| Autore |
Messaggio |
e-antea
Rank5

|
 Re: Mentalità Lavorativa In Russia..
scusa batir, ma è ovvio!!!
fino a 20 anni fa metà della popolazione italiana sognava appresso alla bella società che dava lavoro e casa a tutti in unione sovietica ...
dopo ha sognato appresso al nano che doveva dare casa e lavoro a tutti qui in italia, ma pare che onn sia andata proprio così!!!! :  (cercavo smiley gesto dell'ombrello in entrambe le versioni ma ho trovato solo dito nell'occhio)
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#21 23 Aprile 2011, 18:27 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Quindi tutti vogliono venire qui in Russia a trovare la felicita', una casa, un lavoro, l'amore, la pensione?
|
#22 23 Aprile 2011, 18:29 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
sembrerebbe ...
|
#23 23 Aprile 2011, 18:31 |
|
 |
Batir
Rank7

|
si si venite pure, io non vi fermo... anzi, mi aiuta poi quando leggo le storie delle varie persone che raccontano le loro avventure qui in terra russa, mi tira' su il morale...
|
#24 23 Aprile 2011, 18:34 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
sembrerebbe ...
Tu te la sei portata in Italia la tua "bella Russia"
|
#25 23 Aprile 2011, 18:38 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
fino a 20 anni fa metà della popolazione italiana sognava appresso alla bella società che dava lavoro e casa a tutti in unione sovietica ...
dopo ha sognato appresso al nano che doveva dare casa e lavoro a tutti qui in italia, ma pare che onn sia andata proprio così!!!! :  (cercavo smiley gesto dell'ombrello in entrambe le versioni ma ho trovato solo dito nell'occhio)
Quindi voglia di fare proprio zero! Bisogna che ci pensi qualcun'altro.
|
#26 23 Aprile 2011, 18:55 |
|
 |
MapkZ
Rank0

|
si si venite pure, io non vi fermo... anzi, mi aiuta poi quando leggo le storie delle varie persone che raccontano le loro avventure qui in terra russa, mi tira' su il morale... 
non per volerti lasciare con il morale a terra ma ne farei volentieri a meno di andare a lavorare in russia!
però avendo diverse amicizie li mi interessava capire come funziona il mondo lavorativo russo! purtroppo la fuga dei "cervelli" italiani continua inesorabile e quasi sempre verso germania, spagna e stati uniti... e di certo non per 4 soldi :p anzi...
____________ -----------------------------------------
Personal Website: http://www.marconicotra.it
VKontakte: http://vkontakte.ru/id110908729
|
#27 23 Aprile 2011, 20:59 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
oops ... l'ironia è rimasta incompresa ...
comunque la mia russia importata è bellissima ...
metto la foto ma poi la tolgo
Ultima modifica di e-antea il 24 Aprile 2011, 1:04, modificato 1 volta in totale |
#28 23 Aprile 2011, 21:04 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Cosa vuoi di più dalla vita?
#29 23 Aprile 2011, 21:10 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
oops ... l'ironia è rimasta incompresa ...
Se era per me questo non c'era ironia, sei forte! E poi che bella russia!!
|
#30 23 Aprile 2011, 21:11 |
|
 |
davide82
Rank6

|
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#31 23 Aprile 2011, 22:18 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
#32 23 Aprile 2011, 22:20 |
|
 |
milian_t
Rank6

.purtroppo in Italia spesso dove sarebbe necessario assumere una o due persone in piu si tende a far lavorare di piu quelli che già ci sono...senza assumere nuovo il personale necessario. Purtroppo questo sta accadendo anche nelle amministrazioni pubbliche ormai. Risultato...si lavora come pazzi, si lavora male e c'è meno occupazione.
e soprattutto aumento del fenomeno del mobbing!
|
#33 23 Aprile 2011, 23:44 |
|
 |
marcokz
Rank0

|
non era mica un brutto sogno ) francamente io sono di quelli che ritengono che lo Stato deve dare casa e lavoro a tutti !! E non sono comunista ! In Unione Sovietica, quando c'era Breznev effettivamente il sogno si era quasi realizzato, tutti ricordano gli anni '70 come i migliori...istruzione, sanità...tutto gratuito e fornito dalla Stato, prezzi dei generi di prima necessità bassissimi, tanto male non era. In Italia fino alle metà degli anni '90 non si stava male...quando c'erano ancora le grandi società para statali.. poi hanno inizato a privatizzzare e le cose hanno iniziato ad andare a rotoli. Dopo l'arrivo dell'euro poi...sempre peggio. Speriamo che l'euro non arrivi anche in Russia se no va in fallimento tutto
Ultima modifica di marcokz il 24 Aprile 2011, 14:40, modificato 1 volta in totale |
#34 24 Aprile 2011, 14:34 |
|
 |
Batir
Rank7

|
e' gia' in fallimento
|
#35 24 Aprile 2011, 14:48 |
|
 |
marcokz
Rank0

|
e' gia' in fallimento 
non mi sembra....l'Italia invece forse si purtroppo
|
#36 24 Aprile 2011, 20:48 |
|
 |
davide82
Rank6

|
non era mica un brutto sogno ) francamente io sono di quelli che ritengono che lo Stato deve dare casa e lavoro a tutti !! E non sono comunista ! In Unione Sovietica, quando c'era Breznev effettivamente il sogno si era quasi realizzato, tutti ricordano gli anni '70 come i migliori...istruzione, sanità...tutto gratuito e fornito dalla Stato, prezzi dei generi di prima necessità bassissimi, tanto male non era. In Italia fino alle metà degli anni '90 non si stava male...quando c'erano ancora le grandi società para statali.. poi hanno inizato a privatizzzare e le cose hanno iniziato ad andare a rotoli. Dopo l'arrivo dell'euro poi...sempre peggio. Speriamo che l'euro non arrivi anche in Russia se no va in fallimento tutto 
dipende come le fai le cose, le grandi privatizzazioni in se non erano mica sbagliate come idea, la fregata è stata quella di ritrovarsele anni dopo spolpate di tutto! esempio? vedere il guscio vuoto di Telecom!
abbiamo costruito negli anni tante società para-statali che non erano efficienti, sono d'accordo, ma almeno erano strutturate, adesso abbiamo delle società alla canna del gas...
l'euro, a scanso di equivoci e solite barzellette populiste è stata la nostra salvezza, se non entravamo in UE saremo a vendere DVD in spiaggia, i nostri interessi sul debito pubblico (e che debito!) ci avrebbero già mangiato anche le mutande.. se il tuo potere d'acquisto è diminuito come titolare di reddito fisso è un altro discorso...
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
e' gia' in fallimento 
la Russia, finché il prezzo del petrolio sta sopra quota 100 dollari viaggia più che bene, il problema è che la cultura dell'arraffa arraffa (c'è anche in Italia non discuto ma in tono minore), non porta nessun vantaggio alla collettività anzi non fa altro che lievitare il livello generale dei prezzi portando ad essere Mosca uno Stato nello Stato..
Poi è ben vero che ci sono le esternalità positive di chi spende tanto e "fa girare l'economia" ma è un circolo abbastanza chiuso da quello che noto..
Lo Stato sociale mi sembra un vero e proprio miraggio..
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
dipende come le fai le cose, le grandi privatizzazioni in se non erano mica sbagliate come idea, la fregata è stata quella di ritrovarsele anni dopo spolpate di tutto! esempio? vedere il guscio vuoto di Telecom!
abbiamo costruito negli anni tante società para-statali che non erano efficienti, sono d'accordo, ma almeno erano strutturate, adesso abbiamo delle società alla canna del gas...
l'euro, a scanso di equivoci e solite barzellette populiste è stata la nostra salvezza, se non entravamo in UE saremo a vendere DVD in spiaggia, i nostri interessi sul debito pubblico (e che debito!) ci avrebbero già mangiato anche le mutande.. se il tuo potere d'acquisto è diminuito come titolare di reddito fisso è un altro discorso...
Quoto tutto!
Purtroppo per vincere le elezioni fanno l'elenco dei problemi: "immigrazione", "sicurezza" ,"debito pubblico", "Potere di acquisto", "Tasse".
Tutte voci che fanno paura ai cittadini, e quindi disperati vanno a votare i salvatori della patria. Soltanto che poi la immigrazione aumente, insicurezza pure, il debito pubblico neanche parlarne, il potere di acquisti diminuisce, e le tasse aumentano, solo che al TG1 hanno altro da spiegare.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
In Russia solo un ristretta cerchia di persone vive, il restante soppravvive.
|
|
|
 |
|
|