Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Sanzioni Bloccano Banche?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanzioni Bloccano Banche? 

pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'importo si può suddividere in tranches, ma le commissioni???

...si possono moltiplicare per le tranches....  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

qui a mosca c'è l'intesa, che è la mia banca pure in italia.
sono andato a parlarci.
non sanno NIENTE l'una dell'altra. sono due banche completamente differenti. avevo chiesto di togliermi il limite dei 7500 rubli, e non c'è stato niente da fare. banca intesa russia sostiene sia responsabilita della banca italiana, e viceversa.

attualmente io sto pagando con carta ricaribabile dall'italia, commissioni dell'1-2% tramite pos.
col prelievo invece è una mazzata, hai il limite dei 7500 (in alcuni sportelli 10k, ma sono rari) con 5 euro di commissioni ogni volta. quindi diciamo il 3-4% a prelievo (a seconda del cambio).
qualsiasi invio di denaro tramite money gram o western union è quindi meno vantaggioso.

dovendo stabilirsi qui, tanto vale, secondo me, aprirsi un conto corrente e ogni volta infilarci i contanti portarti di persona dall'italia. tanto ogni 3 mesi bisogna uscire per il visto...

reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui a mosca c'è l'intesa, che è la mia banca pure in italia.
sono andato a parlarci.
non sanno NIENTE l'una dell'altra. sono due banche completamente differenti. avevo chiesto di togliermi il limite dei 7500 rubli, e non c'è stato niente da fare. banca intesa russia sostiene sia responsabilita della banca italiana, e viceversa.

attualmente io sto pagando con carta ricaribabile dall'italia, commissioni dell'1-2% tramite pos.
col prelievo invece è una mazzata, hai il limite dei 7500 (in alcuni sportelli 10k, ma sono rari) con 5 euro di commissioni ogni volta. quindi diciamo il 3-4% a prelievo (a seconda del cambio).
qualsiasi invio di denaro tramite money gram o western union è quindi meno vantaggioso.

dovendo stabilirsi qui, tanto vale, secondo me, aprirsi un conto corrente e ogni volta infilarci i contanti portarti di persona dall'italia. tanto ogni 3 mesi bisogna uscire per il visto...

Io avevo il limite a 20k... strano!
Hai chiamato il servizio per il geocontrol?

Matt Invia Messaggio Privato

Leggendo "banche" nell'oggetto mi sento tirato in causa

attualmente io ho lasciato la mia ricaricabile in Russia. Il costo per il prelievo è di 1,9€ fissi con un massimale di 5000 rubli per prelievo da un qualsiasi ATM. Poi di fatto può prelevare tutto quello che carico sulla carta fino a 10.000€ mensili. Costo per la ricarica zero. Questa è la mia soluzione attuale che devo dire funziona molto bene.
Ovvio, il problema è avere la carta lassù.
Il problema dei bonifici invece è più complesso. Tanti conti russi sono atti a ricevere solo rubli. Quindi se prima non si fa la conversione dal conto di partenza i soldi non vengono nemmeno accreditati.
Nel mio caso 9€ fissi per il bonifico estero a prescindere dall'importo. Le commissioni di incasso locale invece sono sempre un'incognita, ma viene chiesto al momento della disposizione se accollarsi tutte le eventuali spese extra, se lasciarle al beneficiario o se fare a metà.
Spero di essere stato utile.
Se serve un confronto chiedete pure

pirolince Invia Messaggio Privato Skype

pirolince ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggendo "banche" nell'oggetto mi sento tirato in causa

attualmente io ho lasciato la mia ricaricabile in Russia. Il costo per il prelievo è di 1,9€ fissi con un massimale di 5000 rubli per prelievo da un qualsiasi ATM. Poi di fatto può prelevare tutto quello che carico sulla carta fino a 10.000€ mensili. Costo per la ricarica zero. Questa è la mia soluzione attuale che devo dire funziona molto bene.
Ovvio, il problema è avere la carta lassù.
Il problema dei bonifici invece è più complesso. Tanti conti russi sono atti a ricevere solo rubli. Quindi se prima non si fa la conversione dal conto di partenza i soldi non vengono nemmeno accreditati.
Nel mio caso 9€ fissi per il bonifico estero a prescindere dall'importo. Le commissioni di incasso locale invece sono sempre un'incognita, ma viene chiesto al momento della disposizione se accollarsi tutte le eventuali spese extra, se lasciarle al beneficiario o se fare a metà.
Spero di essere stato utile.
Se serve un confronto chiedete pure

Che ricaricabile è? La puoi ricaricare dall'italia?

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

io non ho mai avuto problemi, ma si è sempre trattato di piccole somme, qualche centinaia di euro...

peppino Invia Messaggio Privato

E' la ricaricabile del conto Fineco.
Ha un canone di 9,95€ annui. Ricarichi gratuitamente da conto corrente via app o via sito web istantaneamente.
Commissioni per utilizzo 0 (eventualmente giocano un pò sul cambio, ma li reputo onesti), commissioni per prelievo o scarico carta verso il conto 1,90€.
Gli atm in russia però difficilmente ti fanno prelevare più di 5000 rubli per volta. Ma nulla impedisce di usarla per pagare. La carta ha massimali da 100€ giornalieri sulla Russia che possono essere rimossi autonomamente dal sito web. A quel punto il plafond è di 2000€ per volta e 10000€ mensili. Resta il "collo di bottiglia" del prelievo all'atm che tuttavia dipende dagli atm stessi.
Ciò che scrivo è testato dal sottoscritto (anche perchè ci lavoro in Fineco).
Spero di non aver fatto pubblicità non autorizzata. Non era questo lo scopo. Avendo visto però già scritti nomi di altri istituti di credito ho reputato cosa giusta fornire le informazioni. (su cui per altro non ho nessun lucro)

pirolince Invia Messaggio Privato Skype

Grazie dell'informazione.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Grazie mille, quindi bisogna verificare la banca di destinazione se accetta euro o rubli. Il problema è che dall'Italia devo far chiedere ai parenti della mia compagna perchè è su un loro conto che manderei il denaro per cominciare.

pippettoz Invia Messaggio Privato Skype

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io avevo il limite a 20k... strano!
Hai chiamato il servizio per il geocontrol?

scusa il ritardo :)
guarda, ho passato due giorni a litigare con le banche. io qui a mosca, e i miei a milano.
non c'è stato niente da fare. come dicevo, la banca russa diceva era un blocco di quella italiana e viceversa.
il limite di prelievo è di 7500 rubli, ma alcuni atm ti permettono di prelevarne 10k (anche qui, vai a capire il perche).
ovviamente vado a prelevare sempre in questi, ma 10k alla volta significa che per pagarmi la casa devo regalare 15 euro di commissione alla banca ogni volta (e non hai idea di quanto mi ruga).

pirolince, la tua soluzione sembra analoga alla mia... in quanto se prelievi 10k rubli paghi anche tu 4 euro di commissione (mi batti di un euro). una domanda: tu dove sei qui in russia? sarebbe interessante confrontare i limiti di prelievo delle nostre carte. io ne ho trovati alcuni dove posso prelevare di piu...

forse mi sono imbattuto in qualcosa di interessante

spulciando su internet parlavano del conto corrente chebanca.
pare addirittura 0 euro di commissioni nel prelievo da sito web

ovviamente la fregatura è dietro l'angolo, cosi sto guardando le opinioni su internet
pare sia proprio cosi...

http://forum.zingarate.com/conti-o-...048-page-2.html

0 euro di commissioni significa pter prelevare quanto si vuole senza problemi...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi