolo? Veramente credi i dirigenti ( o Oligarchi) russi cosi sprovveduti da farsi succhiare gratis il gas da Ucraina e Bielorussia? Certo anch'io non condivido la politica di Stati Uniti e Gran Bretagna e quando penso alla politica dei gemelli kolobok (leggi Kaginski) e delle repubbliche baltiche mi viene schifo, nessuno dice che la Russia non bebba difendersi da qualsiasi minaccia anzi ben venga una politica forte ma una politica forte DEVE anche per prima cosa pensare al proprio popolo, poi sara' il popolo a far forte la nazione.
Certo Putin non e' il peggio, anzi credo che la Russia con lui abbia iniziato un nuovo cammino e di sicuro Putin restera' nella storia di questo Paese, ma vorrei dire che adesso la minaccia non sono le rampe missilistiche o lo scudo spaziale ma i cambiamenti climatici, la corruzione dove a chi ha soldi tutto e' permesso, l'inquinamento, sopratutto questo per la Russia e' un grandissimo problema, i consumi aumentano e plastica e ogni altra porcheria finiscono nei boschi e nei fiumi.
Certo si avvicinano le elezioni e spero che il nuovo Presidente pensi un po' di piu' al popolo, a quella parte che piu' ha bisogno e dimentichi gli idioti guerrafondai occidentali.
Ciao
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Russia: Putin, bombardieri in volo
sarà... ma a me la politica di Putin non è mai piaciuta
|
|
|
 |
godzy
Rank1

|
dicono che il successore di Putin sarà il suo amico..Sergei Ivanov oppure uno alla guida dello schieramento opposto... tale Mikhail Kasyanov ...
|
|
|
 |
irene-sa
Rank1

|
dicono che il successore di Putin sarà il suo amico..Sergei Ivanov
si si
a me piace S. Ivanov
____________ Liberi tutti
|
|
|
 |
Antomar
|
No, penso che il sucessore di Putin ancora non si sia mostrato, penso che non sara ne' Ivanov, ne' il Capo di Gazprom che non ricordo come si chiama.
Comunque vedremo, spero solo che la Russia e gli Stati Shengen si avvicinino e i cagnolini di Bush (leggi i Kolobok e amici) smettano di fare rumore a comincino a pensare di costruire un'Europa unita che vada dagli Urali al Portogallo
|
|
|
 |
morello
|
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio] No, penso che il sucessore di Putin ancora non si sia mostrato, penso che non sara ne' Ivanov, ne' il Capo di Gazprom
Forse gli prestiamo uno dei nostri politici che potrebbe essere
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Certo! Con tutti i "paparazzi" che ha alle costole è sicuramente pieno di figli "missili" (C. Baglioni)
Penso che solo Morkov puo' darci una relazione tecnica su quegli aeroplani. Per me e' solo ferro vecchio.
|
|
|
 |
ssia
|
Vorrei rispondere ad Antomar,facendo presente che un pochino la Russia (non solo Mosca)la conosco abbastanza bene. Questi ultimi venti anni ho avuto modo di vedere tutte le brutture delle province Russe, ereditate (non dimenticarlo) da settanta (70) anni di dittatura Komunista, dove la Nomenklatura dell'epoca,IL pcus PENSAVA SOLO AI PROPRI PRIVILEGI, ERANO GLI OLIGARCA DELL'EPOCA. I bagni fuori di casa, nell'orto, ho avuto modo di usarli anch'io, sono questi i retaggi le eredità che il regime ha lasciato prima a Jeltzin poi a Putin. Sarà dura, è tutto da ricostruire, ma questa è la pesante eredità che hanno lasciato i "Tovarish" Diamo tempo a questo grande Paese di riprendersi, e gli venga data la possibilità di sviluppare come un qualsiasi Paese Occidentale. L'Europa si allarga, aiuti a pioggia a tutti quei Paesi dell'ex Impero Sovietico che ne entrano a far parte, non sarà anche questo un modo per cercare di isolare e creare difficoltà alla Federazione Russa? Allora io dico: PUTIN, ALZA LA VOCE!
|
|
|
 |
Antomar
|
Ssia non vorrei aprire una polemica con te perche' non e' questo quello che voglio ma non posso non rispondere alla tua lettera anche perche' mi sembra che non hai colto il senso di quello che volevo dire, il bagno fuori casa benche' un problema non e' certo il principale.
