|
Pagina 7 di 7
|
| Autore |
Messaggio |
davide82
Rank6

|
 Re: Lavoro A Ektarinburg!!
in ogni caso le camice lavate/stirate possono incidere (nel mio caso) in maniera non proprio ininfluente su un budget familiare, calcolando che ne metto in media 6 a settimana, sono 27 questo mese a 3,50 fanno 95 euro circa per un controvalore di 5000 rubli.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#121 17 Ottobre 2014, 9:13 |
|
 |
tony83
Rank3

|
|
#122 17 Ottobre 2014, 9:49 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
che comunque non è un suggerimento da scartare ...  anzi lo girerei anche in un altro topic
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#123 17 Ottobre 2014, 11:58 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ma scusa anche quelle dello shri-lanka fanno i servizi? io sapevo dei massaggi dalle cinesi ma shrilanka no
|
#124 17 Ottobre 2014, 17:56 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Ragazzi mi è venuta in mente un idea e volevo un vostro consiglio sincero.
Volevo aprire un negozio di vini marchigiani della mia zona a Ekaterinburg.
Che ne pensate?????
Può andare?
Dura scelta...
Tra burocrazia doganale, dazi e trasporto, il vino marchigiano verrebbe a costare un botto...
Renditi conto che a Mosca il tavernello in vetro viene venduto a prezzi elevatissimi... IL TAVERNELLO!!!
Per non parlare della pessima qualità media del vino consumato a prezzi da consumatore ai quali il russo medio è abituato...
La vedo malaccio!
Lascia stare. Questa mattina mi sono fatto un giretto in un supermercato (anche per scaldarmi un po  ) e c'era un reparto vino.
Vini da tutto il mondo (soprattutto Australia e Caucaso). Prezzi pazzi, ma nel senso di fuori di testa.
Tavernello a 10€ al litro
#125 18 Ottobre 2014, 11:41 |
|
 |
VanGuidott
Rank0

|
Quindi è un settore dove non conviene investire...
Non pensavo che vini del genere come il Tavernello costasse un botto.
Boh!:)))))
|
#126 19 Ottobre 2014, 17:32 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Beh, 10€ non è un botto per una bottiglia di vino...
Ma è un enormità per il tavernello!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#127 19 Ottobre 2014, 21:19 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Beh, 10€ non è un botto per una bottiglia di vino...
Ma è un enormità per il tavernello!
|
#128 19 Ottobre 2014, 21:19 |
|
 |
Valerio
Valerio
Rank1

|
[quote user="SaPa" post="6816697"][quote user="Alice90" post="6816688"][quote user="SaPa" post="6816658"]inoltre voi donne sbagliate perché il rispondere a determinate necessità è quello che vi rende indispensabili e attraverso il quale potete controllare il vostro uomo. mentre voi occidentali inorridite a tali pensieri, vi sono svariati paesi dove la società si regge su tali principi. quindi evitiamo di giudicare con la propria metrica.
mia mamma stessa mi disse "ma che te ne fai di una che nemmeno ti stira le camicie?"[/quote]
SaPa, ascolta ma perchè in una relazione bisogna "controllare" l'altro? Non si può stare insieme per scelta? Una scelta dettata per esempio da passioni in comune, da progetti insieme, dal fatto che a uno piace il carattere dell'altro, dal fatto che ci si trova bene insieme e non dalle camicie da stirare (esistono le lavanderie)...[/quote]
Alice intendo controllare nel senso che più ti rendi indispensabile ad un uomo maggiori sono le chance di tenerselo stretto.
Progetti e passioni sempre più difficilmente, nei frenetici, precari, e tentatori tempi di oggi, riescono ad accomunarci.
Le camicie da stirare sono un esempio, io per esempio stavo con una ragazza capace di anticipare i miei bisogni e non sono mai stato così in pace con il mondo.[/quote]
Cioè, praticamente come una mamma con un neonato?
Io voglio avere vicino a me una persona mia pari non qualcuno da accudire e non qualcuno che mi accudisca.
No praticamente una persona che porta talmente beneficio alla mia vita che non mi sognerei per nulla al mondo di cambiarla. Una delle cose più belle che questa ragazza fece per me fu la valigia.
Per favore Alice, sei una ragazza intelligente cerchiamo di non utilizzare strategie discorsive che mirano ai consensi della piazza, la questione è molto più interessante.
Una donna allo stesso tempo potrebbe avere bisogno di protezione, supporto economico, etc...
Capisco comunque che sei nata e cresciuta in Occidente, probabilmente magari (hobby preferito dalle donne straniere che vi vivevano) pensi anche che tante russe sono delle belle statuette represse.
L'odio delle occidentali espatriate in Russia era uno dei più profondi che mai percepii.
Ciao SaPa, rispetto le tue opinioni in merito anche se sono diametralmente opposte alle mie!
Il mondo è bello perché è vario, si diceva una volta: se fossimo tutti uguali sai che noia...
Non sono mai stato interessato - da un punto di vista sentimentale - al tipo di donna di cui parli tu.
Tanto per fare un esempio, mi facevo da solo la valigia anche quando avevo vent'anni e vivevo con i miei genitori. Ho sempre pensato che solo io posso scegliere al meglio per me cosa mettere in valigia e cosa no...
Per quanto riguarda le camicie, le porto in lavanderia dove vengono lavate e stirate per una cifra talmente irrisoria che preferisco rinunciare a due cene al ristorante al mese (!) pur di avere camicie lavate e stirate.
Anche io, come altre persone, sono sempre stato interessato ad una persona con cui condividere progetti, passioni ed interessi, una persona che sia autonoma ed indipendente - come lo sono io - ma che allo stesso tempo possa anche avere bisogno di me (così come io di lei), una persona con cui ci si trovi bene insieme nella vita quotidiana.
Ovviamente a questo punto tu potresti chiedermi qual è la mia attuale situazione sentimentale, ed io potrei risponderti che attualmente sono un uomo libero,  ma ciò non cambia minimamente il mio punto di vista in merito a quanto sopra.
Ciao, Valerio
io invece ti chiedo se non stiri le camicie per pigrizia o perche non sei capace a stirarle
p.s si scherza 
Ciao Icipo76, non stiro le mie camicie per il combinato disposto dei due motivi da te elencati: la mia notevole pigrizia mi ha sempre impedito di imparare a stirare, lo posso ammettere tranquillamente...
Considerando che vivo da solo, che faccio la spesa e cucino regolarmente (certo, non sono uno chef...) non mi crea grossi problemi portare le camicie in lavanderia.
Ciao, Valerio
|
#129 19 Ottobre 2014, 22:21 |
|
 |
Matt
Rank6

|
[quote user="Alice90" post="6816698"][quote user="SaPa" post="6816697"][quote user="Alice90" post="6816688"][quote user="SaPa" post="6816658"]inoltre voi donne sbagliate perché il rispondere a determinate necessità è quello che vi rende indispensabili e attraverso il quale potete controllare il vostro uomo. mentre voi occidentali inorridite a tali pensieri, vi sono svariati paesi dove la società si regge su tali principi. quindi evitiamo di giudicare con la propria metrica.
mia mamma stessa mi disse "ma che te ne fai di una che nemmeno ti stira le camicie?"[/quote]
SaPa, ascolta ma perchè in una relazione bisogna "controllare" l'altro? Non si può stare insieme per scelta? Una scelta dettata per esempio da passioni in comune, da progetti insieme, dal fatto che a uno piace il carattere dell'altro, dal fatto che ci si trova bene insieme e non dalle camicie da stirare (esistono le lavanderie)...[/quote]
Alice intendo controllare nel senso che più ti rendi indispensabile ad un uomo maggiori sono le chance di tenerselo stretto.
Progetti e passioni sempre più difficilmente, nei frenetici, precari, e tentatori tempi di oggi, riescono ad accomunarci.
Le camicie da stirare sono un esempio, io per esempio stavo con una ragazza capace di anticipare i miei bisogni e non sono mai stato così in pace con il mondo.[/quote]
Cioè, praticamente come una mamma con un neonato?
Io voglio avere vicino a me una persona mia pari non qualcuno da accudire e non qualcuno che mi accudisca.[/quote]
No praticamente una persona che porta talmente beneficio alla mia vita che non mi sognerei per nulla al mondo di cambiarla. Una delle cose più belle che questa ragazza fece per me fu la valigia.
Per favore Alice, sei una ragazza intelligente cerchiamo di non utilizzare strategie discorsive che mirano ai consensi della piazza, la questione è molto più interessante.
Una donna allo stesso tempo potrebbe avere bisogno di protezione, supporto economico, etc...
Capisco comunque che sei nata e cresciuta in Occidente, probabilmente magari (hobby preferito dalle donne straniere che vi vivevano) pensi anche che tante russe sono delle belle statuette represse.
L'odio delle occidentali espatriate in Russia era uno dei più profondi che mai percepii.
Ciao SaPa, rispetto le tue opinioni in merito anche se sono diametralmente opposte alle mie!
Il mondo è bello perché è vario, si diceva una volta: se fossimo tutti uguali sai che noia...
Non sono mai stato interessato - da un punto di vista sentimentale - al tipo di donna di cui parli tu.
Tanto per fare un esempio, mi facevo da solo la valigia anche quando avevo vent'anni e vivevo con i miei genitori. Ho sempre pensato che solo io posso scegliere al meglio per me cosa mettere in valigia e cosa no...
Per quanto riguarda le camicie, le porto in lavanderia dove vengono lavate e stirate per una cifra talmente irrisoria che preferisco rinunciare a due cene al ristorante al mese (!) pur di avere camicie lavate e stirate.
Anche io, come altre persone, sono sempre stato interessato ad una persona con cui condividere progetti, passioni ed interessi, una persona che sia autonoma ed indipendente - come lo sono io - ma che allo stesso tempo possa anche avere bisogno di me (così come io di lei), una persona con cui ci si trovi bene insieme nella vita quotidiana.
Ovviamente a questo punto tu potresti chiedermi qual è la mia attuale situazione sentimentale, ed io potrei risponderti che attualmente sono un uomo libero,  ma ciò non cambia minimamente il mio punto di vista in merito a quanto sopra.
Ciao, Valerio
io invece ti chiedo se non stiri le camicie per pigrizia o perche non sei capace a stirarle
p.s si scherza 
Ciao Icipo76, non stiro le mie camicie per il combinato disposto dei due motivi da te elencati: la mia notevole pigrizia mi ha sempre impedito di imparare a stirare, lo posso ammettere tranquillamente...
Considerando che vivo da solo, che faccio la spesa e cucino regolarmente (certo, non sono uno chef...) non mi crea grossi problemi portare le camicie in lavanderia.
Ciao, Valerio
Basta acquistare camicie non iron... ormai da brooks brothers ho un conto aperto ;)
|
#130 20 Ottobre 2014, 0:49 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
saranno pure non iron (ormai quasi tutti i brand le fanno) ma davvero la stiratina ce la devi dare comunque.
Brooks Brothers compratelo su Privalia, ci vanno spesso
|
#131 20 Ottobre 2014, 10:38 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
che comunque non è un suggerimento da scartare ...  anzi lo girerei anche in un altro topic
Ma io invece della lavanderia, aprirei una piadineria! Farina, acqua, strutto/olio di semi, bicarbonato e sale non mancano e per farle cuocere si possono comprare quelle piastre dei bliny che ci sono da teremok. Per il ripieno: le uniche cose che mancano sarebbero i salumi, ma si potrebbe benissimo farle solo con tre/quattro tipi (cotto, crudo, bresaola, speck) e quando vai in Italia te li fai mettere sottovuoto e ci riempi la valigia... qui compri un'affettatrice ed è fatta! La mozzarella e i formaggi freschi ci sono quelli bielorussi....
|
#132 20 Ottobre 2014, 13:35 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Ma io invece della lavanderia, aprirei una piadineria! Farina, acqua, strutto/olio di semi, bicarbonato e sale non mancano e per farle cuocere si possono comprare quelle piastre dei bliny che ci sono da teremok. Per il ripieno: le uniche cose che mancano sarebbero i salumi, ma si potrebbe benissimo farle solo con tre/quattro tipi (cotto, crudo, bresaola, speck) e quando vai in Italia te li fai mettere sottovuoto e ci riempi la valigia... qui compri un'affettatrice ed è fatta! La mozzarella e i formaggi freschi ci sono quelli bielorussi.... 
Non perdere tempo. Infilaci direttamente la smetana e sei a posto
#133 20 Ottobre 2014, 14:19 |
|
 |
Matt
Rank6

|
saranno pure non iron (ormai quasi tutti i brand le fanno) ma davvero la stiratina ce la devi dare comunque.
Brooks Brothers compratelo su Privalia, ci vanno spesso
Si, ma ci vuole veramente un attimo la stirata!
Per quante ne prendo vado direttamente in New Jersey (o me le commissiono a chi và a NY)... e non sto scherzando!
|
#134 20 Ottobre 2014, 14:27 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
....una piadina così in Russia potrebbe essere un successone.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#135 20 Ottobre 2014, 15:33 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
[quote user="tony83" post="6816723"]anche io metto almeno 5 camicie a settimana, le lavo e poi le porto a stirare allo srilankese che fa i servizi a casa di mammina
cmq stiamo andando troppo off-topic. van guidott ora invece di trovare un lavoro ad ekaterinburg, si apre una lavanderia :razz:[/quote]
Smetana, salmone e quel cavolo di maledettissimo ukrop... la piadina dell'anno!
Ultima modifica di Alice90 il 20 Ottobre 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale |
#136 20 Ottobre 2014, 15:37 |
|
 |
davide82
Rank6

|
[quote user="e-antea" post="6816728"][quote user="tony83" post="6816723"]anche io metto almeno 5 camicie a settimana, le lavo e poi le porto a stirare allo srilankese che fa i servizi a casa di mammina
cmq stiamo andando troppo off-topic. van guidott ora invece di trovare un lavoro ad ekaterinburg, si apre una lavanderia :razz:[/quote]
che comunque non è un suggerimento da scartare ...  anzi lo girerei anche in un altro topic[/quote]
Smetana, salmone e quel cavolo di maledettissimo ukrop... la piadina dell'anno!
potresti puntare sulla piadina all'adjika
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#137 20 Ottobre 2014, 16:27 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|