|
Pagina 2 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Trovare Lavoro A Mosca
vero, non l'avevo considerato che sarei comunque un turista e sarebbe pure rischioso darmi un lavoro.
l'inglese ovviamente lo studierei qui, non li. cosi come qualche accenno di russo.
dubito riesca a lavorare nel mio settore...mi accontenterei di qualche lavoretto sporadico, anche se mi rendo conto non è facile.
per quanto riguarda il visto...dovrei fare quello turistico, giusto? quindi non piu di tre mesi...
grazie davvero a tutti...e scusate ancora se pongo simili domande
Verresti come turista vero ma,volendo,potresti comunque chiedere un visto business di 1 anno che ti darebbe comunque non piu' di 3 mesi di permanenza a trimestre.Qui le permanenze maggiori non le regalano a nessuno,nemmeno a chi e' sposato come me...figurarsi
Al contrario il russo potresti pure impararlo qui,farti un corso,almeno ci potresti stare e guardarti intorno.
Ma,permettiti,scordati il concetto di lavoretti qui(che va bene per Londra o Monaco di Baviera),perche' per quelli qui ci sono circa 3 milioni di immigrati provenienti dalle ex repubbliche sovietiche che vengono sbattuti a fare i lavori che nessun altro farebbe prendendo quattro pidocchi.La mia opinione,che vuole essere sincera,amichevole e spassionata e' che in Russia ci si viene per un salto in avanti senza passare dalla base(cioe'..esempio banale,non per iniziare da cameriere e poi aprirti il ristorante come a NYC o Londra,che manco li succede piu' ora,ma direttamente per aprire).Per fare qualche lavoretto,ci sono posti molto piu' accoglienti.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
30 giorni??? allora suppongo non ci siano speranze. ero convinto fossero 3 mesi....
ovviamente un visto business non posso averlo, considerato non posso trovare lavoro regolare.
dunque? epic fail?
:\
il visto business non ha come clausola per l' ottenimento di possedere un lavoro
quello che dice sorrento sul visto e' giusto pero'
l' unico inghippo per ottenere un 3 mesi e' gia avere un visto turistico sul passaporto
quello di un anno te lo danno dopo averne gia' uno business
non puoi mirare subito al bersaglio grosso
per quanto riguarda i lavoretti credo che l' analisi di sorrento sia impeccabile
l' unica soluzione possibile per il "lavoretto" e che un parente della tua amata
abbia un 'attivita' in proprio e sia disposto a farti fare il lavacessi
tanto per dirne una
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 24 Mag 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maury82
Rank0

|
si, corso di russo e inglese qui mi sembra il minimo indispensabile per arrivare ad ottenere qualcosa.
prima di tutto vorrei davvero ringraziarvi per la vostra gentilezza...
nel caso dunque decidessi di spostarmi a mosca per qualche tempo e vivere questa (folle) esperienza per stare vicino a lei... voi cosa mi consigliereste di fare? a parte il clandestino che chiede la carita... :)
|
|
|
 |
maury82
Rank0

|
scusa icipo, ho postato prima che venisse pubblicata la tua risposta.
sei stato chiarissimo...
i parenti di lei credo l'unica cosa che vogliano darmi sia una fucilata in fronte
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
non c'e' bisogno della fucilata in fronte, basta vivere in Russia...
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
si, corso di russo e inglese qui mi sembra il minimo indispensabile per arrivare ad ottenere qualcosa.
prima di tutto vorrei davvero ringraziarvi per la vostra gentilezza...
nel caso dunque decidessi di spostarmi a mosca per qualche tempo e vivere questa (folle) esperienza per stare vicino a lei... voi cosa mi consigliereste di fare? a parte il clandestino che chiede la carita... :)
Farti un corso di russo(alcuni qui sul forum lo hanno fatto,ma io non saprei dirti come, perche' sono svogliato in tal senso e lo imparucchio piano piano come un lumacone  ).Dimenticavo di dirti che se fossi stato un insegnante di italiano,allora hai voglia a trovare impieghi pure part-time.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
maury82
Rank0

|
insegnante di italiano? uhm.. l'italiano lo mastico abbastanza bene... suppongo mi manchi il russo per farmi comprendere dagli studenti...dico bene? :)
|
|
|
 |
the_wolf
Rank5

|
insegnante di italiano? uhm.. l'italiano lo mastico abbastanza bene... suppongo mi manchi il russo per farmi comprendere dagli studenti...dico bene? :)
dici bene, il succo del problema è la lingua. Quindi la cosa più sensata che puoi fare è: risparmia qualcosa di più adesso e usa il tempo che avrai là per frequentare un corso per stranieri. Se non sbaglio hanno anche prezzi buoni, tra l'altro ne vorrei fare uno pure io tra poco.. poi se non avrai cambiato idea sulla Russia a poco a poco da cosa nasce cosa
|
|
|
 |
maury82
Rank0

|
si, credo tu abbia ragione.
grazie mille a tutti....
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Per la categoria degli insegnanti ti puo' aiutare qualcun altro meglio di me,che conosce le cose dal di dentro.
Ultima modifica di sorrento76 il 24 Mag 2012, 17:10, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
sull' insegnamento dell' italiano c'e' molta concorrenza
non aspettarti molti consigli appunto da chi gia fa questo mestiere
a mosca ci sono talmente tante persone e talmente tanti scalzacani che insegnano italiano
che uno in piu' non cambia molto
con un po' di buona volonta forse qualche cliente che vuole spendere poco senza avere la pretesa di un insegnante certificato lo puoi anche trovare
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Chiedi all'utente Rago
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Potresti cominciare con lo studio del russo qui in Italia. Perlomeno arriveresti senza essere completamente a digiuno della lingua locale.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
maury82
Rank0

|
si, assolutamente d'accordo.
vorrei ringraziarvi per avermi chiarito le idee. ora ho gia un disegno piu preciso di cosa offre il mercato laggiu, di quale siano le mie reali possibilita e i rischi che dovrei affrontare. ci mediterò su e trarrò le mie conclusioni!
grazie davvero a tutti!!!!
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
dici bene, il succo del problema è la lingua. Quindi la cosa più sensata che puoi fare è: risparmia qualcosa di più adesso e usa il tempo che avrai là per frequentare un corso per stranieri. Se non sbaglio hanno anche prezzi buoni, tra l'altro ne vorrei fare uno pure io tra poco.. poi se non avrai cambiato idea sulla Russia a poco a poco da cosa nasce cosa
tutti gli insegnanti formati nell'ultimo decennio/quindicennio si avalgono del metodo diretto-comunicativo dove si parla nella lingua che si insegna fin dalla prima lezione.molte scuole, e tutte le più impirtanti, accettano solo se sai lavorare in questo modo.a mosca idem e le 2 più grandi bKC e languageLink operano così salvo per gli studenti principianti che possono richiedere il russo.sono una minoranza ovvio.
|
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
tutti gli insegnanti formati nell'ultimo decennio/quindicennio si avalgono del metodo diretto-comunicativo dove si parla nella lingua che si insegna fin dalla prima lezione.molte scuole, e tutte le più impirtanti, accettano solo se sai lavorare in questo modo.a mosca idem e le 2 più grandi bKC e languageLink operano così salvo per gli studenti principianti che possono richiedere il russo.sono una minoranza ovvio.
tutto vero Sapa! Come hanno giustamente detto più su, il succo del problema è la lingua. Io aggiungo, italiana  . (scherzo, ma mica tanto....)
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Maury, dimentica il lavoro per un'attimo e pensa a fare un periodo di conoscenza della lingua e del posto.
Una volta in Russia troverai delle persone, farai dei contatti e conoscerai meglio la situazione.
La realtà sembra questa:
-Hai una ragazza russa e non la vuoi mollare
-Non hai molte speranze di mantenerti in Russia (almeno per adesso)
-Non sai la lingua
-Sei giovane e volenteroso
-Lei non può venire in Italia a meno che la sposi.
In base a questi dati fai la tua strategia. Secondo me una buona cosa sarebbe investire alcuni mesi per conoscere il posto e la lingua (magari salta fuori qualche lavoretto nel intento).
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
e non sa neemmeno l'inglese...
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ho letto tutto o quasi.
Hai scritto dei soldi da parte, ovvero puoi mantenerti per qualche tempo, no?
La tua ragazza ti puo' ospitare dove vive lei, no?
Allora io ti suggerirei un bel corso di russo, cosi' ti fai il visto studio e puoi stare quanto ti garba (ovvero segui e paghi le lezioni) e nel frattempo lavori con i tuoi clienti italiani e nel frattempo ne cerchi di russi, ti fa un'idea dalla vita a Mosca ed imparicchi il russo. (fine parte seria)
... nel frattempo lei impara l'italiano benissimo, capite se siete fatti uno per l'altro, e poi deciderai di tornare in Italia, con lei o senza lo dira' il destino
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
30 giorni??? allora suppongo non ci siano speranze. ero convinto fossero 3 mesi....
ovviamente un visto business non posso averlo, considerato non posso trovare lavoro regolare.
dunque? epic fail?
:\
il visto business non ha come clausola per l' ottenimento di possedere un lavoro
quello che dice sorrento sul visto e' giusto pero'
l' unico inghippo per ottenere un 3 mesi e' gia avere un visto turistico sul passaporto
quello di un anno te lo danno dopo averne gia' uno business
Mi permetto di parzialmente dissentire.
Volendo si puo' ottenere anche il visto business senza visti pregressi, solo che costa piu' caro (invito telex obbligatorio).
Ma per questo discorso c'e' una sezione apposta http://www.russia-italia.com/andare...zione-vf58.html
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|