Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Cosa Ne Pensate Di Questo Forum ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Ne Pensate Di Questo Forum ? 

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mica oggi e' l'8 marzo   dato che ci dite tante parole dolci e dei complimenti del genere    

P.S. Infatti, cosa farete senza di noi?      

Per me è ogni giorno l'8 marzo se penso a voi donne!!    

E poi, volevamo appunto sottolineare l'importanza che avete nel forum... ora basta, però, altrimenti, non dico le altre, ma sicuramente tu ti monterai un pochettino la testa...    

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mica oggi e' l'8 marzo   dato che ci dite tante parole dolci e dei complimenti del genere    

P.S. Infatti, cosa farete senza di noi?      

Per me è ogni giorno l'8 marzo se penso a voi donne!!    

E poi, volevamo appunto sottolineare l'importanza che avete nel forum... ora basta, però, altrimenti, non dico le altre, ma sicuramente tu ti monterai un pochettino la testa...    

se se come no io non mi monto mai la testa poi tanto so cosa pensi heheheh

apriamo un topic dove ci dedicate complimenti e parole dolci, a noi donne? hihihih ki non scrivera' niente di dolce a noi sara' bannato, che ne pensate, amministratori del forum? skerzo!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Drugo, non chiedo perche` ci sono pochi russi nel Forum, - e` una cosa evidente e si capiscono  bene i motivi. Forse non mi sono spiegata bene - mi chiedo perche` nessuno di quelli russi che frequentano e scrivono abbastanza spesso non abbia voluto votare?
     Quanto alla critica, voglio dire che quando leggevo il post di Pero mi sembrava che lui leggesse i miei pensieri, concordo completamente con lui. E vi assicuro che capisco benissimo quanto lavoriate voi tutti per soddisfare possibilmente qualsiasi domanda dei forumisti.  
  Mystero, devo dire che ammiro la tua maniera di scrivere , la tua gentillezza e pazienza con cui riesci a rispondere , nonostante il tono a volte poco garbato di alcuni utenti che non sanno dominarsi. Complimenti davvero!
  Il Forum vive la sua vita che viene definita dai suoi membri, dai loro gusti, interessi, comportamenti. Speriamo che riesca a superare questo brutto momento ! Dipende anche da noi tutti.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Drugo, non chiedo perche` ci sono pochi russi nel Forum, - e` una cosa evidente e si capiscono  bene i motivi. Forse non mi sono spiegata bene - mi chiedo perche` nessuno di quelli russi che frequentano e scrivono abbastanza spesso non abbia voluto votare?

Scusa, ma non avevo compreso il senso della domanda... beh, bisogna chiederlo direttamente agli interessati...

Quando ci vuole ci vuole:

oggi quando noi dello staff eravamo ancora a dormire o non in linea, una ragazza del forum da sola, è riuscita a rispondere all'ennesimo clone che voleva disturbare il forum con violenza e maleducazione

Gioia

Ti ringrazio per esser stata la nostra eroina, e mi dispiace se qualche maleducato ti ha detto cose brutte o addirittura ha dubitato che tu esistessi (forse non sa che ti conoscono dal vivo molti utenti, ma non ci far caso, leggi la mia firma e vai avanti)...

Hai risposto alle provocazioni con educazione e grande capacità di accoglienza, anche se chi voleva stuzzicarti non se la merita... purtroppo è un periodo difficile e oggi invece di festeggiare il giorno dei lavoratori sono stato preso da cloni e spammer vari, che perdono solo tempo (potevano andare a festeggiare almeno, così festeggiavo anche io)...

Per questo Gioia ti ringrazio da parte dello staff e ringrazio in anticipo tutti coloro i quali a queste provocazioni ESTERNE risponderanno (ignari di sapere se sono cloni o no) con l'educazione e la fermezza di chi ha a cuore il forum...

Grazie sono felice che ci siano persone come te che al momento giusto sanno trovare la forza di reagire con freddezza e modi

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

alcuni sanno come la penso ma soprattutto come vedo l'utilizzo del forum.
per me un forum è un posto dove uno dovrebbe chiedere e ricevere informazioni, ma forse la vedo così perchè molto spesso mi capita di frequentare forum abbastanza tecnici dove poter reperire informazioni utili per il mio lavoro, laddove il più delle volte, dove tutti si credono dei guru ma alla fine si scopre che le mie affannose ricerche si trasformano sempre in enormi perdite di tempo perchè alla fine i guru sono guru farlocchi  (quelli seri si fanno pagare).

adesso come adesso, lasciando perdere le amicizie che si sono create, le simpatie o le antipatie che possono esistere all'interno del contenitore, mi sembra che stia diventando un minestrone per ricercare un qualcosa che possa essere di aiuto soprattutto per utenti che arrivano qua perchè interessati ad un qualcosa. alcune volte, nonostante sia stato strutturato bene, lo trovo dispersivo e molte volte incasinato.
da come la vedo io è arrivato il momento di suddividerlo in due contenitori ben distinti.

un forum vero e proprio dove chiunque possa trovare informazioni che a lui interessa, e nel caso in cui non le trovasse allora a quel punto fare la sua richiesta con risposte brevi e coincise, creando poche ma precise sezioni, sia per l'italia sia per la russia in entambe le lingue con lo scopo di catturare anche coloro che parlano solo esclusivamente il russo e magari l'inglese, che per turismo vogliono visitare entrambi i paesi, questo anche per coinvolgere di più le persone che parlano russo ma che conoscono la nostra nazione perchè vivono qua come russi  e russe che conoscono l'italiano ma sono residenti in russia. Per queste ultime oltre ad una forma di apprendimento della nostra lingua possono essere d'aiuto ad altri utenti che vogliono visitare la russia con le relative repubbliche.

sono sincero, preferisco di più vedere una Finna che aiuta un suo connazionale che vuole visitare l'Italia parlando la sua stessa lingua od aiutare e dare dei consigli ad un italiano su cosa visitare nel suo paese, un quinbus che possa aiutare gente che cerca o richiede infomazioni di tipo governativo, idem come per gioia ed altre ragazzi e ragazze che sanno la nostra lingua e che possono essere di aiuto a utenti che capitano per sbaglio o per necessità ma interessati a visitare e conoscere le loro nazioni.

E' solo un esempio però forse potrebbe essere la soluzione ideale per coinvolgere di più tutti quanti. anche per questo magari quei pochi russi che ci sono alcune volte non partecipano e non è detto che possiamo catturare anche utenti di altre nazioni perchè l'inglese, chi bene chi male, lo sappiamo quasi tutti come eventualemente altre lingue. alcune volte a me piacerebbe esser di aiuto ad una persona che vuole visitare la nostra nazione idem se fossi un russo.
sfruttiamo questa bellissima risorsa che abbiamo e che tutti, con antipatie e simpatie, amicizie ed inamicizie, abbiamo creato. forse e solo così possiamo limare anche quegli schrezi che esistono ma che può permetterci di conoscerci più profondamente per arrivare a stimarci. tutti quanti abbiamo ottimi lati ma che non possiamo sfruttare appieno perchè siamo noi che non lo permattiamo, o meglio il forum non lo sta permettendo

penserei ad un secondo contenitore dedicato alla community vera e propria, come adesso, dedicata alle argomentazioni che possono generare piacevoli e interessanti discussioni, ed anche litigi perchè no, anche quelli sono costruttivi a volte, esattamente come è adesso, dove morello, il direttore, mr.g ed altri si possono divertire con le loro notizie strane, interessanti ed alcune volte divertenti come stanno facendo tuttora, alla fine anche da quelle c'è da imparare.

porca vacca facciamolo crescere sto cavolo di forum come si deve anzichè fossilizzarsi sulle solite argomentazioni alla rapisarda, alla mr g, alla speck, alla morello, alla direttore, alla pretender, alla antomar, si tiro dentro anche loro perchè presumo che possono essere invece persone di enorme aiuto, come lo era lenin (non è un rimpianto, anche se ho avuto degli schrezi con lui, ma molte volte sui consigli era unico) e il vecchio muslim per arrivare infine alle gringhiate.

penso che in questa maniera potremo essere coinvolti di più tutti, e vedendo che inziamo ad avere utenti dalla russia...coinvolgiamoli di più. Solo così potremo vedere questo forum a crescere sempre più giorno dopo giorno.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

C'è molto da pensare sulle tue parole... con calma proverò a sintetizzarle in una cronologia di cose possbili da fare... vediamo un pò, c'è bisogno di riflettere, poi ti farò sapere e di certo si farà qualcosa di migliore.

Grazie per queste riflessioni, di questo tipo di post palravo in passato come suggerimenti-critiche-soluzioni  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

oggi quando noi dello staff eravamo ancora a dormire o non in linea, una ragazza del forum da sola, è riuscita a rispondere all'ennesimo clone che voleva disturbare il forum con violenza e maleducazione

Gioia

Ti ringrazio per esser stata la nostra eroina, e mi dispiace se qualche maleducato ti ha detto cose brutte o addirittura ha dubitato che tu esistessi (forse non sa che ti conoscono dal vivo molti utenti, ma non ci far caso, leggi la mia firma e vai avanti)...

Hai risposto alle provocazioni con educazione e grande capacità di accoglienza, anche se chi voleva stuzzicarti non se la merita... purtroppo è un periodo difficile e oggi invece di festeggiare il giorno dei lavoratori sono stato preso da cloni e spammer vari, che perdono solo tempo (potevano andare a festeggiare almeno, così festeggiavo anche io)...

Per questo Gioia ti ringrazio da parte dello staff e ringrazio in anticipo tutti coloro i quali a queste provocazioni ESTERNE risponderanno (ignari di sapere se sono cloni o no) con l'educazione e la fermezza di chi ha a cuore il forum...

Grazie sono felice che ci siano persone come te che al momento giusto sanno trovare la forza di reagire con freddezza e modi

Non ho avuto modo di leggere quanto accaduto, ma leggendo le parole di Mystero e conoscendo personalmente Gioia, non mi è difficile capire come siano andate le cose.

Caro Mystero, persone come Gioia e il comportamento da lei tenuto in questa circostanza sono quel bagliore di luce di cui abbiamo bisogno in questo momento delicato che il forum sta vivendo.

Grazie Gioia.    

In merito all'intervento di Speck, ritengo che ci siano diversi spunti interessanti da analizzare ed, eventualmente, realizzare, purchè il forum, a mio avviso, non diventi troppo globalizzato, perdendo quell'entità di reciproco interesse e passione che lega italiani e russi alle rispettive culture.

Drugo

Gioia

Mystero, grazie mille delle parole.. non me le aspettavo.. Ragazzi divento rossa!! Dai non fate cosi', mica ho fatto qualcosa davvero di straordinario..sinceramente ho fatto quello che dovevo fare, anzi quello che avrebbe fatto ognuno che ci tiene a questo forum e agli amici che ci ha fatto. la gente si trova qui per piacere, per gli amici, per essere di aiuto, per chiedere aiuto.. e non e' obbligata a far qualcosa. se a qualcuno non va qualcosa qui o non piace, puo' andarsene, giusto? Oppure chiarire, ma in modo tranquillo..

Grazie 1000 Drughino  

Grazie delle parole anche a Speck

Un abbraccio a voi

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

In merito all'intervento di Speck, ritengo che ci siano diversi spunti interessanti da analizzare ed, eventualmente, realizzare, purchè il forum, a mio avviso, non diventi troppo globalizzato, perdendo quell'entità di reciproco interesse e passione che lega italiani e russi alle rispettive culture.

Drugo

Non penso che avendo due sezioni ben distinte diventi troppo globalizzato e perda quell'entità che tu dici o pensi che la possa perdere ... anzi. secondo me potremmo acquisire più persone di entrambe le nazioni.
Io vedo tanto italiano e poco russo. Come si può pretendere che un russo, che conosce solo la lingua russa possa partecipare?
Vedo tanta cagnara, tante informazioni tanti post che non centrano un tubo con un forum e questo può fa scappare tanti e coinvolgere pochi.
Lo ripeto....preferisco di più vedere una finna dare consigli che fare gazzettino padano (non me ne volere finna ti sto prendendo solo come esempio perchè sei una delle poche russe che vivono in italia e che scrivono tanto), una gioa o una cunnigme (nuove) e altri aiutare un qualcuno che desidera visitare le loro città che fare interventi chiusi tra amici. Questo non è possibile perchè è il forum che non lo consente, perchè ormai è diventata una community dove tutti si incontrano nel tempo libero e via dicendo, e questo può essere anche il perchè che molti scappano (e presumo che siano tanti) e non vengono catturati per via di come si presenta il forum (più community che forum).
Scusa drugo..io la vedo così, anche perchè è una sensazione che ormai ho da un anno è più e forse anche per questo ho lanciato l'idea di avere due contenitori ben distinti l'uno dall'altro. Magari mi sbaglio come mi sto sbagliando di grosso...herrare humano est.
Mi sono trovato più contento nel vedere utente che richiede informazioni sulla transiberiana (magari poi questo utente non si farà più vedere) e dare dei consigli che leggere auguri a giovanni e peppino per il loro compleanno e matrimonio con tanti auguri di fili masculi e femmine.  

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Drugo

Non penso che avendo due sezioni ben distinte diventi troppo globalizzato e perda quell'entità che tu dici o pensi che la possa perdere ... anzi. secondo me potremmo acquisire più persone di entrambe le nazioni.
Io vedo tanto italiano e poco russo. Come si può pretendere che un russo, che conosce solo la lingua russa possa partecipare?
Vedo tanta cagnara, tante informazioni tanti post che non centrano un tubo con un forum e questo può fa scappare tanti e coinvolgere pochi.
Lo ripeto....preferisco di più vedere una finna dare consigli che fare gazzettino padano (non me ne volere finna ti sto prendendo solo come esempio perchè sei una delle poche russe che vivono in italia e che scrivono tanto), una gioa o una cunnigme (nuove) e altri aiutare un qualcuno che desidera visitare le loro città che fare interventi chiusi tra amici. Questo non è possibile perchè è il forum che non lo consente, perchè ormai è diventata una community dove tutti si incontrano nel tempo libero e via dicendo, e questo può essere anche il perchè che molti scappano (e presumo che siano tanti) e non vengono catturati per via di come si presenta il forum (più community che forum).
Scusa drugo..io la vedo così, anche perchè è una sensazione che ormai ho da un anno è più e forse anche per questo ho lanciato l'idea di avere due contenitori ben distinti l'uno dall'altro. Magari mi sbaglio come mi sto sbagliando di grosso...herrare humano est.
Mi sono trovato più contento nel vedere utente che richiede informazioni sulla transiberiana (magari poi questo utente non si farà più vedere) e dare dei consigli che leggere auguri a giovanni e peppino per il loro compleanno e matrimonio con tanti auguri di fili masculi e femmine.  

Infatti, ho molto apprezzato il tuo intervento perchè ritengo che potrebbe essere un passo in avanti per il forum, sopattutto quando parli della doppia lingua da usare (italiano e russo).

Quando parlo di timore per un'eventuale globalizzazione del forum, mi riferisco a quanto segue. Appena ho letto le tue parole ho subito pensato "che figata" aprire una sezione o un contenitore o fare una versione del sito anche in inglese... e stavo appunto scrivendo nel mio successivo post di risposta che avrei dato ben volentieri la mia disponibilità ad eventuali traduzioni... ma poi sono stato assalito da un dubbio e ho cancellato quella riga: e se poi cominciassero a scrivere persone dal tutto il mondo?? Diventerebbe un sito Russia-Italia-Resto del Mondo?? Ma allo stesso tempo sono combattuto perchè mi chiedo perchè precludere, come tu giustamente dici, la possibilità ad altri di venire a conoscenza di informazioni importanti? L'idea dell'inglese, però, mi intriga come un primo step per avvicinare di più i russi che magari conoscono e amano l'Italia ma non conoscono l'Italiano. Ho conosciuto una ragazza a SPB che fra qualche giorno si recherà in Italia per un viaggio organizzato e non sta nella pelle... tramite skype, ha voluto conoscere italiani per conoscere in anteprima i posti che visiterà... con lei parliamo in Inglese, ma la sua passione per l'Italia pare più grande della mia per il russo... quindi la tua idea ci calzerebbe a pennello... e col tempo, magari, servire da spartiacque per i nostri amici russi (Finna, Gioia, Cunningme, Luda Mila, Ssja, Russo26, Siberiano, ecc.) che interloquirebbero nella loro lingua madre con i loro connazionali assetati di Italia.

Non sono assolutamente, contrario alla tua proposta, anzi, l'appoggio in pieno... l'unica cosa che chiedo e che il mio timore sovraesposto venga dissipato da una buona gestione di questa eventuale nuova veste forumistica.

Un abbraccio,

Drugo

Una prima idea che mi è venuta in nottata potrebbe essere la creazione di vere e proprie rubriche, curate da qualche utente per esempio rubriche sul turismo in russia e in italia, oppure rubriche dedicate alla moda e via dicendo...

Perchè rubriche in una sezione e non una sezione? questo è un primo punto che bisognerebbe approfondire, troppe sezioni creano difficoltà di lettura, quindi per arrivare ad una buona organizzazione bisognerebbe prima di tutto sciogliere questo nodo... già in passato ci siamo chiesti quali e quante sezioni sono in numero necessario per non creare difficoltà agli utenti nel seguire il forum...

Comunque speck ci sto già lavorando ai tuoi spunti e sto facendo una simulazione in locale su cosa potrebbe essere un forum secondo la tua visione, a breve (con i tempi dovuti) potrei farti un resoconto dettagliato...

Sarebbe il caso che tutte le idee per il primo cambiamento fossero esposte in questo periodo in modo da fare un unica modifica strutturale e poi fra qualche mese verificare la funzionalità e apportare nuove modifiche... un forum è dinamico non può restare come è e vanno verificate le esigenze degli utenti man mano...

vediamo un pò...  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Una prima idea che mi è venuta in nottata potrebbe essere la creazione di vere e proprie rubriche, curate da qualche utente per esempio rubriche sul turismo in russia e in italia, oppure rubriche dedicate alla moda e via dicendo...

Perchè rubriche in una sezione e non una sezione? questo è un primo punto che bisognerebbe approfondire, troppe sezioni creano difficoltà di lettura, quindi per arrivare ad una buona organizzazione bisognerebbe prima di tutto sciogliere questo nodo... già in passato ci siamo chiesti quali e quante sezioni sono in numero necessario per non creare difficoltà agli utenti nel seguire il forum...

Comunque speck ci sto già lavorando ai tuoi spunti e sto facendo una simulazione in locale su cosa potrebbe essere un forum secondo la tua visione, a breve (con i tempi dovuti) potrei farti un resoconto dettagliato...

Sarebbe il caso che tutte le idee per il primo cambiamento fossero esposte in questo periodo in modo da fare un unica modifica strutturale e poi fra qualche mese verificare la funzionalità e apportare nuove modifiche... un forum è dinamico non può restare come è e vanno verificate le esigenze degli utenti man mano...

vediamo un pò...  

farei proprio due forum ben distinti...l'uno dall'altro.
uno quello principale con poche sezioni ma ben precise come visti, voli, turismo, grammatica italiana, grammatica russa, studio delle lingue. in maniera tale che se uno cerca informazioni lavora sul forum principale senza tirare fuori troppi topics che potrebbero incasinargli la vita. insomma fare una cosa più mirata per chi effettivamente cerca queste informazioni, evitando così ripetizioni di topics con relativi vaffa....alla fine se uno per la centesima volta domanda sulle problematiche e cosa  incorre,  il forum ne è pieno di queste informazioni. e se arriva a richiedere la stessa cosa per l'ennesima volta i casi sono due: o è un fannullone e non vuole ricercare la cosa di suo interesse oppure il forum a questo punto inizia ad essere veramente troppo incasinato per poter attingere le informazioni necessarie e la causa la imputerei più alla seconda versione che alla prima anche se è vero che con un pò di pazienza ormai si trova ciò che si vuole.
uno secondario "la community vera e propria" mantenendo la struttura così com'è, eliminando quelle le sezioni che dovrebbero essere sul primo....magari mantenedo una sezione sull'approfondimento della grammatica sia italiana che russa.
suddividere in sezioni con troppe sotto sezioni lascerei perdere...secondo me diventerebbe troppo incasinato.
rubriche sul turismo....abbiamo già viaggi e sinceramente non ne sarei molto convinto, non lo so...anche perchè poi ogni città ha il suo sito ufficiale pertanto lavoro inutile secondo me.
vediamo cosa dicono gli altri, che idee propongono...mettiamo tutto nel calderone e poi decidiamo tutti quanti cosa fare.

FORUM TUTTO,

E’ LA VOCE STENTOREA E PASTOSA DEL VECCHIO GRINGOX CHE VI PARLA, QUELLA VOCE CHE CARATTERIZZA – COME SAPETE – I MOMENTI SOLENNI DELLA NOSTRA VITA COMUNITARIA FORUMISTICA, SIANO ESSI DI GIOIA, SIANO ESSI TRISTI, MA SEMPRE E COMUNQUE AULICI! UNA VOCE OGGI PIU’ RAUCA, STANCA ED AFFATICATA, ESPRESSIONE SINCERA DI UNO STATO D’ANIMO AFFLITTO E TRISTE PER GLI ULTIMI AVVENIMENTI CHE STANNO PUGNALANDO IL CUORE PALPITANTE E VERO DELLA COMUNITA’ RUSSOFILA NOSTRA DI RUSSIA-ITALIA! OLTRE CHE FERENDO NELL’ANIMO QUEI MEMBRI DELLA COMUNITA’ CHE PIU’ HANNO DA SEMPRE DIMOSTRATO E DIMOSTRANO DI AVERE A CUORE LE SORTI DELLA STESSA, COMPRESO IL SOTTOSCRITTO!

SIAMO IN UN MOMENTO SERIO E NON FACILE DI VITA FORUMISTICA, SIMILE A CIO’ CHE AVVENNE NEL FORUM RUSSIA-ITALIA NEL PERIODO 2005 – INIZIO 2006, IN CUI I FRONTI INTERNO (AFFAIRE CYBERG E CONTRASTI INTERPERSONALI) ED ESTERNO (RAPPORTO INTERFORUMISTICO COL VECCHIO CONTENITORE) ALLA COMUNITA’ SI TROVAVANO IN SUBBUGLIO ED IMPEGNAVANO FORZE MENTALI ED INTERIORI DA PARTE DI TUTTI I MEMBRI DELLA COMUNITA’. (vedi Storia Forum: Cap III e IV).

ORSU’ NON FACCIAMO DELLA CRITICA INTERNA UN MOTIVO DI DISCUSSIONE DELLE FONDAMENTA E DELL’IMPOSTAZIONE DELLO STRUMENTO FORUM RUSSIA-ITALIA E DELL’ORGANIZZAZIONE GESTIONALE ED UMANA DI CHI HA LE REDINI DEL FORUM; CHE SENSO HA ENTRARE NELLA COMUNITA’, SENTIRSI PARTE DI ESSA, CONDIVIDERNE LE DISCUSSIONI, LA PASSIONE, LA VITA COMUNITARIA E POI TRADIRLA…AGIRE PER ABBATTERLA ALLA BASE?? PER QUALE OSCURO MOTIVO? NON CEDIAMO AI PREGIUDIZI INDIVIDUALI CHE CI CREANO NELLA MENTE FALSE IDEE SU COSE O PERSONE, SOLO PERCHE’ HANNO VISIONI DELLA VITA ED IDEE DIVERSE, E CHE CI SPINGONO AD ARROCCARCI SU SE’ STESSI, FACENDOCI DIMENTICARE DI ESSERE UNA COMUNITA’ RUSSOFILA, E FAVORENDO LO SCONTRO INTERNO! OLTRETUTTO CREANDO UNO SCOSTAMENTO RISPETTO ALLA CENTRALITA’ DELLA NOSTRA ESSENZA, CHE E’ PRETTAMENTE RUSSOFILA E QUINDI RUOTANTE INTORNO AL MONDO “RUSSIA”.
LA CRITICA DEVE ESSERE FORIERA DI COSTRUTTIVITA’, CIOE’ PROPOSITIVA E RISPETTOSA SEMPRE DEL LAVORO DI COLORO CHE DEDICANO ANIMA E CORPO AL FORUM, E DEVE MIRARE AL BENE COMUNE FORUMISTICO, PIU’ CHE AD ESIGENZE INDIVIDUALISTICHE CHE INDIVIDUANO IN UN CONCETTO VAGO DI “PSEUDO-DEMOCRAZIA ANARCOIDE” UNA PIU’ O MENO VAGA PRETESA SOLUZIONE A CHISSA’ QUALI IPOTETICI PROBLEMI INTERPERSONALI TRA MEMBRI DIVERSI DELLA COMUNITA’… CHE INVECE CELA UN DESIDERIO INSANO DI UTILIZZARE LO STRUMENTO COMUNE FORUM COME PALCOSCENICO INCONTROLLATO PER POTER MANIFESTARE LE PROPRIE IDEE POLITICHE E CERCARE DI CONVINCERE GLI ALTRI DELLA PROPRIA GIUSTEZZA! SI TRATTA DI DIBATTITI INUTILI E FUORI TEMA!  INOLTRE SAPPIAMO TUTTI BENISSIMO CHE E’ IMPOSSIBILE REALIZZARE LA SODDISFAZIONE TOTALE DI OGNUNO, MA OGNUNO DEVE ACCETTARE DEI COMPROMESSI IN NOME DEL BENE COMUNE!! E SAPPIAMO BENISSIMO CHE UN FORUM E’ COME UNA PICCOLA SOCIETA’: NON PUO’ NON AVERE DELLE REGOLE. E QUESTE REGOLE VANNO RISPETTATE.

NON E’ POSSIBILE METTERE IN DISCUSSIONE L’IMPOSTAZIONE STRUTTURALE RIVOLUZIONARIA DI RUSSIA-ITALIA! E COSI’ LA CRITICA INVOLUTIVA E DEVIAZIONISTA INEVITABILMENTE COZZA CON I PILASTRI IDEOLOGICI IMPRESCINDIBILI DELLA COMUNITA’ DI RUSSIA-ITALIA. E DUNQUE SPINGE A NON RICONOSCERNE L’IDENTITA’. E SE QUALCUNO NON RICONOSCE L’IDENTITA’ FORUMISTICA DI RUSSIA-ITALIA, BEH…CHE CI STA A FARE QUI DENTRO!!

ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE DELLA PASSIONE RUSSOFILA ALL’INTERNO DI RUSSIA-ITALIA, IL COMPITO DEL POPOLO DEL FORUM E’ QUELLO SUPREMO DI DIFENDERE LO STRUMENTO FORUM RUSSIA-ITALIA NELLA SUA INTEGRITA’ IDEOLOGICO-STORICA E NELLA SUA IMPOSTAZIONE E STRUTTURA, CONTRO OGNI FORZA INVOLUTIVA E DEVIAZIONISTA CHE CERCA DI INTRALCIARE L’APPROCCIO PERMANENTEMENTE RIVOLUZIONARIO DI CUI LA COM,UNITA’ E’ PREGNA. E CIO’ SIA INTERNAMENTE CHE ESTERNAMENTE AL FORUM!

LA RIVOLUZIONE PERMANENTE FORUMISTICA, QUELL’APPROCCIO RIVOLUZIONARIO CHE E’ STATO PIU’ VOLTE SOTTOLINEATO NELLE COMMEMORAZONI DEL GIORNO DEL RICORDO FORUMISTICO, DEVE FAR RIFLETTERE TUTTI NOI. SI TRATTA DI UN’IMPOSTAZIONE DEL CUORE E DELLA MENTE CHE DEVE COINVOLGERE LA COMUNITA’ TUTTA E DEVE MANTENERE VIVA L’IMPOSTAZIONE FORUMISTICA, COSI’ COME NATA DALLA RIVOLUZIONE MORALE FORUMISTICA DEL 19 NOVEMBRE 2004. QUESTO CONCETTO RISULTA FONDAMENTALE NELLA COMPRENSIONE DEI DUE PILASTRI IDEOLOGICI CHE COSTITUISCONO L’IDENTITA’ DEL NOSTRO FORUM RUSSIA-ITALIA: LA VERA PASSIONE RUSSOFILA ED IL “CONTESTO STORICO-AMBIENTAZIONALE PARTICOLARE”. ED ESSERE PERMANENTEMENTE RIVOLUZIONARI – O FORUM! – SIGNIFICA NON “SEDERSI” SUGLI ALLORI, NON ABBANDONARSI IN UN RIPOSO DELLA MENTE E DEL CUORE CHE PORTI AD ATROFIZZARE IL SENTIMENTO RUSSOFILO E INIBIRE LO SVILUPPO DELLO STRUMENTO FORUM…MA SIGNIFICA SAPERSI METTERE UMILMENTE IN DISCUSSIONE ATTRAVERSO IL CONFRONTO COSTRUTTIVO, ESPRESSIONE DELL’UNITA’ PLURALE, NEL RISPETTO DELL’IMPOSTAZIONE STRUTTURALE RIVOLUZIONARIA, PER REALIZZARE IN MODO SAGGIO IL PROGETTO DELLA NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA.

HIC ET NUNC O FORUM !
E’ ORA DI FAR SENTIRE NEL CONCRETO LA NOSTRA VOCE UNITARIA E DI FAR VALERE LA NOSTRA FORZA PROPOSITIVA E ISPIRATRICE DI EQUILIBRIO E GIUSTIZIA!

NOTO CON SODDISFAZIONE CHE IL FORUM STA REAGENDO CON SAGGEZZA E SENSO UNITARIO  A QUESTO MOMENTO DELICATO. E COSI’ E’ STATO NEL PASSATO, IN ALTRE SITUAZIONI DIFFICILI, POICHE’ NON C’E’ NULLA QUANTO LE DIFFICOLTA’ A COMPATTARE L’UNITA’ DELLE MENTI E DEI CUORI, UNITI SINCERAMENTE DA UNA PASSIONE SINCERA COMUNE E DA UN AFFETTO PROFONDO PER IL NOSTRO AMBIENTE VIRTUALE!

SOLO GRAZIE A QUESTA UNITA’ AVREMO ANCHE LA FORZA DI RESISTERE E SCONFIGGERE LE FORZE ESTERNE CHE, MOSSE DALL’INVIDIA E DALLA TRACOTANZA DELLA SUPERBIA, E NON AVENDO MAI ACCETTATO LA SCONFITTA DEL PASSATO, CONTINUANO IMPERTERRITI LA LORO OPERA DISTURBATORIA E PROVOCATORIA NEI CONFRONTI DEL NOSTRO GLORIOSO FORUM RUSSIA-ITALIA.

EBBENE FORUM TUTTO! IN QUESTE POCHE RIGHE TRASUDANTI DI VERO SENTIMENTO E PASSIONE IO INVOCO L’UNITA’ DEL POPOLO DI RUSSIA-ITALIA! UN’UNITA’, SEPPUR PLURALE, CHE DEVE ACCOMUNARE ED AVVICINARE TUTTI I MEMBRI DELLA COMUNITA’, POICHE’ SOLO IL “CREDO” FORUMISTICO DI OGNUNO, FEDELE E COERENTE CON L’IDENTITA’ DI RUSSIA-ITALIA, PUO’ GARANTIRE LO SVILUPPO FECONDO NEL FUTURO DEL NOSTRO FORUM.

VI ABBRACCIO TUTTI!

W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

GEN. GRINGOX

gringox Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

porca vacca facciamolo crescere sto cavolo di forum come si deve anzichè fossilizzarsi sulle solite argomentazioni alla rapisarda, alla mr g, alla speck, alla morello, alla direttore, alla pretender, alla antomar, si tiro dentro anche loro perchè presumo che possono essere invece persone di enorme aiuto, come lo era lenin (non è un rimpianto, anche se ho avuto degli schrezi con lui, ma molte volte sui consigli era unico) e il vecchio muslim per arrivare infine alle gringhiate.

Ti sei dimenticato toninooo  

morello Invia Messaggio Privato

Iniziano ad arrivarmi i primi suggerimenti in privato e immediatamente li riporto:

sarebbe meglio utilizzare il forum più come forum che come chat, nel senso che nella netiquette della rete, in un forum non si risponde come ad una chat con la singola faccina o con 3 parole, proprio per evitare la chat mode... lo trovo un ottimo consiglio e spero che tutti noi ne facciamo tesoro (naturalmente non è un rimprovero a nessuno ma semplicememente un suggerimento e anche valido) per risposte brevi ci sono sempre altri due mezzi la chat box in fondo all'indice del forum e i messaggi privati...

Perchè non provare?  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Come indicazione generale può andar bene: sforzarci il più possibile di elaborare interventi un pò più articolati. Tuttavia lo sottoscriverei solo come un invito generale per quanto riguarda lo stile di partecipazione e non come una fiscale regola di condotta. Altrimenti ne sarebbe compromessa la spontaneità degli utenti nell'esprimersi e lo spirito cordiale, simpatico e a volte anche un pò goliardico che deve animare il forum. Questa non è una chat ma neanche una formale riunione accademica!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Ben vengano cambiamenti tesi a migliorare la vita del forum, ma che tutto questo non vada a stravolgere quella che è secondo me una conduzione ed un indirizzo soddisfacente. Non sono esperto di forum, quindi non mi ritengo all'altezza di chi, ha in questo senso anni di esperienza. A mio modesato parere, (e qui condivido quanto scritto da Mystero) lo scambio di faccine (molte) e di parole (poche) non portano molto al contenuto della discussione (ma non fanno neanche male) ma, secondo me, sono tese soltanto ad aumentare il numero dei post, e di seguito le "stelline" di merito. Detto questo, (come dice Mystero) non è una critica verso chi, usa queste faccine che in fondo sono molto simpatiche. Gringox ha richiamato tutti i forumisti di buona volontà ed in "buona fede" a fare cerchio per salvaguardare l'esistenza del forum, contro chi, e per oscuri motivi tenta di stabilizzarlo. Non conosco le passate vicende del forum, ma io sono con lui, facciamo critica costruttiva, teniamo sempre in mente che il forum si chiama Russia-Italia, (non a caso) e che gli argomenti che lo animano sono soprattutto improntati verso il mondo russofilo. Guardare indietro, piangere sul latte versato per la "scomparsa" di alcuni forumisti considerati di particolare spessore intellettuale e di eloquio forbito, è quanto di più errato si possa fare, perchè questo significa non guardare avanti, non tenere conto degli altri che, magari anche con poche parole, e  molte faccine, danno continuità  alla vita del forum.  Non possiamo avere tutti allo stesso modo linguaggio edulcorato, ed essere politicamente corretti, si può (penso) parlare, come si dice, fuori dai denti, sempre nel rispetto reciproco, e chi, non condivide le regole del forum, non ha ragione di esserci, meglio che cambi aria (come qualcuno ha già fatto, non senza però aver prima sputato sulle persone che condivideva ed elogiava) ci sono siti non moderati dove, come nelle palestre, ci si può esercitare in modo becero e volgare allo sport più diffuso in Italia, LA CALUNNIA, bene, queste persone vadano ad esercitarsi la, si troveranno sicuramente a loro agio. Qui non saranno MAI ben accolti! Buona domenica a tutti.

Ultima modifica di eralduska il 11 Mag 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale 
eralduska Invia Messaggio Privato

Sono uno degli ultimi, ma la prima impressione è buona!!
Fatto molto bene, molta cordialità e gentilezza, inducono altri utenti a fare altrettanto.
Migliorabile? Tutto nella vita è migliorabile, anzi tutto deve essere improntato a continui miglioramenti, tanto dipenderà dalla volontà di recepire alcuni messaggi e migliorie da parte dei gestori stessi, la collaborazione deve essere reciproca.

Giannico Invia Messaggio Privato

eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............... chi, non condivide le regole del forum, non ha ragione di esserci, meglio che cambi aria (come qualcuno ha già fatto, non senza però aver prima sputato sulle persone che condivideva ed elogiava) ci sono siti non moderati dove, come nelle palestre, ci si può esercitare in modo becero e volgare allo sport più diffuso in Italia, LA CALUNNIA, bene, queste persone vadano ad esercitarsi la, si troveranno sicuramente a loro agio. Qui non saranno MAI ben accolti! Buona domenica a tutti.

Ti hanno eletto portavoce del forum ?  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 12 Mag 2008, 18:30, modificato 1 volta in totale 
pretender Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi