Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Silvio Berlusconi nuovo presidente della repubblica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Silvio Berlusconi nuovo presidente della repubblica 

Ops scusate per il titolo che sicuramente avrà  già  provocato un piccolo  malore a rodofetto  :-D

da www.ilsole24ore.com:

Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica
di Nicoletta Cottone

Giorgio Napolitano, classe 1925, è l'undicesimo presidente della Repubblica italiana.

àˆ stato eletto alla quarta tornata di voto, come Einaudi nel 1948 e Gronchi nel 1955. Lungo applauso al raggiungimento del quorum, poi è continuato lo spoglio delle schede.

Napolitano ha aspettato il responso delle urne a Palazzo Giustiniani. Ha atteso, invece, la novella nella casa di via dei Serpenti la nuova first lady del Quirinale Clio Bittoni Napolitano, consorte del nuovo presidente della Repubblica, evitando qualsiasi commento con i giornalisti. Identica posizione per il figlio Giulio, che ha seguito l'evento in tv accanto alla mamma.

Presenti mille, su 1.009 aventi diritto, votanti 990, astenuti 10. Giorgio Napolitano ha ottenuto 543 voti, Bossi 42, D'Alema 10, 347 le schede bianche, 14 le nulle. Raggiante Romano Prodi, che abbraccia in aula Francesco Rutelli e la senatrice a vita Rita Levi Montalcini. «Sono contento. - dice Prodi - àˆ una grande bella giornata per la democrazia italiana». Auguri di buon lavoro da Silvio Berlusconi, che però ha ribadito la non condivisione del metodo adottato dalla sinistra. Secondo il leader del dentrodestra la sinistra ha occupato tutte le cariche istituzionali. Soddisfatta Anna Finocchiaro, capogruppo dell'Ulivo al Senato. «Mi pare sia simbolicamente significante che si è chiusa - dice la Finocchiaro - è finita quella conventio ad excludendum che ha riguardato nei primi anni della Repubblica e per tanti anni il Partito comunista italiano».

Intanto tutto è pronto per la cerimonia di proclamazione dell'undicesimo presidente della Repubblica. Il presidente della Camera si recherà  da Napolitano insieme al presidente del Senato Franco Marini per leggergli il verbale che lo proclama presidente della Repubblica. Nel corso della quarta votazione Romano Prodi e Silvio Berlusconi si sono stretti la mano in aula. Il leader di centrodestra Berlusconi ha compiuto un rapidissimo passaggio nella cabina elettorale, a palese conferma della sua scheda bianca. Identica la procedura di voto seguita da Fini, a significare che non ci sono stati strappi nella Casa delle libertà . Sulla disobbedienza di Marco Follini, che ha annunciato il suo voto per Napoletino, il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa ha annunciato la convocazione di un ufficio politico per discutere su «alcuni atteggiamenti e sul modo di lavorare all'interno del partito».

Non sono mancate le curiosità : le diessine Livia Turco e Teresa Bellanova indossavano lo stesso tailleur, dello stesso colore, probabilmente dello stesso negozio. «Un vero incidente diplomatico», commenta Luxuria, neodeputato registrato come Vladimiro Guadagno. Allo stadio come a Montecitorio per Paolo Cento, coordinatore dei Verdi, che ha votato senza cravatta. «Sono scaramantico - dice Cento - meglio non mettersela quando il risultato è importante: funziona. àˆ stato così il giorno delle elezioni e, in genere, va bene anche quando gioca la Roma».

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ma cosa sarà  con Silvio, l'amico di WAW?
Io sono perplesso
Cosa sarà  con kaktus?
Lenskij

Ultima modifica di Lenskij il 16 Mag 2006, 18:01, modificato 1 volta in totale 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Anche Fini e Franceschini (La Margherita) sfoggiavano una cravatta rossa. A parte la moda, G.Napolitano , un'ottima figura istituzionale. Auguri al nuovo presidente, ricordiamoci della legge sull'immigrazione, la Turco-Napolitano. Con la nuova legislatura che si aprira' a poco, speriamo che la Bossi-Fini venga rottamata e scrivere una nuova legge sull'immigrazione migliorando la precedente (del c.sinistra) che costituisce un'ottimo punto di partenza.

Toninooo Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

NO COMMENT!!!
...per fortuna lavoro in Ucraina!!!

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:01c104782e="gringox"]NO COMMENT!!!
...per fortuna lavoro in Ucraina!!!

gringox[/quote:01c104782e]

Di cosa ti occupi in Ucraina?  (se qui si puo' dire). Se verro' ci vedremo con piacere.

Messaggio Re: Silvio Berlusconi nuovo presidente della repubblica 

[quote:b7ba7aafe3="Rapisarda"]Ops scusate per il titolo che sicuramente avrà  già  provocato un piccolo  malore a rodofetto  :-D
[/quote:b7ba7aafe3]

Mio caro rapetto, mentre tu scrivevi una delle tue solite buffonate io ero alle prese con una cosa molto più seria, cioè guardavo lo scrutinio alla Camera!!!!!!!!  :wink: E sai chi ha avuto un malore? Il tuo Presidente.
Adesso riparatevi tutto. Abbiamo tutto il potere in mano e siamo pronti per tassare ogni bene, confiscare le case e mangiare i bambini!!!!!!!!!

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio Re: Silvio Berlusconi nuovo presidente della repubblica 

[quote:0b75ac79e5="Rodofetto"][quote:0b75ac79e5="Rapisarda"]Ops scusate per il titolo che sicuramente avrà  già  provocato un piccolo  malore a rodofetto  :-D
[/quote:0b75ac79e5]

Mio caro rapetto, mentre tu scrivevi una delle tue solite buffonate io ero alle prese con una cosa molto più seria, cioè guardavo lo scrutinio alla Camera!!!!!!!!  :wink: E sai chi ha avuto un malore? Il tuo Presidente.
Adesso riparatevi tutto. Abbiamo tutto il potere in mano e siamo pronti per tassare ogni bene, confiscare le case e mangiare i bambini!!!!!!!!!

Rodofetto[/quote:0b75ac79e5]

...e io mi dichiaro rifugiato politico e scappo in Bielorussia dal miop amico Lukashenko!!!
In un'Italia cosi' NON CI STO!!! ehheehehhehhehehehehe...

gringox

PS: toninone in Ucraina ci beccheremo sicuramente. E poi c'e' cagliostro, ora c'e' anche pero (per qualche mese e' su), poi c'e' zarina...insomma un po' di gente del Forum...faremo sicuramente un estemporaneo. Leggiti le avventure del gringox d'Ucraina e capirai molte cose. Poi in pvt ci sentiamo per la risposta alla tua domanda.

Messaggio  

Un'ottima figura Napolitano?
Sicuramente lo sarà .

Ma è poco buona la figura che continua a fare l'Italia. L'ennesimo presidente bravo e buono ma vecchio e sulla via del rinco. Inutile e che sarà  lì prono a firmare tutto, ignorare ogni verità , presenziare a cerimonie deprimenti e false, dire con linguaggio ridicolo cose stucchevoli e ovvie e senza alcun seguito da parte di nulla e nessuno.

Delle figure istituzionali ne abbiamo piene le tasche (nostre) mentre quelle contribuiscono a fare ingrassare altre tasche (le loro).

E il mondo continua a riderci dietro.

Balthus Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ
Messaggio  

[quote:68cc73f475="Balthus"]Un'ottima figura Napolitano?
Sicuramente lo sarà .

Ma è poco buona la figura che continua a fare l'Italia. L'ennesimo presidente bravo e buono ma vecchio e sulla via del rinco. Inutile e che sarà  lì prono a firmare tutto, ignorare ogni verità , presenziare a cerimonie deprimenti e false, dire con linguaggio ridicolo cose stucchevoli e ovvie e senza alcun seguito da parte di nulla e nessuno.

Delle figure istituzionali ne abbiamo piene le tasche (nostre) mentre quelle contribuiscono a fare ingrassare altre tasche (le loro).

E il mondo continua a riderci dietro.[/quote:68cc73f475]

Perche' non te ne vai in Ucraina a vivere?

Messaggio  

[quote:a86ac92261="Balthus"]Delle figure istituzionali ne abbiamo piene le tasche (nostre)[/quote:a86ac92261]
Caro Balthus,
il tuo punto di vista, come tutte le opinioni personali, è legittimo.
Potrei chiederti a chi ti riferisci, oltre a te stesso, ovviamente, con questa frase?

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Non mi paiono opinioni personali, ma l'evidenza dei fatti. Mi riferisco a quelle che, come questa, vengono definite con espressioni abbastanza vuote perchè infine non c'è nulla da dire. Perchè le mosse si ripetono stancamente e le cariche vengono ricoperte non per le loro funzioni concrete ma per favorire il lassismo e lo status quo, che sia di destra o di sinistra, come si vede. Perchè non D'Alema? Perchè sarebbe stato imbarazzante vederlo statua di cera; lui stesso non avrebbe mai potuto recitare quei monologhi insulsi con lessico da 18° secolo.
Un presidente sarebbe tale se esercitasse con profitto di tutti le sue funzioni. Se ad esempio bloccasse, se non altro per costringere a maggiori discussioni o modifiche, leggi che vìolano apertamente la costituzione e i diritti di tutti, come tante degli ultimi anni. Un qualsiasi politico con carica istituzionale dovrebbe tutelarci, ma sappiamo che non è possibile quasi mai, non sarebbe lì altrimenti.
Un qualsiasi nuovo presidente, che qualità  ha, perchè c'è lui? Perchè è una "figura di grande profilo istituzionale". Cioè non ha nessuna qualità  del caso e non c'è nulla che è chiamato a fare e per la quale debba avere competenze specifiche. Ci si aspetta: il nulla.

Tonino, mi pare di aver detto come sempre non slogan o frasi fatte ma delle cose precise, quello che è sempre successo, tranne qualche piccola incursione dell'indimenticato Pert.
Fuori dall'Italia andrò a vivere entro due anni, mi pare di avertelo detto. In questo posto non ci resto di sicuro, a farmi derubare e prendere in giro ogni giorno.
Ma, in ogni caso, se restassi avrei tutto il diritto di farlo avendo la possibilità , ed il dovere anche, di contestare e lottare contro i soprusi continui (ad esempio i comportamenti incredibili e incontrastati, contro ogni legalità , di enti/aziende come Telecom, Enel e via andare; la latitanza cronica della giustizia per le classi minori) e poter sbandierare, senza olii di ricino o intimazioni di andare a vivere altrove, almeno le più chiare verità  che tanti fanno finta di non vedere (ad esempio i palesi furti di banche, gruppi e simili; la corruzzione di tutto il calcio, panem et circensis, che esiste da sempre; la nostra gravissima e voluta mancanza di cultura).

Ma per fortuna so che sarebbe comunque del tutto inutile, viste le belle menti e la bella educazione; il sistema di ricatto tramite i "sacri" valori di famiglia, lavoro, religione e quant'altro; il vaticano etc.
Perchè sprecare ancora la mia vita dopo averne sciupato già  una buona parte a fare lo schiavo? Il tuo invito è più che accolto!

Messaggio  

Per quanto possa interessare il mio parere sul presidente eletto, ammiro la sua figura di galantuomo democratico al di sopra di tutte le parti e presidente di tutti gli italiani anche di quelli che non lo hanno votato e applaudito. Anche il precedente era stato eletto in non piu' giovane eta', ma il suo apprezzato operato, e' stato sotto gli occhi di tutti gli italiani e anche del mondo. Ci metterei la firma anche io di arrivare come lui rinco... Per quanto riguardo D'Alema, e' troppo un uomo politico di parte e un giocatore attivo fino alle elezioni. Tra l'altro e' il mio idolo.
Per quanto riguarda il tuo pessimismo, in questa bella Italia, che ci invidiano tutti e dove tutti vogliono venire; sono ottimista e mi piace lottare dove sono nato, in quanto ci sono persone preparate e oneste. E non c'e' solo Lucianone Moggi, di cui *****, sono juventino, o Previti, Geronzi o Ricucci; l'elenco e' lungo come altresi' e' lunga la lista delle persone oneste. Emigrare poi in Ucraina o Russia , non me ne vogliano questi paesi, non credo che ci sia la liberta', la democrazia, e la bellezza della nostra Italietta, che puo' diventare Italia. Evidentemente una scelta di cambiamento vita', per emigrare, e' giustificata per la vita vissuta forse con un po' di sfortuna, ma io sono convinto che la sfortuna una persona se la cerca.
Bal, spero non me ne voglia, ti amo sempre. (sono sempre io l'uomo)

Messaggio  

Molto di quello che dici Balthus è giusto , ogni opinione è rispettabile, quindi anche il tuo giudizio sull'Italia. Ricorda però che la classe dirigente di una nazione non viene dalla luna ma altro non è che lo specchio del paese.
In più ti dirò che qui a Kiev, costretto ad abbandonare il mio punto di vista Riminesicentrico, cambia di molto la prospettiva ed il metro di valutazione su molti aspetti della nostra italietta............

pero Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Manco per la sgnacchera, Tonino.
D'accordo per la prima parte, anche se sfugge del tutto quale sia "l'operato" suo e di ogni altro presidente della repubblica in quanto tale, oltre che andare a funerali e fare discorsi mielosi e scontati con parole d'altri tempi. Appunto "il presidente di tutti", che va di moda da qualche anno, tanto per dire una cosa d'effetto. Esattamente come da qualche anno va di moda dire "buona giornata" ed è scomparso il "buon giorno" nessuno lo dice quasi più. Ci reggiamo sulle paroline, non sulla sostanza delle cose. Che pena.
Come pecore si assimila e si ripete ogni cosa, ed è questo uno dei motivi per cui me ne vado. Nessun pessimismo, mi tengo sull'ottimista dicendo quel che dico, è il mio carattere, sono ottimista da sempre. Fossi pessimista farei anche fosche previsioni, oltre che parlare delle cose pure e semplici che sono sotto gli occhi miei e anche tuoi.
Lottare dove sei nato? Starebbe bene se avesse un senso; non dico di scappare per sfuggire i problemi, che se sono i tuoi te li porti appresso, ovvio, solita tiritera anche questa; ma cambiare per vivere meglio e in un posto civile. Ma te l'ho detto, mi pare inutile lottare (non è più il tempo, non c'è più tempo) e soprattutto quì, la storia lo dice, e non solo la storia recente. Io sto da sempre con Don Chisciotte, per il suo spirito di avventura e soprattutto per la sincerità  d'animo però. Ma rovinarmi ancora la vita inutilmente, per lottare contro l'impossibile e per chi? Per il mio tris-tris-nipote se mai l'avrò? Non ha alcun senso.
Certo che ci sono persone oneste, serie e capaci, come ci sono imbecilli e corruzione in ogni altra parte del mondo, certo. Non è mica questo il punto, è la qualità  della vita in tutti i suoi aspetti. In quanto alla libertà  ed alla democrazia che c'è in Italia.. beh, ripensaci bene caro. Guardati bene anche l'etimologìa dei termini, specie del secondo, che è una parola di cui i media ed i politici hanno completamente stravolto il significato. Penso ce ne sia di più in quei paesi, ma non poca, proprio moltissima. Dipende quale. "[i:82aeae2684]Da che punto guardi il mondo tutto dipende...[/i:82aeae2684]" diceva la canzone.
Evidentemente una scelta di cambiamento di vita, per emigrare (io direi: spostarsi più in là  nel mondo, se andassi su Marte mi sentirei emigrante), e' giustificata per la vita da vivere in uno stato di cacca come questo, e soprattutto di grande ipocrisia e quasi nessuna prospettiva di buona socialità  e lealtà , a meno che non si abbia una particolare fortuna che ti fa star bene e ti tappi occhi, orecchie e cervello. Tanto questa è la filosofia, una volta che stò bene io chissenefrega, va tutto bene, tuttapposto, "[i:82aeae2684]Mò come sci fa a non esere otimisti..!.[/i:82aeae2684]". Non è così. Quì la sfortuna una persona comune non se la cerca, bubbole, ci nasce insieme ed è costretto a vivere rubando a tizio perchè lui è stato appena derubato da caio e dalla Telecom; tizio per lo stesso motivo e perchè ha pagato tutte le sue tasse deve derubare pinco che deruba de pallis. Il giro della morte, o no? Poi mezzi per progredire e migliorare ci sono, è chiaro, tutti cerchiamo di usarli. Abbiamo ancora notevoli margini di possibile iniziativa privata, rispetto ai paesi del terzo e quarto mondo. Ad esempio sono convinto che una persona non troppo anziana, pur non avendo lavoro, usando intraprendenza, voglia e umiltà , non possa non portarsi a casa in qualche modo i suoi 1000/1200 euro, nell'arco di 30 giorni. C'è spazio per questo, nel terzo e quarto mondo no. Poverini.
Non ho questa coscienza solo per essere stato all'estero, e comunque non solo per essere stato in Ucraina, in Russia o in Polonia, ma anche perchè mi sono visto prima (e/o ho conosciuto persone di) Spagna, Olanda, Svezia, Germania, Croazia, Austria, Belgio, Marocco, Senegal, Romania, USA, Venezuela, Australia. E mo' mettiamoci pure la Turchia, và .
Basta parlarci, con la gente, poi ti rendi conto. Il nazionalismo è in estinzione, brutta cosa.
In quanto a me caro, ho di che vivere tranquillo per 2 generazioni e le mie donne italiote le ho lasciate tutte io, non risiedo in un posto poi tanto male, scoppio di salute, dimostro almeno 5 anni in meno, ho un lavoro mio che va bene, sono fantasticamente bello, tenero e sensuale ed ho pure gli occhi verdi ed un qi superiore alla media di gran lunga. Altro che sfortuna. Io mi cerco la fortuna, e l'ho trovata doppia, ma guarda caso non quì.

Ultima modifica di Balthus il 17 Mag 2006, 8:54, modificato 10 volte in totale 
Messaggio  

[quote:0e454dc5d1="pero"]Molto di quello che dici Balthus è giusto , ogni opinione è rispettabile, quindi anche il tuo giudizio sull'Italia. Ricorda però che la classe dirigente di una nazione non viene dalla luna ma altro non è che lo specchio del paese.
In più ti dirò che qui a Kiev, costretto ad abbandonare il mio punto di vista Riminesicentrico, cambia di molto la prospettiva ed il metro di valutazione su molti aspetti della nostra italietta............[/quote:0e454dc5d1]

E' vero, son d'accordo. Noi che la teniamo sù in essa ci possiamo specchiare.
Se intendi dire che rivaluti aspetti positivi della vita in Italia guardando da altri punti (non so, è così?) ti posso dire che certamente capisco e ce ne sono, li noto anch'io. Non odio il mio paese, soprattutto fisicamente, non sono tutto per una direzione. Penso che siamo buoni e onesti oppure il contrario tutti, ma la storia, gli assetti vari, l'educazione, la cultura modificano i temperamenti e le opportunità . Finchè si sopravvivacchia e non si hanno i parametri per apprezzare le differenze non ci si pensa, quando le si toccano con mano.. parlate con quelli che hanno piantato tutto pur non avendo problemi da lasciarsi dietro, parlate con le tante donne russe o ucraine che si sono trasferite in Italia da tempo. Vedrete cosa vi dicono, quante saltano in continuazione da quì a là  e se ce ne sono che non tornano indietro per non ammettere una sconfitta o perchè proprio non saprebbero cosa fare.

Messaggio  

[quote:024917da83="Balthus"]Manco per la sgnacchera, Tonino.
D'accordo per la prima parte, anche se sfugge del tutto quale sia "l'operato" suo e di ogni altro presidente della repubblica in quanto tale, oltre che andare a funerali e fare discorsi mielosi e scontati con parole d'altri tempi. Appunto "il presidente di tutti", che va di moda da qualche anno, tanto per dire una cosa d'effetto. Esattamente come da qualche anno va di moda dire "buona giornata" ed è scomparso il "buon giorno" nessuno lo dice quasi più. Ci reggiamo sulle paroline, non sulla sostanza delle cose. Che pena.
Come pecore si assimila e si ripete ogni cosa, ed è questo uno dei motivi per cui me ne vado. Nessun pessimismo, mi tengo sull'ottimista dicendo quel che dico, è il mio carattere, sono ottimista da sempre. Fossi pessimista farei anche fosche previsioni, oltre che parlare delle cose pure e semplici che sono sotto gli occhi miei e anche tuoi.
Lottare dove sei nato? Starebbe bene se avesse un senso; non dico di scappare per sfuggire i problemi, che se sono i tuoi te li porti appresso, ovvio, solita tiritera anche questa; ma cambiare per vivere meglio e in un posto civile. Ma te l'ho detto, mi pare inutile lottare (non è più il tempo, non c'è più tempo) e soprattutto quì, la storia lo dice, e non solo la storia recente. Io sto da sempre con Don Chisciotte, per il suo spirito di avventura e soprattutto per la sincerità  d'animo però. Ma rovinarmi ancora la vita inutilmente, per lottare contro l'impossibile e per chi? Per il mio tris-tris-nipote se mai l'avrò? Non ha alcun senso.
Certo che ci sono persone oneste, serie e capaci, come ci sono imbecilli e corruzione in ogni altra parte del mondo, certo. Non è mica questo il punto, è la qualità  della vita in tutti i suoi aspetti. In quanto alla libertà  ed alla democrazia che c'è in Italia.. beh, ripensaci bene caro. Guardati bene anche l'etimologìa dei termini, specie del secondo, che è una parola di cui i media ed i politici hanno completamente stravolto il significato. Penso ce ne sia di più in quei paesi, ma non poca, proprio moltissima. Dipende quale. "[i:024917da83]Da che punto guardi il mondo tutto dipende...[/i:024917da83]" diceva la canzone.
Evidentemente una scelta di cambiamento di vita, per emigrare (io direi: spostarsi più in là  nel mondo, se andassi su Marte mi sentirei emigrante), e' giustificata per la vita da vivere in uno stato di cacca come questo, e soprattutto di grande ipocrisia e quasi nessuna prospettiva di buona socialità  e lealtà , a meno che non si abbia una particolare fortuna che ti fa star bene e ti tappi occhi, orecchie e cervello. Tanto questa è la filosofia, una volta che stò bene io chissenefrega, va tutto bene, tuttapposto, "[i:024917da83]Mò come sci fa a non esere otimisti..!.[/i:024917da83]". Non è così. Quì la sfortuna una persona comune non se la cerca, bubbole, ci nasce insieme ed è costretto a vivere rubando a tizio perchè lui è stato appena derubato da caio e dalla Telecom; tizio per lo stesso motivo e perchè ha pagato tutte le sue tasse deve derubare pinco che deruba de pallis. Il giro della morte, o no? Poi mezzi per progredire e migliorare ci sono, è chiaro, tutti cerchiamo di usarli. Abbiamo ancora notevoli margini di possibile iniziativa privata, rispetto ai paesi del terzo e quarto mondo. Ad esempio sono convinto che una persona non troppo anziana, pur non avendo lavoro, usando intraprendenza, voglia e umiltà , non possa non portarsi a casa in qualche modo i suoi 1000/1200 euro, nell'arco di 30 giorni. C'è spazio per questo, nel terzo e quarto mondo no. Poverini.
Non ho questa coscienza solo per essere stato all'estero, e comunque non solo per essere stato in Ucraina, in Russia o in Polonia, ma anche perchè mi sono visto prima (e/o ho conosciuto persone di) Spagna, Olanda, Svezia, Germania, Croazia, Austria, Belgio, Marocco, Senegal, Romania, USA, Venezuela, Australia. E mo' mettiamoci pure la Turchia, và .
Basta parlarci, con la gente, poi ti rendi conto. Il nazionalismo è in estinzione, brutta cosa.
In quanto a me caro, ho di che vivere tranquillo per 2 generazioni e le mie donne italiote le ho lasciate tutte io, non risiedo in un posto poi tanto male, scoppio di salute, dimostro almeno 5 anni in meno, ho un lavoro mio che va bene, sono fantasticamente bello, tenero e sensuale ed ho pure gli occhi verdi ed un qi superiore alla media di gran lunga. Altro che sfortuna. Io mi cerco la fortuna, e l'ho trovata doppia, ma guarda caso non quì.[/quote:024917da83]

Contento te! Io rimango bene qui, qualche volta faro'il turista.
P.S. anche io ho gli occhi verdi.

Messaggio  

[quote:25bbffd44a="Balthus"][quote:25bbffd44a="pero"]Molto di quello che dici Balthus è giusto , ogni opinione è rispettabile, quindi anche il tuo giudizio sull'Italia. Ricorda però che la classe dirigente di una nazione non viene dalla luna ma altro non è che lo specchio del paese.
In più ti dirò che qui a Kiev, costretto ad abbandonare il mio punto di vista Riminesicentrico, cambia di molto la prospettiva ed il metro di valutazione su molti aspetti della nostra italietta............[/quote:25bbffd44a]

E' vero, son d'accordo. Noi che la teniamo sù in essa ci possiamo specchiare.
Se intendi dire che rivaluti aspetti positivi della vita in Italia guardando da altri punti (non so, è così?) ti posso dire che certamente capisco e ce ne sono, li noto anch'io. Non odio il mio paese, soprattutto fisicamente, non sono tutto per una direzione. Penso che siamo buoni e onesti oppure il contrario tutti, ma la storia, gli assetti vari, l'educazione, la cultura modificano i temperamenti e le opportunità . Finchè si sopravvivacchia e non si hanno i parametri per apprezzare le differenze non ci si pensa, quando le si toccano con mano.. parlate con quelli che hanno piantato tutto pur non avendo problemi da lasciarsi dietro, parlate con le tante donne russe o ucraine che si sono trasferite in Italia da tempo. Vedrete cosa vi dicono, quante saltano in continuazione da quì a là  e se ce ne sono che non tornano indietro per non ammettere una sconfitta o perchè proprio non saprebbero cosa fare.[/quote:25bbffd44a]

Dai ragassuoli che presto ci becchiamo a discutere di ste cose tutti su a Kiev...
Via via...quasta Italia sta andando alal deriva...altro che figura istituzionale!!! Altro che sopra le parti...hehehe servono proprio i pannoloni...

gringox

Messaggio  

:cry:  :cry:  :cry:

Messaggio  

come chi ha gambe per camminare non ha bisogno di stampelle, come il leone non ha bisogno di mangiatoia voi non cercate le ragioni del vostro malessere fuori da voi stessi

Messaggio  

finchè si ride e si scherza va bene.... però se uno decide di andare a vivere fuori dall'Italia adesso (non siamo nel dopoguerra) deve avere il coraggio di ammettere che la sua scelta è dettata da motivi personali (peraltro rispettabili) ma non deve trincerarsi dietro motivi di ordine etco-socio-demagocico ecc.ecc.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi