Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Stipendio In Italia

Stipendio In Italia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendio In Italia 

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia vige la cultura del vivere per lavorare, al estero sono un po più intelligenti di noi e lavorano per vivere, quà quasi tutti a fare ore e straore, e gli altri al estero a casa a godersi famiglia e hobby, specialmente in Spagna, vero Sapa?

Confermo che siamo gli unici coglioni, più che altro al Nord.

zappa - Profilo Invia Messaggio Privato  
zappa [ 20 Mag 2009, 0:08 ]

Stipendio In Italia
Commenti

zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia vige la cultura del vivere per lavorare, al estero sono un po più intelligenti di noi e lavorano per vivere, quà quasi tutti a fare ore e straore, e gli altri al estero a casa a godersi famiglia e hobby, specialmente in Spagna, vero Sapa?

Confermo che siamo gli unici coglioni, più che altro al Nord.

l'Italia e' diventata quella che e' grazie ai coglioni che si sono fatti un mazzo cosi'!
Oggi i giovani ragionano in piccolo , vivono con i genitori, non hanno le palle per fare scelte decisive per il loro futuro ed inevitabilmente la nazione e' destinata al declino

il Passatore - Profilo Invia Messaggio Privato  
il Passatore [ 20 Mag 2009, 8:47 ]

bellissimo topic!!!
come al solito i dipendenti che danno degli evasori alle partite iva e quest ultimi che danno degli evasori ai politici   
il discorso e' molto piu' semplice, in Italia tutti evadono in maniera piu' o meno proporzionale al proprio reddito.
L ultimo esempio e' portato dall utente con Kalashnikov che dice di fare un secondo lavoro in nero, scusa ma le tasse chi le paga? i contributi inps? e potrei andare avanti per ore e ore a fare esempi di evasione fiscale non considerata tale dagli italiani.

il Passatore [ 20 Mag 2009, 8:58 ]

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissimo topic!!!
come al solito i dipendenti che danno degli evasori alle partite iva e quest ultimi che danno degli evasori ai politici   
il discorso e' molto piu' semplice, in Italia tutti evadono in maniera piu' o meno proporzionale al proprio reddito.
L ultimo esempio e' portato dall utente con Kalashnikov che dice di fare un secondo lavoro in nero, scusa ma le tasse chi le paga? i contributi inps? e potrei andare avanti per ore e ore a fare esempi di evasione fiscale non considerata tale dagli italiani.

Ma lo sai quanti dipendenti soprattutto tra quelli statali, colori i quali appena dopo 15 anni di sudato lavoro anni e anni fà erano i primi ad andare in pensione, che fanno un secondo lavoro?? Te lo assicuro, un tempo erano tanti.
Purtroppo sentire il dipendente che da all'imprenditore o al lavoratore autonomo dell'evasore, e l'imprenditore che dà dell'evasore ai politici, io la definisco la guerra dei poveri e ti dirò di più, anche se a malincuore perchè purtroppo alla faccia loro mi ritrovo costretto a pagare, a un certo punto chi ha la possibilità di evadere, fa pure bene...per quello che stà nazione offre perchè alla fine hanno capito tutto.
Comunque mi domando.
Ma se il lavoratore dipendente è stufo di questa situazione di evasione che attribuisce al lavoratore autonomo e imprenditore, e se questi ultimi a loro volta se la prendono con i politici o con i dipendenti perchè appunto all'insaputa di tutti alcuni hanno un doppio lavoro per cui anche loro a tutti gli effetti sono evasori fiscalmente punibili, io mi domando...ma perchè costoro vanno a votare ogni qualvolta che la nazione chiama per questo compito liberal e democratico ???
Ecco le risposte e possono essere solo due
a) perchè a entrambi conviene che tutto resti così!
b) l'italiano è Beeehhhhhhh.....Beeeeehhhhhhhh, forse sarebbe più giusto urlare i-Hooooooooooo i-Hoooooooooooo soprattutto per una certa corrente politicia dai paraocchi quadrupli che hanno (evviva ed un plauso a grillo che due paraocchi a costoro è riuscito a far togliere)       per cui adempie al suo bravo compito che la costituzione italiana ha messo come obbligo, vota e poi si spara nei coglioni          perchè alla fine capisce in ritardo che la massa di politici che abbiamo pensano solo ad un solo loro interesse.
E poi il bello da politici falliti si ritrovano invitati sulle varie isole, isolette, fattorie ed altro...tanto per mungere altri soldi nel caso in cui sono richiesti dalla RAI (purtroppo per coloro che amano tantissimo il berlusca, non pago nessun canone alle reti finivest per cui queste ultime possono fare ciò che vogliono)....Dico solo, con tutto rispetto naturalmante per costoro e per la loro carica che hanno e stano ricoprendo...stà gente si dovrebbe solo VERGOGNARE!!! Altro che correre in abruzzo o in altre situazioni di catastrofi naturali.. alla fine che esi siano di destra o di sinistra o del risorto centro, indistintamente mi fanno pena....
Ma alla fine loro di colpe non ne hanno perchè la colpa è di altri, ovvero delle beeeeehhhhhh   beeehhhhhhh (i-hooooooooooooo,   i-hoooooooooooooooo)

Ultima modifica di Speck il 20 Mag 2009, 10:01, modificato 7 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 20 Mag 2009, 9:47 ]

bellissimo topic!!!  

IO??? Non ho detto che faccio un lavoro nero, ho detto che molti fanno per arrangiarsi...belin...a me non mi va di vivere per lavorare!!! Ma vorrei lavorare per vivere, con un stipendio decente ai canoni di vita in Italia anche se già fortunatamente non guadagno così male rispetto alle medie OCSE

alessandroc78 [ 20 Mag 2009, 10:04 ]

Si,concordo che si tratti davvero di un topic interessante!
E complimenti a Losagen per l'ottimo studio che ci ha presentato!
Direi che un pò tutti abbiamo ragione qui!A nessuno credo faccia veramente piacere di vivere per lavorare,sapendo bene di quante altre cose si rischi poi di perdere!Purtroppo è quando ci si rende conto che lo stipendio non basta più,che siamo indietro a moltissimi paesi per il valore dei nostri stipendi,che lo Stato finge di abbassarti le tasse per poi farti uscire i soldi da un'altra parte che si entra in quella spirale del bisogno ossessivo di lavorare di più,di buscarsi la giornata in qualche maniera.
Negli altri stati non è che manchi lo stress da lavoro o i problemi familiari per chi ha lavori che portano a stare lontano,ma credo comunque si facciano politiche più per la famiglia che per altro,se no come si spiegherebbe che oramai sono le nostre donne italiane quelle meno prolifiche nel far bambini?
Ecco,una vera svolta sarebbe quella di attuare tali politiche pure qui da noi,ma non solo a parole come fatto sinora..
poka

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 20 Mag 2009, 13:51 ]

alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissimo topic!!!

IO??? Non ho detto che faccio un lavoro nero, ho detto che molti fanno per arrangiarsi...belin...a me non mi va di vivere per lavorare!!! Ma vorrei lavorare per vivere, con un stipendio decente ai canoni di vita in Italia anche se già fortunatamente non guadagno così male rispetto alle medie OCSE

scusa non avevo capito.....
comunque secondo me bisogna vivere per lavorare fino ad una certa eta' poi si possono raccogliere i frutti diversamente da  come fanno i giovani d'oggi in Italia che lavorano per sopravvivere ma poi non lamentiamoci che la Cina, l'India  la Turchia o altri ancora ci superano siamo il paese con il reddito procapite sotto la media ocse

il Passatore [ 20 Mag 2009, 15:49 ]

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Negli altri stati non è che manchi lo stress da lavoro o i problemi familiari per chi ha lavori che portano a stare lontano,ma credo comunque si facciano politiche più per la famiglia che per altro,se no come si spiegherebbe che oramai sono le nostre donne italiane quelle meno prolifiche nel far bambini?

Le donne italiane non fanno piu' figli per il semplice fatto che vogliono essere tutte donne in carriera , tutte business women  e se tutto va bene dopo i 40 incominciano a pensare alla famiglia!
e' una vergogna!!

il Passatore [ 20 Mag 2009, 16:00 ]

Le donne italiane non fanno piu' figli per il semplice fatto che vogliono essere tutte donne in carriera , tutte business women  e se tutto va bene dopo i 40 incominciano a pensare alla famiglia!
e' una vergogna!!

Magari il motivo potrebbe esser un altro...mettere al mondo un figlio oggi come oggi costa, e se una famiglia non ha un reddito più che buono, ritrovarsi con il pupetto sulle spalle potrebbe essere un dramma...preferisco una famiglia che ragiona così piuttosto che una famiglia dove per le godereccie e lunghe nottate a far sobbalzare il letto dovuto alle poderose stantuffate di lui e alle vigorose galoppate dei due accaldati e focosi sposi, leiogni dieci mesi tira fuori un pupo e già al terzo si ritrovano nella cacca più assoluta mentre i pargoletti si ritrovano ad avere un incerto futuro pieno di pericolose insidie.  

Ultima modifica di Speck il 20 Mag 2009, 16:20, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 20 Mag 2009, 16:17 ]

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e' una vergogna!!

Magari il motivo potrebbe esser un altro...mettere al mondo un figlio oggi come oggi costa, e se una famiglia non ha un reddito più che buono, ritrovarsi con il pupetto sulle spalle potrebbe essere un dramma...preferisco una famiglia che ragiona così piuttosto che una famiglia dove per le godereccie e lunghe nottate a far sobbalzare il letto dovuto alle poderose stantuffate di lui e alle vigorose galoppate dei due accaldati e focosi sposi, leiogni dieci mesi tira fuori un pupo e già al terzo si ritrovano nella cacca più assoluta mentre i pargoletti si ritrovano ad avere un incerto futuro pieno di pericolose insidie.  

Credo sia un pò una via di mezzo tra quello che dite tutti e due, nel senso che sono veri entrambi i motivi.
E' vero che in Italia ormai i giovani vivono una condizione di vita molte spesso precaria perchè mancante di stabilità economica e/o redditi molto bassi, ma è anche vero che spesso anche chi ha un lavoro e sta bene guarda quasi con ripudio al fatto di avere dei figli, soprattutto le donne. Almeno la metà delle persone che lavorano e stanno anche economicamente bene, non vede di buon occhio il fatto di avere figli, quasi fossero una specie di cancro    
Poi se ne accorgono dopo i 40, ma spesso è tardi, ed il risultato è quello che sta sotto gli occhi di tutti: pochi bambini, e genitori che il più delle volte sembrano dei NONNI

Poka

Poka

Bes - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bes [ 20 Mag 2009, 16:48 ]

alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissimo topic!!!

scusa non avevo capito.....
comunque secondo me bisogna vivere per lavorare fino ad una certa eta' poi si possono raccogliere i frutti diversamente da  come fanno i giovani d'oggi in Italia che lavorano per sopravvivere ma poi non lamentiamoci che la Cina, l'India  la Turchia o altri ancora ci superano siamo il paese con il reddito procapite sotto la media ocse

ed infatti secondo me questo lo accettano in molti. soprattutto in Gran Bretagna e Russia ho visto molti giovani dedicarsi alla carriera per poi, come dici tu, raccoglierne i frutti in futuro.

non so come fate a dipingere l'italia un paese di grandi lavoratori, a me pare uno stile di vita abbastanza rilassato.

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 20 Mag 2009, 17:04 ]

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e' una vergogna!!

ti ho dato ragione nel post di prima ma qui devo controbattere.

ora o sono completamente fuso io, o tutto questo carrierismo io in italia non l'ho visto. mi pare strano parlare di carrierismo in un paese dove la gente sta in casa fino a 30anni e dove il sogno per tanti è un posto fisso alle poste.

vedessi le giovani moscovite come erano carrieriste, alcune di loro non avevano nemmeno il tempo di avere relazioni oltre la notte;-)

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 20 Mag 2009, 17:07 ]

Stanno a casa fino a 30 anni per il semplice motivo che i soldi li spendono in vestiti, bere il spriz tutte le sere nei bar IN, farsi le vacanze nei paesi Hot e appunto perchè non interessate alla famiglia se ne stanno a casuccia dai genitori.

mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 20 Mag 2009, 20:44 ]

...o forse xchè con 1000-1200€ al mese(x chi ha un lavoro fisso!!) risulta difficile accollarsi un mutuo di che dovrà essere di 30/40 anni,gestire la macchina,la benzina,ecc...
è vero che bisogna fare sacrifici,ma la motivazione principale secondo me è che cmq gli stipendi medi in Italia non sono assolutamente adeguati al costo della vita!

spacecowboy78 - Profilo Invia Messaggio Privato  
spacecowboy78 [ 20 Mag 2009, 20:57 ]

bellissimo topic!!!

Guarda da che sponda arrivano le critiche

UaItalia

Ultima modifica di uaitalia il 20 Mag 2009, 21:07, modificato 1 volta in totale 
uaitalia - Profilo Invia Messaggio Privato  
uaitalia [ 20 Mag 2009, 21:05 ]

Giusto ieri leggevo un articolo che diceva che le bollette del gas e della energia elettrica sono lievitate del 40% dal avvento del Euro,
e di quanto sono lievitati i nostri salari? oppure sono diminuiti visto il minor potere d'aquisto che abbiamo.

mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 20 Mag 2009, 21:54 ]

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...o forse xchè con 1000-1200€ al mese(x chi ha un lavoro fisso!!) risulta difficile accollarsi un mutuo di che dovrà essere di 30/40 anni,gestire la macchina,la benzina,ecc...
è vero che bisogna fare sacrifici,ma la motivazione principale secondo me è che cmq gli stipendi medi in Italia non sono assolutamente adeguati al costo della vita!

Ti quoto in pieno, io ho 30 anni, non sono rilassato anzi, mando curriculum in giro per quanto siano validi, sono 10 anni che lavoro più il militare fatto da VFB, e lavoro in azienda privata non pubblica, cerco di migliorarmi ma il sistema lavoro italiano non si basa ne su meriti ne su considerazioni oggettivi per farti crescere, non ho una una laurea, ma non mi considero atrofizzato eppure faccio fatica ad arrivare a 1500, (salvo ora che con la crisi lavoriamo meno con conseguente stipendio ridotto).
Vivo da solo da 4 anni, pago un mutuo, ho appena finito di pagarmi l'auto e 1500 non sono tanti per nulla...e senza ripetermi ma con tasse dirette e indirette, costo della vita ecc non si riesce bene...

alessandroc78 [ 20 Mag 2009, 22:30 ]

Aho'? me lo date un lavoretto pure a me?
So invalido civile, con una causa civile con A.B. che non mi da manco un quattrino.
Il webmaster vi da il mio IBAN a richiesta.
Grazie

cagliostro - Profilo Invia Messaggio Privato  
cagliostro [ 21 Mag 2009, 2:18 ]

In tempo di crisi come questo, direi di tenersi stretto un lavoro con 1500 euro al mese. Ci sono situazioni molto più dramatiche, di gente con famiglia, mutuo e spese varie con stipendio principale di 900 euro.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 21 Mag 2009, 2:22 ]

E se in Italia si dice di qualcuno: ricco, che cosa significa ( capito che la casa+macchina o due ) di quando mila euro parte il reddito per mese?

Olga B - Profilo Invia Messaggio Privato  
Olga B [ 21 Mag 2009, 8:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo