Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spedizioni Oli Per Aromaterapia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spedizioni Oli Per Aromaterapia 

Buongiorno,
avremmo necessità di capire quale servizio, trasporto, e costi migliori possa essere d'aiuto per spedire un pacco di circa 1kg il cui contenuto sono degli oli per aromaterapia.

Immagino ci siano costi doganali elevati?

Cosa consigliate?

Grazie mille.

mcmartin74 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spedizioni Oli Per Aromaterapia 

mcmartin74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,
avremmo necessità di capire quale servizio, trasporto, e costi migliori possa essere d'aiuto per spedire un pacco di circa 1kg il cui contenuto sono degli oli per aromaterapia.

Cosa consigliate?

Grazie mille.

Tempo fa mi ero informato su cosa fare per poter spedire degli oggetti dall'Italia alla Russia. Ero andato a informarmi da vari spedizionieri (UPS, DHL, Mail Boxes, ecc) e tutti quanti mi hanno detto che causa embargo, non è più possibile spedire pacchi da e per la Russia; possono essere spedite solo buste contenenti documenti.

Un modo per poter spedire un pacco può essere quello di andare in un ufficio postale e fare tramite loro una spedizione internazionale. Le tempistiche di consegna sono lunghe (un mese circa, forse di più), perché la spedizione viaggia via terra su camion e non sempre è monitorabile dove si trova il pacco, nel senso che in Italia il monitoraggio è possibile; nel momento in cui supera il confine può non essere più monitorabile.

artachende Invia Messaggio Privato

artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

Cosa consigliate?

Grazie mille.

Tempo fa mi ero informato su cosa fare per poter spedire degli oggetti dall'Italia alla Russia. Ero andato a informarmi da vari spedizionieri (UPS, DHL, Mail Boxes, ecc) e tutti quanti mi hanno detto che causa embargo, non è più possibile spedire pacchi da e per la Russia; possono essere spedite solo buste contenenti documenti.

Un modo per poter spedire un pacco può essere quello di andare in un ufficio postale e fare tramite loro una spedizione internazionale. Le tempistiche di consegna sono lunghe (un mese circa, forse di più), perché la spedizione viaggia via terra su camion e non sempre è monitorabile dove si trova il pacco, nel senso che in Italia il monitoraggio è possibile; nel momento in cui supera il confine può non essere più monitorabile.

Bah, sullo spedire non posso dire nulla. Sul ricevere, settimana scorsa me n'è arrivato uno...

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker Invia Messaggio Privato

lo stalker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

Cosa consigliate?

Grazie mille.

Bah, sullo spedire non posso dire nulla. Sul ricevere, settimana scorsa me n'è arrivato uno...

Interessante, le mie informazioni risalgono ad agosto del 2015, nel frattempo potrebbero esserci state delle novità.
Prova comunque a sentire uno spedizioniere a riguardo e poi facci sapere  

artachende Invia Messaggio Privato

La spedizione deve avenire dall'Italia alla Russia? In questo caso potresti provare anche tramite i pullmini che partono dal nostro Paese diretti in Ucraìna e che riscono a far pervenire un pacco anche in Russia.

Anche per i costi andresti meglio che con le Poste o con un corriere.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La spedizione deve avenire dall'Italia alla Russia? In questo caso potresti provare anche tramite i pullmini che partono dal nostro Paese diretti in Ucraìna e che riscono a far pervenire un pacco anche in Russia.

Anche per i costi andresti meglio che con le Poste o con un corriere.

Concordo con quanto dice N4; aggiungo che tempo fa m'informai (4-5 anni fa) e mi fecero un prezzo di 5 euro al pacco + 5 euro al kg, con partenza da Roma e arrivo a Mosca.

Mi sembra d'avere capito che l'utente Sorrento li abbia utilizzati spesso nel corso della sua permanenza in Russia; sicuramente ti saprà dare qualche dritta se sei interessato a questa opzione....

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi