|
Pagina 4 di 6
|
Crisi finanziaria in Russia
| Autore |
Messaggio |
il Passatore
Rank3

|
 Re: Crisi Finanziaria In Russia
Haha, mi fai ridere. Conoscendo solo una azienda in UKRAINA dici come si fa le cose in SIBERIA? Bello. Vorrei parlare così dritto, senza "dipende", "probabilmente". Fra 2 francesi che conosco 1 è gay, allora posso parlare che siano 50% di gay anche in Italia?
Mi dica una cosa: se non ti offrono un contratto, chi ti costringe a lavorare in nero?
Nelle catene commerciali tutti vengono pagati 100% in bianco, perchè fra centinaie di lavoratori si troverebbero quelli che andrebbero alla commissione del lavoro, al tribunare, ecc. Più piccole tentano di pagare in "griggio", ma tutto dipende dall'impiegato. Sempre richiedevo un contratto fisso, o uno di appalto, sempre richiedevo il massimo possibile in bianco, che sia registrato nel libretto di lavoro, e tutto va bene.
una domanda: ma tu capisci quello che scrivo oppure no? altrimenti lascio stare
chi ha detto che conosco una azienda in Ucraina? (non la conosco ma e' mia;ne conosco centinaia);
le catene commerciali non fanno testo perche' la maggioparte deve essere in regola(lavori in un supermercato?) ;
non centra niente chi mi costringe a lavorare in nero! il discorso e' un altro, hai presente quando vai dal dentista e ti chiede se vuoi la ricevuta fiscale? 5.000 euro con ricevuta oppure 4000 senza, e tu cosa rispondi?? io la seconda! la stessa cosa avviene per il lavoro , perche' come tu ben sai bisognerebbe pagare le tasse sulla retribuzione lorda del lavoratore;
e poi certo che un lavoratore preferisce essere in regola ma se permetti decido io che fare a casa mia oppure mi sbaglio?
rimango dell avviso che la realta' russa non si discosti tantissimo da quella ucraina ma non conoscendola (la prima) chiedevo qualche conferma, tutto qua.
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

Di nuovo: nessuno ti costringe a lavorare in nero. Lo scegli te, gli altri non lo fanno sempre come te.
Citazione: vorresti dire che in Russia il proprietario non puo' licenziarti quando gli pare e piace? questa mi e' nuova......
No, se hai contratto non può. Invece su di te vedo che sempre fra le regole e i soldi scegli il secondo, ma non fare le supposizioni che gli altri abbiano gli stessi problemi tuoi.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 13:09, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
siberiano
Rank3

Poi i tuoi lamenti - che ti possono licenziare, che ti offrono pagare in nero - suona come se tutti oltre a te abbiano colpa dei guai e del tuo malcontento, come fanno tutti i LOOSER.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Crisi finanziaria in Russia
molto spesso l'alternativa al lavoro in nero non c'è...
Da una parte c'è gente che deve lavorare, dall'altra ci sono datori di lavoro che impongono determinate condizioni
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Da una parte c'è gente che deve lavorare, dall'altra ci sono datori di lavoro che impongono determinate condizioni
Diciamo che l'alternativa all'infrangere la legge è rispettare la legge.
Questo vale come principio universale, senza limiti di spazio e tempo.
Poi ci sono le scelte di convenienza, come credo volesse sottolineare Siberiano, che prescindono troppo spesso anche dall'etica, oltrechè dalle leggi vigenti.
Ale
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Diciamo che l'alternativa all'infrangere la legge è rispettare la legge.
Questo vale come principio universale, senza limiti di spazio e tempo.
Poi ci sono le scelte di convenienza, come credo volesse sottolineare Siberiano, che prescindono troppo spesso anche dall'etica, oltrechè dalle leggi vigenti.
Ale
si, esatto l'alternativa è proprio quella. Poi logicamente dove ci sono i controlli il fenomeno è marginale salvo dilagare laddove o non vi sono controlli o non vi è un'adeguata regolamentazione.
Poi molto dipende anche dal tipo di tassazione a cui si va in contro e immagino alla durata del lavoro che si fa fare in nero. Molto spesso in una stessa società vi sono contemporaneamente persone regolari e persone in nero in base ad esempio a fenomeni legati alla stagionalità
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

Il Passatore ha scritto: se permetti decido io che fare a casa mia oppure mi sbaglio?
Temo anche di immaginnarmi cosa fai a casa tua. Non raccontarcelo
Rapisarda, credo che ognuno fa una scelta cosciente. In ogni settore ci sono compagnie legali, griggi e neri. Se scegli lavorare con contratto, avrai tutto che è garantito. Se scegli di non farlo, i tuoi guadagni dipendono dall'altra persona. Un reddito garantito è sempre più basso di quello che si potrebbe vincere rischiando, ma più alto del caso quando rischi e perdi.
Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 14:49, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Vorrei chiedere una cosa al Gringox e al Passatore:
Io sono stato 2 settimane li in Ucraina, tutti mi parlavano di crisi e problemi, ma ho anche visto negozi sempre pieni, ristoranti sempre pieni, come pure le discoteche, e gente che spende e vive.
Probabilmente gli Ucraini non hanno interesse di risparmiare come fanno le formiche italiane? 
Maurino guarda, che checchè ne dica il pass non è prprio così. La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Diversi ristoranti hanno chiuso e - piccola testimonianza - nei locali c'è sempre posto, anche al venerdì e sabato, quando prima occorreva prenotare sempre. E intendo non posti di lusso, ma posti popolari, prima sempre strapieni!! E così le discoteche.
Per nn parlare poi dei supermercati, dove ho già scritto in altri post che io trovo scaffali vuoti e la metà dei prodotti rispetto a prima e quasi soo roba made in Ucraina...
Ciò che dice il pass sulla mentalità russa di spendere tutto è vero.
Ma da qui a dire che i negozi sn pieni e i ristoranri pure, bah...io vivo a Kiev da 4 anni e un "vuotume" di gente così nei locali non l'ho mai visto!!
Gringox
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Il Passatore ha scritto: se permetti decido io che fare a casa mia oppure mi sbaglio?
cioe' cosa?
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Diversi ristoranti hanno chiuso e - piccola testimonianza - nei locali c'è sempre posto, anche al venerdì e sabato, quando prima occorreva prenotare sempre. E intendo non posti di lusso, ma posti popolari, prima sempre strapieni!! E così le discoteche.
Ma da qui a dire che i negozi sn pieni e i ristoranri pure, bah...io vivo a Kiev da 4 anni e un "vuotume" di gente così nei locali non l'ho mai visto!!
Gringox
questo e' vero , concordo
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

cioe' cosa? 
Ma non so cosa fai a casa, e poi dell'amore fra gli uomini so poco
Vuoi provarmi che si può licenziare oltre al contratto senza essere fo**to nel tribunale?
Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 19:51, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Vorrei chiedere una cosa al Gringox e al Passatore:
Io sono stato 2 settimane li in Ucraina, tutti mi parlavano di crisi e problemi, ma ho anche visto negozi sempre pieni, ristoranti sempre pieni, come pure le discoteche, e gente che spende e vive.
Probabilmente gli Ucraini non hanno interesse di risparmiare come fanno le formiche italiane? 
Maurino guarda, che checchè ne dica il pass non è prprio così. La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Per nn parlare poi dei supermercati, dove ho già scritto in altri post che io trovo scaffali vuoti e la metà dei prodotti rispetto a prima e quasi soo roba made in Ucraina...
Ciò che dice il pass sulla mentalità russa di spendere tutto è vero.
Gringox
Probbabilmente è perchè non ho mai avuto occasione di visitare l'Ucraina prima della crisi,sicuramente io che ci sono arrivato solo ora , la vedo con occhi diversi, da voi che la vivete.
Mi sà che alla fine vivono meglio loro che noi quà, almeno non si fanno un sacco di paranoie sul futuro!
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
Ultima modifica di mauri_f il 05 Marzo 2009, 20:26, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
uaitalia
Rank1

|
Haha, mi fai ridere. Conoscendo solo una azienda in UKRAINA dici come si fa le cose in SIBERIA? Bello. Vorrei parlare così dritto, senza "dipende", "probabilmente". Fra 2 francesi che conosco 1 è gay, allora posso parlare che siano 50% di gay anche in Italia?
Mi dica una cosa: se non ti offrono un contratto, chi ti costringe a lavorare in nero?
Nelle catene commerciali tutti vengono pagati 100% in bianco, perchè fra centinaie di lavoratori si troverebbero quelli che andrebbero alla commissione del lavoro, al tribunare, ecc. Più piccole tentano di pagare in "griggio", ma tutto dipende dall'impiegato. Sempre richiedevo un contratto fisso, o uno di appalto, sempre richiedevo il massimo possibile in bianco, che sia registrato nel libretto di lavoro, e tutto va bene.
Sicurante il Passatore ha un azienda da 4 soldi , ed e andato in Ukraina sapendo che puo sfruttare la gente , molti italiani lo fanno , lavoro senza diritti , sicurezza sul lavoro neanche pensarci .
Comunque caro Passatore cosa farai fra qualche mese quando l'ukraina fara bancarotta . Anche tu hai contribuito a questo facendo l'evasore fiscale . Ricordati che chi assume in Nero lo fa per evadere le tasse .
UaItalia
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sicurante il Passatore ha un azienda da 4 soldi , ed e andato in Ukraina sapendo che puo sfruttare la gente , molti italiani lo fanno , lavoro senza diritti , sicurezza sul lavoro neanche pensarci .
Comunque caro Passatore cosa farai fra qualche mese quando l'ukraina fara bancarotta . Anche tu hai contribuito a questo facendo l'evasore fiscale . Ricordati che chi assume in Nero lo fa per evadere le tasse .
UaItalia
Io invece ti faccio i miei complimenti, passatore. Non è per niente facile aprire e tenere in piedi delle attività.
Capisco le ragioni di uaItalia, ma dire che uno ha una ditta da 4 soldi fa male.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Crisi finanziaria in Russia
beh, da regolamento si prega di non passare ad insulti personali onde evitare di chiudere/cancellare/modificare il topic...
più che altro tempo per la risposta di passatore che non ha mai avuto bisogno di avvocati
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Io invece ti faccio i miei complimenti, passatore. Non è per niente facile aprire e tenere in piedi delle attività.
Capisco le ragioni di uaItalia, ma dire che uno ha una ditta da 4 soldi fa male.
Tanto di cappello a chi tieni in piedi una ditta, addirittura all'estero,
ma mi lascia un po' perplesso la serenità con cui Il Passatore fa le sue dichiarazioni ...
Tornando in topic volevo chiedere a Siberiano se anche lui riscontra un cambiamento sia nel mondo lavorativo che nella vita comune, come ha fatto Gringox a Kiev.
La stessa domanda la rivolgo agli altri forumisti sparsi nelle altre città.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Felice Siberiano! Non sono cosi fortunata
Avevo un bel posto,e in ottobre la mia ditta si e rovinata.Adesso faccio il lavoro che non mi piace e mio reddito e meno di 3,5 volte del febbraio 2008
mentre che i prezzi non fanno che saltare in alto
Ancora un esempio della situazione con il lavoro:
Mosca, centro di Mosca, marzo 2009, una organizzazione dove io lavoro adesso, il concorso della mansione di magazziniere con un minuscolo salario
9 000 r=196 euro (solo per mangiare). Volevano ottenere questo lavoro circa 120 persone
|
|
|
 |
ema
Rank7

E adesso??? Prendono 196 euro al mese?
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Si, il concorso e stato questa settimana.
|
|
|
 |
ema
Rank7

C'è stata una riduzione degli stipendi a Mosca oppure è un episodio isolato?
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|