Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Sempre Più Vicino L'addio Al Visto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sempre Più Vicino L'addio Al Visto? 

Personalmente adoro la libera circolazione di persone e beni.

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..per poi lamentarti dei troppi immigrati magari...certo...

simonngali Invia Messaggio Privato

benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io spero che NON TOLGANO I VISTI!
Non sarebbe la stessa cosa..non sarebbe la stessa Russia..

mi sa che sono l'unico a esser d'accordo con te

alla fin fine ... il visto non è tutto questo problema ....  sai che devi aspettare 10 giorni .....   tanto in genere si prenota ed organizza il viaggio molto tempo prima ..... quindi la trafila la si puo pure fare !!!!!

--non sarebbe la stessa Russia?
e che cosa ha la Russia di tanto speciale che potrebbe andare perduto? A me sembra un paese divorato dal consumismo e da un malinteso senso di modernita'

-- il visto non e' tutto questo problema...
Si se ci vai da turista, ma se vai i Russia per fare businness ci sono un sacco di impedimenti burocratici, e infatti molte piccole imprese che vengono qui in Russia dopo un po' rinunciano al mercato russo

Malinteso senso di modernità dici? Ma se sono avanti a noi cent'anni su alcune cose!
Io non stò parlando di business, stò parlando di visti e chi ha a che fare con la Russia avrà un visto business, quindi qual'è il problema?

simonngali Invia Messaggio Privato

..per poi lamentarti dei troppi immigrati magari...certo...

Anch'io sarei per una libera circolazione. Penso che basterebbero i timbri sul passaporto e il conteggio dei giorni in base a quanto deciso dagli Stati.
Ad esempio: cittadino russo che puo' venire in Italia per 90 giorni in ogni semestre. Potrebbe entrare e uscire tutte le volte che vuole e ogni volta gli verrebbe timbrato il passaporto (in entrata e in uscita). Al superamento del 90° giorno nel 1° o nel 2° semestre sarebbe fuori regola.
I visti li lascerei per situazioni particolari (del tipo: il cittadino russo ha superato il 90° giorno del semestre e ha assolutamente bisogno di tornare in Italia - parenti in pericolo di vita o altre situazioni di carattere eccezionale - gli si fa un visto, eventualmente urgente, limitato ai giorni di permanenza necessari).
Poi, per eventuali motivi che potrebbero comportare la necessità del visto, ci sono utenti sicuramente più esperti di me.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="simonngali" post="6756931"]Io spero che NON TOLGANO I VISTI!
Non sarebbe la stessa cosa..non sarebbe la stessa Russia..[/quote]

mi sa che sono l'unico a esser d'accordo con te

alla fin fine ... il visto non è tutto questo problema ....  sai che devi aspettare 10 giorni .....   tanto in genere si prenota ed organizza il viaggio molto tempo prima ..... quindi la trafila la si puo pure fare !!!!!

--non sarebbe la stessa Russia?
e che cosa ha la Russia di tanto speciale che potrebbe andare perduto? A me sembra un paese divorato dal consumismo e da un malinteso senso di modernita'

-- il visto non e' tutto questo problema...
Si se ci vai da turista, ma se vai i Russia per fare businness ci sono un sacco di impedimenti burocratici, e infatti molte piccole imprese che vengono qui in Russia dopo un po' rinunciano al mercato russo

Malinteso senso di modernità dici? Ma se sono avanti a noi cent'anni su alcune cose!

adesso non esageriamo
c'e' solo molto consumismo sfrenato ma sono indietro in quasi tutto  
li salva il fatto di avere piu' materie prime di tutto il resto del mondo messo assieme

icipo76 Invia Messaggio Privato

Io personalmente ritengo che la volontà sia in questa direzione,cioè verso una graduale eliminazione del visto per alcuni tipi di soggiorno.Resta,tuttavia,un problema culturale di fondo su una libera circolazione all'interno del territorio russo da parte degli stranieri.A ben vedere,se si pensa che persino il cittadino russo è costretto a REGISTRARSI in una città che sia diversa dalla propria di residenza,non c'è da meravigliarsi che ancora non si sia agito in tal senso.Vedete,io da sposo di cittadina russa,non ho potuto usufruire di NESSUN,dicasi NESSUNO,visto specifico che abbia potuto facilitarmi la vita.
A dimostrazione di come ancora esistano limiti in una legislazione che ancora necessita di ulteriori e decisi ammodernamenti.
Comunque,in vista dei mondiali qualcosa forse si muoverà,sarà un bene o no lo dirà il tempo.Non prendere,tuttavia,in considerazione che ormai si vive tutti in un mondo con spostamenti continui,famiglie miste,investimenti oltre frontiera etc è come far finta di dire che si è moderni continuando a guardare la tv in bianco e nero!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

In realtà la libera circolazione dei beni sarebbe solo sulla carta, i beni sarebbero comunque calmierati e/o imposti da chi gestisce il commercio, solo con più libertà di oggi.
Stesse remore per la libera circolazione delle persone, ma ovviamente per aspetti diversi.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

per me il problema visto e' solo per i soldi

preferirei finire nella black list e non poter piu' mettere piede in russia  

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io personalmente ritengo che la volontà sia in questa direzione,cioè verso una graduale eliminazione del visto per alcuni tipi di soggiorno.Resta,tuttavia,un problema culturale di fondo su una libera circolazione all'interno del territorio russo da parte degli stranieri.A ben vedere,se si pensa che persino il cittadino russo è costretto a REGISTRARSI in una città che sia diversa dalla propria di residenza,non c'è da meravigliarsi che ancora non si sia agito in tal senso.Vedete,io da sposo di cittadina russa,non ho potuto usufruire di NESSUN,dicasi NESSUNO,visto specifico che abbia potuto facilitarmi la vita.
A dimostrazione di come ancora esistano limiti in una legislazione che ancora necessita di ulteriori e decisi ammodernamenti.
Comunque,in vista dei mondiali qualcosa forse si muoverà,sarà un bene o no lo dirà il tempo.Non prendere,tuttavia,in considerazione che ormai si vive tutti in un mondo con spostamenti continui,famiglie miste,investimenti oltre frontiera etc è come far finta di dire che si è moderni continuando a guardare la tv in bianco e nero!

Concordo con la tua analisi Sorrento.
Purtroppo il retaggio sovietico è ancora ben presente e radicato, sembra che ancora oggi nel 2012 l'obiettivo principale sia quello di scoraggiare chi abbia intenzione di muoversi per la Russia.  
Anche quest'anno ho deciso di rinunciare e in Russia non ci andrò. Troppi sbattimenti con visto, assicurazioni, registrazioni, sotterfugi vari per poter entrare di nascosto nella città dove abitano i miei suoceri etc... Ormai mi hanno fatto cadere le braccia per terra.

Bes Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bla bla bla!

Anche quest'anno ho deciso di rinunciare e in Russia non ci andrò. Troppi sbattimenti con visto, assicurazioni, registrazioni, sotterfugi vari per poter entrare di nascosto nella città dove abitano i miei suoceri etc... Ormai mi hanno fatto cadere le braccia per terra.

beato te che puoi scegliere    
dopo quanti anni di matrimonio si ottiene questa facolta'?  

a me invece mi tocchera' andare alla dacia dei suoceri    tagliare l' erba , bagnarla , cucinare
e andare a fare il bagno nel laghetto vicino con tutta la spazzatura attorno  

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bla bla bla!

a me invece mi tocchera' andare alla dacia dei suoceri    tagliare l' erba , bagnarla , cucinare

Tua moglie non si fida a lasciarti da solo per qualche settimana??    

A me farebbe piacere poter andare una volta all'anno in Russia, ma a volte tra i costi e la burocrazia riescono a farmi cambiare idea appena ci penso.

Bes Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bla bla bla!

Tua moglie non si fida a lasciarti da solo per qualche settimana??    

A me farebbe piacere poter andare una volta all'anno in Russia, ma a volte tra i costi e la burocrazia riescono a farmi cambiare idea appena ci penso.

diciamo che lei pretende che vada a trovare i suoceri un paio di volte all' anno
non ha tutti i torti pero' io preferirei andare al mare in sardegna o a fare trekking
sulle dolomiti  

non bastano i costi e la burocrazia a fermarla  
l' unica per me e' essere convocato dal console per il colloquio a quel punto
non credo avrei difficolta' a farmi negare il visto  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi