Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Cerco Agenzia Pratiche Visti X Italia A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cerco Agenzia Pratiche Visti X Italia A Mosca 

nartola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mitico Sorrento!!!!! Questa mi era sfuggita! Dopo vado a leggermi sul sito. Se Dio vuole ci hai levato una bella gatta da pelare :))))))

Aggiungo alle ottime indicazioni di Sorrento che gli stessi moduli da compilare per richiedere il visto hanno dei begli asterischi delle parti che il coniuge di cittadino italiano non è tenuto a compilare/documentare proprio perché coniuge.

solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento ne approfitto pure io visto che è più di un anno non ci vado. Ma adesso posso andare direttamente al piano terra del consolato come ho fatto sempre, oppure bisogna andare per forza a questo VMS? Al consolato mi facevano tutto in un giorno, qua bohhh.

Da cittadino italiano puoi andare con la signora(ma non lei da sola) direttamente al Consolato.Li riceverai il visto gratuitamente(evitandoti i 1200rubli del VMS).Meglio salire al 2o piano,sportelli parete in fondo e,in caso di problematiche,rivolgersi al Sig.Zavattaro

grazie Sorrè! Quindi come sempre, al Consolato. Sì, so che che lì dentro non devo cacciare neanche un euro/rublo, a parte il viaggio Perm'-Mosca, ma questo è un dettaglio ...

ezelav Invia Messaggio Privato

nartola ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dal momento che una volta arrivati in Italia richiederemo il duplicato della carta di soggiorno.... mi sa che per non buttare soldi nell'assicurazione chiederemo il visto per un paio di mesi.

ma per l'assicurazione non chiedono neanche un centesimo, perché lei è moglie di un italiano. Questa è la differenza con il VMS di Ekaterinburg (non so al VMS di Mosca come funziona) che ti fa pagare ogni giorno di assicurazione e ti dà un visto di durata corrispondente alle date del biglietto aereo. Al Consolato ho sempre trovato un impiegato in gamba che il biglietto manco lo guarda e ti fa il visto turistico di un anno con ingressi di 90 + 90 gg.

ezelav Invia Messaggio Privato

Dunque,premesso che Solenero ha fatto notare dove,giustamente,si evidenziano le cose NON tenute a farsi per un coniuge,devo dire che si,Nartola,in effetti per non eccedere nella spesa magari e' bene che tu chieda un visto limitato,sebbene e' riprovato da piu' parti che,visto il rapporto di parentela,il visto poi viene concesso ugualmente di lunga durata.
Andare direttamente al Consolato ha quei vantaggi in effetti,tuttavia i biglietti serve presentarli comunque.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi