| Commenti |
 Re: Garanzie Finanziarie Per Visto
|
veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >>
Ahhhhh , non sapevo di questo .... 
scusa ho dimenticato un punto di domanda!
veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >> ?
intendevo, che nel documento postato dal nostro amico c'è scritto così!
mi sembra strano ... oltre al timbro c'è altro di strano in quel documento ... manca l'intestazione, manca la firma! una qualunque firma!
se fosse una mail, mancano comunque i riferimenti della mail, data ecc..
manca quello che sarebbe bastevole a una denuncia, così è proprio solo un foglio di carta ...
Ultima modifica di e-antea il 05 Settembre 2014, 2:38, modificato 1 volta in totale |
|
e-antea [ 05 Settembre 2014, 2:20 ]
|
 |
|
Ciao, grazie ancora a tutti per le vostre risposte, i vostri contributi aggiungono mano a mano altri tasselli alla faccenda...
Comunque stamattina ho anche ricevuto (insperabilmente) la seguente risposta dall'Ufficio Visti di San Pietroburgo:
Citazione: Gentile Sig. XXX,
sul sito del nostro centro visti potrà trovare tutte le info sull’importo minimo per poter ottenere un visto turistico
http://spb.italy-vms.ru/garanzie-finanziarie-2/
Distinti saluti,
Ufficio visti
Quindi direi che questo conferma che non c'è alcuna sospensione degli inviti ma soprattutto che gli importi delle garanzie finanziarie per il viaggio non sono assolutamente quelli indicati nel documento che la mia "amica" mi ha girato...
Non so se a questo punto cercare di recuperare almeno una parte di quello che ho speso o addirittura di fare una denuncia... la "tipa" mi ha anche chiamato ieri sera chiedendomi se mi stavo dando da fare per inviarle i 4500€...
Certo che approfittare così delle persone... io penso di non essere uno sprovveduto, ma in una situazione come questa, quando ci sono di mezzo i sentimenti ed in un momento particolare della mia vita... ho voluto crederci...
Ora che ci penso, oltre all'accento russo della donna che mi ha chiamato 4 o 5 volte al telefono, di "russo" in tutta questa storia potrebbe non esserci proprio nulla... mah! 
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 11:20 ]
|
 |
|
... prova a vedere se puoi tergiversare un po' e fai la denuncia per vedere se la polizia postale puo' individuare i male intenzionati!! (se ricevi chiamate al telefono e' possibile rintracciare la telefonata)!!..
..certo ti sottoponi a qualche risolino sarcastico!!!
.....altrimenti invia la foto della tipa al nostro Sapa del forum e dal suo archivio lui e' in grado di individuare lo scammer!!! (almeno cosi' io ho capito!!) 
|
|
skyan59 [ 05 Settembre 2014, 11:39 ]
|
 |
|
|
Beh, di foto ne ho a dozzine... me ne mandava qualcuna in ogni email...
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 11:41 ]
|
 |
|
|
Rimango sempre più stupito di come la gente si faccia fregare...
|
|
ABAK [ 05 Settembre 2014, 14:12 ]
|
 |
|
Ho chiesto al Consolato un riscontro sul documento che ho allegato, questa è la risposta:
nulla di quanto Le hanno riferito corrisponde al vero! I visti non sono stati sospesi e la disponibilita` economica da dimostrare non e` certo provata attraverso l`esibizione in contanti (!) dei SUOI soldi. Il documento allegato e` palesemente fasullo. La preghiamo di fare attenzione!
Cordiali saluti,
Ufficio Visti
Il punto è che adesso la mia "amica" mi ha appena scritto che ha risolto la questione e non serve più che le invio nulla; sta ricomprando i biglietti per venire qui... e adesso??? Non so se essere sollevato o ancora più preoccupato...
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 14:13 ]
|
 |
|
Ho chiesto al Consolato un riscontro sul documento che ho allegato, questa è la risposta:
nulla di quanto Le hanno riferito corrisponde al vero! I visti non sono stati sospesi e la disponibilita` economica da dimostrare non e` certo provata attraverso l`esibizione in contanti (!) dei SUOI soldi. Il documento allegato e` palesemente fasullo. La preghiamo di fare attenzione!
Cordiali saluti,
Ufficio Visti
Il punto è che adesso la mia "amica" mi ha appena scritto che ha risolto la questione e non serve più che le invio nulla; sta ricomprando i biglietti per venire qui... e adesso??? Non so se essere sollevato o ancora più preoccupato...
scusa, quanti anni hai?
|
|
assodipicche [ 05 Settembre 2014, 15:25 ]
|
 |
|
|
Intorno ai 40, e lei 38... perché me lo chiedi?
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 15:36 ]
|
 |
|
Cordiali saluti,
Ufficio Visti
più che altro dovresti essere inc**zato!!! 
|
|
e-antea [ 05 Settembre 2014, 15:36 ]
|
 |
|
|
Puoi mandare una foto a busto intero?
|
|
SaPa [ 05 Settembre 2014, 17:22 ]
|
 |
|
lato A e lato B e possibilmente non troppo vestita
|
|
assodipicche [ 05 Settembre 2014, 17:35 ]
|
 |
|
No quelle sono per Abak, a me serve solo per questioni investigative. Non è giusto che queste prendano in giro i nostri connazionali.
|
|
SaPa [ 05 Settembre 2014, 19:56 ]
|
 |
|
No quelle sono per Abak, a me serve solo per questioni investigative. Non è giusto che queste prendano in giro i nostri connazionali.
Un'altro caso per l'ispettore SaPa, ovviamente... da manuale... 
|
|
ABAK [ 05 Settembre 2014, 20:12 ]
|
 |
|
Te la vorrei mandare in PM ma non ho i diritti...
L'Amministratore del forum ti ha revocato i permessi di inviare Messaggi Privati.
Dipende dal numero di post troppo basso?
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 20:46 ]
|
 |
|
Comunque ecco il nuovo capitolo della telenovela...
Adesso mi ha scritto di nuovo dicendo che si è fatta fare un prestito in una banca ma le hanno accordato solo 2000€, per cui adesso le servono "solo" 2500€. Vi allego il documento che le avrebbe rilasciato la banca in cui (secondo quanto lei dice) a fronte di una richiesta di 4500€ la banca le ha accordato 2000€; voi che conoscete il russo... che dice il documento? Cosa ve ne sembra? Non che a questo punto io abbia ancora dei dubbi...
https://www.dropbox.com/s/zrabpr35bnr3qh9/credit.jpg?dl=0
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 20:50 ]
|
 |
|
Massì tanto a questo punto... ne ho messe un po' qui:
ProfilePhotos
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 20:59 ]
|
 |
|
Addirittura si fa un prestito per te...certo che ci tiene proprio
Scherzi a parte puoi troncare questa conversazione adesso, oppure seguire il consiglio di qualche altro utente, potresti contattare la polizia e cercare di allungare i tempi con la tua Olga, se vuoi essere riscarcito è l'unica.
Certo che mi dispiace per te...però mai fidarsi di incontri online, potresti spendere questi soldi che ti rimangono per un bel viaggio a mosca e li sì che ne incontri (esperienza personale)
|
|
Illusion [ 05 Settembre 2014, 21:33 ]
|
 |
|
Eh sì, mi sa che hai proprio ragione... 
|
|
ommadawn [ 05 Settembre 2014, 21:55 ]
|
 |
|
|
Ho letto solo le prime righe del documento e mi sono fermato al nome
1) manca il patronomico che in ogni documento dei paesi ex sovietici è normalmente inserito
2) sembra un modulo scritto di corsa, in quanto sotto il nome esiste ancora l'indicazione di che cosa scrivere, cosa che di solito viene omessa e cancellata quando si redige un documento
hai provato ad inserire le foto in google immagini?
|
|
Losagen [ 05 Settembre 2014, 22:32 ]
|
 |
|
|