|
Pagina 2 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Ferie In Italia
ma come fate a dire che i negozi sono chiusi??? considerando che poi Rimma veste di marca, state tranquilli che i vari Gucci,Ferragamo, etc...compresi TUTTI gli outlet restano apertissimi.
Rimma due settimane in Italia, immagino già la gioia dei negozianti!!!!  Grazie Rimma.
|
#21 29 Giugno 2009, 21:11 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
caro rapi , un errore che facevo anch'io era di pensare milano come una citta' industriale e basta . Il clima di cacca rimane e sono d'accordo ma ci sono musei quasi come a milano basta dare un occhiata su internet e vedrai che milano e anche torino non sono seconde a nessuno. allora come clima s. pietroburgo non lo batte nessuno , l'anno scorso 8 agosto neve e -1 grado e tutto luglio mai sopra i 20 gradi con pioggia tutti i giorni , pero' s. pietroburgo e' magnifica. angelo
Hai ragione...ma la colpa non è che molti pensano che milano sia una città industriale o modaiola: è che purtroppo bisogna sapere dove sono situate le cose da vedere perchè non sono in bella mostra come nelle città turisticamente più conosciute. Per visitare bene milano, forse una settimana non basta perchè il tutto non è concentrato come a roma, a firenze e venezia, ma sparso per la città (sono più di una ventina i musei che son presenti in città, per non parlare delle chiese, delle quali due se non tre sono dei capolavori). L'unica pecca che ha milano è che turisticamente non è stata e non è ben pubblicizzata. Purtroppo i nostri bravi politicanti hanno altro a cui pensare ma soprattutto offrono orecchie a coloro che ormai si credono i veri padroni incontrastati di questa città, ovvero le grandi firme.
Quando costoro si romperanno le palle di milano, questa città si ritroverà nella cacca più assoluta per l'ennesima incapacità di certi personaggi che hanno, governano e che governeranno questa città. Quando dico o sostengo che questa nazione potrebbe vivere solo esclusivamente sul turismo è vero, perchè la realtà dei fatti è questa: ogni città che abbiamo ha una sua particolarità e una sua bellezza, ma soprattutto tante bellezze che un turista puà scoprire e vedere per via delle diverse storicità che ogni città ha, ma alla fine ognuno perirà per gli errori che fa, ha fatto e che farà per inventare cose assurde, e noi siamo sul lento ma inesorabile cammino di affossarci per non aver sfruttato ciò che abbiamo e che invece deve essere solo sfruttato nel migliore dei modi. Come dire: oggi scendo in giardino, faccio un buco profondo nel terreno, il terreno mi sbroffa fuori petrolio e io che faccio...ci metto un bel tappo e il petrolio anzichè sfruttarlo vendendolo lo tengo li a marcire perchè sono un essere inetto...la morale perchè milano conosciuta solo industrialmente è solo questa, cara mummietta.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 29 Giugno 2009, 21:30, modificato 6 volte in totale |
#22 29 Giugno 2009, 21:14 |
|
 |
pretender
Rank4

|
ma come fate a dire che i negozi sono chiusi??? considerando che poi Rimma veste di marca, state tranquilli che i vari Gucci,Ferragamo, etc...compresi TUTTI gli outlet restano apertissimi.
Rimma due settimane in Italia, immagino già la gioia dei negozianti!!!!  Grazie Rimma.
La settimana di ferragosto mi sa che chiudono pure quelli in via Della Spiga , Armani , D&G etc. , per quanto riguarda gli outlet , peccato che sono spesso se non sempre sono fuori dalle citta' , quindi un' difficili da raggiungere per chi non ha l'auto .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Ultima modifica di pretender il 29 Giugno 2009, 21:18, modificato 1 volta in totale |
#23 29 Giugno 2009, 21:18 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
Muoio del caldo dopo +25, divento una "pianta" 
ciao rimma vicino a milano ci sono degli splendidi e storci laghi che vanno visitati da uno che conosce i posti,come del resto gli outlet in svizzera o in piemonte.
tec
|
#24 29 Giugno 2009, 21:21 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
La settimana di ferragosto mi sa che chiudono pure quelli in via Della Spiga , Armani , D&G etc. , per quanto riguarda gli outlet , peccato che sono spesso se non sempre sono fuori dalle citta' , quindi un' difficili da raggiungere per chi non ha l'auto .
Ferragamo? No, non sono cosi pazza e spendacciona, non mi interessa che cosa e scritto su etichetta, mi interessano i belli vestiti se stessi. Capito, con le borse questo non va  . Ma vero che i negozi saranno chiusi?
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
Ferragamo? No, non sono cosi pazza e spendacciona, non mi interessa che cosa e scritto su etichetta, mi interessano i belli vestiti se stessi. Capito, con le borse questo non va  . Ma vero che i negozi saranno chiusi? 
A ferragosto è tutto chiuso!!! Ma nei giorni precedenti e successivi tutto no, ma moltissimi sono chiusi.
Se ti interessano vestiti belli e spendere poco lascia perdere gli outlet....trovi poco o niente e se trovi qualcosa che ti piace nel 90% dei casi non c'è mai la taglia che porti, anche perchè in quei posti o ci vai tutti i giorni per tener sotto controllo la merce che arriva quotidianamente oppure butti via tempo e denaro per andarci solo una volta. Piuttosto vai al mercatino di viale papiniano che c'è tutti i sabati...trovi della bella roba a ottimi prezzi...e se ti va di fortuna porti via un ferragamo a un terzo del prezzo di vetrina....per far contenta la mia ex comprai un paio di mutande armani le paghai due lire
Se vuoi spendere il giusto, di negozi aperti con ottimi prezzi ne troverai di aperti. A milano punti di riferimento sono corso buenos aires e via torino...lascia perdere in negozi presenti nelle adiacenze di piazza duomo...sono dei ladri  ... per le cose di marca o vieni nei periodi dei saldi oppure vai in thailandia, dato da che quasi tutti i modaioli fanno fare tutto là e ci fanno bere che le cose che arrivano da lè sono dei tarocchi (un giorno confrontai un marsupio di Dolce e gabbato....cuciture uguali, stoffa identica, stessa cerniera , bottoni automatici identici...presi presino la distanza della cucitura dal bordo...precisiona millimetrica, stessa etichetta. l'unica differenza er il prezzo....milano 150.000 lire...thailandia 5.000 lire...camicia marlboro...idem...prezzo milano se mi ricordo bene 90.000 lire ... thailandia 3.000 lire  per non parlare delle canotte e jeans Armani)
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 30 Giugno 2009, 9:02, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Rimma io non ti capisco, che negozi cerchi?
Agli outlet si fanno ottimi affari, uno dei più grandi e forniti è proprio in Toscana http://www.mcarthurglen.it/barberino/home/home.php
Se mi paghi ti porto anche alla fabbrica di Prada e Gucci, e all'outlet di Cavalli, oppure guardo se riesco a fare una macchinata con altri russi.
PS. le imitazioni migliori (ma non ho mai viaggiato in Asia) le ho viste ad Istanbul. Maglie di Ralph Lauren, giubbotti Lacoste, c'era il mondo ed erano imitazioni di qualità super.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
le imitazioni migliori (ma non ho mai viaggiato in Asia) le ho viste ad Istanbul. Maglie di Ralph Lauren, giubbotti Lacoste, c'era il mondo ed erano imitazioni di qualità super.
Purtroppo non sto parlando di imitazioni, sto parlando di cose originalissime fatte fare in thailandia e paesi del sud est asiatico, e conoscendo come lavorano i cinesi (cercando di non fare di tutta l'erba un fascio) , se tanto mi da tanto, la storia del taroccamento provenienti da quei paesi che la facciano bere ad altri.
Ti faccio un esempio
come prendere accordi con i cinesi:
sei una ditta italiana...ti rechi a shanghai. loro inziano a farti delle proposte interessantissime...50.000 pezzi costo x... fai i dovuti calcoli, costo italia, costo nazioni dell'est europa, costo cina...a quel punto esclamerai...cavolo un bel risparmio e soprattutto un bel guadagno...a quel punto dopo una bella riunione aziendale con i tuoi soci per approvare il tutto ti rechi a shanghai per sottoscrivere il contratto con le varie clausole..50.000 pezzi costo x cad uno, importo complessivo xx.xxxx tempi di consegna tot xxx giorni e tutta la fiducia da parte loro e su questo non ci piove, ma non sai per inesperienza che nelle recitazioni loro sono degli artisti eccezzionali, per cui dormi sogni tranquilli e così te ne ritorni in italia pensando di aver fatto l'affare....Sì certo l'affare l'hai fatto, i tuoi 50.000 pezzi li hai pagati cad. uno, una sciocchezza rispetto a quelli che li pagavi facendoli produrre in italia o in europa, però non hai fatto i conti con il diavolo perchè tempo un mese il mercato mondiale è sommerso dei tuoi stessi prodotti che tu consideri farlocchi, ma in realta sono originalissimi in quanto i cari cinesi, si è vero hanno rispettato i tempi di consegna, hanno rispettato il quantitativo pattuito con te, con l'unica differenza che anzichè aver prodotti 50.000 di pezzi ne hanno prodotti 300.000 e passa....
A quel punto siccome la frittata è fatta, per poter manterene l'originalità del prodotto, e per fortuna tua le scatole hai aspettato a mandarle in produzione, annullerai il contratto stipulato con un'altra ditta cinese e tutto quello che hai guadagnato facendo fare in cina lo andrai a spendere per far fare le scatole in italia altrimenti ti ritrovi il mercato innondato anche di quelle. Il risultato è che ti ritrovi arrabbiato, mazziato ma soprattutto gabbato
Questa è una cosa realmente successa nel '95 a un mio cliente....prova, o meglio tenta di parlare con lui di cina e paesi del sud est asiatico e poi sentirai cosa ti dirà...nel 99% dei casi il tuo nominativo lo depenna dall'agenda personale.
Ultima modifica di Speck il 30 Giugno 2009, 11:07, modificato 5 volte in totale |
#28 30 Giugno 2009, 10:56 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Milano è una città da vivere ....Roma è una città da ammirare !
Per me Milano ad agosto è tristissima ! Rimane un mio personale giudizio da Milanese DOC !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#29 30 Giugno 2009, 12:06 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Io posso prendere le mie ferie o 10 agosto ( per 2 settimane) o solo in novembre. Volevo andare vedere Roma, Firenze e Milano. Che mese voi consigliereste? Non sara troppo di turiste in agosto? o fara troppo caldo, l'agosto vale la pena o non?
Concordo con quanto ti diceva Chrys rimmetta cara
la Sardegna è l'ideale per quel mese!!
Magari anche dalle mie parti perchè no??Anche se agosto lo considero troppo affollato!In effetti invece nelle grandi città potresti approfittare della mancanza di traffico
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#30 30 Giugno 2009, 14:57 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Grazie mille a tutti, ho deciso e oggi ho fatto la richiesta al lavoro per 10 agosto.
Il scopo generale del mio viaggio e vedere le grande citta ( sono abituata alla grandezza e bellezza di Mosca e Piter !  ), esatto che non andro al mare - impossibile vedere tutto  poi un pochino di vestiti, vedo che anche questo sara possibile a Milano e Firenze. Aspetto con impazienza l'incontro con la cultura romana e forse potro vedere alcuni di voi.
Spero il consolato d'Italia non mi impedisca con il visto
|
#31 30 Giugno 2009, 15:33 |
|
 |
alessandroc78
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Rimma io non ti capisco, che negozi cerchi?
Agli outlet si fanno ottimi affari, uno dei più grandi e forniti è proprio in Toscana h**p://***.mcarthurglen.it/barberino/home/home.php
Se mi paghi ti porto anche alla fabbrica di Prada e Gucci, e all'outlet di Cavalli, oppure guardo se riesco a fare una macchinata con altri russi.
PS. le imitazioni migliori (ma non ho mai viaggiato in Asia) le ho viste ad Istanbul. Maglie di Ralph Lauren, giubbotti Lacoste, c'era il mondo ed erano imitazioni di qualità super.
Evita questo, vai a quello di Serravalle Scrivia, il più grosso d' Europa è solo 90 km da Milano direzione sud sull'A7...
Stessa catena...ma nettamente superiore...
Ultima modifica di Ospite il 01 Luglio 2009, 10:25, modificato 1 volta in totale |
#32 01 Luglio 2009, 10:24 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Rimma io non ti capisco, che negozi cerchi?
Agli outlet si fanno ottimi affari, uno dei più grandi e forniti è proprio in Toscana http://www.mcarthurglen.it/barberino/home/home.php
Evita questo, vai a quello di Serravalle Scrivia, il più grosso d' Europa  è solo 90 km da Milano direzione sud sull'A7...
vendono anche le pentole ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#33 01 Luglio 2009, 11:23 |
|
 |
alessandroc78
|
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio] alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio] SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Rimma io non ti capisco, che negozi cerchi?
Agli outlet si fanno ottimi affari, uno dei più grandi e forniti è proprio in Toscana h**p://***.mcarthurglen.it/barberino/home/home.php
Evita questo, vai a quello di Serravalle Scrivia, il più grosso d' Europa è solo 90 km da Milano direzione sud sull'A7...
vendono anche le pentole ?
Non vorrei dirti una belinata, ma c'è un negozio di oggettistica da cucina di una marca famosa, e vendono anche le pentole
ecco la pagina
|
#34 01 Luglio 2009, 11:45 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ciao Rimma,
vedo che in molti ti hanno gia' risposto in maniera esauriente, ma ti dico la mia (da romano):
ad agosto generalmente a Roma non si respira dal caldo, questo perché avendo un clima umido la sensazione di caldo "appiccicoso" è accresciuta. Stessa cosa Firenze se non peggio.
Ma cmq non ti preoccupare potresti essere fortunata e trovare qualche giorno più fresco, e poi spero che le bellezze di Roma ti distraggano dal caldo.
In ogni caso non dimenticare di mettere in valigia vestiti freschi e leggeri, cappellino o fazzoletto e crema solare..
La settimana di ferragosto rischi di trovare molti negozi chiusi, ma il deserto che c'era 10 anni fa' ormai e' cosa passata e non andrai in crisi di astinenza da fame, sete e shopping... specialmente in centro città.
Altro consiglio che ti posso dare è visitare musei e chiese (se non altro per il fresco...) di giorno e monumenti e passeggiate verso il tardo pomeriggio / sera.
Per quanto riguarda i divertimenti i locali da ballo (discoteche, dance bar e surrogati) d'estate si trasferiscono sul litorale... non sembrerebbe, ma il comune di Roma arriva fino al mare, che non sarà quello della Sardegna, ma se vuoi prendere un po' di "tintarella" in mezz'ora di metro ci arrivi....
Inoltre mi pare che il grosso delle iniziative quali mercatini, bancarelle, feste, concerti, lungo gli argini del Tevere o sparsi per la città siano concentrati nel mese di Luglio, ma qualcosa si trova ancora e non ti preoccupare che non morirai di solitudine perche' la sera sia romani che turisti si riversano a godere di un po' di fresco serale tra campo de fiori e trastevere, ad esempio il sottoscritto ad agosto si gode la tranquillità e l'aria condizionata dell'ufficio semideserto di giorno e una passeggiata per il centro di Roma di sera, quindi se hai altro da chiedere fai pure qui o in pvt.
ciao ciao
p.s. aggiungo che oltre Roma, Milano e Firenze io visiterei Venezia e anche qualche centro piu' piccolo della toscana come Siena, Montalcino, Montepulciano, Pienza, ma potrei continuare anche con l'Umbria e altri centri quali Verona, Ferrara e perche' no' Bologna e poi l'Abruzzo e tutto il sud con Napoli, Caserta, la penisola sorrentina, la Puglia la Sicilia... mi rendo conto che ci vorrebbero un paio di mesi....
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 01 Luglio 2009, 13:18, modificato 2 volte in totale |
#35 01 Luglio 2009, 13:08 |
|
 |
gandalf
Rank1

|
Grazie mille a tutti, ho deciso e oggi ho fatto la richiesta al lavoro per 10 agosto.
Il scopo generale del mio viaggio e vedere le grande citta ( sono abituata alla grandezza e bellezza di Mosca e Piter !  ), esatto che non andro al mare - impossibile vedere tutto  poi un pochino di vestiti, vedo che anche questo sara possibile a Milano e Firenze. Aspetto con impazienza l'incontro con la cultura romana e forse potro vedere alcuni di voi.
Spero il consolato d'Italia non mi impedisca con il visto 
Per grandezza neppure Roma può competere con Mosca !! spero non avrai problemi con il visto, non ho capito se hai già deciso la meta, se posso dire la mia ti consiglio il lago di Garda (Sirmione, Malcesine, Riva) e le città vicine Verona e Venezia.
ciao, mario
|
#36 01 Luglio 2009, 13:10 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Esatto Gandalf.
Ma purtroppo rimangono mete di seconda scelta (o per fortuna, visto il gia' elevato sovraffollamento).
Ogni anno come minimo passo 30 fine settimana all'anno sul Lago di Garda (estate, inverno... vuoi per raccolta olive, vuoi per taglio erba campi a rotazione, vuoi per relax anche eheh), come vorrei che il flusso turistico fosse quello degli anni '90! (alcuni mi malediranno)
Vista dal Monte Baldo.
Vista da un campo.
La Vespetta che non vedo da Aprile.
Ultima modifica di Lantis il 01 Luglio 2009, 14:02, modificato 3 volte in totale |
#37 01 Luglio 2009, 13:32 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Grazie mille, ragazzi ! A presto!
|
#38 01 Luglio 2009, 17:03 |
|
 |
Batir
Rank7

|
mi manca l'Italia...  ....ma sto meglio qui!
|
#39 01 Luglio 2009, 17:08 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Esatto Gandalf.
Ma purtroppo rimangono mete di seconda scelta (o per fortuna, visto il gia' elevato sovraffollamento).
Ogni anno come minimo passo 30 fine settimana all'anno sul Lago di Garda (estate, inverno... vuoi per raccolta olive, vuoi per taglio erba campi a rotazione, vuoi per relax anche eheh), come vorrei che il flusso turistico fosse quello degli anni '90! (alcuni mi malediranno)
bei posti davvero, come ho detto nel mio post non basterebbero 2 mesi.....
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#40 01 Luglio 2009, 23:27 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|