Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Storia breve...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Storia breve... 

Vi riporto qui, nella sezione amicizie ed amori, ciò che ho scritto oggi su un blog segalato da Muslim in cui ha già  scritto anche hitman...

[i:2147edca4e]Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono di Pavia.
... penso fosse inevitabile arrivare a questo scontro caotico e distruttivo!
Cmq non vi dirò cosa penso dei mussulmani o delle razze o della Bossi-Fini.
Mi sono sposato ad Aprile con Natasha, che è russa, quando ci siamo conosciuti ci siamo subito innamorati. Come spesso capita ritengo mia moglie la donna più bella del mondo e lei dice lo stesso di me (e io sono convito che ci creda... speriamo a lungo ahahahah).
Vi posso raccontare che lei è una persona intelligentissima, che in Russia aveva raggiunto una posizione manageriale che certo non sarà  impossibile riconquistare in Italia, ma ci vorrà  tempo, che in Russia viveva molto bene....
...ma la verità  è che quando ci siamo incontrati tutto intorno a noi è sparito... c'eravamo solo noi!!!
Molti si chiederanno, ma allora perchè è venuta LEI in Italia e non tu in Russia??? semplice alla fine dei conti qui si vive meglio, o almeno io ho un ottimo lavoro (funzionario di banca), qualche anno fà  ho costruito la mia casa etc... è stato naturale il suo trasferimento in Italia...
Non abbiamo molti anni di differenza (7) ma la mia posizione sarebbe stata difficilmente ri-raggiungibile in Russia e per di più in una città  come Rostov on Don, molto carina, ma non paragonabile alle opportunità  di Mosca o Pieterburg.
I visti, le segnalazioni in questura, i vari pds per turismo e tutto l'apparato burocratico per regolarizzare visite turistiche sue o mie ed in ultimo per il PDS uso famiglia e documenti matrimonio sono stati si diffici e a volte stressanti, ma lo sapevamo ed erano solo impedimenti burocratici! alla fine credo ci siamo anche divertiti...
Abitando a Pavia siamo stati fortunati, uffici pubblici tutti molto snelli, personale quasi sempre cordiale e disponibile etc...
A volte è stato stressante, ma è stata una conquista!!!
Unica piccola disavventura con il consolato a Milano che non voleva rilasciare subito il nullaosta, ma abilmente risolta da Natasha alzando un pò la voce con funzionari russi e qualche euro di "mancia", ma poca roba credetemi!
Mi ricordo che non ci facevano entrare e nevicava di brutto a Milano quel giorno ed il taxi su cui viaggiavo ha anche fatto un incidente... giornatona!!!
Beh insomma questo per dire che alla fine vado fiero anche di tutte queste piccole o grandi difficoltà  incontrate.
Abbiamo deciso di sposarci in chiesa in Italia (molto più semplice anche) essendo entrambi cristiani cattolici (io romano e lei russo-ortodosso), nessun impedimento, assolutamente, interessante corso prematrimoniale, sopratutto se non lo si frequenta prevenuti, ma si ascolta tutto ciò che coppie con più esperienza hanno da raccontarti.
Che dire ancora, io mi prendocura di Naty e lei amorevolmente di me, ci coccoliamo, cerchiamo lavoro (al momento interessanti proposte per settembre), i miei amici sono i suoi amici... difficoltà  ci sono e ce ne saranno sicuramente, ma non imputabili al fatto di essere una coppia "mista".

Non Ho letto tutti gli interventi, dopo un pò mi mettono di malumore e mi stufano, mi sono limitato a rispodere alla prima domanda del topic.

Ciao buona fortuna a tutti (camminate sereni ma con gli occhi ben aperti e parlate fra di voi con intelligenza, amore e tolleranza!)

ah, dimenticavo, figli??? speriamo tanti e presto!

ad maiora!
Postato da Cyberg69 il 2005-08-11 11:37:42.0
Sito: http://spaces.msn.com/members/natelo/

ahh dimenticavo una cosa importantissima, non per fare pubblicità , ma ho trovato gradissimo aiuto dagli amici del forum Russia-Italia.com

www.russia-italia.com

ciaoooooo
Postato da Cyberg69 il 2005-08-11 11:42:42.0
Sito: http://spaces.msn.com/members/natelo/ [/i:2147edca4e]

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Storia breve... 

[quote:b2aee94b1b="Cyberg69"]Vi riporto qui, nella sezione amicizie ed amori, ciò che ho scritto oggi su un blog segalato da Muslim in cui ha già  scritto anche hitman...

[i:b2aee94b1b]Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono di Pavia.
... penso fosse inevitabile arrivare a questo scontro caotico e distruttivo!
Cmq non vi dirò cosa penso dei mussulmani o delle razze o della Bossi-Fini.
Mi sono sposato ad Aprile con Natasha, che è russa, quando ci siamo conosciuti ci siamo subito innamorati. Come spesso capita ritengo mia moglie la donna più bella del mondo e lei dice lo stesso di me (e io sono convito che ci creda... speriamo a lungo ahahahah).
Vi posso raccontare che lei è una persona intelligentissima, che in Russia aveva raggiunto una posizione manageriale che certo non sarà  impossibile riconquistare in Italia, ma ci vorrà  tempo, che in Russia viveva molto bene....
...ma la verità  è che quando ci siamo incontrati tutto intorno a noi è sparito... c'eravamo solo noi!!!
Molti si chiederanno, ma allora perchè è venuta LEI in Italia e non tu in Russia??? semplice alla fine dei conti qui si vive meglio, o almeno io ho un ottimo lavoro (funzionario di banca), qualche anno fà  ho costruito la mia casa etc... è stato naturale il suo trasferimento in Italia...
Non abbiamo molti anni di differenza (7) ma la mia posizione sarebbe stata difficilmente ri-raggiungibile in Russia e per di più in una città  come Rostov on Don, molto carina, ma non paragonabile alle opportunità  di Mosca o Pieterburg.
I visti, le segnalazioni in questura, i vari pds per turismo e tutto l'apparato burocratico per regolarizzare visite turistiche sue o mie ed in ultimo per il PDS uso famiglia e documenti matrimonio sono stati si diffici e a volte stressanti, ma lo sapevamo ed erano solo impedimenti burocratici! alla fine credo ci siamo anche divertiti...
Abitando a Pavia siamo stati fortunati, uffici pubblici tutti molto snelli, personale quasi sempre cordiale e disponibile etc...
A volte è stato stressante, ma è stata una conquista!!!
Unica piccola disavventura con il consolato a Milano che non voleva rilasciare subito il nullaosta, ma abilmente risolta da Natasha alzando un pò la voce con funzionari russi e qualche euro di "mancia", ma poca roba credetemi!
Mi ricordo che non ci facevano entrare e nevicava di brutto a Milano quel giorno ed il taxi su cui viaggiavo ha anche fatto un incidente... giornatona!!!
Beh insomma questo per dire che alla fine vado fiero anche di tutte queste piccole o grandi difficoltà  incontrate.
Abbiamo deciso di sposarci in chiesa in Italia (molto più semplice anche) essendo entrambi cristiani cattolici (io romano e lei russo-ortodosso), nessun impedimento, assolutamente, interessante corso prematrimoniale, sopratutto se non lo si frequenta prevenuti, ma si ascolta tutto ciò che coppie con più esperienza hanno da raccontarti.
Che dire ancora, io mi prendocura di Naty e lei amorevolmente di me, ci coccoliamo, cerchiamo lavoro (al momento interessanti proposte per settembre), i miei amici sono i suoi amici... difficoltà  ci sono e ce ne saranno sicuramente, ma non imputabili al fatto di essere una coppia "mista".

Non Ho letto tutti gli interventi, dopo un pò mi mettono di malumore e mi stufano, mi sono limitato a rispodere alla prima domanda del topic.

Ciao buona fortuna a tutti (camminate sereni ma con gli occhi ben aperti e parlate fra di voi con intelligenza, amore e tolleranza!)

ah, dimenticavo, figli??? speriamo tanti e presto!

ad maiora!
Postato da Cyberg69 il 2005-08-11 11:37:42.0
Sito: http://spaces.msn.com/members/natelo/

ahh dimenticavo una cosa importantissima, non per fare pubblicità , ma ho trovato gradissimo aiuto dagli amici del forum Russia-Italia.com

www.russia-italia.com

ciaoooooo
Postato da Cyberg69 il 2005-08-11 11:42:42.0
Sito: http://spaces.msn.com/members/natelo/ [/i:b2aee94b1b][/quote:b2aee94b1b]

Tanti auguri Cyberg per la tua vita di coppia , spero anche io di trovare prima o poi una donna con cui condividere la mia vita.
Ciao
Roby

gattomatto Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

ciao miciomatto!
grazie degli auguri e a te un giantesco in bocca al lupo alla ricerca del tuo angelo slavo!  :-D  :-D

ciao

Lorenzo

Messaggio  

hey! gattaccio!
a kiev com'è andata???
hai trovato il tuo angelo slavo???

ciao
c69

[quote:7aa44199c4="Cyberg69"]
[/quote:7aa44199c4]

bel racconto cibernetico...ma toglimi una curiosita' perche' secondo me c'e' un'imprecisione e cmq una cosa che vorrei chiarire.

Tu parli di cristiano cattolico...ma l'ortodosso e' si' cristiano, ma non cattolico!
Dunque, in Russia, ma soprattutto in Ucraina ci sono dei cristiani cattolici, ma cattolici di rito greco, non romano. Ora in questo caso sarebbe possibile il matrimonio in chiesa fatto in Italia, perche' tra CRISTIANI CATTOLICI (anche se di diverso rito) e' possibile il matrimonio in chiesa in Italia, ma tra CRISTIANI CATTOLICI e CRISTIANI ORTODOSSI, non mi pare...

Naty e' CATTOLICA o ORTODOSSA?

La cosa mi crea una certa curiosita', dato che la mia gringax e' ortodossa...e chissa' mai...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato

[quote:67162ea814="Cyberg69"]
[/quote:67162ea814]

bel racconto cibernetico...ma toglimi una curiosita' perche' secondo me c'e' un'imprecisione e cmq una cosa che vorrei chiarire.

Tu parli di cristiano cattolico...ma l'ortodosso e' si' cristiano, ma non cattolico!
Dunque, in Russia, ma soprattutto in Ucraina ci sono dei cristiani cattolici, ma cattolici di rito greco, non romano. Ora in questo caso sarebbe possibile il matrimonio in chiesa fatto in Italia, perche' tra CRISTIANI CATTOLICI (anche se di diverso rito) e' possibile il matrimonio in chiesa in Italia, ma tra CRISTIANI CATTOLICI e CRISTIANI ORTODOSSI, non mi pare...

Naty e' CATTOLICA o ORTODOSSA?

La cosa mi crea una certa curiosita', dato che la mia gringax e' ortodossa...e chissa' mai...

gringox

Messaggio  

Non so quello che ha fatto il cibernetico ma qualsiasi cristiano cattolico/a  può sposarsi con una ragazza/o appartenente ad un altra confessione religiosa, e quindi anche di rito ortodosso. Da quaranta anni a questa parte
Gringox: adesso non hai più scuse!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:5dec36c88d="luca"]Non so quello che ha fatto il cibernetico ma qualsiasi cristiano cattolico/a  può sposarsi con una ragazza/o appartenente ad un altra confessione religiosa, e quindi anche di rito ortodosso. Da quaranta anni a questa parte
Gringox: adesso non hai più scuse! :-D[/quote:5dec36c88d]

esatto... magari con un iter un poco più complesso, ma fattibilissimo....
...PERO' RICORDATE CHE LA CHIESA ORTODOSSA NON E' UN'ALTRA CONFESSIONE RELIGIOSA...
BACI
C69

Messaggio  

relig., comunità  di cristiani distinta dalle altre per organizzazione e credo: c. cattolica, luterana; estens., seguaci di una fede religiosa  

Messaggio  

[quote:3d814731d2="luca"]relig., comunità  di cristiani distinta dalle altre per organizzazione e credo: c. cattolica, luterana; estens., seguaci di una fede religiosa   :wink:[/quote:3d814731d2]

RELIGIONE:........

2a AU l'insieme dei dogmi, dei precetti, dei riti propri di una religione storicamente e teologicamente determinata; confessione religiosa: insegnare, predicare, osservare, abbracciare, lasciare una r.; r. cattolica, ebraica, buddista, musulmana

La chiesa cattolica romana ritiene gli ortodossi cattolici di rito ortodosso appunto e non romano, ma sia la fede, che la confessione è la stessa...

ciao

Messaggio  

La definizione di " religione" mi sta bene, ma la frase successiva no.
Il termine "cattolico" (universale) è stato coniato dagli evangelici in contrapposizione a "protestantesimo" e poi assunto dai cattolici, oggi si chiama comunemente cattolica la religione dei cristiani che riconoscono il papa come padre spirituale, la religione cattolica romana.

Certamente la fede in Dio è la stessa ma anche i luterani, i valdesi, i battisti, gli apostolici, i metodisti, i calvinisti, gli anabattisti, gli anglicani etc..etc... hanno per base Nuovo e Antico Testamento e credono in Dio ma sono tutte "confessioni", cioè hanno elementi di distinzione tali da non potersi accorpare alla chiesa cattolica. Gli ortodossi non ne vogliona sapere di unirsi ai cattolici per vari punti come 1) Negazione del primato del papa su il popolo cristiano. 2)Ostilità  al pane azzimo. 3)negazione del Purgatorio 4) nienete indulgenze 5) matrimonio ecclesiastico 6) Una concezione diversa dello Spirito Santo........a tal riguardo un pope ha cercato di spigarmela ma io non ci sono riuscito .....non riesco a capire nemmeno quella cattolica  :-( So che l'eucarestia è distribuita con pane e vino e battezzano per immersione.....

All'interno della chiesa cattolica invece, ci sono vari ordini o indirizzi ( non confessioni) come Gesuiti, francescani, domenicani etc...etc..etc... che pur avendo diverse strutture gerarchiche tutte rispondono ai canoni della dottrina cattolica..

Ritornando a Gringox lui piò sposarsi in quanto dal Cancilio Vaticano II un cattolico può unirsi ad una persona che non ha fede in tutto quello che sostiene la religione cattolica.....perfino un ateo può sposarsi!

Messaggio  

[quote:c7b812b81d="luca"]Non so quello che ha fatto il cibernetico ma qualsiasi cristiano cattolico/a  può sposarsi con una ragazza/o appartenente ad un altra confessione religiosa, e quindi anche di rito ortodosso. Da quaranta anni a questa parte
Gringox: adesso non hai più scuse! :-D[/quote:c7b812b81d]

Io non ho ancora capito!!!
Sono d'accordo che un qualsiasi cristiano puo' sposarsi con un individuo di una qualsiasi altra confessione religiosa...ma la cerimonia in chiesa come la mettiamo??
E poi perbacco come non c'e' differenza tra cristiani cattolici e cristiani ortodossi!!!!
***** e l'eterna diatriba tra iol Papa di Roma e il Pope di Mosca dove la mettiamo?? E il segno della croce che facciamo al contrario (noi e loro) come lo mettiamo, hehehe??
E poi non dimentichiamoci che esistono dei cattolici di rito greco (Ucraina occidentale) che si differenziano dagli ortodossi e in misura minore dai cattolici di rito romano...

gringox

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi