Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
 Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino
In effetti non fai male Generale,vivendo poi di la!Io avrei fatto lo stesso,ma chiedere il PDS fu solo una questione di principio,visto che ci spetta eccome!!
No no certo, caro Sorrento. Io in effetti la vedo dal punto di vista di residente qui. La moglie qualche tempo ci "ha provato"  a dirmi "davaj facciamo il PDS o chiediamo la cittadinanza, ecc, ecc"  Le ho risposto: "cara mia scordatelo, almeno per ora"  non voglio casini di burocrazia, già ne ho tanti per vivere qui e li ho pia piano risolti...; andiamo avanti coi visti che tanto in Italia ci puoi andare come, quando, e quanto vuoi... 90 giorni ogni 180, sono più che ultra-sufficienti
Capisco che per te la cosa sia un pò diversa.
|
#81 13 Febbraio 2014, 14:15 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
In effetti non fai male Generale,vivendo poi di la!Io avrei fatto lo stesso,ma chiedere il PDS fu solo una questione di principio,visto che ci spetta eccome!!
No no certo, caro Sorrento. Io in effetti la vedo dal punto di vista di residente qui. La moglie qualche tempo ci "ha provato"  a dirmi "davaj facciamo il PDS o chiediamo la cittadinanza, ecc, ecc"  Le ho risposto: "cara mia scordatelo, almeno per ora"  non voglio casini di burocrazia, già ne ho tanti per vivere qui e li ho pia piano risolti...; andiamo avanti coi visti che tanto in Italia ci puoi andare come, quando, e quanto vuoi... 90 giorni ogni 180, sono più che ultra-sufficienti
Si mi rendo perfettamente conto!Dopo tutto,pure per la mia vivendo gran parte del tempo a Mosca il visto Schengen la va più che bene.Io all'epoca mi buttai.......e ho visto con quali effetti
Comunque non dovrebbe essere granchè complicato,è un processo diretto che viene solo a rendersi complicato quando ci si imbatte in burocrati e personaggi che svolgono il loro lavoro con poca perizia e poca conoscenza delle leggi a 360 gradi.Nel vostro caso ci sarebbe,tuttavia(così come nell'altro caso di un utente del forum)la discriminante della tua residenza estera che comproverebbe l'inutilità della richiesta del PDS per la signora.Io ancora mantengo la residenza sorrentina,dunque è conseguenza diretta che mia moglie ottenga il PDS!Comunque entro i prossimi 2 mesi dovrebbe essere tutto finito.......festeggerò con un bel viaggetto
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#82 13 Febbraio 2014, 14:25 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Si mi rendo perfettamente conto!Dopo tutto,pure per la mia vivendo gran parte del tempo a Mosca il visto Schengen la va più che bene.Io all'epoca mi buttai.......e ho visto con quali effetti
Comunque non dovrebbe essere granchè complicato,è un processo diretto che viene solo a rendersi complicato quando ci si imbatte in burocrati e personaggi che svolgono il loro lavoro con poca perizia e poca conoscenza delle leggi a 360 gradi.Nel vostro caso ci sarebbe,tuttavia(così come nell'altro caso di un utente del forum)la discriminante della tua residenza estera che comproverebbe l'inutilità della richiesta del PDS per la signora.Io ancora mantengo la residenza sorrentina,dunque è conseguenza diretta che mia moglie ottenga il PDS!Comunque entro i prossimi 2 mesi dovrebbe essere tutto finito.......festeggerò con un bel viaggetto 
Ahh giusto, vero! Io sono per l'Italia iscritto all'Aire e dunque residente estero; e per l'Ucraina sono residente ucraino con regolare PDS a tempo indeterminato  Mi ero dimenticato di ciò  Quindi finchè le cose stanno così, niente PDS italico per la signora.
Ahh per il viaggetto, magari fate un salto a Kiev
In bocca al lupo caro sorrentino.
Ciao.
|
#83 13 Febbraio 2014, 14:33 |
|
 |
tony83
Rank3

|
incredibile sorrentino...che tarantella !!!
|
#84 14 Febbraio 2014, 14:39 |
|
 |
ButterflyCamy
Rank1

|
Mamma mia!  'sta disgrazia è un incubo!
|
#85 14 Febbraio 2014, 21:29 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Chi? Le mogli?
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Chi? Le mogli? 
Un matrimonio felice può esistere solo fra un marito sordo e una moglie cieca.
A.Checov
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Chi? Le mogli? 
Un matrimonio felice può esistere solo fra un marito sordo e una moglie cieca.
A.Checov
....se poi mettono al mondo un figlio muto....scoppiano di felicità.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Basta il marito sordo.
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
PaoloApplause
Paolo
Rank1

|
Ultima modifica di PaoloApplause il 03 Marzo 2014, 10:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Il film quest'oggi è giunto al lieto epilogo
Dunque,cari forumisti tutti,oggi 3 giugno 2014,a 3 anni e 2 mesi quasi esatti dalla presentazione della domanda e del successivo diniego e del ricorso al tribunale poi vinto e della nuova domanda poi ripresentata lo scorso 12 febbraio, è giunto il lieto fine per la nostra incredibile vicenda.
In realtà avevo ricevuto una telefonata dalla Questura la settimana scorsa mentre ero a Bruxelles,volevano ancora 2 foto tessere di mia moglie,bo...
poi comunque avevo smosso un amico poliziotto con delle telefonate,fatto sta che oggi ci siamo recati in Questura,senza file e senza andare agli sportelli,direttamente negli uffici al terzo piano e ci consegnano la carta di soggiorno di 5 anni e due caffè
Ora posso andarmene a fanc...........
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#91 03 Giugno 2014, 14:08 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
.....non so se dire "Congratulazioni, Sorrè" oppure "....era ora..."..., beh..., forse è il caso di dirle entrambe...!!
I nostri social:
|
#92 03 Giugno 2014, 14:14 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
.....non so se dire "Congratulazioni, Sorrè" oppure "....era ora..."..., beh..., forse è il caso di dirle entrambe...!! 
Eh già.........
grazie!!
|
#93 03 Giugno 2014, 14:15 |
|
 |
tony83
Rank3

|
bene...ora puoi tranquillamente chiudere bottega a mosca e ritirarti nella nostra penisola )))
|
#94 03 Giugno 2014, 20:43 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
bene...ora puoi tranquillamente chiudere bottega a mosca e ritirarti nella nostra penisola )))
Esatto Tony!!
A proposito....tu che segui anche Faciebuk,hai letto quanto commenti di chi si proponeva di chiamarmi per offrirmi un'idea?Bene.....manco uno si è fatto realmente sentire.......questo è un altro dei motivi per cui a Mosca meno italiani incontri e meglio è.............
|
#95 03 Giugno 2014, 20:53 |
|
 |
tony83
Rank3

|
|
#96 04 Giugno 2014, 11:57 |
|
 |
lelo
Rank2

Leggo per la prima volta questo post e non sapevo di questa tua sventura .. Sono felice che dopo anni e fior di quattrini regalati ad avvocati sei riuscito a risolvere questa situazione creata da un iter burocratico che fa letteralmente schifo !!!
Quando leggo queste cose mi domando , ma chi me lo ha fatto fare a cacciarmi in questo guaio  Quando torno a casa dopo il lavoro e vedo il suo sorriso e la sua felicità nel rivedermi mi da la forza di continuare e di sconfiggere le falle della burocrazia italiana fatta da persone incompetenti e gestita da altre persone incapaci e ignoranti !!!! Non voglio fare di tutta un erba un fascio ma una buona percentuale rispecchiano quello detto .
|
#97 04 Giugno 2014, 14:02 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
....generalmente Abak consiglia di cercare di conoscere la vicina di casa...., tanti problemi di meno....
I nostri social:
|
#98 04 Giugno 2014, 14:12 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Il film quest'oggi è giunto al lieto epilogo
Dunque,cari forumisti tutti,oggi 3 giugno 2014,a 3 anni e 2 mesi quasi esatti dalla presentazione della domanda e del successivo diniego e del ricorso al tribunale poi vinto e della nuova domanda poi ripresentata lo scorso 12 febbraio, è giunto il lieto fine per la nostra incredibile vicenda.
In realtà avevo ricevuto una telefonata dalla Questura la settimana scorsa mentre ero a Bruxelles,volevano ancora 2 foto tessere di mia moglie,bo...
poi comunque avevo smosso un amico poliziotto con delle telefonate,fatto sta che oggi ci siamo recati in Questura,senza file e senza andare agli sportelli,direttamente negli uffici al terzo piano e ci consegnano la carta di soggiorno di 5 anni e due caffè
Ora posso andarmene a fanc...........
Azzz! Spettacolo caro Sorrentino!  Congratulazioni definitive! Chi la dura la vince. ehehe
Gringox
|
#99 04 Giugno 2014, 14:17 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
bravo !!
e visto che sei bello fresco di lotte burocratiche io mi butterei subito
a chiedere la cittadinanza italiana