Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Russia: Russi Ostili A Usa E Ue
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Russia: Russi Ostili A Usa E Ue 

Russia: russi ostili a Usa e Ue

Emerge da sondaggio condotto dopo il conflitto con la Georgia

(ANSA) - MOSCA, 25 SET - Mai come ora, negli ultimi 10 anni, i russi hanno avuto sentimenti cosi' negativi verso l'Occidente, in particolare verso gli Usa. Lo rende noto l'agenzia Interfax citando un sondaggio dell'istituto Levada in seguito al conflitto con la Georgia. Il 67% degli intervistati ha detto di sentirsi maldisposti nei confronti degli Usa, il 39% verso la Ue, il 53% per l'Ucraina e il 75% per la Georgia.

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Russia: Russi Ostili A Usa E Ue 

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(ANSA) - MOSCA, 25 SET - Mai come ora, negli ultimi 10 anni, i russi hanno avuto sentimenti cosi' negativi verso l'Occidente, in particolare verso gli Usa. Lo rende noto l'agenzia Interfax citando un sondaggio dell'istituto Levada in seguito al conflitto con la Georgia. Il 67% degli intervistati ha detto di sentirsi maldisposti nei confronti degli Usa, il 39% verso la Ue, il 53% per l'Ucraina e il 75% per la Georgia.

Beh.. per la UE e' colpa di DelPiero che alla prima partita di Champions ha rovinato la festa allo Zenith (che pure aveva giocato meglio..) in perfetto "stile Juventus"!       

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

A San piter gli danno una batosta!!!!!!!

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A San piter gli danno una batosta!!!!!!!

Si vedra', si vedra'!! Noi italici siamo professionisti nello spuntarla anche giocando peggio....  

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sembra che il sondaggio sia un pò "Putiniano" nel senso che è come se stesse rispondendo lui in particolare mi riferisco alla percentuale di gradimento verso la povera Ucraina e la Georgia! Per quanto concerne gli USA mi associo! Comunque come qualcuno ha detto su questo Forum, temo davvero un'offensiva prima mediatico-preventiva contro l'Ucraina da parte della Russia a breve considerando che gli attuali governanti della UA ossia la Yuliya e il Viktor sono fantocci nelle mani degli USA

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="morello" post="6623033"][align=center][b][size=24][color=red]Russia: russi ostili a Usa e Ue[/color][/size][/b][/align]

[align=center][b][size=18][color=blue]Emerge da sondaggio condotto dopo il conflitto con la Georgia[/color][/size][/b][/align]

[b](ANSA) - MOSCA, 25 SET -[/b] Mai come ora, negli ultimi 10 anni, i russi hanno avuto sentimenti cosi' negativi verso l'Occidente, in particolare verso gli Usa. Lo rende noto l'agenzia Interfax citando un sondaggio dell'istituto Levada in seguito al conflitto con la Georgia. Il 67% degli intervistati ha detto di sentirsi maldisposti nei confronti degli Usa, il 39% verso la Ue, il 53% per l'Ucraina e il 75% per la Georgia.[/quote]

RITENGO SIA UN ATTEGGIAMENTO GIUSTO E CONDIVISIBILE. SE QUALCUNO DI VOI HA SEGUITO IL FACCIA A FACCIA FRA OBAMA E MC CAIN IERI SERA, AVRA' SENTITO CHE HANNO AVUTO UNA SOLA CONVERGENZA: L'ACCUSA ALLA RUSSIA DI POLITICA AGGRESSIVA! PERTANTO PIU' CHE UN SONDAGGIO PUTINIANO COME HA SCRITTO QUALCUNO, E' PIUTTOSTO UNA ANTIPATIA BEN GIUSTIFICATA! PER NON PARLARE POI DELL'UNIONE EUROPEA ASSERVITA AGLI USA SENZA PIU' NESSUNA DIGNITA'.

Ultima modifica di Ospite il 27 Settembre 2008, 9:15, modificato 1 volta in totale 
ssia Invia Messaggio Privato Skype

Cerchiamo di non essere qualunquisti e guardiamo ai fatti.

Non confondiamo la NATO con la UE. La prima ha certamente una posizione asservita agli USA, ma si tratta di un'alleanza sostanzialmente militare. La UE non e' asservita anche perche' non in grado di esprimere una politica estera unitaria, soprattutto in situazioni di crisi. Lo ha ampiamente dimostrato in TUTTE le crisi internazionali degli ultimi anni, dal Kosovo all'Aftghanistan all'Iraq ed ora con la Georgia. Tant'e' che gli USA volevano fortemente le sanzioni ma queste non sono venute.
La Russia d'altro canto ha dato prova di avere la stessa malattia di tutti i potenti, l'ipocrisia strumentale. Ossia quando UE e USA hanno palesemente violato il diritto internazionale alla faccia della Serbia riconoscendo l'autonomia a determinarsi del Kosovo la Russia ha gridato allo scandalo. Oggi, al contrario fa la stessa identica cosa con Abkhazia e Ossezia, tra l'altro indebolendo in maniera sostanziale la posizione dell'alleato serbo.
Alla fine la verita' e' una sola: di fronte agli interessi geopolitici i forti fanno quello che vogliono, l'Europa che se fosse unita sarebbe forte va in ordine sparso per non offendere nessuno e la vera vittima e' il diritto internazionale e l'ONU, che ormai sono ridotti a utopie.

Non conosco i motivi di anti-americanismo dell'uomo di strada russo, posso però dire che chiunque abbia occhi per vedere e voglia di cercare, oggi, non può che avere in antipatia Israele e USA. Intanto l'Europa è morta, con il trattato di Lisbona hanno di fatto esautorato i governi nazionali in favore di un consiglio europeo sul quale, come cittadini, non abbiamo il minimo potere/influenza, un altro passo avanti verso il NWO.

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco i motivi di anti-americanismo dell'uomo di strada russo, posso però dire che chiunque abbia occhi per vedere e voglia di cercare, oggi, non può che avere in antipatia Israele e USA.

Non credi di essere troppo categorico? Io ho occhi, orecchie, voglia di capire e quanto altro si possa elencare ma ho in grande simpatia sia Israele sia gli USA.  

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto l'Europa è morta, con il trattato di Lisbona hanno di fatto esautorato i governi nazionali in favore di un consiglio europeo sul quale, come cittadini, non abbiamo il minimo potere/influenza, un altro passo avanti verso il NWO.

Questo è innegabile... del resto l'Europa è una alleanza fatta su basi economiche e per motivi economici... penso che nessuno di noi si senta europeo, ma piuttosto chi tedesco, chi francese, chi spagnolo, chi italiano (...chi serenissimo...) ma nessuno si sente veramente europeo....
Abbiamo troppe dufferenze sia culturali che linguistiche che pratiche....

gladium Invia Messaggio Privato

[quote user="Shrek" post="6623212"]Non conosco i motivi di anti-americanismo dell'uomo di strada russo, posso però dire che chiunque abbia occhi per vedere e voglia di cercare, oggi, non può che avere in antipatia Israele e USA. Intanto l'Europa è morta, con il trattato di Lisbona hanno di fatto esautorato i governi nazionali in favore di un consiglio europeo sul quale, come cittadini, non abbiamo il minimo potere/influenza, un altro passo avanti verso il NWO.[/quote]

Condivido in parte ciò che hai scritto, anche se, non credo di avere "particolari" antipatie verso gli USA ed Israele, come pure non mi ritengo una qualunquista come qualcuno mi ha etichettata. Sono Russa, e come tale ritengo del tutto normale una certa preferenza politica per il mio Paese. E voglio chiudere questo mio post, invitando tutti a verificare sulla piantina dell'Europa, come l'accerchiamento militare diretto ad isolare la Fed. Russa sia quasi giunta a compimento. Manca soltanto la Georgia del paranoiko Saakashvili. E poi ditemi voi come possiamo (noi Russi) ad avere simpatia per gli USA.

ssia Invia Messaggio Privato

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credi di essere troppo categorico? Io ho occhi, orecchie, voglia di capire e quanto altro si possa elencare ma ho in grande simpatia sia Israele sia gli USA.  

Questo, ai miei occhi, può avere solo due spiegazioni: 1) sei cieco e non te ne accorgi come del resto la grande maggioranza delle persone normali; 2) hai interessi comuni alle linee di potere che stanno influenzando le decisioni politico/militari dei due stati (ma non lo credo probabile)

Detto questo non voglio offendere nessuno e mi piacerebbe argomentare la cosa in modo dettagliato ma, purtroppo, mi servirebbe molto tempo ed io sono in ufficio per lavorare.. ogni tanto rubo qualche minuto ma non potrei stare qui a scrivere per ore. La sera da casa poi e' quasi peggio, con la rapidità con cui si stanno sviluppando le cose a giro per il mondo ho già abbastanza da leggere.. poi devo cucinare, mangiare, pulire casa, lavare, stirare e... rilassarmi!

Non vorrei comunque essere mal interpretato: la mia antipatia riguarda il sistema di potere dei due stati e le idee/filosofie che li animano, non ho assolutamente nulla contro i cittadini "normali" di entrambi gli stati a meno che questi non appoggino consapevolmente tali visioni.

L'informazione di giornali e TV, in Europa come in moltissimi altri paesi, e' totalmente asservita a tale asse di potere, se ti disseti solo a quella fontana non riuscirai mai a vere molto oltre il tuo naso..

Per quanto riguarda Israele ed il sionismo ti consiglierei di studiare un po' meglio le azioni di politica nazionale ed estera di questo stato e la visione del mondo talmudica.. leggiti anche gli scritti di ebrei che hanno preso le distanze dall'attuale movimento sionista (il primo nome che mi viene e' Israel Shamir ma comunque sono tanti).

ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido in parte ciò che hai scritto, anche se, non credo di avere "particolari" antipatie verso gli USA ed Israele, come pure non mi ritengo una qualunquista come qualcuno mi ha etichettata. Sono Russa, e come tale ritengo del tutto normale una certa preferenza politica per il mio Paese. E voglio chiudere questo mio post, invitando tutti a verificare sulla piantina dell'Europa, come l'accerchiamento militare diretto ad isolare la Fed. Russa sia quasi giunta a compimento. Manca soltanto la Georgia del paranoiko Saakashvili. E poi ditemi voi come possiamo (noi Russi) ad avere simpatia per gli USA.

Vedi, se tu capissi quale sia il disegno che sta dietro a tale fenomeno di accerchiamento e quali sono state le parti concrete ed attive dei due paesi, avresti sufficienti ragioni per nutrire una ben definita "antipatia" verso -mi ripeto- la filosofia del gruppo di élite dominante in entrambi gli stati e non dei due paesi in generale intesi come l'insieme dei loro abitanti.
Io per primo ho molti amici americani.

Il fatto e' che la realtà e' talmente "assurda" da non poter essere facilmente sbattuta in faccia alla gente ignara.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi