|
Pagina 1 di 5
|
Sogni,progetti E Illusioni
| Autore |
Messaggio |
mauri_f
Rank4

|
 Sogni,progetti E Illusioni
Proviamoci, sperando che non degeneri come tanti altri post, a sentire cosa si aspetta chi vuole venire a vivere in Italia.
Ragazzi e ragazze russe, diteci cosa vi aspettate dal nostro bel paese, quale sono le vostre speranze, i vostri progetti, i vostri sogni, le vostre illussioni,
cosa vi attira cosi fortemente verso l'Italia e non verso un'altro paese tipo Spagna o Francia?
Come pensate che vivrete quà?
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
 Re: Sogni,progetti E Illusioni
 me la pagherai cara!
sul serio io ho gia' un programma ammesso che trovo un'azienda pazza pronta per farmi i documenti e che io attenga il visto di lavoro, allora saltiamo i preliminari veniamo al sodo: sono in italia.
1. mi cucio vestiti e puo' darsi anche scarpe o almeno le porto per 4-5 anni.
2. mangio cio' che cresce nell'orto organizzato sul davanzale della mia camera di 7 metri quadri affittata ad una somma pazzesca in qualche provincia di una grande citta'
3. mi diverto facendo la disco a casa
4. lavoro cme pazza 8 ore in ufficio e poi la sera e la notte a casa al pc favendo le traduzioni per conto mio
5. cio' che metto da parte lo spendo per andare a vedere altre citta' italiane. in giro mangio pane e acqua pero' visito musei
perche' farlo mi chiederai? per provare qualcosa di strano, per tentare che non nuoce, prima di mettere su famiglia vivere a modo mio, per vedere l'italia dove mi emoziono. chissa' se da vicino sara' bruttissima ma per tornare c'e' sempre il modo tanto non e' un paese chiuso e saranno contenti di scaricarmi.
perche' sono tosta e baldanzosa e credo di riuscirci a mettermi abbastanza bene dappertutto tanto sono intelligente e furba e non capricciosa emotlo attiva.
che ne so perche' l'italia? successo cosi' che 11 anni fa mio papa' e' stato li' in un viaggio di lavoro e dopo ha trasmesso sto amore folle anche a me per il vostro paese strano e bello. chissa' perche' sono cascata in una relazione internazionale. non te lo so dire. ma in italia mi sento viva. mi son spiegata?
|
|
|
 |
Gavrik
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio] me la pagherai cara!
sul serio io ho gia' un programma ammesso che trovo un'azienda pazza pronta per farmi i documenti e che io attenga il visto di lavoro, allora saltiamo i preliminari veniamo al sodo: sono in italia.
2. mangio cio' che cresce nell'orto organizzato sul davanzale della mia camera di 7 metri quadri affittata ad una somma pazzesca in qualche provincia di una grande citta'
4. lavoro cme pazza 8 ore in ufficio e poi la sera e la notte a casa al pc favendo le traduzioni per conto mio
5. cio' che metto da parte lo spendo per andare a vedere altre citta' italiane. in giro mangio pane e acqua pero' visito musei
perche' farlo mi chiederai? per provare qualcosa di strano, per tentare che non nuoce, prima di mettere su famiglia vivere a modo mio, per vedere l'italia dove mi emoziono. chissa' se da vicino sara' bruttissima ma per tornare c'e' sempre il modo tanto non e' un paese chiuso e saranno contenti di scaricarmi.
perche' sono tosta e baldanzosa e credo di riuscirci a mettermi abbastanza bene dappertutto tanto sono intelligente e furba e non capricciosa emotlo attiva.
che ne so perche' l'italia? successo cosi' che 11 anni fa mio papa' e' stato li' in un viaggio di lavoro e dopo ha trasmesso sto amore folle anche a me per il vostro paese strano e bello. chissa' perche' sono cascata in una relazione internazionale. non te lo so dire. ma in italia mi sento viva. mi son spiegata?
Sono le parole più intelligenti e più vere che ho letto negli ultimi 3 mesi... ti auguro di realizzare il tuo sogno
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Grazie caro. speriamo bene!
|
|
|
 |
Gavrik
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio] Grazie caro. speriamo bene!
siamo qui per darti una mano...
udachi!
|
|
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
Proviamoci, sperando che non degeneri come tanti altri post, a sentire cosa si aspetta chi vuole venire a vivere in Italia.
Ragazzi e ragazze russe, diteci cosa vi aspettate dal nostro bel paese, quale sono le vostre speranze, i vostri progetti, i vostri sogni, le vostre illussioni,
cosa vi attira cosi fortemente verso l'Italia e non verso un'altro paese tipo Spagna o Francia?
Come pensate che vivrete quà?
bell'argomento...complimenti.
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Una ragione che porta tante russe in Italia sono i maschi, così come una ragione che porta tanti uomini in Russia sono le donne.
Uomini russi in Italia se ne vedono pochi.
Poi nessuno nega il potenziale attrattivo del panorama culturale-artistico italiano e della nostra qualità della vita (non intesa da un punto di vista economico).
Credo anche che visitare sempre lo stesso paese trascurando gli altri sia segno di fissazione.
Ultima modifica di SaPa il 28 Giugno 2009, 11:35, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gavrik
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo anche che visitare sempre lo stesso paese trascurando gli altri sia segno di fissazione.
Non necessariamente. Per parafrasare Saramago, per qualcuno conoscere è vedere 100 luoghi diversi, per qualcun altro vedere 100 volte lo stesso luogo...
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Mi piace Italia moltissimo, le sue cultura e natura, la gente gioiosa, tuttavia vorrei andare qui solo per le vacanze, perche so che non posso procurarmi lavoro intellettuale del mio livello in Italia + livello di vita attuale. Persino se avrei qualcuno ( forse un marito  ) non posso immaginarmi come e possibile stare a casa con i bimbi piccoli se il stipendio di marito e 1200-1400 euro.  Con i prezzi di Mosca e la cosa normale, quelli d'Italia - non. So che dico le cose non romantici, non sono all'eta di 16 anni.
Italia - per le vacanze e anima, Mosca e Londra - per lavoro.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Rimma, quello che tu mi dici era lo stesso di cui parlavano le mie studentesse "L'ITALIA SOLO DA TURISTA".
Mosca non l'avrebbe mollata nessuno per paura di ritrovarsi a fare la fame.
|
#10 28 Giugno 2009, 12:00 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
Rimma, quello che tu mi dici era lo stesso di cui parlavano le mie studentesse "L'ITALIA SOLO DA TURISTA".
Mosca non l'avrebbe mollata nessuno per paura di ritrovarsi a fare la fame.
beh da quello che posso leggere nei tuoi vari post non è certo così, a meno che non fai parte dell'élite manageriale che guadagna parecchio. o sbaglio?
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#11 28 Giugno 2009, 12:14 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ormai è da anni che stiamo perdendo anche quelli, per cui prima o poi ci ritroveremo in braghe di tela pure nel turismo...A tirar troppo la corda, prima o poi anche se la corda è quella speciale con anima in kevlar, prima o poi si rompe.
Persino se avrei qualcuno ( forse un marito  ) non posso immaginarmi come e possibile stare a casa con i bimbi piccoli se il stipendio di marito e 1200-1400 euro.  Con i prezzi di Mosca e la cosa normale, quelli d'Italia - non. So che dico le cose non romantici, non sono all'eta di 16 anni.
Italia - per le vacanze e anima, Mosca e Londra - per lavoro.
Per il marito se vuoi te lo posso reperire  , comunque hai ragione....sul discorso stipendio....non conosco mosca, ma ho esempio kiev....kiev a differenza di milano e di altri città principali del nord, al di fuori degli affitti che sono stratosferici, permette a chiunque di vivere, indifferentemnte quale possa essere lo stipendio, naturalmente parlando esclusivamente di beni di prima necessità quali cibarie, vestiti, riscaldamento ed altro. In Italia con 1200 - 1400 sicuramente vivi alla grande al sud, dove a detta di molti si arriva a spendere anche un 30%-40% in meno che a milano ed in altre città del nord. cosa si vuol pretendere quando una birra media in un bar decente a milano minimo la paghi 5 euro (forse) da come vedi...l'italia, seppur è una nazione unica, è come se fosse divisa in due stati  uno stato dove per vivere devi fare i salti mortali, l'altro invece vivi !!!!!
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 28 Giugno 2009, 12:27, modificato 5 volte in totale |
#12 28 Giugno 2009, 12:16 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Sono stata a Kiev l'agosto scorso, e poverissimo rispetto a Mosca.
|
#13 28 Giugno 2009, 12:46 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io, salvo novità (offerte di lavoro da nababbo), ho deciso di andarmene a stare nel sud italia a siracusa... con i 1400 euro che spendo qui a piacenza ogni mese, nel sud italia conduco una vita migliore e ne risparminio almeno 600 ogni mese. Per non parlare del clima... dove le minime sono intorno i +12 gradi e una grossissima parte delle case non ha neppure i riscaldamenti..., sole e mare praticamente tutti i giorni e la nebbia l'avrò vista una decina di volte in 27 anni... Per non parlare della grandezza media delle case... il salone che ho a siracusa è grande quasi quanto tutta casa mia a piacenza, che mi dicono essere granduccia per il nord  Magari l'efficienza del settore pubblico non è la stessa del nord, ma tutto sommato i pro sono decisamente superiori ai contro...
|
#14 28 Giugno 2009, 12:58 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
 me la pagherai cara!
Lo ho fatto apposta per tè questo post, e sai che ti dico? CHE SEI FUORI COME UN BALCONE e per questo ti auguro di venire quà al più presto
e se hai bisogno di una bottiglietta d'acqua chiamami pure che te la passo
Pero guarda che se vieni qui e farai la fighettina gne gne ti rispediamo a casa a.................
|
#15 28 Giugno 2009, 13:20 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Lo ho fatto apposta per tè questo post, e sai che ti dico? CHE SEI FUORI COME UN BALCONE e per questo ti auguro di venire quà al più presto
e se hai bisogno di una bottiglietta d'acqua chiamami pure che te la passo
Pero guarda che se vieni qui e farai la fighettina gne gne ti rispediamo a casa a................. 
mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  sei il top!
adesso cambio la firma a "sono fuori come un balcone"
per la rispedizione a casa: le poste italiane non sono le piu' affidabili del mondo chissa' se mi perdono o spediscono in un paese sbagliato
|
#16 28 Giugno 2009, 13:30 |
|
 |
Speck
Rank7

|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 28 Giugno 2009, 13:36, modificato 2 volte in totale |
#17 28 Giugno 2009, 13:34 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
|
#18 28 Giugno 2009, 13:40 |
|
 |
Furba
Rank6

|
ahaha non vedete l'ora di scaricarmi
pensa tu se non trovano la destinazione e mi fanno tornare indietro da voi  i'll be back.
|
#19 28 Giugno 2009, 13:44 |
|
 |
Speck
Rank7

|
ahaha non vedete l'ora di scaricarmi
pensa tu se non trovano la destinazione e mi fanno tornare indietro da voi  i'll be back.
No No....ti ritrovi a puket, passando per buenos aires, casablanca, sidney, vldivostok, montreal, caracas, hawai, poi su verso tokio, da lì il pacco furba arriva ad helsinki per poi scendere verso pucket  tu pensi che stia scherzando???? un fatto realemente accaduto che un pacco che doveva andare alle canarie ha fatto un itinerario del genere.
Ultima modifica di Speck il 28 Giugno 2009, 16:25, modificato 1 volta in totale |
#20 28 Giugno 2009, 16:25 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|