|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
mariano
Rank4

|
 Scuole Di Volo In Russia
Forse la mia richiesta può essere particolare o strana  , sto cercando in rete ma non riesco a trovare niente (forse imposto male la ricerca), se ci sono o esistono delle scuole di volo in Russia che come da noi (o nel resto del mondo) fanno corsi di volo con il rilascio delle licenze tipo PPL (Private Pilot License), o CPL (Commercial Pilot License) o meglio ancora ATPL integrated (Airline Transport Pilot License, cioè il pilota di linea cargo o passeggeri).
chissà qualcuno riesce ad aiutarmi
poka
Mariano
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 06 Giugno 2008, 12:58, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giannico
Rank0

|
 Re: Scuole Di Volo In Russia
Da quello che mi risulta, non ci sono ancora scuole di volo private per le abilitazione che hai richiesto, so che c' è stata una proposta ad alto livello, se ne parla ma non c'è nulla di definitivo...questo almeno dalle notizie in mio possesso in quanto appassionato di aereonautica e pilota di ultrallegeri
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Da quello che mi risulta, non ci sono ancora scuole di volo private per le abilitazione che hai richiesto, so che c' è stata una proposta ad alto livello, se ne parla ma non c'è nulla di definitivo...questo almeno dalle notizie in mio possesso in quanto appassionato di aereonautica e pilota di ultrallegeri
sei un pilota di ultraleggeri!? grande Giannico, wow, anch'io  non mi era capitato mai in rete di conoscere un'altro pilota, mi fa immensamente piacere
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 06 Giugno 2008, 17:55, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Giannico
Rank0

|
Ho l'attestato da 15 anni, e volo su tre assi e deltamotore, quest'ultimo è la mia passione, mi bastano 20-30mt e vado e torno dove voglio, completo di vela hazard 15mt, Rotax 912, paracadute a espulsione pneumatica, insomma una bestia da 200Km ora
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
incredibile  fantastico, con il 912, i deltamotore mi hanno sempre affascinatto alcuni (come il tuo) hanno prestazioni formidabili...  io ho preso l'attestato nell'ottobre 2000 ed ho iniziato con un tubi e tela Baroudeur, poi appena dopo l'attestato sono passato a volare con il flash light, dopo alcuni anni mi sono trasferito a Bologna e i miei voli si sono ridotti, purtroppo non riesco a volare spesso come prima  , ma non riesco a stare troppo tempo a terra e quando ho la possibilita' vado...
scusate per OT
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 06 Giugno 2008, 21:24, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Che sorpresa: Mariano con un attestato di volo... ma puoi guidare anche un bi-posti e portarmi con te??
Tenetemi aggiornato su eventuali scuole di vlo in Russia... mi sta venendo una voglia...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Che sorpresa: Mariano con un attestato di volo... ma puoi guidare anche un bi-posti e portarmi con te??
Tenetemi aggiornato su eventuali scuole di vlo in Russia... mi sta venendo una voglia...
si drugo, gli ULM di solito sono solo bi-posti (affiancati o in tandem come nelle biciclette  ) posso portarti in volo con me  se ti fidi... no dai che scherzo, ti puoi fidare
cercavo qualche info su scuole di volo in Russia, stavo pensando di passare dal volo da diporto (ma senza lasciarlo) all'aviazione generale
in caso troviamo qualcosa di molto interessante ti facciamo sapere...
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 07 Giugno 2008, 14:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sjomik
|
anche io cercavo scuole di volo in russia per prendere l'atpl e star vicino alla mia ragazza. cmq ricordati che 1 di andare la devi farti inviare il programma della scuola di volo e spedirlo all'enac perchè deve approvarlo(poichè certe parti potrebbe non approvarlo e quindi la licenza la puoi buttare nel cesso) e poi cerca solo scuole JAA APPROVED, se no in europa te lo sogni di volare. saluti cordiali sjomik
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
anche io cercavo scuole di volo in russia per prendere l'atpl e star vicino alla mia ragazza. cmq ricordati che 1 di andare la devi farti inviare il programma della scuola di volo e spedirlo all'enac perchè deve approvarlo(poichè certe parti potrebbe non approvarlo e quindi la licenza la puoi buttare nel cesso) e poi cerca solo scuole JAA APPROVED, se no in europa te lo sogni di volare. saluti cordiali sjomik
e' lo stesso come in america che sono scuole FAA, se ti brevetti li' poi per volare in europa devi convertire tutto, ovviamente si la ricerca e' su scuole che svolgono i corsi JAR-FCL come in europa approvati JAA (Joint Aviation Authorities), ma ero anche curioso di sapere come si diventa piloti in Russia, se anche lei appartiene all' European Civil Aviation Conference oppure ha un sistema tutto suo
____________ Murmansk
|
|
|
 |
Sirio
Rank2

|
Ma guarda cosa si inventano questi...
...pur di andare a trovare le morose in russia.....
... evitando visti e controlli di frontiera
Comunque se eventualmente aveste bisogno di un mitragliere di coda... mi offro volontario
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
Ultima modifica di Sirio il 08 Giugno 2008, 1:06, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Mariano, ti dovrei presentare il papà della mia ragazza, ex pilota caccia aviazione militare, della scuola di Lipetsk ora in pensione, purtroppo ci ho parlato pochissimo ( tanto per cambiare padre e figlia non vanno tanto d'accordo) ma è un personaggio interessante
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
si drugo, gli ULM di solito sono solo bi-posti (affiancati o in tandem come nelle biciclette  ) posso portarti in volo con me  se ti fidi... no dai che scherzo, ti puoi fidare
cercavo qualche info su scuole di volo in Russia, stavo pensando di passare dal volo da diporto (ma senza lasciarlo) all'aviazione generale
in caso troviamo qualcosa di molto interessante ti facciamo sapere...
Grazie amico mio, sia per l'invito (sono in Italia ad agosto, vengo a bologna e raggiungiamo figthers a firenze sul tuo bi-posti  ) sia per le info... a proposito, quanto può costare prendere il brevetto??
|
#12 08 Giugno 2008, 19:23 |
|
 |
mariano
Rank4

|
di niente drugo, prendere l'attestato dipende dalle scuole di volo ma si aggira intorno alle 2.500 - 3.300 euro (e pensare che quando l'ho fatto io costava 3.000.000 lire, adesso con l'euro praticamente è raddoppiato)
____________ Murmansk
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
di niente drugo, prendere l'attestato dipende dalle scuole di volo ma si aggira intorno alle 2.500 - 3.300 euro (e pensare che quando l'ho fatto io costava 3.000.000 lire, adesso con l'euro praticamente è raddoppiato)
Caspiterina... (per non dire un'altra parola)... beh dai, ad essere sincero mi aspettavo qualcosa tipo 5000-7000 euro!!
Vabbe', vorra' dire che per ora mi accontentero' di un giretto con te...
Ma tienimi comunque aggiornato su eventuali scuole in Russia.
PS: a proposito di voli... ma quando ti decidi a venire a SPB??
|
|
|
 |
gattomatto
Rank3

|
L'anno scorso mi ero informato presso l'Aeroclub di Bergamo e mi avevano chiesto 10.000 euro per la licenza di pilota privato. E' bello sapere che ci sono tanti appassionati di volo !!!
Ciao
Gattaccio
|
#15 09 Giugno 2008, 10:18 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
L'anno scorso mi ero informato presso l'Aeroclub di Bergamo e mi avevano chiesto 10.000 euro per la licenza di pilota privato. E' bello sapere che ci sono tanti appassionati di volo !!!
Ciao
Gattaccio
E si'... io ero rimasto solo a Morkov come unico appassionato... poi e' spuntato Mariano e via via altri ancora...
|
#16 09 Giugno 2008, 11:29 |
|
 |
mariano
Rank4

|
Ciao
Gattaccio
E si'... io ero rimasto solo a Morkov come unico appassionato... poi e' spuntato Mariano e via via altri ancora...
Ragazzi penso che volare sia una delle cose più belle che c'è... solo che purtroppo  secondo me l'Italia ha i costi più cari che ci sono per conseguire le varie licenze di volo (aeronautica militare è un discorso a parte) e quindi molto spesso si è costretti ad andare all'estero (che può sembrare strano...) per contenere i costi, e spesso c'è molta differenza anche, un esempio è una scuola che qui in Italia mi ha fatto un preventivo di 56.000 euro per ATPL integrato con un finanziamento, in america un'altra scuola per l'equivalente corso (in america non esiste l'ATPL, o meglio non si chiama così) mi ha fatto un preventivo di 38.000 dollari, che al cambio sono circa 24.000 euro (quindi 32.000 euro in meno rispetto all'italia)
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 09 Giugno 2008, 12:34, modificato 2 volte in totale |
#17 09 Giugno 2008, 12:12 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ciao
Gattaccio
Ragazzi penso che volare sia una delle cose più belle che c'è... solo che purtroppo  secondo me l'Italia ha i costi più cari che ci sono per conseguire le varie licenze di volo (aeronautica militare è un discorso a parte) e quindi molto spesso si è costretti ad andare all'estero (che può sembrare strano...) per contenere i costi, e spesso c'è molta differenza anche, un esempio è una scuola che qui in Italia mi ha fatto un preventivo di 56.000 euro per ATPL integrato con un finanziamento, in america un'altra scuola per l'equivalente corso (in america non esiste l'ATPL, o meglio non si chiama così) mi ha fatto un preventivo di 38.000 dollari, che al cambio sono circa 24.000 euro (quindi 32.000 euro in meno rispetto all'italia) 
Meno della meta'
|
#18 09 Giugno 2008, 13:14 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
Scusate se mi intrometto... io sono appassionato di aerei, mi piace volare, ma non avevo mai pensato ad un eventuale "sbocco" professionale!
La domanda che vi faccio (da profanissimo) è la seguente:
dopo aver acquisito uno di quei brevetti di cui parla Mariano (24.0000 ... 56.000 euro) quante possibilità ci sono di uno sbocco professionale ? In italia? All'estero ?
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
|
|
 |
Totoro
Rank3

|
Scusate se mi intrometto... io sono appassionato di aerei, mi piace volare, ma non avevo mai pensato ad un eventuale "sbocco" professionale!
La domanda che vi faccio (da profanissimo) è la seguente:
dopo aver acquisito uno di quei brevetti di cui parla Mariano (24.0000 ... 56.000 euro) quante possibilità ci sono di uno sbocco professionale ? In italia? All'estero ?
Un mia amico è pilota di aerei di aviazione civile, ha speso un capitale, ha fatto molte ore di vole negli USA perche' più economico...
ora vive negli USA ma non ha trovato ancora posto come pilota, anche se al là ci sono più opportunità di lavoro che qui!
Vedi un po' tu..
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|