Allora comincio dalla tua ultima frase e anch'io dico con te "PUTIN ALZA LA VOCE" ma per favore alzala per migliorare la vita del tuo popolo, per fermare la corruzione, difendi quei milioni di pensionati che con il passato regime hanno avuto una vita programmata da altri e adesso per molti di loro va' ancora peggio di prima. Nessuno potra' isolare la Russia se non un'altro regime e da quello che qualcuno sussurra sembra che questo non sia molto lontano, forse questo e' il destino della Russia, non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che in Russia "Lo Zar o e' sanguinario o e' insanguinato" , forse questo e' il destino di questo grande Popolo.
Poi se conosci la storia non e' che agli inizi del secolo scorso il popolo russo vivesse meglio, anzi la rivoluzione non avrebbe avuto sucesso se ci fosse stato un minimo di democrazia, se non sbaglio allora in Russia esisteva ancora una certa forma di schiavitu, l'ideologia comunista almeno aveva portato una ventata di speranza.
Secondo me questo grande Paese potra' riprendersi solo se un po' alla volta si aprira all'Europa e al Mondo, se ci saranno leggi uguali per tutti e si comincera' a costruire veramente uno Stato di diritto e non una Nazione di sudditi.
Sara' dura, certo Yeltsin per quanto crititicabile si puo' giustificare e adesso a distanza di anni capisco che non poteva fare diversamente e Putin forse anche, anzi di sicuro il suo governo ha rimesso in piedi la Russia ma adesso se si vuole andare avanti bisogna assolutamente cambiare, tornare a chiudersi non portera' da nessuna parte. I bombardieri in volo non portano da nessuna parte anzi peggiorano le cose, gli americani mettono lo scudo spaziale, bene tanti auguri, rincorrerli sul piano militare e' sbagliato, bisogna rincorrerli nella ricerca, nelle scienze, nella tecnologia, nella democrazia allora si potra' dire di essere i primi, quando gli occidentali cominceranno a pagare per farsi curare in qualche clinica russa allora si avra un primato che nessun bombardiere o missile o altro potra' contrastare.
Le armi non servono e spesso con la presunzione delle armi si fanno grossi errori e si diventa ridicoli agli occhi del mondo, vedi Vietnam- Afganistan- Somalia-Afganistan-Iraq tutti posti dove le armi non hanno dato nessun altro risultato se non quello di far diventare la situazione peggiore e poi come si puo' competere con un Paese che investe la meta' del suo prodotto interno in armamenti?
|
|
|
 |
Antomar
|
Ancora riprendo la tua frase "PUTIN ALZA LA VOCE" e dai una pensione decente ai vecchi, questi con le loro necessita' e consumi daranno un grande impulso all'economia russa, questi non compreranno mega ville all'estero ma spenderanno nei loro villaggi incrementando il loro sviluppo, "PUTIN ALZA LA VOCE" e triplica il prezzo della vodka e combatti contro l'alcolismo, altra grande minaccia della Russia, "PUTIN ALZA LA VOCE" e premia le coppie che hanno bambini, ho letto alcune ricerche che dicono che fra cinquant'anni se la natalita' si mantiene a questi livelli la Russia non sara' piu' del Popolo russo. Potrei continuare ma penso che queste cose le conosci perfettamente e allora permettimi di unirmi a te e gridare assieme "PUTIN ALZA LA VOCE".
Ciao
|
|
|
 |
Antomar
|
Caro Morello, anche se non ti conosco personalmente permettimi di dire che augurare le nostre disgrazie agli altri (vedi la foto che hai allegato) non e' proprio il meglio, comunque una proposta l'avrei, a Mosca c'e' una prestigiosa scuola circense se il nostro amico lo mandiamo la' forse potra' affinare la sua arte cosi' potremmo tenercelo caro e sbudellarci dalle risate.
Ciao
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
 Re: Russia: Putin, bombardieri in volo
Mi limito a riportare che il livello qualitativo delle Forze Armate Russe sta conoscendo un inizio di nuova freschezza grazie al dirottamento di denari spesi per la Difesa, con il chiaro intento di ripristinare un minimo di forze militari, andate totalmente allo sfascio negli anni passati. Un grande Stato, che voglia giocare partire importante sul piano strategico (politico ed economico) a livello mondiale - necessita pure di una forza armata decente.
L'Aeronautica è una delle destinatarie dei fondi - i loro ferri vecchi sono in parte sotto un processo di ricondizionamento e tutte le linee di volo sono in fase di lenta, ma pur esistente sostituzione con velivoli più moderni e in linea con gli scenari attuali.
C'è da fare un lavorone.... ma ci si arriverà.
Certo... poi concordo con chi dice che ci sono talmente tanti problemi fortissimi dentro la Russia che spendere in armamenti... è una forte contraddizione. Ma qui si attivano i soliti vecchi problemi presenti in tutto il mondo......
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Le armi non servono e spesso con la presunzione delle armi si fanno grossi errori e si diventa ridicoli agli occhi del mondo, vedi Vietnam- Afganistan- Somalia-Afganistan-Iraq tutti posti dove le armi non hanno dato nessun altro risultato se non quello di far diventare la situazione peggiore e poi come si puo' competere con un Paese che investe la meta' del suo prodotto interno in armamenti?
Ci siamo dimenticati la Cecenia
|
#15 21 Agosto 2007, 13:00 |
|
 |
Antomar
|
Hai perfettamente ragione Rapi! Ma secondo me il Popolo Ceceno sta' molto meglio con la Russia che con un governo integralista islamico magari affiliato a Bin Laden (questa e solo la mia opinione), forse la Cecenia e' qualcosa di leggermente diverso dalle altre ma concordo con te, comunque una porcheria.
Ciao
|
#16 21 Agosto 2007, 13:24 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Concordo completamente con Antomar che ha dimostrato di conoscere talmente bene i nostri problemi e li ha denudati con le parole cosi` precise. Lo ammetto con amarezza, siamo un paese immenso, abbiamo gas, petrolio, boschi , ma nello stesso tempo abbiamo tanti mendicanti, bisognosi, bambini abbandonati e vagabondi, alcoolismo fiorente...
Pero` mi chiedo come siate riusciti a conoscere il rovescio della vita russa, per questo credo bisogna essere vissuti non solo nella capitale... Di solito i turisti vedono solo le belle facciate... E mi chiedo come, dopo aver conosciuto tanti lati schifosi dell`ambiente russo, abbiate ancora tanto interesse e passione per il nostro paese...
Per quanto riguarda i bombardieri, quando avevo saputo quella notizia la prima idea che mi e` venuta in mente era: a che serve?.. far paura ai cechi, agli americani?.. Antomar ha ragione: per la gente comune questi giochi politici sono cosi` lontani come un`altra galassie, loro sono preoccupati per gli orti, problemi di lavoro, le spese per gli asili di bambini ecc... i politici si divertono a costruire le nuove strategie.
|
#17 21 Agosto 2007, 18:38 |
|
 |
godzy
Rank1

|
|
#18 21 Agosto 2007, 19:14 |
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Io credo che non esista il paradiso o il paese ideale.
Personalmente mi fanno schifo i politici ucraini e russi e allo stesso modo quelli italiani.
l'importante è tapparsi il naso e andare avanti....
|
#19 21 Agosto 2007, 19:59 |
|
 |
godzy
Rank1

|
Io credo che non esista il paradiso o il paese ideale.
Personalmente mi fanno schifo i politici ucraini e russi e allo stesso modo quelli italiani.
l'importante è tapparsi il naso e andare avanti.... 
perfettamente d'accordo.... con te...
|
#20 21 Agosto 2007, 20:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|