|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
anastacia
Rank0

|
 San Pietroburgo..
Ciao a tutti..
Quest'estate vorrei andare a Pietroburgo a studiare un mese alla SPBU..
C'è qualcuno che ha intenzione di andare? Altrimenti avete dei consigli o qualche dritta da darmi?
Grazie..
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: San Pietroburgo..
Anastacia Rago e altri sono ben informati su San Pietroburgo e di certo appena leggeranno il tuo post ti daranno tutte le info che ti servono.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao Anastacia. Dimmi cosa vuoi sapere su San Pietroburgo. Vuoi andare alla SPBU oppure va bene un'universita' qualsiasi? Vuoi frequentare le lezioni in gruppo o individuali? in famiglia o nello studentato.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
anastacia
Rank0

|
Innanzitutto grazie per avermi risposto.. allora io, nella fatidica decisione Pietroburgo-Mosca, non so perchè ho deciso Pietroburgo.. non so la vera ragione, forse Mosca nella sua denominazione di metropoli mi intimorisce un pò. Comunque una ragazza di Pietroburgo con cui mi scrivo da un pò mi ha inviato il sito della sua università: L'instituto Nevskij. Però sono andata su quello della SPBU e, così su due piedi, mi sembra più dettagliato. Io vorrei seguire corsi di gruppo, in realtà nn so quanta differenza ci sia con quelli individuali e vorrei alloggiare nella casa dello studente.. Per caso sai quanto dista la SPBU dal centro? Questo mi preme molto, perchè forse partirò da sola.. e sinceramente preferirei essere più vicina al centro, perchè già quì a Roma non sono pratica di mezzi.. figuriamoci a Pietroburgo.. Grazie.. ancora
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
A questo Link trovi la mappa di piter con tutte le facoltà e le strade e le zone della città.
in particolare:
sulla Vasil'evskiy Ostrov (Island Vasil'evskiy) ci sono
University Teaching and Research Centre of Biology and Soil Science
Faculty of Oriental and African Studies
Faculty of Geography and Geoecology
Geological Faculty
Faculty of Journalsm
Faculty of History
Medical Faculty
School of Management
Faculty of Psychology
Faculty of Philosophy
Faculty of Filology
Law Faculty
Faculty of military study
Department of physical training and sport
French College
Department of international baltic's and arctic projects (Baltic University)
Central entrance examination
Preparatory department and access courses
a Smol'niy
School of International Relations
Faculty of Sociology
Faculty of Economy
Canadian college
a Petrodvorets
Faculty of Applied Mathematics and Control Processes
Mathematics and Mechanics Faculty
Faculty of Physics
Faculty of Chemistry
o detto in russo  :
Васильевский остров
Биолого-почвенный факультет
Восточный факультет
Факультет географии и геоэкологии
Геологический факультет
Факультет журналистики
Исторический факультет
Медицинский факультет
Факультет менеджмента
Факультет психологии
Философский факультет
Филологический факультет
Юридический факультет
Филологический факультет
Факультет военного обучения
Кафедра физической культуры и спорта
Французский колледж
Отделение международных балтийских и арктических проектов (Балтийский университет)
Центральная приемная комиссия
Подготовительное отделение и подготовительные курсы
Смольный
Факультет международных отношений
Факультет социологии
Экономический факультет
Канадский колледж
Петродворец
Факультет прикладной математики -
процессов управления
Математико-механический факультет
Физический факультет
Химический факультет
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Innanzitutto grazie per avermi risposto.. allora io, nella fatidica decisione Pietroburgo-Mosca, non so perchè ho deciso Pietroburgo.. non so la vera ragione, forse Mosca nella sua denominazione di metropoli mi intimorisce un pò. Comunque una ragazza di Pietroburgo con cui mi scrivo da un pò mi ha inviato il sito della sua università: L'instituto Nevskij. Però sono andata su quello della SPBU e, così su due piedi, mi sembra più dettagliato. Io vorrei seguire corsi di gruppo, in realtà nn so quanta differenza ci sia con quelli individuali e vorrei alloggiare nella casa dello studente.. Per caso sai quanto dista la SPBU dal centro? Questo mi preme molto, perchè forse partirò da sola.. e sinceramente preferirei essere più vicina al centro, perchè già quì a Roma non sono pratica di mezzi.. figuriamoci a Pietroburgo.. Grazie.. ancora
Ciao Anastasia. Sono d'accordo sulla scelta di San Pietroburgo al posto di Mosca, d'estate e' sicuramente piu' godibile.
Questione centro: quello che si identifica come centro a Spb e' una cosa immensa quindi se sei vicino a qualcosa, sei necessariamente lontano da tutto il resto!
Per i corsi della SPBU - in centro - non so il prezzo, ma sicuramente se sai gia' il russo almeno in parte sicuramente a parita' di ore le lezioni individuali, oppure in due, sono molto piu' efficaci e invece di fare 4 ore al giorno ne fai due e alla fine il costo sara' quasi uguale, ma il tuo russo migliora molto di piu' pensaci. Poi se stai un solo mese puoi anche fare il visto turistico, invece di quello per studio, e cercarti un insegnante per lezioni in 1/2 (350 rubli/45minuti)
La casa dello studente, di solito ti mandano da qualche parte vicino al metro Primorskaja, e' piu' economica ma e' pieno di stranieri e spesso si parla in inglese, in famiglia invece saresti costretta ad usare il russo. Che ne pensi?
Infine ti consiglieri giugno o luglio, piuttosto che agosto.
CIao Marco

|
|
|
 |
anastacia
Rank0

|
Grazie per le informazioni dettagliate.. riguardo ai corsi individuali anche io penso siano più produttivi ed utili, e lo stesso pensa anche il mio professore.. beh la cosa è abbastanza ovvia.. per quanto riguarda la famiglia mi piacerebbe andare, ma loro pretenderanno una perfetta parlantina da me? Io penso di sapere un pò il russo, ma purtroppo a livello universitario.. anke se questi 4 mesi potrei impegnarmi molto di più sul lessico.. invece riguardo al mese , ancora purtroppo =0), io ho gli esami a giugno-luglio, per cui agosto è la mia unica possibilità..
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Grazie per le informazioni dettagliate.. riguardo ai corsi individuali anche io penso siano più produttivi ed utili, e lo stesso pensa anche il mio professore.. beh la cosa è abbastanza ovvia.. per quanto riguarda la famiglia mi piacerebbe andare, ma loro pretenderanno una perfetta parlantina da me? Io penso di sapere un pò il russo, ma purtroppo a livello universitario.. anke se questi 4 mesi potrei impegnarmi molto di più sul lessico.. invece riguardo al mese , ancora purtroppo =0), io ho gli esami a giugno-luglio, per cui agosto è la mia unica possibilità..
Parlantina perfetta pretesa dalla famiglia? cui prodest? Kamu-to eto nada? Niet!
Non ti preoccupare, la comunicabilita' fra russi e italiani e' alta, davvero non ti preoccupare di questo. Se ti interessa, m'informo, sia per le lezioni individuali sia per la famiglia. Paka Rago

|
|
|
 |
anastacia
Rank0

|
Si grazie.. sempre che non sia un disturbo.. davvero!! Alla SPBU ho visto che l'alloggio in famiglia viene 150 dollari a settimana ??? mentre nella casa dello studento lo stesso prezzo per un mese.. anche se io già so che capitando in camera con uno straniero si parlerà inglese e si sta cosa non mi ispira troppo.
Per quanto riguarda le lezioni di gruppo vengono circa 100 dollari alla settimana, mentre quelle individuali 20 dollari ad ora (di 45 minuti) e si può scegliere quante ore fare a settimana.. Invece sul sito del Nevskij institute non dice assolutamente nulla degli alloggi.. ne delle lezioni individuali!!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Si grazie.. sempre che non sia un disturbo.. davvero!! Alla SPBU ho visto che l'alloggio in famiglia viene 150 dollari a settimana ??? mentre nella casa dello studento lo stesso prezzo per un mese.. anche se io già so che capitando in camera con uno straniero si parlerà inglese e si sta cosa non mi ispira troppo.
Per quanto riguarda le lezioni di gruppo vengono circa 100 dollari alla settimana, mentre quelle individuali 20 dollari ad ora (di 45 minuti) e si può scegliere quante ore fare a settimana.. Invece sul sito del Nevskij institute non dice assolutamente nulla degli alloggi.. ne delle lezioni individuali!!
E' ovvio che in famiglia costa di piu', perche' minimo c'e' la colazione e poi si parla di agosto, ovvero alta stagione. Pero' ti becchi un bel po' di russo supplementare ed autentico, rispetto allo studentato. Certo e' che paghi minimo 10/15 euro a giorno.
Per le lezioni individuali io penso di poterti trovare degli insegnanti individuali a meno penso, sui 400 rubli per 45minuti ma se frequenti di piu' magari c'e' un po' di sconti. Si tratta dei miei insegnanti di russo, io frequento il corso di russo alla LTA, ma d'estate non hanno intenzione di fare corsi.
Quanto costano invito e registrazione?
Ciao Marco

|
|
|
 |
anastacia
Rank0

|
Parli della registrazione una volta arrivata alla città???  mmh per quanto riguarda l'invito nn mi sono ben informata, perchè per questo mi aiuterà il mio professore..
Per le lezioni individuali mi piacerebbe poterle fare e ti ringrazio se riesci a darmi un aiuto.. e queste lezioni le seguirei sempre all'università? Oppure a casa dei professori?
E, scusa le troppe domande, come potrei mettermi in contatto con le famiglie? Sempre tramite l'università?  Sarò ripetitiva ma ti ringrazio davvero
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Parli della registrazione una volta arrivata alla città???  mmh per quanto riguarda l'invito nn mi sono ben informata, perchè per questo mi aiuterà il mio professore..
Per le lezioni individuali mi piacerebbe poterle fare e ti ringrazio se riesci a darmi un aiuto.. e queste lezioni le seguirei sempre all'università? Oppure a casa dei professori?
E, scusa le troppe domande, come potrei mettermi in contatto con le famiglie? Sempre tramite l'università?  Sarò ripetitiva ma ti ringrazio davvero 
Le lezioni individuali, ovvero quelle di cui ti parlo io, mi sembra si facciano a casa dei prof. Ovviamente se fai solo queste, avrai bisogno di un altro itipo di nvito e io ti consiglio quello turistico per vari motivi, ovvero costa di meno ed e' piu' facile. Le prof le contatterei io tramite la preside della facolta' dove studio. Sono quasi sicuro al 100% che ci saranno 1/2 italiani che prenderanno lezione cosi', magari potete fare a meta'.
Con una famiglia io sono gia' in contatto direttamente - insomma a San Pietroburgo ci vivo da tre anni (meno 2 giorni) - per altre posso sentire sempre in facolta'.
Ciao

|
|
|
 |
anastacia
Rank0

|
Ok ti ringrazio.. comunque io diciamo che mi sono convinta ad andare in famiglia.. La mia amica di Pietroburgo mi sta aiutando dandomi delle informazioni sulla sua università ora vediamo un attimo.. Posterò i nuovi aggiornamenti..  buonagiornata a tutti!!!!
|
#13 01 Aprile 2007, 12:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|