| Commenti |
 Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2016
|
Citazione:
Grazie Stalker! Abiti a Napoli?
No provincia di Salerno, ma Napoli è la mia seconda casa...
|
|
lo stalker [ 22 Febbraio 2016, 23:08 ]
|
 |
|
Grazie a Direttore per le interviste di Maxovich, Batterfly ed Akphantom! Molto interessante!
Akphantom, anch'io usavo "L'italiano per 30 giorni" all'inizio infatti non è male, ed anch'io ho cominciato a studiare l'italiano per il mio primo viaggio in Italia e poi non potevo fermarmi 
Svetlana, seguo volentieri le tue tracce 
Caro Akphantom, credo che tu mi abbia gia sorpassata 
Non conosco il suo livello ma guarda che dalle ultime nostre conversazioni eri parecchio avanti!
L'anno scorso eri brava, mi aspetto grandi miglioramenti! ;)
Grazie mille
Però vedo che Akphantom è molto organizzato e disciplinato e studia regolarmente, io invece no
|
|
Svetlana-Moscovita [ 23 Febbraio 2016, 16:10 ]
|
 |
|
[quote user="Svetlana-Moscovita" post="6839314"]Grazie a Direttore per le interviste di Maxovich, Batterfly ed Akphantom! Molto interessante!
Akphantom, anch'io usavo "L'italiano per 30 giorni" all'inizio infatti non è male, ed anch'io ho cominciato a studiare l'italiano per il mio primo viaggio in Italia e poi non potevo fermarmi :D[/quote]
Svetlana, seguo volentieri le tue tracce 
Caro Akphantom, credo che tu mi abbia gia sorpassata 
Non conosco il suo livello ma guarda che dalle ultime nostre conversazioni eri parecchio avanti!
L'anno scorso eri brava, mi aspetto grandi miglioramenti! ;)
Grazie mille
Però vedo che Akphantom è molto organizzato e disciplinato e studia regolarmente, io invece no
Che poi, visto dove lavori, è un paradosso! 
|
|
Matt [ 23 Febbraio 2016, 19:44 ]
|
 |
|
Grazie mille
Svetlana, Akphantom non è molto disciplinato  Non faccio niente che scrivo qui e guardo dei film in italiano. E' quasi tutto. Studio l'italiano in modo divertente. Non voglio fare niente noioso e quindi ancora ho molti problemi con la grammatica italiana. Скажу по-русски: я ленивый человек с психологией "троечника", faccio solo quello che mi interessa 
|
|
akphantom [ 24 Febbraio 2016, 4:18 ]
|
 |
|
Complimenti, akphantom!  Interessantissima la tua intervista! mi piace molto il tuo modo di pensare  e complimenti speciali per il tuo italiano! si vede che il tuo soggiorno nel Forum ti ha aiutato a fare moltissimi
progressi; insomma sei un ragazzo in gamba!
Vorrei ripetere insieme agli altri forumisti: direttore, grazie per questa rubrica, per le domande e per la scelta dei protagonisti! Direi che leggendo le interviste ci si sente veramente piu` vicini, come una grande famiglia! 
|
|
Luda Mila [ 24 Febbraio 2016, 9:29 ]
|
 |
|
Grazie mille
Svetlana, Akphantom non è molto disciplinato  Non faccio niente che scrivo qui e guardo dei film in italiano. E' quasi tutto. Studio l'italiano in modo divertente. Non voglio fare niente noioso e quindi ancora ho molti problemi con la grammatica italiana. Скажу по-русски: я ленивый человек с психологией "троечника", faccio solo quello che mi interessa 
Quello che voi russi faticate a capire è che non serve una grammatica perfetta con l'italiano, anzi!
Tutti i russi che conosco vogliono arrivare alla perfezione per iniziare a parlare, ma non succederà mai e, sopratutto, molti italiani fanno errori GARGANTUESCHI (per AK e Svetlana: è un sinonimo di enorme, immenso, colossale) sulla grammatica di base!
Fai bene a cercare di divertirti imparando... continua così! ;)
|
|
Matt [ 24 Febbraio 2016, 9:41 ]
|
 |
|
Complimenti, akphantom!  Interessantissima la tua intervista! mi piace molto il tuo modo di pensare  e complimenti speciali per il tuo italiano! si vede che il tuo soggiorno nel Forum ti ha aiutato a fare moltissimi
progressi; insomma sei un ragazzo in gamba!
Vorrei ripetere insieme agli altri forumisti: direttore, grazie per questa rubrica, per le domande e per la scelta dei protagonisti! Direi che leggendo le interviste ci si sente veramente piu` vicini, come una grande famiglia! 
Grazie Ludmila! Veramente questo forum mi aiuta molto! Mi fa piacere prendere i complimenti da un'insegnante dell'italiano! Ancora volta grazie!
|
|
akphantom [ 24 Febbraio 2016, 15:15 ]
|
 |
|
Quello che voi russi faticate a capire è che non serve una grammatica perfetta con l'italiano, anzi!
Tutti i russi che conosco vogliono arrivare alla perfezione per iniziare a parlare, ma non succederà mai e, sopratutto, molti italiani fanno errori GARGANTUESCHI (per AK e Svetlana: è un sinonimo di enorme, immenso, colossale) sulla grammatica di base!
Fai bene a cercare di divertirti imparando... continua così! ;)
Sono d'accordo che per parlare la lingua non è necessario sapere la grammatica (i bimbi non la sanno ma parlano). Però noi non parliamo qui, ma scriviamo. Leggere un testo senza sbagli grammatici è sempre più piacevolmente.
|
|
akphantom [ 24 Febbraio 2016, 15:31 ]
|
 |
|
Matt:
Si, è un paradosso ma al lavoro cerco di essere un po' più organizzata
E si, ho gia capito che molti italiani fanno molti errori nella grammatica e questo mi consola
Akphantom:
Allora siamo simili. A proposito da poco ho comprato un libro per gli studenti si chiama "Итальянский в шутках и анекдотах" di Людмила Кучера-Бози. Ti raccomando, si legge bene ed è molto divertente. I film li amo guardare anch'io ma non riesco a farlo spesso. Nel primo anno dello studio mi è molto piaciuto un serial - "Terra ribelle", molto bello e la lingua era molto chiara, ma certo tali film sono più per le donne 
|
|
Svetlana-Moscovita [ 24 Febbraio 2016, 19:45 ]
|
 |
|
Matt:
E si, ho gia capito che molti italiani fanno molti errori nella grammatica e questo mi consola
Akphantom:
Allora siamo simili. A proposito da poco ho comprato un libro per gli studenti si chiama "Итальянский в шутках и анекдотах" di Людмила Кучера-Бози. Ti raccomando, si legge bene ed è molto divertente. I film li amo guardare anch'io ma non riesco a farlo spesso. Nel primo anno dello studio mi è molto piaciuto un serial - "Terra ribelle", molto bello e la lingua era molto chiara, ma certo tali film sono più per le donne 
La Koutchera Bosi è spaziale!
Consigliata!
|
|
Matt [ 24 Febbraio 2016, 20:53 ]
|
 |
|
Matt:
Akphantom:
L'ho trovato questo libro e l'ho scaricato. Grazie Svetlana.
|
|
akphantom [ 25 Febbraio 2016, 3:43 ]
|
 |
|
Grazie Kashka! Non e' ottimo  Ma spero che tale diventera'. Che cosa c'e' a Costiera Amalfitana?
Sia in costiera che alle Tremiti (lato adriatico) c'è un mare da far paura, buon cibo, il pesce ha un sapore straordinario, stessa cosa i limoni e gli aromi mediterranei. Capisci cos'è il Mediterraneo, nel senso di mare, profumi, cibo e colori, quando vedi quei posti. Fuori dall'Italia anche la Grecia merita.
Ah, visita anche Napoli! Il mio ragazzo se ne è innamorato. E se ti piace la pizza, passando per Napoli vai "Da Michele" e chiedi la doppia mozzarella.
|
|
Kashka [ 25 Febbraio 2016, 14:18 ]
|
 |
|
Grazie Kashka! Non e' ottimo  Ma spero che tale diventera'. Che cosa c'e' a Costiera Amalfitana?
Sia in costiera che alle Tremiti (lato adriatico) c'è un mare da far paura, buon cibo, il pesce ha un sapore straordinario, stessa cosa i limoni e gli aromi mediterranei. Capisci cos'è il Mediterraneo, nel senso di mare, profumi, cibo e colori, quando vedi quei posti. Fuori dall'Italia anche la Grecia merita.
Ah, visita anche Napoli! Il mio ragazzo se ne è innamorato. E se ti piace la pizza, passando per Napoli vai "Da Michele" e chiedi la doppia mozzarella.
La bella descrizione.  Penso che io mi sia interessato. Non lascierò passare quel posto. Questa precisione con la doppia mozzarella ti fa sembrare una persona che sappia esattamente ciò che vuole! 
|
|
akphantom [ 26 Febbraio 2016, 1:46 ]
|
 |
|
|
un saluto all'amico akphantom, se passi da roma magari ci sipuò incontrare
|
|
anto63 [ 26 Febbraio 2016, 9:47 ]
|
 |
|
La bella descrizione.  Penso che io mi sia interessato. Non lascierò passare quel posto. Questa precisione con la doppia mozzarella ti fa sembrare una persona che sappia esattamente ciò che vuole! 
Ottima osservazione. La pizza che scegli rivela molto della persona che hai di fronte.
Secondo me tu sei tipo da margherita: simply chic, tipo lord inglese. Non si rivela ma ha come minimo 3 lauree. Parte dall'osservazione di cose semplici per giungere a conclusioni complesse.
|
|
Kashka [ 26 Febbraio 2016, 10:27 ]
|
 |
|
Ottima osservazione. La pizza che scegli rivela molto della persona che hai di fronte.
Secondo me tu sei tipo da margherita: simply chic, tipo lord inglese. Non si rivela ma ha come minimo 3 lauree. Parte dall'osservazione di cose semplici per giungere a conclusioni complesse.
Se passi da michele, a meno che tu non abbia prenotato, fatt o segno r'à croce!
|
|
lo stalker [ 26 Febbraio 2016, 11:31 ]
|
 |
|
Ciao Kashka! Purtroppo non mangiavo mai Margherita. Neanche non so come tipo sono dei lord inglesi  Almeno adesso ho un motivo di più per visitare l'Italia un giorno.
Cosa significa "r'à croce"?
|
|
akphantom [ 26 Febbraio 2016, 14:04 ]
|
 |
|
"Fatti il segno della croce", cioè "prega in dio, che solo lui ti può aiutare"
Comunque dammi retta, in campania mangia pizza con la mozzarella di bufala!
(e quando per strada... a pizz a puortafogl')
|
|
Matt [ 26 Febbraio 2016, 17:15 ]
|
 |
|
"Fatti il segno della croce", cioè "prega in dio, che solo lui ti può aiutare"
Comunque dammi retta, in campania mangia pizza con la mozzarella di bufala!
(e quando per strada... a pizz a puortafogl')
E' una espressione colorita che usiamo per indicare due cose. La prima, quella usata in questo contesto, indica un qualcosa di enormemente difficile da mettere in atto, talmente difficile da farti esclamare questa frase perché solo Dio ti può aiutare -nello specifico, quella pizzeria è talmente affollata che si formano file anche di diverse decine di metri all'ingrsso in attesa di mangiare una signora pizza (ALLA FACCIA DI REPORT)-. Ma potrebbe anche indicare il rendere omaggio a un qualcosa di talmente importante da essere una icona o un riferimento. Nel caso della pizzeria in questione -"da Michele"-, essendo questa proprio una pizzeria storica della città, non si può passare e renderle omaggio, come si fa sempre davanti a una chiesa (ora non so per gli ortodossi, ma per i cattolici funziona che ogni qual volta si passi davanti una chiesa bisogna farsi il segno della croce in segno di rispetto).
Bravo Matt. Andreij, quando girerai per Napoli, ti consiglio vivamente di assaporare la pizza a libretto e la pizza fritta. Sono tutte pietanze buonissime e a prezzi assurdi. Io la pizza a libretto la prendo sempre a Piazza Garibaldi. La pizza fritta a porta Capuana.
Per la cronaca:
pizza a libretto
YouTube Link
pizza fritta
YouTube Link
|
|
lo stalker [ 26 Febbraio 2016, 19:11 ]
|
 |
|
|