Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Viaggio Umanitario Russia 2014 (?)

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio Umanitario Russia 2014 (?) 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiedo venia, ma vedendo una serie di amicizie su Facebook, avevo ritenuto che fosse come dicevo inizialmente.

Comunque, Mamo ha detto di averci già parlato e di non aver risolto nulla. Percui, per me, si possono anche eliminare questi ultimi post, tanto per non far divampare discussioni ormai inutili.

Ma va, tranquillo caro N4, è storia vecchia, anche se allora noi ci rimanemmo parecchio male. Poi è naturale che qualcuno mantenga l'amicizia al di là del forum...

Ciao,

Gringox

ma l associazione http://www.aiutateciasalvareibambini.org/ è seria o no? penso sia questo l'importante, più dell'utente

assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 13 Agosto 2013, 14:58 ]

Commenti

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiedo venia, ma vedendo una serie di amicizie su Facebook, avevo ritenuto che fosse come dicevo inizialmente.

Comunque, Mamo ha detto di averci già parlato e di non aver risolto nulla. Percui, per me, si possono anche eliminare questi ultimi post, tanto per non far divampare discussioni ormai inutili.

Ma va, tranquillo caro N4, è storia vecchia, anche se allora noi ci rimanemmo parecchio male. Poi è naturale che qualcuno mantenga l'amicizia al di là del forum...

Ciao,

Gringox

ma l associazione http://www.aiutateciasalvareibambini.org/ è seria o no? penso sia questo l'importante, più dell'utente

Vediamo di non deviare dal topic in questione e non perderci, altrimenti ha ragione N4 e mi tocca cancellare questi ultimi post... ma porco cane, ma perchè non ci arrivate da soli?? Detto questo, chi ha desiderio di avvicinarsi a quella associazione lo faccia per conto proprio senza chiedere qui sul Forum.

Grazie.

Discorso chiuso.

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 13 Agosto 2013, 15:06 ]

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao,

Gringox

Vediamo di non deviare dal topic in questione e non perderci, altrimenti ha ragione N4 e mi tocca cancellare questi ultimi post... ma porco cane, ma perchè non ci arrivate da soli?? Detto questo, chi ha desiderio di avvicinarsi a quella associazione lo faccia per conto proprio senza chiedere qui sul Forum.

Grazie.

Discorso chiuso.

Gringox

Parlare di un'associazione che aiuta bambini russi in difficoltà orfani (e non) mi pare in tema con il topic (se l'associazione è seria).
Se poi un ex-utente non gradito è riconducibile in qualche modoad essa  chi se ne frega. N4 ha fatto bene a segnalarla

Ultima modifica di assodipicche il 13 Agosto 2013, 18:44, modificato 1 volta in totale 
assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 13 Agosto 2013, 18:43 ]

Asso ti rispondo io al volo così chiarisco.
Io ho parlato col Sig. Bordato su segnalazione di una persona del forum.
Abbiamo anche parlato a lungo ti dirò. Purtroppo però non siamo arrivati a un punto in comune, nel senso che (a grandi linee) lui reputa la presenza sul posto del tutto inutile. Mi ha fatto capire che secondo lui è di gran lunga meglio mandare dei soldi e poi l'associazione fa tutto il resto. Non ho dubbi che l'associazione sia seria, così come sia serio lui, purtroppo però non è quello che vorremmo io e chi partirà con me. Mandare soldi è abbastanza facile, ed associazioni come la sua ce ne sono (purtroppo) migliaia. Io personalmente ci metto un attimo a fare un bonifico online, è un click del resto.
Il punto di questo viaggio è mettersi in gioco direttamente, metterci la faccia..."sacrificare" le proprie ferie e il proprio tempo a disposizione di chi ne ha più bisogno. Che poi sia chiaro, molte altre associazioni mi hanno risposto che preferiscono i soldi ad altro. Ma ci sono anche realtà che invece hanno bisogno dell'impiego fisico di altre persone, fermo restando le necessità di carattere pratico (dalle padelle ai più semplici ferri da stiro - che ovviamente non escludo/iamo di comprare direttamente li)
Quindi per quanto mi riguarda io e il Sig. Bordato, pur avendo lo stesso scopo, vogliamo arrivarci con mezzi differenti.
Poi credo che Gringox intendesse anche far capire che questo topic nasce per raccontare una storia, dalla sua genesi alla sua (si spera) fine, e nasce per raccogliere pareri, opinioni, suggerimenti ecc... non 'per fare una lista delle associazioni che si occupano di queste cose.

P.s. Tanto per esser chiaro, con il Sig. Bordato sono in ottimi rapporti (virtuali) e a me le beghe del forum poco mi importano

mamo - Profilo Invia Messaggio Privato  
mamo [ 13 Agosto 2013, 19:24 ]

mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Asso ti rispondo io al volo così chiarisco.
Io ho parlato col Sig. Bordato su segnalazione di una persona del forum.
Abbiamo anche parlato a lungo ti dirò. Purtroppo però non siamo arrivati a un punto in comune, nel senso che (a grandi linee) lui reputa la presenza sul posto del tutto inutile. Mi ha fatto capire che secondo lui è di gran lunga meglio mandare dei soldi e poi l'associazione fa tutto il resto. Non ho dubbi che l'associazione sia seria, così come sia serio lui, purtroppo però non è quello che vorremmo io e chi partirà con me. Mandare soldi è abbastanza facile, ed associazioni come la sua ce ne sono (purtroppo) migliaia. Io personalmente ci metto un attimo a fare un bonifico online, è un click del resto.
Il punto di questo viaggio è mettersi in gioco direttamente, metterci la faccia..."sacrificare" le proprie ferie e il proprio tempo a disposizione di chi ne ha più bisogno. Che poi sia chiaro, molte altre associazioni mi hanno risposto che preferiscono i soldi ad altro. Ma ci sono anche realtà che invece hanno bisogno dell'impiego fisico di altre persone, fermo restando le necessità di carattere pratico (dalle padelle ai più semplici ferri da stiro - che ovviamente non escludo/iamo di comprare direttamente li)
Quindi per quanto mi riguarda io e il Sig. Bordato, pur avendo lo stesso scopo, vogliamo arrivarci con mezzi differenti.
Poi credo che Gringox intendesse anche far capire che questo topic nasce per raccontare una storia, dalla sua genesi alla sua (si spera) fine, e nasce per raccogliere pareri, opinioni, suggerimenti ecc... non 'per fare una lista delle associazioni che si occupano di queste cose.

P.s. Tanto per esser chiaro, con il Sig. Bordato sono in ottimi rapporti (virtuali) e a me le beghe del forum poco mi importano

Ben detto Mamo!

Parlare di quella associaziazione non interessa qui al Forum, come delle altre in questo topic.

Poi purtroppo come si può leggere nella storia la nostra esperienza forumistica con quella associazione (e non solo con il tizio che la gestisce) è stata deleteria, pur avendo dato soldi a livello di forum e supportato essa anni fa.

Ma come ripeto, ciascuno è libero di fare la beneficenza come, dove e con chi vuole.

Detto ciò, caro Mamotto, avanti così per il tuo progetto.

Ciao,

Gringox

gringox [ 13 Agosto 2013, 20:12 ]

ciao mamo

nessun aggiornamento nel frattempo?

saluti

alexroma8 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexroma8 [ 10 Settembre 2013, 15:59 ]

alexroma8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao mamo

nessun aggiornamento nel frattempo?

saluti

Per ora no. Sto sempre mandando emails e sto sempre aspettando risposte.. Per fortuna Mirada c'è!!

mamo [ 10 Settembre 2013, 17:57 ]

Aggiorno dopo 2 settimane. Purtroppo non ci sono ancora sviluppi. Non ricevo più risposte alle mie mail, e non vedo più connessi su skype alcuni dei contatti che avevo.
Sembrava quasi fatta con un istituto, ma all'ultimo si sono tirati indietro dicendo che non posso più portare avanti questo progetto.
Il procacciatore di donne non sa cosa dirmi, mi dice di aspettare che a breve andrà sul posto a verificare...Ci sarà da fidarsi?

mamo [ 24 Settembre 2013, 17:11 ]

Mi viene in mente un suggerimento (non so quanto possa essere valido e non so se sia già stato tentata una cosa del genere, ma proviamoci): provare a contattare, tramite E-antea, l'Istituto dove lei stessa ha adottato i suoi bimbi.

Ovviamente bisogna vedere se Antea ha ancora possibilità di contatti, ma penso che il "preambolo" di avere dei bimbi adottati da quello stesso Istituto possa annullare più di qualche barriera iniziale.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 24 Settembre 2013, 17:26 ]

Ciao!io sarei interessata a vivere questa esperienza, sono ancora in tempo?come posso aggregarmi e dare una mano?grazie mille!

markiz8787 - Profilo Invia Messaggio Privato  
markiz8787 [ 10 Gennaio 2014, 23:13 ]

secondo me siamo fermi.......non ho avuto notizie in merito:(
è piu complicato del previsto.........

alexroma8 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexroma8 [ 13 Gennaio 2014, 15:15 ]

Si è vero, ho un po trascurato il forum e i millemila pm ricevuti. Me ne scuso con tutti sin da ora.
Cercherò di aggiornarvi sulla situazione e su altro. Avrei comunque scritto un post, ma visto che ci siamo aggiorno qui.
Non posso scindere il discorso "viaggio umanitario" dalla mia vita personale, perchè per una serie di eventi sono strettamente correlate.
Ho mandato decine e decine di email a quasi tutti gli orfanotrofi/associazioni ecc. Avevo quasi raggiunto un accordo con un signore Russo-australiano, quando lui verso ottobre (se non sbaglio), ha smesso di rispondere al telefono e alle email, non so dirvi per quale motivo.
Ma è abbastanza attivo sul suo forum.
Nel mentre ho conosciuto una ragazza (chi mi segue su FB se ne sarà accorto), texana, con la quale abbiamo deciso di intraprendere una relazione in modo serio.
E questo mi porta a dover viaggiare parecchio e per periodi medio-lunghi. (Oggi posso scrivere perchè proprio stanotte partirò di nuovo per il Texas)
Questa ragazza mi ha supportato in questo progetto, presentandomi anche ad associazioni americane, che mi hanno garantito il loro appoggio in tutto questo. Fermo restando che mi hanno spiegato di avere grosse difficoltà anche loro a relazionarsi con gli orfanotrofi in Russia, a causa di non so quale "scandalo adozioni" avvenuto di recente.
Paradossalmente questa ragazza, non so perchè, ma è molto attirata dalla Russia, motivo per cui il mio legame con la Russia non è destinato a scemare.
Nel mentre...UDITE UDITE...mamo si sta per trasferire in Texas, a Dallas precisamente.
Mi è stato confermato ieri notte che il 16 dovrei avere un colloquio di lavoro in uno dei top ristoranti di Dallas, è la dirigenza a quanto pare è disponibile a sponsorizzare la mia Green Card (pds per chi non lo sapesse).altra parentesi (sto giocando coi visti anche lì non vi preoccupate..perdo il pelo ma non il vizio        )
 Contestualmente mi sto licenziandeo dal mio posto di lavoro, e questo purtroppo mi porta via tantissimo tempo.
Tornando al progetto, dopo un primo momento di sconforto, Mirada ne è a conoscenza, ma grazie al supporto della mia fidanzata, ho ripreso a crederci. Francamente non so se ci riuscirò, ma una cosa che non ho mai fatto è arrendermi (giveuppare), pertanto continuerò, compatibilmente con gli orari e gli impegni della mia strana e per certi versi assurda vita.
A chi mi chiede info per PM: purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicarvi, e per quanto riguarda il visto studio o altre forme di visto, non sono più aggiornato in materia. Sono ben felice di aver aperto una strada e aver dato una possibilità a tante persone, ma ora devo pensare al mio di visto, e gli USA non sono facili come l'Italia, perciò non abbiatene a male ma non vi saprei dire più di quello che ho scritto nel forum nei tempi che furono.
Chiedo pubblicamente venia ad ABAK, che è stato solato dal sottoscritto per 3 o 4 volte        , prometto di farmi sentire/vedere appena possibile. Sennò verrà lui in Texas.
Detto ciò se avete domande/dubbi/chiarimenti fate pure...gli insulti girateli invece a Lelo      

mamo [ 14 Gennaio 2014, 11:56 ]

I migliori auguri per tutto, Mamo, per il tuo futuro, per questa tua nuova storia, per il viaggio umanitario se riuscirai nel tuo intento, ecc. ecc. !!

Compatibilmente coi tuoi nuovi impegni e con i nuovi scenari che la vita ti proporrà, non sparire dal Forum.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 14 Gennaio 2014, 12:35 ]

ABAK è magnanimo anche perché mi è sembrato di intravedere le motivazioni texane... ovviamente da questo momento sei JR Mamo  
Tienimi aggiornato anche in privato o su FB.

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 14 Gennaio 2014, 12:35 ]

Waaaaaa guaglio',ma addo' vai    O Texassss....tu vuo' fa' l'american       
Il mio migliore amico per lunghi periodi,stando a bordo,frequentava Galvestone,mi ha sempre detto che ci sono delle cavallone niente male e che amano il country   

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 14 Gennaio 2014, 12:57 ]

Anche da me tantissimi auguri mamo per la tua nuova vita americana!

Confermo la difficoltà degli americani in russia. Da qualche mese ormai non possono più adottare, insieme alla spagna.
La difficoltà degli istituti di aprirsi è dovuto alla cattiva reputazione di cui in genere negli anni passati hanno goduto,e dalla idea, poi non così repentina, che chi va a fare visite e "mette il naso dentro" voglia poi fare scoop di vario genere a loro scapito.

Il mio personale consiglio è di appoggiarsi a strutture che già operano in questo senso, con prassi già ben rodate, e assolutamente senza nessun secondo fine recondito.
In particolare potrebbe essere interessante contattare la chiesa ortodossa russa, che fa molti interventi nei diversi istituti; non so se hai già avuto la possibilità di contattare qualche vicariato. (non so esattamente come si chiamino le curie ortodosse in russia).

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 14 Gennaio 2014, 14:47 ]

Questa ad esempio è una organizzazione russa, già introdotta in diversi ambiti, che è composta da volontari. Mi sembra un buon riferimento.

http://help-card.ru/about

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 14 Gennaio 2014, 14:58 ]

mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si è vero, ho un po trascurato il forum e i millemila pm ricevuti. Me ne scuso con tutti sin da ora.
Cercherò di aggiornarvi sulla situazione e su altro. Avrei comunque scritto un post, ma visto che ci siamo aggiorno qui.
Non posso scindere il discorso "viaggio umanitario" dalla mia vita personale, perchè per una serie di eventi sono strettamente correlate.
Ho mandato decine e decine di email a quasi tutti gli orfanotrofi/associazioni ecc. Avevo quasi raggiunto un accordo con un signore Russo-australiano, quando lui verso ottobre (se non sbaglio), ha smesso di rispondere al telefono e alle email, non so dirvi per quale motivo.
Ma è abbastanza attivo sul suo forum.
Nel mentre ho conosciuto una ragazza (chi mi segue su FB se ne sarà accorto), texana, con la quale abbiamo deciso di intraprendere una relazione in modo serio.
E questo mi porta a dover viaggiare parecchio e per periodi medio-lunghi. (Oggi posso scrivere perchè proprio stanotte partirò di nuovo per il Texas)
Questa ragazza mi ha supportato in questo progetto, presentandomi anche ad associazioni americane, che mi hanno garantito il loro appoggio in tutto questo. Fermo restando che mi hanno spiegato di avere grosse difficoltà anche loro a relazionarsi con gli orfanotrofi in Russia, a causa di non so quale "scandalo adozioni" avvenuto di recente.
Paradossalmente questa ragazza, non so perchè, ma è molto attirata dalla Russia, motivo per cui il mio legame con la Russia non è destinato a scemare.
Nel mentre...UDITE UDITE...mamo si sta per trasferire in Texas, a Dallas precisamente.
Mi è stato confermato ieri notte che il 16 dovrei avere un colloquio di lavoro in uno dei top ristoranti di Dallas, è la dirigenza a quanto pare è disponibile a sponsorizzare la mia Green Card (pds per chi non lo sapesse).altra parentesi (sto giocando coi visti anche lì non vi preoccupate..perdo il pelo ma non il vizio        )
 Contestualmente mi sto licenziandeo dal mio posto di lavoro, e questo purtroppo mi porta via tantissimo tempo.
Tornando al progetto, dopo un primo momento di sconforto, Mirada ne è a conoscenza, ma grazie al supporto della mia fidanzata, ho ripreso a crederci. Francamente non so se ci riuscirò, ma una cosa che non ho mai fatto è arrendermi (giveuppare), pertanto continuerò, compatibilmente con gli orari e gli impegni della mia strana e per certi versi assurda vita.
A chi mi chiede info per PM: purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicarvi, e per quanto riguarda il visto studio o altre forme di visto, non sono più aggiornato in materia. Sono ben felice di aver aperto una strada e aver dato una possibilità a tante persone, ma ora devo pensare al mio di visto, e gli USA non sono facili come l'Italia, perciò non abbiatene a male ma non vi saprei dire più di quello che ho scritto nel forum nei tempi che furono.
Chiedo pubblicamente venia ad ABAK, che è stato solato dal sottoscritto per 3 o 4 volte        , prometto di farmi sentire/vedere appena possibile. Sennò verrà lui in Texas.
Detto ciò se avete domande/dubbi/chiarimenti fate pure...gli insulti girateli invece a Lelo      

Mametto caro.

In bocca al lupo per questa tua grande nuova avventura. sarai il secondo forumista di russia-italia a trasferirsi oltreoceano (dopo Cheburashka che da anni vive a Miami in Florida... e chissà che prima o poi non avvenga una bella polistratificazione americana ).

A parte gli scherzi davvero sono felice per te e mi auguro che tra tutti i tuoi sbattimenti ed impegni tu non ti dimenticherai del Forum. Noi a te dobbiamo tanto e questo mi sembra giusto riconoscertelo, e tanti di noi del Forum hanno trovato il tuo contributo di questo periodo di tua partecipazione forumistica, utile ed importante. Ricordo il tuo grande supporto per le questioni burocratiche e per il visto di studio - in collaborazione col caro Lelo (a proposito dov'è finito Lelo?).

Per cui io mi sento di dirti grazie; ma mi sento anche di dirti "non dimenticarti di noi" ...

Peraltro mi piace notare e vorrei che tutti se ne rendessero conto di questi "intrecci" forumistici, grazie ai quali personaggi si intersecano tra loro, si confidano, si aiutano reciprocamente...come nel caso ora di Mamo con Mirada o con Abak. Questa è la potenza forumistica che mi piace elogiare...

Per il resto vai e ancora in bocca al lupo.

Ciao,

Gringox

gringox [ 14 Gennaio 2014, 15:05 ]

In bocca al lupo Mamo!!!

Scandalo adozioni: l'anno scorso son morti dei bambini russi adottati da statunitensi, conseguente blocco delle adozioni

Ultima modifica di Matt il 14 Gennaio 2014, 17:07, modificato 1 volta in totale 
Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 14 Gennaio 2014, 17:06 ]

In bocca al lupo per il tuo futuro negli States!!!

Per quanto riguarda il viaggio umanitario in Russia, io, tramite il gruppo facebook Italiani a San Pietroburgo, ho conosciuto Frate Stefano che, con i francescani "distaccati" a San Pietroburgo ha messo in piedi un'associazione che si chiama Bratskji Mir e si occupa di offrire sostegno scolastico, sostegno alle famiglie e ai ragazzi autistici o comunque disabili e di gestire una specie di telefono azzurro. Recentemente, hanno dovuto chiudere una parte di questo progetto che prevedeva un servizio di accoglienza con pernottamento per ragazzi in condizioni di disagio socio-economico perchè la struttura che lo ospitava non è a norma di legge. Forse si può anche pensare di fare qualcosa per loro!
Io, dopo essermi sistemata, conto di incontrare questo frate e di fare volontariato lì... quindi nel caso contattami, il mio contatto fb ce l'hai!!  

Alice90 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alice90 [ 14 Gennaio 2014, 20:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo