|
Pagina 4 di 5
|
Elezioni In Russia, Medvedev Si Piega: Putin Di Nuovo Verso Il Cremlino
| Autore |
Messaggio |
pochi_rubli
Rank5

|
 Re: Putin Ancora Una Volta Presidente
"Mosca, rimosso il vicepremier Kudrin
Aveva espresso dissenso sulla ricandidatura di Putin che aprirebbe la strada ad un governo Medvedev"
http://www.corriere.it/esteri/11_se...152a6f157.shtml
|
#61 26 Settembre 2011, 19:32 |
|
 |
morello
|
 Re: Elezioni In Russia, Medvedev Si Piega: Putin Di Nuovo Verso Il Cremlino
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio] c'è un topic uguale
h**p://***.russia-italia.com/putin-...html?highlight=
direi di convogliare tutti i messaggi in un solo topic per non disperderli
Ok unisco tutti i topic
|
#62 26 Settembre 2011, 21:11 |
|
 |
morello
|
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio] "Mosca, rimosso il vicepremier Kudrin
Aveva espresso dissenso sulla ricandidatura di Putin che aprirebbe la strada ad un governo Medvedev"
h**p://***.corriere.it/esteri/11_se...152a6f157.shtml
W la democrazia !!!
|
#63 26 Settembre 2011, 21:19 |
|
 |
morello
|
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio] SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] le priorità che ha il mondo europeo occidentale non sono quelle dei colleghi russi. il paese ha una coscienza politica bassissima, l'impegno politico di giovani e meno giovani e prossimo allo zero, la reazione tipica del russo alla constatazione che glielo hanno messo nei fondelli varia da:
1)nu, i sto delat? con tanto di spallucce
2)ok, ma questo succede anche in + Paese europeo occidentale
le preoccupazioni del russo medio, sia quello coi soldi che quello che deve tirare a campare sono ben altre.
da questo principio nascono tutte le divergenze tra il mondo occidentale democratico e quello russo a democrazia moderata (perchè non è una dittatura). tutte le incomprensioni avvengono perchè l'europeo vorrebbe giudicare la russia secondo il suo metro di giudizio non comprendendo che per cambiare le cose in russia servirebbe un genocidio. alla russia del giudizio dell'europa non fotte [edit:interessa] nulla, si vergognano solo un pò quando devono ammettere all'estero la loro nazionalità.
prego Davide usare un linguaggio meno offensivo.
[visto che si richiede un linguaggio meno offensivo) ]
SaPa che non sia ormai una dittatura è discutibile, molto discutibile. A capo di tutto da troppi anni c'è Putin e l'altro è solo un burattino. Molte persone sono scontente del sistema governativo attuale, c'è corruzione ovunque. Possibile che se vai in una scuola devi pagare gli insegnanti, oppure tuo figlio viene emarginato in toto...idem alle università. Negli ospedali o paghi i dottori, oppure col cavolo che ti fanno l'operazione che in teoria dovrebbe essere pagata dallo stato. Casualmente certi fondi per i poveracci spariscono. Casualmente i poliziotti che hanno uno stipendio da fame, se ti pizzicano con il velox, ti fermi torni indietro e li paghi e come d'incanto la multa sparisce. E questo è un sistema che funziona e questa non è una dittatura? Casualmente tutte tutti i giornalisti che parlavano male e facevano opposizione al governo passato e attuale sono stati fatti fuori (es. Anna Politkovskaja). La Russia è tanto grande e quanto ingestibile, ma il "caro" Putin ed il suo burattino queste cose le sanno bene e le vogliono mantenere. Anzichè pensare alle minchiate di spendere una caterva di rubli per cambiare il nome da Milizia a Polizia, che iniziassero a pensare alle cose importanti per il bene del popolo Russo. Ora capisco perchè il Berlusca e Putin andavano e vanno via così a braccetto, usano gli stessi sistemi del "caz.." per governare dei paesi e intanto si fanno solo i loro porci comodi. Io sicuramente ho meno voce in capitolo di un Russo, ma penso che molti Russi onesti queste cose le vedano ogni giorno e non siano strafelici di chi li governa.
Poi ci sono i stati non sovrani come la Calmucchia dove la cugina di mia moglie di origine russa non viene ben vista. Poi è tutto vero quello che ha scritto Zappa, sopratutto sulla corruzione. Ho un parente che una volta comprata la laurea di vetrinaria con i regali degli studenti, ha sistemato i due suoi figli anche loro diventati professori senza studiare, si è fatto una casa di tre piani alla periferia di Volgograd è si è messo a posto anche per la pensione. Pultroppo è anche molto egoista e non aiuta gli altri parenti più stretti che tentano di vivere con stipendi intorno ai 300-400€. Ecco perchè mia moglie è da oltre 6 anni che non torna più in Russia, inoltre il costo del biglietto da Mosca a Volgograd è più alto che dall'Italia verso Mosca :) però gli aerei lasciano molto a desiderare come i treni.
|
#64 26 Settembre 2011, 21:29 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
Non si può rimuovere la corruzione se i primi corrotti sono loro..come l'evasione fiscale qui in Italia..è un cane che si morde la coda...
#65 27 Settembre 2011, 10:32 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Questa non è dittatura SaPa?
|
#66 27 Settembre 2011, 10:54 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Non si può rimuovere la corruzione se i primi corrotti sono loro..come l'evasione fiscale qui in Italia..è un cane che si morde la coda...
Difatti è quello che dicevo anche Io, se il marcio parte dal potere hanno poco da fare i Russi onesti.
|
#67 27 Settembre 2011, 10:55 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Рыба гниет с головы...
|
#68 27 Settembre 2011, 11:12 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Le dimissioni di Kudrin non fanno altro che sottolineare il forte nervosismo che da un annetto a questa parte pervade anche i livelli alti dell'establishment russo, di fronte all'evidente stagnazione ed al malessere sociale, per ora sotterraneo.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#69 27 Settembre 2011, 11:13 |
|
 |
Batir
Rank7

|
C'e' chi pensa qui che in futuro ci sara' un bis del 1917
|
#70 27 Settembre 2011, 11:15 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
|
#71 27 Settembre 2011, 11:17 |
|
 |
orion
Rank3

|
Le dimissioni di Kudrin non fanno altro che sottolineare il forte nervosismo che da un annetto a questa parte pervade anche i livelli alti dell'establishment russo, di fronte all'evidente stagnazione ed al malessere sociale, per ora sotterraneo.
Ciao Ochopepa, scusami ma io questo malessere non lo vedo propio, forse non vivendoci vi sfugge la visione a 360° di questo paese, e non è una critica attenzione solo che a volte è troppo facile vedere le cose da fuori, viviamo in una dittatura, ma lo sappiamo tutti...non c'è da stupirsi, se vai contro corrente ti segano come una pianta qui...si!!! lo sappiamo....Kudrin ha criticato Medvedev e le sue decisioni economiche....segato...non potevamo aspettarci altro.
Ma il senso di malessere fidati non c'è la gente ha altri pensieri, è incanalata sul malgrado su altre cose.
Certo che non tutti sono contenti e che molti vorrebbero riforme, meno parole e più fatti....ma alla fine al russo medio non importa chi è al potere importa fare soldi lavorando il meno possibile....nel week end andare in dacia e arrivare a pagare le rate della ford focus III ...fino a quando l'economia tira qui nessuno si azzarda a dire o fare nulla.....e chi vive qui lo vede nel quotidiano,sad but true)))
|
#72 27 Settembre 2011, 11:26 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao Ochopepa, scusami ma io questo malessere non lo vedo propio, forse non vivendoci vi sfugge la visione a 360° di questo paese, e non è una critica attenzione solo che a volte è troppo facile vedere le cose da fuori, viviamo in una dittatura, ma lo sappiamo tutti...non c'è da stupirsi, se vai contro corrente ti segano come una pianta qui...si!!! lo sappiamo....Kudrin ha criticato Medvedev e le sue decisioni economiche....segato...non potevamo aspettarci altro.
Ma il senso di malessere fidati non c'è la gente ha altri pensieri, è incanalata sul malgrado su altre cose.
Certo che non tutti sono contenti e che molti vorrebbero riforme, meno parole e più fatti....ma alla fine al russo medio non importa chi è al potere importa fare soldi lavorando il meno possibile....nel week end andare in dacia e arrivare a pagare le rate della ford focus III ...fino a quando l'economia tira qui nessuno si azzarda a dire o fare nulla.....e chi vive qui lo vede nel quotidiano,sad but true)))
Ogni punto di vista ha il suo valore, le mie sono ovviamente opinioni basate sulle mie osservazioni e sulle info a mia disposizione. Comunque, permettimi una domanda: tu vivi nella zona di Mosca? Se si, allora capisco un po' meglio la tua opinione ma ti invito a riflettere su una cosa che molti russi osservano, ossia che Mosca e' un'altra cosa rispetto alla Russia.
Non che io abbia un punto di vista totale, ma la mia, personalissima, impressione attraverso i blog e l'internet russo e qualche corrispondente dalle zone degli Urali, da Nidzhnij Novgorod e Kirov e qualche altro posto sparso, oltre alle marcate differenze tra quanto riportato dai canali televisivi e quanto verificabile direttamente, e' che alla direi usuale rassegnazione al malgoverno ed alla corruzione diffusa si stia aggiungendo una nota di rabbia perche' la situazione non sta piu' migliorando ma anzi comincia a deteriorarsi: crollo delle manutenzioni pubbliche, aumento dei disservizi, inflazione che morde i salari (questa forse a Mosca non si sente), opportunita' di business in calo. Da quello che mi pare di aver capito in questi anni, i russi sono capaci di sopportare moltissimo ma, come mi pare dici anche tu, non bisogna toccargli quel che possono fare con i loro soldi (sul lavorando il meno possibile non sono d'accordo perche' mi pare che si sbattano molto piu' di noi).
Ovviamente sono impressioni, ma da quando ho cominciato a "frequentare" la Russia nel 2008 io un certo nervosismo lo percepisco cosi' come un cambio di atteggiamento in persone che solo tre anni fa erano positive sulle prospettive ed oggi non parlano piu'...
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#73 27 Settembre 2011, 12:10 |
|
 |
orion
Rank3

|
Ogni punto di vista ha il suo valore, le mie sono ovviamente opinioni basate sulle mie osservazioni e sulle info a mia disposizione. Comunque, permettimi una domanda: tu vivi nella zona di Mosca? Se si, allora capisco un po' meglio la tua opinione ma ti invito a riflettere su una cosa che molti russi osservano, ossia che Mosca e' un'altra cosa rispetto alla Russia.
Non che io abbia un punto di vista totale, ma la mia, personalissima, impressione attraverso i blog e l'internet russo e qualche corrispondente dalle zone degli Urali, da Nidzhnij Novgorod e Kirov e qualche altro posto sparso, oltre alle marcate differenze tra quanto riportato dai canali televisivi e quanto verificabile direttamente, e' che alla direi usuale rassegnazione al malgoverno ed alla corruzione diffusa si stia aggiungendo una nota di rabbia perche' la situazione non sta piu' migliorando ma anzi comincia a deteriorarsi: crollo delle manutenzioni pubbliche, aumento dei disservizi, inflazione che morde i salari (questa forse a Mosca non si sente), opportunita' di business in calo. Da quello che mi pare di aver capito in questi anni, i russi sono capaci di sopportare moltissimo ma, come mi pare dici anche tu, non bisogna toccargli quel che possono fare con i loro soldi (sul lavorando il meno possibile non sono d'accordo perche' mi pare che si sbattano molto piu' di noi).
Ovviamente sono impressioni, ma da quando ho cominciato a "frequentare" la Russia nel 2008 io un certo nervosismo lo percepisco cosi' come un cambio di atteggiamento in persone che solo tre anni fa erano positive sulle prospettive ed oggi non parlano piu'...[/quote]
Sai ti dirò io in questo paese ci vivo e fidati vederlo cosi mi fa male, lo sento un pò mio adesso, io parlo per quello che vedo nel mio personale, partendo dal presupposto che Mosca è una cosa a parte e che non è paragonabile con il resto della Russia e altra cosa importante ognuno si fa uno schema mentale di come vanno le cose e lo adotta come modello assoluto. Chiederei l'internvento di altri forumisti che non vivono a Mosca per dare la loro impressione su quello che diciamo. Poi che il venticello del malumore soffi è cosa certa ma io credo che hai russi non importi molto adesso.
Poi sai non ne usciamo più da questo discorso...il giorno che vieni a trovarmi a Mosca...faccimo una capatina insieme fuori dall'oblast e verifichiamo con mano))) ci scommettiamo una birrozza di importazione e ce la beviamo alla facciazza di chi ci vuole male e di chi vuole male a questo paese....che ne dici?))
|
#74 27 Settembre 2011, 12:30 |
|
 |
solenero
Rank3

|
Sapa risponderà di suo.
Medvedev ha fatto bene, e ha fatto bene a censurare pubblicamente. Non si può far parte di un governo, occupare un ministero chiave e criticare quel governo di cui si fa parte. E' incoerenza allo stato puro. Se si è persone serie priima ci si dimette e poi si critica. Solo l'Italia ha dovuto subire la burletta dei ministri che andavano in piazza a sfilare contro il governo (! cioè contro loro stessi !) per poi tornare subito dopo a sedere al tavolo del consiglio dei ministri. Si sa poi come è andata a finire...
____________ Рукописи не горят
|
#75 27 Settembre 2011, 17:11 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Come funziona la scelta dei candidati in Russia? Vengono calati dall'alto come la Minetti?
Allora la democrazia ne soffre un pò. Di solito, nei paesi democratici i partiti hanno una serie di correnti, gruppi, ecc.. che devono competere per decidere i propri candidati. Negli USA si fanno le primarie, in Italia qualche partito lo fa anche, in Paraguay ci sono le interne di partito, in Brasile tutta una serie di elezioni interne ai partiti, ecc..
|
#76 27 Settembre 2011, 17:40 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Qui dove sono io, cioè non Mosca, non gliene frega niente a nessuno di quello che succede al governo, tanto sanno che e' la solita solfa, il solito teatrino, la solita commedia, la gente di qui spera solo che le cose non peggiorino e che riescano a sbarcare il lunario adesso e n futuro...
|
#77 27 Settembre 2011, 17:47 |
|
 |
morello
|
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio] zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio] pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio] "Mosca, rimosso il vicepremier Kudrin
h**p://***.corriere.it/esteri/11_se...152a6f157.shtml
Sapa risponderà di suo.
Medvedev ha fatto bene, e ha fatto bene a censurare pubblicamente. Non si può far parte di un governo, occupare un ministero chiave e criticare quel governo di cui si fa parte. E' incoerenza allo stato puro. Se si è persone serie priima ci si dimette e poi si critica. Solo l'Italia ha dovuto subire la burletta dei ministri che andavano in piazza a sfilare contro il governo (! cioè contro loro stessi !) per poi tornare subito dopo a sedere al tavolo del consiglio dei ministri. Si sa poi come è andata a finire...
La democrazia è diversa a mio modo di vedere quello che ha fattoMedvedev è tipico della dittatura. Se un ministro la pensa in modo diverso da Putin è una sua libera idea e deve essere accettata. Succesivamente lui propone le sue idee al parlamento che democraticamente le deve votare.
Intanto sembra che Putin abbia proposto al suo zerbino Medvedev che a partire dal prossimo governo di allungare a 6 anni la candidatura del presidente.
|
#78 27 Settembre 2011, 21:59 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Qui dove sono io, cioè non Mosca, non gliene frega niente a nessuno di quello che succede al governo, tanto sanno che e' la solita solfa, il solito teatrino, la solita commedia, la gente di qui spera solo che le cose non peggiorino e che riescano a sbarcare il lunario adesso e n futuro...
...e soprattutto non aumentino le tariffe per le mazzette
#79 27 Settembre 2011, 22:31 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Sapa risponderà di suo.
Intanto sembra che Putin abbia proposto al suo zerbino Medvedev che a partire dal prossimo governo di allungare a 6 anni la candidatura del presidente.
Hai fatto bene morello a precisare questa ulteriore mossa che serve ulteriolmente ad avvalorare la mia ipotesi che siamo di fronte ad una dittatura. solonero per Te è quindi giusto che se in una maggioranza qualcuno dice delle fregnacce, tutti gli altri come dei pecoroni vadano dietro? Sicuramente è giusto fare gruppo in qualsiasi ambito, ma trovo poco coerente la tua affermazione che non si possa criticare l'operato sbagliato, anche se quello del tuo "capo". Questo a casa mia si chiama leccaculismo allo stato puro. Poi si è vero, al giorno d'oggi puoi fare carriera e ragguingere certi posti solo se sei falso e ti zerbini per bene (Medvedev probabilmente è un stato un fenomeno in questo, vista l'età che ha). Io forse ho ideali troppo antiquati ed utopistici, spero sempre che a capo del nostro paese ed anche di quello Russo arrivino persone che lavorino per il bene della gente e della propria patria, ma purtroppo vedo ogni giorno che le classi politiche di ogni bandiera sono formate solo da persone che fanno i propri interessi per arricchire il proprio status e dei propri parenti.
|
#80 28 Settembre 2011, 7:00 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|