Dopo le votazioni di domenica scorsa il Monte Negro si stacca dalla Serbia.
G
Serbia
Titolo: Re: Serbia
[quote:5711df123b="Mr.G"]Dopo le votazioni di domenica scorsa il Monte Negro si stacca dalla Serbia.
G[/quote:5711df123b]
...e' un giorno triste per la Jugoslavia...speriamo che non si versi altro sangue slavo in quelle terre martoriate!!
gringox
G[/quote:5711df123b]
...e' un giorno triste per la Jugoslavia...speriamo che non si versi altro sangue slavo in quelle terre martoriate!!
gringox
[quote:f7f148fca2="gringox"][quote:f7f148fca2="Mr.G"]Dopo le votazioni di domenica scorsa il Monte Negro si stacca dalla Serbia.
G[/quote:f7f148fca2]
gringox[/quote:f7f148fca2]
Non credo, mi preoccupa il fatto che il Montenegro è uno stato troppo piccolo per essere autosufficiente, che voglia divenire un nuovo San Marino o lussemburgo?????
G[/quote:f7f148fca2]
gringox[/quote:f7f148fca2]
Non credo, mi preoccupa il fatto che il Montenegro è uno stato troppo piccolo per essere autosufficiente, che voglia divenire un nuovo San Marino o lussemburgo?????
Titolo:
Non penso bisogna preoccuparsi più di tanto. L'autodeterminazione dei popoli è un diritto e la decisione sull'indipendenza è stata presa dopo un regolare referendum. D'altronde le dimensioni territoriali di uno Stato non sono un problema, il Lussemburgo sta benissimo ed è anche tra i fondatori di quella che fu la Comunità economica europea, San Marino vive tranquillamente la sua condizione e non vedo perchè anche il Montenegro non possa farlo. Certo le condizioni politiche sono particolari ma sono fiducioso. Ora tocca all'Unione europea non abbandonare i Paesi dell'ex Jugoslavia al loro destino per non rischiare nuovi temibili scenari :shock:
[quote:d00beae8e0="Volodja"][quote:d00beae8e0="gringox"][quote:d00beae8e0="Mr.G"]Dopo le votazioni di domenica scorsa il Monte Negro si stacca dalla Serbia.
G[/quote:d00beae8e0]
gringox[/quote:d00beae8e0]
Non credo, mi preoccupa il fatto che il Montenegro è uno stato troppo piccolo per essere autosufficiente, che voglia divenire un nuovo San Marino o lussemburgo?????[/quote:d00beae8e0]
Ragazzi io per sangue intendevo quello che potrebbe scorrere se il prossimo pezzo jugoslavo a secedeer sara' il Kosovo, sulla scia del Montenegro...
Mah...l'Europa in tutto cio' ha delle grosse responsabilita'. Come al solito gli interessi economici di alcuni stati europei hanno la meglio e la sbandierata autodeterminazione dei popoli e' solo una scusa per aumentare l'egemonia economica...vedi nei confronti di Slovenia, Croazia, Bosnia...ora Montenegro....
Gringox
G[/quote:d00beae8e0]
gringox[/quote:d00beae8e0]
Non credo, mi preoccupa il fatto che il Montenegro è uno stato troppo piccolo per essere autosufficiente, che voglia divenire un nuovo San Marino o lussemburgo?????[/quote:d00beae8e0]
Ragazzi io per sangue intendevo quello che potrebbe scorrere se il prossimo pezzo jugoslavo a secedeer sara' il Kosovo, sulla scia del Montenegro...
Mah...l'Europa in tutto cio' ha delle grosse responsabilita'. Come al solito gli interessi economici di alcuni stati europei hanno la meglio e la sbandierata autodeterminazione dei popoli e' solo una scusa per aumentare l'egemonia economica...vedi nei confronti di Slovenia, Croazia, Bosnia...ora Montenegro....
Gringox
Pagina 1 di 1