| Commenti |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
se in Italia la caccia venisse chiusa non sarebbe una cattiva idea , anzi la appoggerei a pieni voti.....
in Russia nella storia semi recente la caccia ha gia fatto parecchi danni distruggendo animale per pellicce negli ultimi 3 secoli ....
Vedo che stai leggendo "Storia della Siberia" 
si ... quasi finito .... ottimo consiglio ...... ancora grazie
|
|
alexdaroma [ 18 Marzo 2012, 14:56 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
considerando che è uno degli sport preferiti da Putin, credo sia largamente favorito!
e poi immagino che in Russia la caccia nn si riduca a sparare a fagiani pienotti d'allevamento liberati poco prima della battuta e incrociati lungo l'argine del fiume.
per andare offtopic: l'unica cosa che mi dà fastidio dei cacciatori è che non rispettano MAI il concetto di proprietà privata e ti entrano nel campo anche quando è coltivato.
Detto ciò, molti demonizzano la caccia, perché chessò abitano in città e non ne hanno familiarità, ma poi mangiano carne, e cosa ben peggiore, sprecano cibo! La tolleranza per i costumi e le abitudini legittime delle persone non sono mai una brutta abitudine!
io ho campi e bosco .... i campi coltivati e i boschi no .... tanto per questi è tutto uguale entano nei campi coltivati , tagliano i fili di recinzione mandano i cani nelle piantagioni ..... per di piu sono pure armati ...... ci parli e sembra che se ti ica..i ci trovano pure gusto ......
i pescatori ... pagano ..vanno al laghetto adibito per quello ..... e facessero quello che vogliono
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
Io ho seguito spesso delle battute di caccia con mio padre e si son fatti sempre parecchi scrupoli prima di entrare in un campo di soia o cmq in zone " delicate ", non hanno MAI reciso i fili delle recinzioni e non si sono mai avvicinati alle case oltre il limite consentito
Se poi c'è gente che non rispetta le regole, non significa che questo sport sia sbagliato, ma che questi qua son delle teste di c***o : )
Il calcio non permette comportamenti violenti, ma se io decido di entrare in campo e rompere la gamba ad un avversario... di certo la colpa non è del UEFA 
condivido il tuo ragionamento anche io andavo a caccia con mio padre e non ho mai fatto qualcosa fuori dalle regole!!! quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio
|
|
tonino86 [ 18 Marzo 2012, 18:08 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
considerando che è uno degli sport preferiti da Putin, credo sia largamente favorito!
e poi immagino che in Russia la caccia nn si riduca a sparare a fagiani pienotti d'allevamento liberati poco prima della battuta e incrociati lungo l'argine del fiume.
per andare offtopic: l'unica cosa che mi dà fastidio dei cacciatori è che non rispettano MAI il concetto di proprietà privata e ti entrano nel campo anche quando è coltivato.
Detto ciò, molti demonizzano la caccia, perché chessò abitano in città e non ne hanno familiarità, ma poi mangiano carne, e cosa ben peggiore, sprecano cibo! La tolleranza per i costumi e le abitudini legittime delle persone non sono mai una brutta abitudine!
io ho campi e bosco .... i campi coltivati e i boschi no .... tanto per questi è tutto uguale entano nei campi coltivati , tagliano i fili di recinzione mandano i cani nelle piantagioni ..... per di piu sono pure armati ...... ci parli e sembra che se ti ica..i ci trovano pure gusto ......
i pescatori ... pagano ..vanno al laghetto adibito per quello ..... e facessero quello che vogliono
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
Io ho seguito spesso delle battute di caccia con mio padre e si son fatti sempre parecchi scrupoli prima di entrare in un campo di soia o cmq in zone " delicate ", non hanno MAI reciso i fili delle recinzioni e non si sono mai avvicinati alle case oltre il limite consentito
Se poi c'è gente che non rispetta le regole, non significa che questo sport sia sbagliato, ma che questi qua son delle teste di c***o : )
Il calcio non permette comportamenti violenti, ma se io decido di entrare in campo e rompere la gamba ad un avversario... di certo la colpa non è del UEFA 
condivido il tuo ragionamento anche io andavo a caccia con mio padre e non ho mai fatto qualcosa fuori dalle regole!!! quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio
Sono commosso, finalmente un sostenitore!
Ero da solo contro 3 
|
|
alexzx93 [ 18 Marzo 2012, 20:03 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
[quote user="thessalonica" post="6755310"]considerando che è uno degli sport preferiti da Putin, credo sia largamente favorito!
e poi immagino che in Russia la caccia nn si riduca a sparare a fagiani pienotti d'allevamento liberati poco prima della battuta e incrociati lungo l'argine del fiume.
per andare offtopic: l'unica cosa che mi dà fastidio dei cacciatori è che non rispettano MAI il concetto di proprietà privata e ti entrano nel campo anche quando è coltivato.
Detto ciò, molti demonizzano la caccia, perché chessò abitano in città e non ne hanno familiarità, ma poi mangiano carne, e cosa ben peggiore, sprecano cibo! La tolleranza per i costumi e le abitudini legittime delle persone non sono mai una brutta abitudine![/quote]
io ho campi e bosco .... i campi coltivati e i boschi no .... tanto per questi è tutto uguale entano nei campi coltivati , tagliano i fili di recinzione mandano i cani nelle piantagioni ..... per di piu sono pure armati ...... ci parli e sembra che se ti ica..i ci trovano pure gusto ......
i pescatori ... pagano ..vanno al laghetto adibito per quello ..... e facessero quello che vogliono
Se poi c'è gente che non rispetta le regole, non significa che questo sport sia sbagliato, ma che questi qua son delle teste di c***o : )
gia' definirlo sport ci vuole molta fantasia 
Bhè, se lo sono anche gli scacchi... 
A meno che non si utilizzi la scacchiera in marmo per far fuori l'avversario non trovo similitudini. 
|
|
invernorosso [ 18 Marzo 2012, 21:21 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
gia' definirlo sport ci vuole molta fantasia 
Bhè, se lo sono anche gli scacchi... 
gli scacchi non hanno mai uciso nessuno !!!! non ho mai sentito nessuna news di alfieri bianchi che vanno a quaglie !!!!!!
tantomeno le torri che vanno a fagiani !!!!!!
..........
+ seriamente ...non accetto la caccia come sport .....
ha piu senso secondo la sua origine .... ovvere la caccia come sopravvivenza dell'uomo ( e sarebbe implicita anche nell'evoluzione ) ..... ma oggi non si caccia per fame o per nutrirsi .....
|
|
alexdaroma [ 18 Marzo 2012, 22:27 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
la caccia non e' uno sport
non si sentano offesi i cacciatori non vuole essere una critica
ma lo sport e' un ' altra cosa
la caccia puo' essere un hobby una passione ma non uno sport 
|
|
icipo76 [ 19 Marzo 2012, 8:26 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
|
Non sono cacciatore, e non sono un sostenitore della caccia ma forse non avete una visione di quale sia la reale situazione della caccia in Italia. Il numero e la tipologia dei capi da abbattere sono regolamentati da organi dello stato come anche i periodi e le zone venatorie. Inoltre forse mancate di considerare quelli che sono i cacciatori di selezione che ad oggi sono fondamentali per l'equilibrio faunistico fungendo da sostituti ai predatori naturali. Dove vivo è pieno di cacciatori ma i bracconieri sono casi più unici che rari.
|
|
danpav2881 [ 19 Marzo 2012, 12:14 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
Non sono cacciatore, e non sono un sostenitore della caccia ma forse non avete una visione di quale sia la reale situazione della caccia in Italia. Il numero e la tipologia dei capi da abbattere sono regolamentati da organi dello stato come anche i periodi e le zone venatorie. Inoltre forse mancate di considerare quelli che sono i cacciatori di selezione che ad oggi sono fondamentali per l'equilibrio faunistico fungendo da sostituti ai predatori naturali. Dove vivo è pieno di cacciatori ma i bracconieri sono casi più unici che rari.
Posso essere d'accordo con i cacciatori di selezione, di cui conoscevo l'esistenza anche se mi piacerebbe saperne di più in merito, e proprio per questo non li ho tirati in ballo. Per il resto, regolamentazione o no, sono contro per ovvie ragioni.
Edit: sempre tenendo presente che la caccia di selezione e un rimedio a degli scompensi provocati dall'uomo.
Ultima modifica di invernorosso il 19 Marzo 2012, 14:48, modificato 1 volta in totale |
|
invernorosso [ 19 Marzo 2012, 14:42 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
|
la caccia di selezione e' una scusa per abbattere dei capi
che altrimenti si farebbero i razzi loro nei boschi
ma dai!!!
dalle mie parti di bracconieri e' pieno
nel senso che sono tutta gente che ha il permesso ma va quando vuole
qualsiasi giorno chiuso o aperto che sia
|
|
icipo76 [ 19 Marzo 2012, 15:15 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
La caccia in Russia è diffusa e non poco, specie in Siberia.
Un conto è dire che la caccia è sbagliata in Italia, dove è uno "sport" praticato solo per puro divertimento (e che costa un sacco di soldi), e un conto è fare il paragone con certe zone della Russia, dove alcuni con la selvaggina ci campano. Potete sempre essere contrari alla caccia, però in tal caso dovreste pensare a portare voi da mangiare a chi vive da quelle parti, che con la caccia ci campa
Premetto che a me la caccia non piace e non la farei, ma non la demonizzo nemmeno (mio padre era un cacciatore).
Per quanto riguarda le pellicce, credo che la Russia sia l'unico posto al mondo dove si possano "giustificare", considerato il clima che hanno, mentre in tanti paesi erano solo uno stupido e crudele vizio, per fortuna quasi passato di moda
|
|
the_wolf [ 19 Marzo 2012, 15:53 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
La caccia in Russia è diffusa e non poco, specie in Siberia.
Un conto è dire che la caccia è sbagliata in Italia, dove è uno "sport" praticato solo per puro divertimento (e che costa un sacco di soldi), e un conto è fare il paragone con certe zone della Russia, dove alcuni con la selvaggina ci campano. Potete sempre essere contrari alla caccia, però in tal caso dovreste pensare a portare voi da mangiare a chi vive da quelle parti, che con la caccia ci campa
Premetto che a me la caccia non piace e non la farei, ma non la demonizzo nemmeno (mio padre era un cacciatore).
Per quanto riguarda le pellicce, credo che la Russia sia l'unico posto al mondo dove si possano "giustificare", considerato il clima che hanno, mentre in tanti paesi erano solo uno stupido e crudele vizio, per fortuna quasi passato di moda
wolf siamo nel 2012 e parliamo della russia e dei russi non del brasile e degli indios dell' amazzonia
ma chi e' che campa con la selvaggina in russia?
scrivi su google "caccia in russia" ti si apriranno centinaia di siti che offrono pacchetti turistici
per andare a cacciare in siberia e kamcakta
offrono caccia al gallo cedrone all'alce all' orso ecc
questo genere di turismo lo odio ancora piu' della caccia in italia dove almeno il cinghiale
poi finisce sulla tavola annaffiato da un buon nebbiolo
invece in russia e tutto solo per divertimento l' orso non se lo mangia nessuno
finiscono tutti impagliati e appesi al muro come trofeo
oramai esistono prodotti sintetici migliori e piu' caldi delle pellicce
|
|
icipo76 [ 19 Marzo 2012, 16:04 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
La caccia in Russia è diffusa e non poco, specie in Siberia.
Un conto è dire che la caccia è sbagliata in Italia, dove è uno "sport" praticato solo per puro divertimento (e che costa un sacco di soldi), e un conto è fare il paragone con certe zone della Russia, dove alcuni con la selvaggina ci campano. Potete sempre essere contrari alla caccia, però in tal caso dovreste pensare a portare voi da mangiare a chi vive da quelle parti, che con la caccia ci campa
Premetto che a me la caccia non piace e non la farei, ma non la demonizzo nemmeno (mio padre era un cacciatore).
Per quanto riguarda le pellicce, credo che la Russia sia l'unico posto al mondo dove si possano "giustificare", considerato il clima che hanno, mentre in tanti paesi erano solo uno stupido e crudele vizio, per fortuna quasi passato di moda
wolf siamo nel 2012 e parliamo della russia e dei russi non del brasile e degli indios dell' amazzonia
ma chi e' che campa con la selvaggina in russia?
scrivi su google "caccia in russia" ti si apriranno centinaia di siti che offrono pacchetti turistici
per andare a cacciare in siberia e kamcakta
offrono caccia al gallo cedrone all'alce all' orso ecc
questo genere di turismo lo odio ancora piu' della caccia in italia dove almeno il cinghiale
poi finisce sulla tavola annaffiato da un buon nebbiolo
invece in russia e tutto solo per divertimento l' orso non se lo mangia nessuno
finiscono tutti impagliati e appesi al muro come trofeo
oramai esistono prodotti sintetici migliori e piu' caldi delle pellicce
può essere che esistano anche queste realtà, e concordo che questo genere di caccia andrebbe abolita. Però in Russia esistono tante zone che sono piuttosto povere, ed andare a caccia per alcuni è un sostenimento non secondario. Smentitemi se sbaglio
|
|
the_wolf [ 19 Marzo 2012, 16:48 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
|
la caccia in Italia serve anche a mantenere la giusta quantità di capi di una determinata specie su di un dato territorio, evitando così che la sovrapopolazione possa determinare, ciò ANCHE nelle riserve, dei danni per l'ambiente circostante e l'equilibrio faunistico.
|
|
thessalonica [ 19 Marzo 2012, 21:11 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
La caccia in Russia è diffusa e non poco, specie in Siberia.
Un conto è dire che la caccia è sbagliata in Italia, dove è uno "sport" praticato solo per puro divertimento (e che costa un sacco di soldi), e un conto è fare il paragone con certe zone della Russia, dove alcuni con la selvaggina ci campano. Potete sempre essere contrari alla caccia, però in tal caso dovreste pensare a portare voi da mangiare a chi vive da quelle parti, che con la caccia ci campa
Premetto che a me la caccia non piace e non la farei, ma non la demonizzo nemmeno (mio padre era un cacciatore).
Per quanto riguarda le pellicce, credo che la Russia sia l'unico posto al mondo dove si possano "giustificare", considerato il clima che hanno, mentre in tanti paesi erano solo uno stupido e crudele vizio, per fortuna quasi passato di moda
wolf siamo nel 2012 e parliamo della russia e dei russi non del brasile e degli indios dell' amazzonia
ma chi e' che campa con la selvaggina in russia?
scrivi su google "caccia in russia" ti si apriranno centinaia di siti che offrono pacchetti turistici
per andare a cacciare in siberia e kamcakta
offrono caccia al gallo cedrone all'alce all' orso ecc
questo genere di turismo lo odio ancora piu' della caccia in italia dove almeno il cinghiale
poi finisce sulla tavola annaffiato da un buon nebbiolo
invece in russia e tutto solo per divertimento l' orso non se lo mangia nessuno
finiscono tutti impagliati e appesi al muro come trofeo
oramai esistono prodotti sintetici migliori e piu' caldi delle pellicce
può essere che esistano anche queste realtà, e concordo che questo genere di caccia andrebbe abolita. Però in Russia esistono tante zone che sono piuttosto povere, ed andare a caccia per alcuni è un sostenimento non secondario. Smentitemi se sbaglio
Anche ammettendo certe realtà, penso che tutti siamo abbastanza intelligenti da fare i dovuti distinguo.
|
|
invernorosso [ 19 Marzo 2012, 21:15 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
la caccia in Italia serve anche a mantenere la giusta quantità di capi di una determinata specie su di un dato territorio, evitando così che la sovrapopolazione possa determinare, ciò ANCHE nelle riserve, dei danni per l'ambiente circostante e l'equilibrio faunistico.
forse si , ma per i cinghiali che in certe zone sono effettivamente troppi .
quanto ai volatili : è un fenomeno comune chei cacciatori li hanno ormai finiti :
una settimana prima dell'apertura vengono liberati nei boschi fagiani quaglie ... da allevamento ( il fagiano selvatico è ormai stato sterminato ) perche i cacciatori pagano una bella tassa allo stato per avere la licenza ( credo circa 400 €/anno ) e lo stato qualche cosa deve pur fargli uccidere .......
vedendo la cosa piu alla larga direi che la vera preda è proprio il cacciatore che paga la salata tassa ...per uccidere polli da batteria da 2 soldi ..... e deve pure pagarsi le cartucce , e saper centrare la preda .
poi avere un po di soddisfazione ( quale soddisfazione poi ? ) allora paga pure la trasferta all'est europa per fare al tiro al segno al volatile .
mah !!!!!
|
|
alexdaroma [ 19 Marzo 2012, 23:07 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
la caccia in Italia serve anche a mantenere la giusta quantità di capi di una determinata specie su di un dato territorio, evitando così che la sovrapopolazione possa determinare, ciò ANCHE nelle riserve, dei danni per l'ambiente circostante e l'equilibrio faunistico.
forse si , ma per i cinghiali che in certe zone sono effettivamente troppi .
quanto ai volatili : è un fenomeno comune chei cacciatori li hanno ormai finiti :
una settimana prima dell'apertura vengono liberati nei boschi fagiani quaglie ... da allevamento ( il fagiano selvatico è ormai stato sterminato ) perche i cacciatori pagano una bella tassa allo stato per avere la licenza ( credo circa 400 €/anno ) e lo stato qualche cosa deve pur fargli uccidere .......
vedendo la cosa piu alla larga direi che la vera preda è proprio il cacciatore che paga la salata tassa ...per uccidere polli da batteria da 2 soldi ..... e deve pure pagarsi le cartucce , e saper centrare la preda .
poi avere un po di soddisfazione ( quale soddisfazione poi ? ) allora paga pure la trasferta all'est europa per fare al tiro al segno al volatile .
mah !!!!!
condivido non ricordo in quale periodo avviene la fase del ripopolamento dove vengono liberati, fagiani e quaglie di allevamento, che non fanno tempo neanche a prendere il volo che vengono uccisi....per quanto riguarda le tasse non ricordo quanto ma come dici tu è abbastanza elevata, per questo anche mio padre non va più per le tasse e per la scarsa selvaggina.....poi ci sono amici di mio padre che hanno la possibilità economica e vanno a cacciare in bulgaria
|
|
tonino86 [ 20 Marzo 2012, 6:11 ]
|
 |
 Re: Caccia Venatoria In Russia
|
la storia si ripete o se preferite continua ma da altre parti
una volta la caccia grossa si faceva in africa
hanno sterminato tutto
adesso si fa in russia
per questi animali non c'e' mai pace 
|
|
icipo76 [ 20 Marzo 2012, 8:29 ]
|
 |
|
|