|
Pagina 1 di 3
|
Shoah - Giorno Della Memoria -
| Autore |
Messaggio |
Toninooo
Rank3

|
 Shoah - Giorno Della Memoria -
Lo Shoah, lo sterminio degli ebrei in Europa. Oggi viene ricordato, in Italia in molte città.
Qualche utente russo o ucraino che ha vissuto tramite i suoi parenti puo' fornirci qualche episodio, testimonianza, pensiero?
Si prega, visto la serieta' dell'argomento, che qualche imbecille o fascistello, si astenga a scrivere minchiate.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#1 27 Gennaio 2008, 18:12 |
|
 |
Antomar
|
 Re: Shoah - Giorno Della Memoria -
Ultima modifica di Antomar il 14 Marzo 2008, 10:26, modificato 2 volte in totale |
#2 27 Gennaio 2008, 18:30 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Uno dei momenti più neri della storia del genere umano...
Auschwitz è l'antitesi di ogni cosa positiva ci possa essere su questa terra.
Non aggiungo altro perchè a volte la memoria è qualcosa di interiore, una analisi introspettiva affinchè dal ricordo ci conoscenza, consapevolezza e cambiamento.
Una piccola nota negativa però... peccato che ci siano memorie di serie a e memorie di serie b... mi riferisco alle foibe per esempio, ma ci arriveremo giorno 10 febbraio, data di un altra memoria, a lungo e per molto offuscata e censurata da chi ha la presunzione di poter cancellare la storia, e ancor peggio, di poterla riscrivere.
Una preghiera (ognuno la facesse a chi vuole o a se stesso) che tutto ciò non accada mai più, perchè certe memorie segnano per sempre non solo i protagonisti, ma anche chi da quelle memorie è nato.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#3 27 Gennaio 2008, 19:06 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
Mio padre è stato partigiano, e fa parte del comitato partigiani della mia città, alla quale anche io collaboro per l'organizzazione di un piccolo "Museo della Resistenza", che abbiamo allestito.
In questo ambito, ho conoscito una signora, tra le poche scampate da Auschwitz... e una volta sono riuscito a farmi raccontare qualche cosa (come potete ben immaginare, non e' stato affatto facile).... cosa dire ?!
Io ho ascoltato con le mie orecchie, e' ho visto il suo volto mentre raccontava !!
Non farò un riassunto, e nemmeno un commento !!
C'è qualche cosa da commentare? Da aggiungere ?
Io voglio soltanto sottilineare a quale livello puo' arrivare la deficenza umana, in quanto, ancora oggi, nel 2008, molti sostengono (ed alcuni hanno anche avuto il coraggio di dirmelo in faccia... gente che si considera "camerata".. ma che ha fatto carte false per evitare il servizio di leva), che tutto l'olocausto è una bufala, ed i campi di concentramento sono stati tirati su (stile cinecittà) dagli alleati, per gettare fango sulla memoria del 3° Reich !!
Cosa altro devo aggiungere ?!
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Mio padre è stato partigiano, e fa parte del comitato partigiani della mia città, alla quale anche io collaboro per l'organizzazione di un piccolo "Museo della Resistenza", che abbiamo allestito.
In questo ambito, ho conoscito una signora, tra le poche scampate da Auschwitz... e una volta sono riuscito a farmi raccontare qualche cosa (come potete ben immaginare, non e' stato affatto facile).... cosa dire ?!
Io ho ascoltato con le mie orecchie, e' ho visto il suo volto mentre raccontava !!
Non farò un riassunto, e nemmeno un commento !!
C'è qualche cosa da commentare? Da aggiungere ?
Io voglio soltanto sottilineare a quale livello puo' arrivare la deficenza umana, in quanto, ancora oggi, nel 2008, molti sostengono (ed alcuni hanno anche avuto il coraggio di dirmelo in faccia... gente che si considera "camerata".. ma che ha fatto carte false per evitare il servizio di leva), che tutto l'olocausto è una bufala, ed i campi di concentramento sono stati tirati su (stile cinecittà) dagli alleati, per gettare fango sulla memoria del 3° Reich !!
Cosa altro devo aggiungere ?!
Grazie, Sirio, della testimonianza. Mi piacerebbe conoscerti.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
|
|
 |
andrea123
Rank3

|
Io mi domando come solo una persona (hitler) possa aver convinto tutti con le sue idee... questo non me lo so spiegare... qualcuno si? Penso che oggi non sarebbe possibile...
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
E non e' stato il solo Hitler. Anche nei nostri anni, ci sono tanti esempi, il Darfur, il Kosovo, la Cecenia, Ruanda, Congo.
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
vorrei che molte persone in Italia e anche nel forum la finissero in occasione di tali celebrazioni/ricordi di stragi naziste di farle proprie come se l'italia fosse divisa al 50/50 partigiani/fascisti!!
penso che in Italia ci possano essere un 2-3% di nostalgici fascisti come er pecora-rauti o storace ma il restante 98% e' contro tutti i crimini perpetrati dal nazi-fascismo.
Come al solito la gente di sinitra si deve appropriare di qualcosa per sfoggiare bandiere rosse o menate simili...... adesso basta!!
|
#8 28 Gennaio 2008, 12:08 |
|
 |
Finna
|
Caro Passatore forse non sai che chi dimentica la Storia, invitabilmente è destinato a riviverla. Nessuno si vuole appropriare di qualcosa, ma nostro dovere è non dimenticare e non far dimenticare, affinchè cose così non accadano mai più. Purtroppo tutti i giorni vediamo tragedie in ogni parte del mondo, ma credo che uno sterminio organizzato in maniera industriale come la Shoah sia fuori da ogni comprensione se non quella della pazzia assoluta di chi lo ha perpetrato.
Io non voglio dimenticare, anche se a molti farebbe comodo, non cerco bandiere ma cerco di fare in modo che fatti così non accadano più!
Per Andrea:
Hitler non è stato il solo a convincere tutti, certo gli è servito l'appoggio di alcuni "volonterosi" con bastoni e coltelli, anche in Italia qualche facinoroso, qualche manganello e olio di ricino, poi il resto è venuto da solo con la benedizione di Pio XI, degli aristocratici e dei Media.
Succede anche ai giorni nostri, molti si fanno abbagliare dalle facili promesse..................e uno solo con alcuni facinorosi trascina molti.........
Ciao
|
#9 28 Gennaio 2008, 16:07 |
|
 |
Antomar
|
Ultima modifica di Antomar il 14 Marzo 2008, 10:27, modificato 1 volta in totale |
#10 28 Gennaio 2008, 16:12 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Quello che dici mi trova completamente in disaccordo con te come a volte succede.
se bastasse ricordare e sfilare con le bandire rosse e con quella bella falce e martello allora mi spieghi perche' da quando esiste l uomo esistono le guerre?? che dire dei romani fino ai giorni d'oggi con tutte le guerre che ci sono in Africa e nessuno ne parla!!! la sinistra si e' appropriata di certe celebrazioni e la destra di altre!! patetici entrambi
|
#11 28 Gennaio 2008, 16:30 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Mi ero raccomandato all'inizio, inutilmente. Non commento Il Passatore!!!
|
#12 28 Gennaio 2008, 17:01 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Fascistello non sono, imbecille non credo visto il lavoro che faccio.......... forse a volte dico minchiate!!!
ciao Toniiii
|
#13 28 Gennaio 2008, 17:05 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
In questo post dove si ricordano le vittime, e' inopportuno discutere di bandiere rosse, nere e arancioni, di partigiani e di fascisti, in tono di sfida e provocazione. Lo trovo non simpatico se non inerente a un fatto collegato al ricordo di questo giorno.
Se una persona e' fascitello o no, non mi interessa, in questa discussione.
Un'individuo se occupa un posto anche diringenziale o di potere, non e' espressamente intelligente o capace, pioì essere anche imbecille, perche' no?
|
#14 28 Gennaio 2008, 17:27 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
ok quando qualcuno non e' d'accordo con te e' un imbecille......
|
#15 28 Gennaio 2008, 17:33 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
No, mai pensato. In questo post, inutile fare polemiche e iniziare provocazioni. Un po' di rispetto, e che caspita!!!
|
#16 28 Gennaio 2008, 17:44 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Magari se si cambia il post di apertura, evitando il consiglio (siamo tutti maturi per capire come ci si comporta di fronte ad un post simile) forse sarebbe meglio.
Mi sembra che ad ora, nessuno abbia deriso il tema o gli argomenti, ma quel consiglio iniziale a scanso di altre tipologie di sfide lo eliminerei proprio perchè il tema ha una certa importanza, si rovina già con una parola in più o in meno.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#17 28 Gennaio 2008, 17:50 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
Per Andrea: Hitler non è stato il solo a convincere tutti, certo gli è servito l'appoggio di alcuni "volonterosi" con bastoni e coltelli, anche in Italia qualche facinoroso, qualche manganello e olio di ricino, poi il resto è venuto da solo con la benedizione di Pio XI, degli aristocratici e dei Media. Succede anche ai giorni nostri, molti si fanno abbagliare dalle facili promesse..................e uno solo con alcuni facinorosi trascina molti......... Ciao[/quote]
si si ho capito ma e' incredibile come, praticamente da solo, abbia convinto tutti che quello che faceva era... non dico giusto ma comunque andava fatto (secondo lui), evidentemente aveva una capacita' incredibile di trascinare la folla... e di essere ascoltato. I media poi, al tempo non erano come oggi. Ho letto poi che i tedeschi erano , per cosi' dire legittimati a comportarsi cosi', nessuno ha mai pensato che forse qualcosa era sbagliato? questo non capisco... sinceramente ciao!!!
|
#18 28 Gennaio 2008, 18:35 |
|
 |
FIGHTERS
|
rispetto TOTALE!!!!!!!!!!!
verso queste povere vittime di questa atrocita'
una ferita insanabile x tutto il genere umano
ma..... scusate una piccola postilla....
forse esistono stragi di serie A o serie Z?
mi spiego....
la strage che hanno dovuto subire il popolo ARMENO
fatta dai TURCHI nei primi anni del 900.....
quella non si ricorda...
non c'e un giorno "particolare"..... eppure anche quella fu' una TRAGEDIA.....
e nessuno nel mondo ricorda.
|
#19 28 Gennaio 2008, 18:45 |
|
 |
gladium
Rank4

|
...e quella dei Bosniaci? ...e quella del Darfur? ...e le stragi dei kmer rossi?
Lascia stare la serie A, B o Z...
Si ricorda la Shoah perchè è stato un progetto organizzato nei minimi termini per lo sterminio totale di un popolo.
Si ricorda la Shoah perchè come dice Antomar un popolo che non ricorda i suoi errori è destinato a rifarli.
Si ricorda la Shoah perchè è un modo per accomunare tutte le persone che hanno sofferto a causa della stupidità di pochi (ma troppi...)
Che ci siano ancora degli emeriti imbecilli che negano che questo sia avvenuto è agghiacciante!!!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#20 28 Gennaio 2008, 20:03 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|