Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Russia: A Mosca Oltre Mille Fermati

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia: A Mosca Oltre Mille Fermati 

Ragazzi, salvaguardiamo la lingua italiana!!!! Capisco che certe cose vengono scritte con trasporto emotivo, ma stiamo attenti a scriverle in modo che anche degli stranieri le possano capire.

Andrea

PS quando si usano i caratteri in maiuscolo nella comune "netiquette" (ossia le consuetudini nello scrivere su internet) è come se in una conversazione si stesse urlando... moderare i toni per favore  

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 18 Dicembre 2010, 10:01 ]

Commenti

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante quello che hai scritto, Rik.

Qui ora noi abbiamo piuttosto il scontro di modo di vita europeo e modo di vita ultra- musulmano, in origine c'e sempre le religioni. Nati nelle reppubliche musulmani e con questa cultura mica vogliono adattarsi, e i russi non sono francesi che stanno vicino a scomparire fra
50 anni.

L'Italia non comprende alla fine il problema che si porre con gli immigrati musulmani perche non ha la nostra esperienza, l'esperienza del paese che li aveva sempre ai suoi confini o al suo territorio. Il fatto e "Il musulmano davvero non si integra mai". Si puo vivere in pace per un tempo, anche per molto tempo, ma le contraddizioni dentro saranno sempre.

Infatti scompariranno molto prima dei francesi e dei 50 anni se vogliamo dirla tutta.. basta che guardi i trend della natalità / mortalità russa.. son peggio di quella italiana..

Sono d'accordo con te che esiste un problema religioso, nel senso che la cultura musulmana è la meno adattabile (diciamo così), ma al tempo stesso esiste un ricorso alla manodopera caucasica (tagika, azera, aggiungi a piacere) super sfruttata e che permette ai grandi capocci di arricchirsi a dismisura (quanto vale la vita di un caucasico? niente, zero).

Tutti i popolo sono più o meno razzisti, nel senso che ripudiano tradizioni ed etnie diverse dalle loro (italiani con rumeni/albanesi/marocchini ecc, russi con caucasici / georgiani ecc, ...) questo è il problema di base..

Per il resto da parte mia è triste vedere una grande nazione che ci ha liberato dal nazismo con un costo di vite umane immenso inneggiare ad Hitler ed alle sue idee malate.

Qui proprio non ci siamo, se pensate di risolvere così il problema dell'immigrazione avete capito ben poco, l'unica soluzione è far rispettare a tutti la legge, non c'è altro da fare.

Poi i discorsi del "montone e simili".. in Italia ci sono molte cause "perchè la vicina cucina con molte spezie e fa un grande odore", guardati un pò di video-spot prodotti dal cinformi, che è l'ufficio immigrazione della Provincia Autonoma di Trento, che rompono un pò di luoghi comuni in merito all'immigrato sui generis... bisogna uscire dagli stereotipi!

[list=1]
http://www.youtube.com/watch?v=YRObd5ZfGxQ
http://www.youtube.com/watch?v=mevaF4ZWS9w&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=UdEf26KYKWQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=CBtddqO9Kac&feature=related[/list]
...

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 18 Dicembre 2010, 10:42 ]

Al di la dei soliti discorsi del tipo : gli immigrati fanno i lavvori che gli italiani imborghesiti non vogliono piu' fare , sono sfuttati anzi no ci rubano il lavoro peche' si accontentano di guadagnare meno . Oppure , sono tutti brava gente anzi no sono tutti delinquenti , pero' in fondo anche noi italiani siamo stati un popolo di migranti , etc. etc.
Faccio una considerazione : qualche settimana fa leggevo una statistica sui nomi dati ai neonati nel 2010 , in Ighilterra al primo posto risulta Mohamed , ed anche in Italia questo nome figura nei primi dieci .
Non solo in Francia , ma in tutta Europa la razza autoctona e' a richio di estinzione nei prossimi decenni .
Hanno ragione i russi a voler preservare la loro identita' nazionale .

Ultima modifica di pretender il 18 Dicembre 2010, 13:55, modificato 1 volta in totale 
pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 18 Dicembre 2010, 13:49 ]

Siamo fottuti, le nostre nipoti indosseranno il burqa e i nostri nipoti si inculeranno tra di loro come nelle societa' arabe talebane.

Io spero in una bella guerra termonucleare totale che spazzia via il genere umano.

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 18 Dicembre 2010, 14:02 ]

forse non mi esprimo bene in italiano,perche mi e toccato andare a lavorare da bambino essendo 10 figli.ma che ne dite della polizia rumena,moldova e ukraina ecc.vi ferma per strada vi tira via passaporto e patente e vi chiede i soldi.a me sta bene so se vado in quelle zone e cosi che funziona se no non vado.allora perche loro di qua rompono i cogliono dicendo l italia di mer perche eccc...se non ti piace il paese dove vieni accolta ,vai a casa tua

ervatinta - Profilo Invia Messaggio Privato  
ervatinta [ 18 Dicembre 2010, 14:37 ]

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al di la dei soliti discorsi del tipo : gli immigrati fanno i lavvori che gli italiani imborghesiti non vogliono piu' fare , sono sfuttati anzi no ci rubano il lavoro peche' si accontentano di guadagnare meno . Oppure , sono tutti brava gente anzi no sono tutti delinquenti , pero' in fondo anche noi italiani siamo stati un popolo di migranti , etc. etc.
Faccio una considerazione : qualche settimana fa leggevo una statistica sui nomi dati ai neonati nel 2010 , in Ighilterra al primo posto risulta Mohamed , ed anche in Italia questo nome figura nei primi dieci .
Non solo in Francia , ma in tutta Europa la razza autoctona e' a richio di estinzione nei prossimi decenni .
Hanno ragione i russi a voler preservare la loro identita' nazionale .

siamo sempre li... e cosa devi fare? ammazzare tutti quelli che si chiamano Mohamed? bloccare le frontiere pensi che sia la soluzione al problema?

premesso che siamo su un forum in linea teorica pro immigrazione, altrimenti mi domando cosa ***** state a fare qui, è possibile che non si riesca a discutere al di la di concetti xenofobi? le razze non esistono, è dura da capire?

davide82 [ 18 Dicembre 2010, 14:44 ]

scientificamentee vero, le razze non esistono, abbiamo tutti lo stesso patrimonio genetco, non abbiamo piu' differenze come lo era tra l'Homo sapiens e l'Homo di Neardenthal... abbiamo solamente culture diverse e a volte tratti somatici diversi, dovreste sapere che l'origbe dell'uomo europeo e comune da una madre di tutti gli europei e proviene dall'India (anche per questo si e formata la lingua indoeuropea e il sanscrito appunto e molto simile) anticadi 75.000 anni e guardacaso poi ne abbiamo un altra madre comune vecchia di 170.000 anni appunto l'eta' della specie dell'Homo Sapiens Sapiens figlia della specie dell'Homo Sapins vecchia di 700.000 anni con progenitore l'Homo Erectus comune progenitore con l'Homo di Neardenthal... quindi...

I miei ex compagni di scuola milanesotti, quando ci sentiamo su Facebook e mi chiedono che faccio dove sono, rimangono stupiti e allibiti quando dico loro che mia moglie e musulmana...
Hanno paura che:
Lei indossi il burqa
Io abbia cambiato religione
Che io viva attorniato da terroristi
Che lei indossi una cintura esplosiva...

Non sto scherzando...

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 18 Dicembre 2010, 15:10 ]

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scientificamentee vero, le razze non esistono, abbiamo tutti lo stesso patrimonio genetco, non abbiamo piu' differenze come lo era tra l'Homo sapiens e l'Homo di Neardenthal... abbiamo solamente culture diverse e a volte tratti somatici diversi, dovreste sapere che l'origbe dell'uomo europeo e comune da una madre di tutti gli europei e proviene dall'India (anche per questo si e formata la lingua indoeuropea e il sanscrito appunto e molto simile) anticadi 75.000 anni e guardacaso poi ne abbiamo un altra madre comune vecchia di 170.000 anni appunto l'eta' della specie dell'Homo Sapiens Sapiens figlia della specie dell'Homo Sapins vecchia di 700.000 anni con progenitore l'Homo Erectus comune progenitore con l'Homo di Neardenthal... quindi...

I miei ex compagni di scuola milanesotti, quando ci sentiamo su Facebook e mi chiedono che faccio dove sono, rimangono stupiti e allibiti quando dico loro che mia moglie e musulmana...
Hanno paura che:
Lei indossi il burqa
Io abbia cambiato religione
Che io viva attorniato da terroristi
Che lei indossi una cintura esplosiva...

Non sto scherzando...

ti capisco bene ;)

davide82 [ 18 Dicembre 2010, 15:22 ]

Batir scusa...ma mi sa che ti sbagli: tutti sanno che il genere umano deriva da Adamo ed Eva..........................

Comunque non credo che questo sia un forum PRO immigrazione..non è che si invita la gente ad andarsene dal proprio paese per andare in un altro..

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 18 Dicembre 2010, 17:40 ]

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque non credo che questo sia un forum PRO immigrazione...

Infatti credo che sia pro integrazione  

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 18 Dicembre 2010, 17:54 ]

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

Decisamente si    

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 18 Dicembre 2010, 18:01 ]

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

ho scritto immigrazione al posto di integrazione. E' abbastanza chiaro l'errore.

davide82 [ 18 Dicembre 2010, 18:20 ]

zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene fra pochi giorni vado con la moglie a Mosca, direi che sia il periodo migliore per me che mi scambiano per un georgiano

Ti fai chiamare Andrey Salvateradze       Ti consiglio di farti ossigenare i capelli prima di partire      

morello [ 18 Dicembre 2010, 18:26 ]

Anche oggi scontri a Mosca

Le forze dell'ordine caricano i manifestanti

(ANSA) - MOSCA, 18 DIC - La polizia moscovita ha caricato un gruppo di 500 tifosi nazionalisti nel quartiere che ospita il polo televisivo di Mosca. I manifestanti hanno cercato di 'sfondare' la barriera che le forze dell'ordine avevano opposto ad un corteo non autorizzato. E si moltiplicano i fermi e i controlli nel timore che le proteste xenofobe degli hooligan contro la comunita' caucasica sfocino in una nuova escalation di violenze, come successo sabato scorso quando Mosca e' stata teatro di una guerriglia urbana.

il video h**p://***.vesti.ru/doc.html?id=414965

morello [ 18 Dicembre 2010, 18:40 ]

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante quello che hai scritto, Rik.

Qui ora noi abbiamo piuttosto il scontro di modo di vita europeo e modo di vita ultra- musulmano, in origine c'e sempre le religioni. Nati nelle reppubliche musulmani e con questa cultura mica vogliono adattarsi, e i russi non sono francesi che stanno vicino a scomparire fra
50 anni.

L'Italia non comprende alla fine il problema che si porre con gli immigrati musulmani perche non ha la nostra esperienza, l'esperienza del paese che li aveva sempre ai suoi confini o al suo territorio. Il fatto e "Il musulmano davvero non si integra mai". Si puo vivere in pace per un tempo, anche per molto tempo, ma le contraddizioni dentro saranno sempre.

Olga, condivido in pieno il tuo punto di vista. in tutti i viaggi che ho compiuti in russia ho maturato la stessa idea, credo non si possa paragonare la situazione che c'è qui in italia con i musulmani, con la situazione della russia.. forse a partire da un semplice dato oggettivo: i musulmani del caucaso sono russi, gli immigrati, supponiamo nordafricani, che arrivano in italia diventano nostri connazionali (non tutti) dopo un determinato soggiorno continuativo in italia (se non sbaglio 10 anni).. quindi la convivenza fra i due gruppi, nei nostri due paesi parte già da due punti distinti

tornando all' attualità, anche oggi hanno fermato 808 persone in mosca e pod'moskovje.. e nuovamente la maggior parte di loro sono adoloscenti, e stando a quanto  ha dichiarato il responsabile della polizia intervistato da vesti, molti di loro alla domanda "perche avete preso parte a queste dimostrazione" non hanno saputo dare risposta. lo stesso ha definito i meeting, "manifestazioni nazionalistiche" ma come al solito ogni media usa i termini che vuole ed è comodo parlare sempre e unicamente di "fanati"..

bah vedremo come rientrerà la situazione e se putin ha ragione nel dire che questa generazione di giovani russi non è una generazione persa..

Ultima modifica di Rik il 18 Dicembre 2010, 21:19, modificato 1 volta in totale 
Rik - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rik [ 18 Dicembre 2010, 21:18 ]

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene fra pochi giorni vado con la moglie a Mosca, direi che sia il periodo migliore per me che mi scambiano per un georgiano

Ti fai chiamare Andrey Salvateradze       Ti consiglio di farti ossigenare i capelli prima di partire      

mi sa che lo capiscono

zappa - Profilo Invia Messaggio Privato  
zappa [ 21 Dicembre 2010, 7:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2