Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Crisi finanziaria in Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Crisi Finanziaria In Russia 

siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Haha, mi fai ridere. Conoscendo solo una azienda in UKRAINA dici come si fa le cose in SIBERIA? Bello. Vorrei parlare così dritto, senza "dipende", "probabilmente". Fra 2 francesi che conosco 1 è gay, allora posso parlare che siano 50% di gay anche in Italia?  

Mi dica una cosa: se non ti offrono un contratto, chi ti costringe a lavorare in nero?

Nelle catene commerciali tutti vengono pagati 100% in bianco, perchè fra centinaie di lavoratori si troverebbero quelli che andrebbero alla commissione del lavoro, al tribunare, ecc. Più piccole tentano di pagare in "griggio", ma tutto dipende dall'impiegato. Sempre richiedevo un contratto fisso, o uno di appalto, sempre richiedevo il massimo possibile in bianco, che sia registrato nel libretto di lavoro, e tutto va bene.

una domanda: ma tu capisci quello che scrivo oppure no?  altrimenti lascio stare
chi ha detto che conosco una azienda  in Ucraina? (non la conosco ma e' mia;ne conosco centinaia);
le catene commerciali non fanno testo perche' la maggioparte deve essere in regola(lavori in un supermercato?) ;
non centra niente chi mi costringe a lavorare in nero! il discorso e' un altro, hai presente quando vai dal dentista e ti chiede se vuoi la ricevuta fiscale? 5.000 euro con ricevuta oppure 4000 senza, e tu cosa rispondi?? io la seconda! la stessa cosa avviene per il lavoro , perche' come tu ben sai bisognerebbe pagare le tasse sulla retribuzione lorda del lavoratore;
e poi certo che un lavoratore preferisce essere in regola ma se permetti decido io che fare a casa mia oppure mi sbaglio?
rimango dell avviso che la realta' russa non si discosti tantissimo da quella ucraina ma non conoscendola (la prima) chiedevo qualche conferma, tutto qua.

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Di nuovo: nessuno ti costringe a lavorare in nero. Lo scegli te, gli altri non lo fanno sempre come te.
Citazione:
vorresti dire che in Russia il proprietario non puo' licenziarti quando gli pare e piace? questa mi e' nuova......

No, se hai contratto non può. Invece su di te vedo che sempre fra le regole e i soldi scegli il secondo, ma non fare le supposizioni che gli altri abbiano gli stessi problemi tuoi.

Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 13:09, modificato 3 volte in totale 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Poi i tuoi lamenti - che ti possono licenziare, che ti offrono pagare in nero - suona come se tutti oltre a te abbiano colpa dei guai e del tuo malcontento, come fanno tutti i LOOSER.

Messaggio Re: Crisi finanziaria in Russia 

molto spesso l'alternativa al lavoro in nero non c'è...
Da una parte c'è gente che deve lavorare, dall'altra ci sono datori di lavoro che impongono determinate condizioni

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da una parte c'è gente che deve lavorare, dall'altra ci sono datori di lavoro che impongono determinate condizioni

Diciamo che l'alternativa all'infrangere la legge è rispettare la legge.
Questo vale come principio universale, senza limiti di spazio e tempo.
Poi ci sono le scelte di convenienza, come credo volesse sottolineare Siberiano, che prescindono troppo spesso anche dall'etica, oltrechè dalle leggi vigenti.

Ale

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Diciamo che l'alternativa all'infrangere la legge è rispettare la legge.
Questo vale come principio universale, senza limiti di spazio e tempo.
Poi ci sono le scelte di convenienza, come credo volesse sottolineare Siberiano, che prescindono troppo spesso anche dall'etica, oltrechè dalle leggi vigenti.

Ale

si, esatto l'alternativa è proprio quella. Poi logicamente dove ci sono i controlli il fenomeno è marginale salvo dilagare laddove o non vi sono controlli o non vi è un'adeguata regolamentazione.
Poi molto dipende anche dal tipo di tassazione a cui si va in contro e immagino alla durata del lavoro che si fa fare in nero. Molto spesso in una stessa società vi sono contemporaneamente persone regolari e persone in nero in base ad esempio a fenomeni legati alla stagionalità

Il Passatore ha scritto: 
se permetti decido io che fare a casa mia oppure mi sbaglio?

Temo anche di immaginnarmi cosa fai a casa tua. Non raccontarcelo

Rapisarda, credo che ognuno fa una scelta cosciente. In ogni settore ci sono compagnie legali, griggi e neri. Se scegli lavorare con contratto, avrai tutto che è garantito. Se scegli di non farlo, i tuoi guadagni dipendono dall'altra persona. Un reddito garantito è sempre più basso di quello che si potrebbe vincere rischiando, ma più alto del caso quando rischi e perdi.

Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 14:49, modificato 1 volta in totale 

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei chiedere una cosa al Gringox e al Passatore:
Io sono stato 2 settimane li in Ucraina, tutti mi parlavano di crisi e problemi, ma ho anche visto negozi sempre pieni, ristoranti sempre pieni, come pure le discoteche, e gente che spende e vive.
Probabilmente gli Ucraini non hanno interesse di risparmiare come fanno le formiche italiane?  

Maurino guarda, che checchè ne dica il pass non è prprio così. La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Diversi ristoranti hanno chiuso e - piccola testimonianza - nei locali c'è sempre posto, anche al venerdì e sabato, quando prima occorreva prenotare sempre. E intendo non posti di lusso, ma posti popolari, prima sempre strapieni!! E così le discoteche.
Per nn parlare poi dei supermercati, dove ho già scritto in altri post che io trovo scaffali vuoti e la metà dei prodotti rispetto a prima e quasi soo roba made in Ucraina...
Ciò che dice il pass sulla mentalità russa di spendere tutto è vero.
Ma da qui a dire che i negozi sn pieni e i ristoranri pure, bah...io vivo a Kiev da 4 anni e un "vuotume" di gente così nei locali non l'ho mai visto!!

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Il Passatore ha scritto: 

cioe' cosa?

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Diversi ristoranti hanno chiuso e - piccola testimonianza - nei locali c'è sempre posto, anche al venerdì e sabato, quando prima occorreva prenotare sempre. E intendo non posti di lusso, ma posti popolari, prima sempre strapieni!! E così le discoteche.
Ma da qui a dire che i negozi sn pieni e i ristoranri pure, bah...io vivo a Kiev da 4 anni e un "vuotume" di gente così nei locali non l'ho mai visto!!

Gringox

questo e' vero , concordo

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Passatore ha scritto: 

cioe' cosa?
Ma non so cosa fai a casa, e poi dell'amore fra gli uomini so poco  

Vuoi provarmi che si può licenziare oltre al contratto senza essere fo**to nel tribunale?

Ultima modifica di siberiano il 05 Marzo 2009, 19:51, modificato 4 volte in totale 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei chiedere una cosa al Gringox e al Passatore:
Io sono stato 2 settimane li in Ucraina, tutti mi parlavano di crisi e problemi, ma ho anche visto negozi sempre pieni, ristoranti sempre pieni, come pure le discoteche, e gente che spende e vive.
Probabilmente gli Ucraini non hanno interesse di risparmiare come fanno le formiche italiane?  

Maurino guarda, che checchè ne dica il pass non è prprio così. La crisi c'è ed è NERA, non grigia. E non è vero ch ei ristoranti sn pieni e le discoteche pure, o meglio molto, ma molto ma molto meno di prima.
Per nn parlare poi dei supermercati, dove ho già scritto in altri post che io trovo scaffali vuoti e la metà dei prodotti rispetto a prima e quasi soo roba made in Ucraina...
Ciò che dice il pass sulla mentalità russa di spendere tutto è vero.

Gringox

Probbabilmente è perchè non ho mai avuto occasione di visitare l'Ucraina prima della crisi,sicuramente io che ci sono arrivato solo ora , la vedo con occhi diversi, da voi che la vivete.

Mi sà che alla fine vivono meglio loro che noi quà, almeno non si fanno un sacco di paranoie sul futuro!

Ultima modifica di mauri_f il 05 Marzo 2009, 20:26, modificato 1 volta in totale 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Haha, mi fai ridere. Conoscendo solo una azienda in UKRAINA dici come si fa le cose in SIBERIA? Bello. Vorrei parlare così dritto, senza "dipende", "probabilmente". Fra 2 francesi che conosco 1 è gay, allora posso parlare che siano 50% di gay anche in Italia?  

Mi dica una cosa: se non ti offrono un contratto, chi ti costringe a lavorare in nero?

Nelle catene commerciali tutti vengono pagati 100% in bianco, perchè fra centinaie di lavoratori si troverebbero quelli che andrebbero alla commissione del lavoro, al tribunare, ecc. Più piccole tentano di pagare in "griggio", ma tutto dipende dall'impiegato. Sempre richiedevo un contratto fisso, o uno di appalto, sempre richiedevo il massimo possibile in bianco, che sia registrato nel libretto di lavoro, e tutto va bene.

Sicurante il Passatore ha un azienda da 4 soldi , ed e andato in Ukraina sapendo che puo sfruttare la gente , molti italiani lo fanno , lavoro senza diritti , sicurezza sul lavoro neanche pensarci .
Comunque caro Passatore cosa farai fra qualche mese quando l'ukraina fara bancarotta . Anche tu hai contribuito a questo facendo l'evasore fiscale . Ricordati che chi assume in Nero lo fa per evadere le tasse .

UaItalia

uaitalia Invia Messaggio Privato

uaitalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicurante il Passatore ha un azienda da 4 soldi , ed e andato in Ukraina sapendo che puo sfruttare la gente , molti italiani lo fanno , lavoro senza diritti , sicurezza sul lavoro neanche pensarci .
Comunque caro Passatore cosa farai fra qualche mese quando l'ukraina fara bancarotta . Anche tu hai contribuito a questo facendo l'evasore fiscale . Ricordati che chi assume in Nero lo fa per evadere le tasse .

UaItalia

Io invece ti faccio i miei complimenti, passatore. Non è per niente facile aprire e tenere in piedi delle attività.

Capisco le ragioni di uaItalia, ma dire che uno ha una ditta da 4 soldi fa male.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Crisi finanziaria in Russia 

beh, da regolamento si prega di non passare ad insulti personali onde evitare di chiudere/cancellare/modificare il topic...

più che altro tempo per la risposta di passatore che non ha mai avuto bisogno di avvocati

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io invece ti faccio i miei complimenti, passatore. Non è per niente facile aprire e tenere in piedi delle attività.
Capisco le ragioni di uaItalia, ma dire che uno ha una ditta da 4 soldi fa male.

Tanto di cappello a chi tieni in piedi una ditta, addirittura all'estero,
ma mi lascia un po' perplesso la serenità con cui Il Passatore fa le sue dichiarazioni ...

Tornando in topic volevo chiedere a Siberiano se anche lui riscontra un cambiamento sia nel mondo lavorativo che nella vita comune, come ha fatto Gringox a Kiev.
La stessa domanda la rivolgo agli altri forumisti sparsi nelle altre città.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Felice Siberiano! Non sono cosi fortunata  
Avevo un bel posto,e in ottobre la mia ditta si e rovinata.Adesso faccio il lavoro che non mi piace e mio reddito e meno di 3,5 volte del febbraio 2008  
mentre che i prezzi non fanno che saltare in alto

Ancora un esempio della situazione con il lavoro:
Mosca, centro di Mosca, marzo 2009, una organizzazione dove io lavoro adesso, il concorso della mansione di magazziniere con un minuscolo salario
9 000 r=196 euro (solo per mangiare). Volevano ottenere questo lavoro circa 120 persone      

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

9 000 r=196 euro (solo per mangiare). Volevano ottenere questo lavoro circa 120 persone      

E adesso??? Prendono 196 euro al mese?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Si, il concorso e stato questa settimana.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

C'è stata una riduzione degli stipendi a Mosca oppure è un episodio isolato?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi