| Autore |
Messaggio |
MarcoA
Rank1

|
 Sono Finalmente Anche Io Della "banda"...
Sono iscritto da un po' di tempo e fino ad ora ho postato qualche domanda qua e le e letto diverse discussioni senza intervenire: stavo infatti preparando una serie di viaggi a Mosca per affari, ma fino ad ora non avevo mai messo piede in modo significativo in Russia.
Oggi vi scrivo da Mosca, ho lasciato il vecchio lavoro e quindi non si torna indietro. Sono eccitatissimo dalla mia nuova esperienza lavorativa e ora mi sento pienamente parte di questa comunità alla quale nei mesi di consultazione mi sono affezionato. Passerò nella capitale della FR circa metà del tempo ed il resto in Italia.
Mi è gradita l'occasione per ringraziare perchè le informazioni trovate qui hanno risolto facilmente dei problemi che altrimenti potevano mettermi difficoltà e so per esperienza diretta di forum che potrò contare ancora sul vostro aiuto ma sopratutto ricambiare fornendo a mia volta delle risposte.
Un sentito abbraccio
Marco
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Sono Finalmente Anche Io Della "banda"...
Sono iscritto da un po' di tempo e fino ad ora ho postato qualche domanda qua e le e letto diverse discussioni senza intervenire: stavo infatti preparando una serie di viaggi a Mosca per affari, ma fino ad ora non avevo mai messo piede in modo significativo in Russia.
Oggi vi scrivo da Mosca, ho lasciato il vecchio lavoro e quindi non si torna indietro. Sono eccitatissimo dalla mia nuova esperienza lavorativa e ora mi sento pienamente parte di questa comunità alla quale nei mesi di consultazione mi sono affezionato. Passerò nella capitale della FR circa metà del tempo ed il resto in Italia.
Mi è gradita l'occasione per ringraziare perchè le informazioni trovate qui hanno risolto facilmente dei problemi che altrimenti potevano mettermi difficoltà e so per esperienza diretta di forum che potrò contare ancora sul vostro aiuto ma sopratutto ricambiare fornendo a mia volta delle risposte.
Un sentito abbraccio
Marco
Marco ciao,
ribenvenuto e in bocca al lupo per la tu nuova avventura.
Farai parte della "base" moscovita di russia-italia.
Un abbraccio,
Gringox
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Benvenuto, di nuovo, Auguri di Buona fortuna, perche in Russia te ne serve tanta ma tanta!
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
Ciao MarcoA!
Benvenuto sul forum ed in bocca al lupo per l'avventura moscovita.
Anche io sono un neomoscovita, ci vedremo presto!
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
Ciao MarcoA!
Benvenuto sul forum ed in bocca al lupo per l'avventura moscovita.
Anche io sono un neomoscovita, ci vedremo presto!
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Ciao Marco e benvenuto nel forum e auguroni per la tua avventura.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
masha
Rank1

|
bevenuto!
che bello poter vedere di persona luoghi e usanze di cui avevi sentito parlare qui!
e magari potrai incontrare qualcuno del forum!
se possoosare,di cosa ti occupi li a mosca?
|
|
|
 |
MarcoA
Rank1

|
La fortuna in questi casi serve, se è tanta è meglio, ma sono convinto che lavorando sodo supererò gli ostacoli. Il primo è quello della lingua che in questo periodo assorbe molte risorse. La trovo comnque interessante, forse proprio per la sua difficoltà: l'alfabeto, gli accenti mobili che conferiscono musicalità alla parlata, la strana struttura dei verbi a coppie, le declinazioni che in passato mi anno spinto a schivare lo studio del latino latino ecc.
In realtà ho omesso di dire che qui per me ci sono basi piuttosto solide: collaboro con un russo che vive in Italia da tanti anni ed il progetto è di darsi il cambio qui. Abbiamo diverse aziende italiane che si fidano di me o di lui e che ci hanno affidato mandati in esclusiva per prodotti industriali di eccellenza. Ognuno di noi ha le sue specifiche competenze, ben apprezzate sul mercato russo. Lui ha un dipendente qui a mosca che per un periodo mi porterà a vedere i clienti e mi fa da autista (abituato a fare 60.000 Km l'anno in Italia mi viene voglia di buttarlo fuori dall'auto saltare al volante, ma porto pazienza). Con lui mi arrangio con quel po' di inglese che sa e con l'ancora meno russo che so io. A breve ci sarà un altra persona di Mosca con noi (socio o collaboratore indipendente lo decideremo a momenti)... insomma abbiamo lasciato poco al caso: anche se gli imprevisti non mancheranno siamo pronti a gestirli.
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
bevenuto!
che bello poter vedere di persona luoghi e usanze di cui avevi sentito parlare qui!

Masha, e a te quando è che ti possiamo incontrare in "carne" e ossa!
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Masha, e a te quando è che ti possiamo incontrare in "carne" e ossa!
Scusami, volevo dire dal vivo! Non pensare male!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Benvenuto Marco
sono anche io a Mosca,ma non per lavoro per ora
un caloroso saluto,magari ci si incontra uno di questi giorni
poka
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Benvenuto Marco e in bocca al lupo per la tua nuova avventura... ci si becca a Mosca appena sono da quelle parti... o se capiti tu a Piter ;-)
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Benvenuto Marco!
buona fortuna per mosca
|
|
|
 |
morello
|
Benevenuto anche da parte mia
|
|
|
 |
Kevin
Rank3

|
Ciao e benvenuto
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Benvenuto e buona fortuna!  Spero di non sembrare molto indiscreta, ma come ti sei sistemato, in albergo o in un appartamento? Hai qualche vicino di casa da poter scambiare due parole in russo?
Ultima modifica di Luda Mila il 07 Mag 2009, 9:22, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
Un sentito abbraccio
Marco
bentrasferito e benvenuto in Russia.
Sei hai bisogno di qualcosa a San Pietroburgo, chiedi.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
MarcoA
Rank1

|
bevenuto!

Si è proprio bello e ci sono molte sorprese.
Mi occupo di fornire prodotti industriali italiani in russia. Ci stiamo muovendo anche nella direzione opposta, anche se per ora ci sono solo dei progetti e qualche contatto.
|
|
|
 |
MarcoA
Rank1

|
Benvenuto e buona fortuna!  Spero di non sembrare molto indiscreta, ma come ti sei sistemato, in albergo o in un appartamento? Hai qualche vicino di casa da poter scambiare due parole in russo? 
Sono sistemato in appartamento. Di vicini ce ne sono, ma mi serve ancora tempo per parlare solo in russo. Intanto parlo con un collega per 3/4 in inglese e 1/4 in russo, ci si capisce ed io imparo ogni giorno parole nuove. A volte penso una frase in inglese ed al posto di I il pensiero inizia con Я oppure inserisco parole russe nel pensiero inglese. E' una bellissima cosa perchè significa che piano piano sto iniziando a pensare in russo.
|
|
|
 |
MarcoA
Rank1

|
Grazie a tutti per il benvenuto!
Ultima modifica di MarcoA il 07 Mag 2009, 15:25, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
|
|