| Commenti |
 Re: Silvio Berlusconi: Aggredito A Milano In Piazza Duomo
|
discorso pienamente ribaltabile visto quello che dice dipietro (e non solo) o quello che viene scritto giornalmente su repubblica...
Pienamente ribaltabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!? Quindi non è vero che usa il potere per farsi i cazzi suoi? Che per proteggere i suoi personali interessi sta mandando in malora il paese?? Ti pienamente ribaltabile ci sono solo i sedili della mia vecchia fiat panda 
punti di vista... secondo me sta facendo molto bene ad esempio (le prime cose che mi vengono in mente) nello risolvere le emergenze vedi spazzatura in campania (adesso salerno è la prima città del sud per riciclaggio dei rifiuti), sistemazione degli sfollati di l'aquila (come promesso nessuno avrebbe passato il natale in tenda anzi, sono state consegnate diverse centinaia di nuove case molto più belle di quelle distrutte dal sisma). Nella mia città è stata finalmente ultimata l'autostrada siracusa-catania.
Al nord sono state inaugurate un sacco di opere pubbliche sull'alta velocità e sul valico di mestre.
E' stata fatta una campagna "porta per porta" alla ricerca dei leader di cosa nostra che ha portato all'arresto dei principali capi. Dal punto di vista economico, siamo stati i primi ad uscire dalla crisi e abbiamo un livello di disoccupazione di un paio di punti percentuali più basso della media europea.
Beh... visti i risultati e quello che hai detto sembra che l'italia sia un suo interesse personale 
Rapi, la crisi non è finita per niente, forse solo un pò diminuita, la mia azienda ha messo metà del personale ancora in cassa integrazione, i clienti non ci pagano, Italia abbiamo un precariato assurdo in tutti i settori, la Fiat che chiude la produzione di Termini Imerese... ecc. ecc.
|
|
mariano [ 14 Dicembre 2009, 10:39 ]
|
 |
|
|
mariano.. pienamente d'accordo su tutto... però in un contesto di economia globalizzata bisogna avere un benchmark di confronto. Nel nostro caso dobbiamo paragonarci ai paesi europei... e tutto sommato nel paragone, alme su come è stata gestita la crisi, no ne usciamo perdenti
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2009, 10:41 ]
|
 |
|
Per onestà intellettuale lo ammetto se contemporaneamente si ammette una certa persecuzione giudiziaria a suo carico 
Se fossi intellettualmente onesto lo ammetteresti senza se e senza ma
Purtroppo, quando una persona accentra enormi interessi economici e politici, non si riesce più a circoscrivere il confine tra persecuzione giudiziaria ed effettivo coinvolgimento in atti...
Andrea
|
|
ABAK [ 14 Dicembre 2009, 10:44 ]
|
 |
|
mariano.. pienamente d'accordo su tutto... però in un contesto di economia globalizzata bisogna avere un benchmark di confronto. Nel nostro caso dobbiamo paragonarci ai paesi europei... e tutto sommato nel paragone, alme su come è stata gestita la crisi, no ne usciamo perdenti
se dobbiamo confrontarci con gli altri stati europei, per me siamo stati sempre e solo all'ultimo posto, basta fare un confronto con altri stati su cose molto pratiche, e di esempi ce ne sono tanti e ne abbiamo visti tanti in trasmissioni come report ecc.
|
|
mariano [ 14 Dicembre 2009, 10:45 ]
|
 |
|
punti di vista... secondo me sta facendo molto bene ad esempio (le prime cose che mi vengono in mente) nello risolvere le emergenze vedi spazzatura in campania (adesso salerno è la prima città del sud per riciclaggio dei rifiuti), sistemazione degli sfollati di l'aquila (come promesso nessuno avrebbe passato il natale in tenda anzi, sono state consegnate diverse centinaia di nuove case molto più belle di quelle distrutte dal sisma). Nella mia città è stata finalmente ultimata l'autostrada siracusa-catania.
Al nord sono state inaugurate un sacco di opere pubbliche sull'alta velocità e sul valico di mestre.
E' stata fatta una campagna "porta per porta" alla ricerca dei leader di cosa nostra che ha portato all'arresto dei principali capi. Dal punto di vista economico, siamo stati i primi ad uscire dalla crisi e abbiamo un livello di disoccupazione di un paio di punti percentuali più basso della media europea.
Beh... visti i risultati e quello che hai detto sembra che l'italia sia un suo interesse personale 
Si si certo, punti di vista.... Ho il sospetto che io te viviamo in due paesi diversi rapisarda, tu abiti di sicuro nel paese dei balocchi, nel sogno arcoriano che ti propinano le tv del p2ista...
Siamo usciti dalla crisi?!? Ma come fai a sparare simili ehm... non verità?
Io non mi faccio abindolare dalle stupidaggini di propaganda delle sue tv, mi basta ricordare che belrusconi viene dalla P2 ed è stato allevato da un criminale come licio gelli, e che si è portato in parlamento i condannati per mafia (dell'utri???) quindi giudico con quello che vedono i miei occhi. La realtà è quella di un paese piegato ai suoi interessi, il terzo debito pubblico al mondo in continua crescita, un paese dove tutto è fermo, dove i giovani non trovano lavoro se non precario e mal pagato, dove non si fa ricerca, dove le industrie stanno sparendo, dove tutto è chiuso in caste, dove l'unico esempio è solo quello di fare soldi in tutti i modi possibili, anche se illeciti
|
|
Bes [ 14 Dicembre 2009, 10:47 ]
|
 |
|
Per onestà intellettuale lo ammetto se contemporaneamente si ammette una certa persecuzione giudiziaria a suo carico 
Se fossi intellettualmente onesto lo ammetteresti senza se e senza ma
Purtroppo, quando una persona accentra enormi interessi economici e politici, non si riesce più a circoscrivere il confine tra persecuzione giudiziaria ed effettivo coinvolgimento in atti...
Andrea
eh no abak... se anche tu non lo ammetti, mi trincero su un "sono leggi che tutto sommato reputo giuste ed avrei approvato pure io" che è più o meno la view che ha la stragrande maggioranza dell'elettorato del pdl
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2009, 10:51 ]
|
 |
|
eh no abak... se anche tu non lo ammetti, mi trincero su un "sono leggi che tutto sommato reputo giuste ed avrei approvato pure io" che è più o meno la view che ha la stragrande maggioranza dell'elettorato del pdl
Quindi reputi giusto togliere il reato di falso in bilancio?? Magari tra poco ci passerà anche quello di associazione mafiosa?
Allora il tuo messaggio è chiaro:. W la legge del più furbo, w il crimine e l'impunità dei potenti! Bene, vedo che ha hai fatto un chiaro outing.
|
|
Bes [ 14 Dicembre 2009, 10:58 ]
|
 |
|
Si si certo, punti di vista.... Ho il sospetto che io te viviamo in due paesi diversi rapisarda, tu abiti di sicuro nel paese dei balocchi, nel sogno arcoriano che ti propinano le tv del p2ista...
Siamo usciti dalla crisi?!? Ma come fai a sparare simili ehm... non verità?
Io non mi faccio abindolare dalle stupidaggini di propaganda delle sue tv, mi basta ricordare che belrusconi viene dalla P2 ed è stato allevato da un criminale come licio gelli, e che si è portato in parlamento i condannati per mafia (dell'utri???) quindi giudico con quello che vedono i miei occhi. La realtà è quella di un paese piegato ai suoi interessi, il terzo debito pubblico al mondo in continua crescita, un paese dove tutto è fermo, dove i giovani non trovano lavoro se non precario e mal pagato, dove non si fa ricerca, dove le industrie stanno sparendo, dove tutto è chiuso in caste, dove l'unico esempio è solo quello di fare soldi in tutti i modi possibili, anche se illeciti
io non guardo mediaset (sfortunatamente da casa mia a piacenza non si prende), non leggo "il giornale", anzi spesso mi capita di leggere "repubblica" cartaceo che scrocco al ristorante dove vado a cenare la sera...
Non credo di essere molto plagiato...
Per quanto riguarda berlusconi è colpa sua anche quando piove... da qui la celebre frase "piove governo ladro"...
Il terzo debito pubblico al momento non desta particolari preoccupazioni in Europa, infatti a differenza di altre nazioni non mi sembra abbiamo ricevuto recentemente qualche reclamo. Infatti siamo quelli che abbiamo fatto meno peggio di tutti... Ad ogni modo il famigerato terzo debito pubblico mondiale è una cosa che si eredita già da diversi decenni e non è una cosa che si può ripagare tutta in un colpo...
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2009, 10:58 ]
|
 |
|
Io ho sentito la telefonata fra dell'utri, berlusconi e confalonieri (risulta agli atti nel processo dell'utri, quindi niente montatura) quando Mangano avrebbe messo una bomba nel cancello di Arcore.
I comenti, le risatine, e la familiarità che hanno dimostrato rispetto ai personaggi di mafia dice tutto sui personaggi.
Se uno si comporta bene non ha paura dei giudici, forse qualcuno esagera, ma se non si ha nulla da nascondere alla fine tutto si risolve.
La persecusione giudiziaria è una balla montata ad arte per, in caso di condanna, salti poi fuori il discorso: "Lo avevo detto io", "ce l'hanno con me", e cosi via.
Ma Berlusconi e veramente preocupato ultimamente, per quello la sua ostinazione a fare i lodi Alfano 1 e 2, insabbiare il caso Mills, dire in tutto il mondo in sedi ufficiali che Italia non è un paese democratico in mano ai giudici e alla sinistra, e sull'orlo della guerra civile. Follia pura.
|
|
pochi_rubli [ 14 Dicembre 2009, 11:01 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda berlusconi è colpa sua anche quando piove... da qui la celebre frase "piove governo ladro"...
Adesso ha il monopolio anche su questa frase
Se permetti, questa esiste da quando esiste la repubblica (non intendo il giornale)... ben prima che arrivasse al governo il personaggio in oggetto.
Alla fine mi sembra di capire che a te sta bene chi attualmente è al governo. A me piacerebbe essere governato da persone risaputamente oneste che non hanno paura di farsi giudicare...
Andrea
PS abbiamo un moderatore intellettualmente disonesto 
|
|
ABAK [ 14 Dicembre 2009, 11:08 ]
|
 |
|
beh... penso che nessuno abbia voglia innocente o colpevole di andare davanti ad un giudice, se non altro per le spese legali che deve subire... Se apparire davanti ad un giudice, perdere tempo, soldi e risultare innocente vi "attizza" probabilmente avete strani gusti  . Il lodo alfano a me è sembrata un'ottima legge e un paio di mesetti fa ne abbiamo ampiamente discusso in un apposito post...
Il centro sinistra non ha alcun programma, l'unica cosa che fonde questi vari personaggi è l'odio verso berluscioni...
Adesso non vorrai venirmi a dire che tutto il putiferio che si è sollevato contro Berlusconi prima delle regionali sia stato un caso fortuito
La verità è che per capacità, ma soprattutto (e cosa ancor più importante) per consenso Berlusconi è l'unico che può governare l'Italia... Visto che politicamente non lo si riesce a battere... fisicamente ha la pelle dura... psicologicamente è l'incubo degli avversari... Si tenta la via giudiziaria...
In questo contesto, io che voglio bene alla mia nazione e voglio continuità e persone capaci, non posso che avvallare il lodo alfano che offriva si l'immunità, ma solo per la durata di una (1) legislazione.
Quando si renderà conto la sinistra che questa politica di attacchi risulta solo perdente?
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2009, 11:12 ]
|
 |
|
D'accordo che il terrorista che ha fatto l'attentato
I terroristi sono quelli che hanno messo la bomba in piazza fontana, alla stazione di bologna, i brigatisti che hanno ucciso aldo moro ecc ecc non uno che tira una statuetta contro berlusconi, anche se il gesto è da condannare.
Ragazzi, al di la' delle idee personali che ognuno di noi ha comunque il di diritto di avere ed esprimere nel rispetto comunque di chi non la pensa come noi
ci vogliamo rendere conto che un'aggressione al presidente del consiglio e' in primis un'aggressione alla piu alta istituzione dello stato, a casa mia questo si chiama (ATTO TERRORISTICO)
la mia opinione sarebbe stata identica se avessero aggredito il mangiaMortadella Bolognese quando era presidente del consiglio
|
|
MarcoRimini [ 14 Dicembre 2009, 11:14 ]
|
 |
|
se dobbiamo confrontarci con gli altri stati europei, per me siamo stati sempre e solo all'ultimo posto, basta fare un confronto con altri stati su cose molto pratiche, e di esempi ce ne sono tanti e ne abbiamo visti tanti in trasmissioni come report ecc.
mariano
sono dell' idea che da una crisi di vincitori ne escono fuori pochio nessuno
ma quello che rapi vuol dire che bisogna avere una veduta globale
non si puo' dire (con tutto il rispetto per chi e' in cassa
o disoccupato ci mancherebbe) che la crisi e' finita o c'e' ancora
sulla base di poche aziende, anche perche per esempio nella mia ditta invece siamo in netta ripresa
io ho solo un dato di una settimana fa sul pil e l' italia era tra i primi posti
mica agli ultimi
ci sono stati che hanno problemi pari o anche superiori ai nostri
termini imenrese io spero non la chiudono
pero' mi pare non c'entra con la crisi
sono strategie di produzione...produce un terzo di un'azienda brasiliana
poi non so magari sono tutte panzane
|
|
icipo76 [ 14 Dicembre 2009, 11:15 ]
|
 |
|
Ma Berlusconi e veramente preocupato ultimamente, per quello la sua ostinazione a fare i lodi Alfano 1 e 2, insabbiare il caso Mills, dire in tutto il mondo in sedi ufficiali che Italia non è un paese democratico in mano ai giudici e alla sinistra, e sull'orlo della guerra civile. Follia pura.
Questa dei giudici che sono di sinistra è una delle stronzate più ridicole che si sentano da anni.
Quando gli stessi giudici come caselli, d'ambrosio, indagavano e mettevano in galera gli appartenenti ai gruppi armati della sinistra extraparlamentare negli anni 70 e 80 allora erano bravi e democratici. Quando, con la fine delle logiche della guerra fredda, hanno potuto spostare il tiro anche sui politici e sul sistema di corruzzione e malaffare che vigeva e vige tutt'ora nel paese, allora sono antidemocratici e di sinistra. Veramente assurdo
|
|
Bes [ 14 Dicembre 2009, 11:17 ]
|
 |
|
Adesso ha il monopolio anche su questa frase
Se permetti, questa esiste da quando esiste la repubblica (non intendo il giornale)... ben prima che arrivasse al governo il personaggio in oggetto.
Alla fine mi sembra di capire che a te sta bene chi attualmente è al governo. A me piacerebbe essere governato da persone risaputamente oneste che non hanno paura di farsi giudicare...
Andrea
PS abbiamo un moderatore intellettualmente disonesto 
non non ha il monopolio di quella frase..intendeva dire che per quelli di sinistra
qualsiasi cosa negativa anche il maltempo e' colpa di berluska
solo essere onesti non basta
io vorrei essere governato da gente capace
l'italia e' come una grande azienda
|
|
icipo76 [ 14 Dicembre 2009, 11:20 ]
|
 |
|
io non guardo mediaset (sfortunatamente da casa mia a piacenza non si prende), non leggo "il giornale", anzi spesso mi capita di leggere "repubblica" cartaceo che scrocco al ristorante dove vado a cenare la sera...
Non credo di essere molto plagiato...
Il terzo debito pubblico al momento non desta particolari preoccupazioni in Europa, infatti a differenza di altre nazioni non mi sembra abbiamo ricevuto recentemente qualche reclamo. Infatti siamo quelli che abbiamo fatto meno peggio di tutti... Ad ogni modo il famigerato terzo debito pubblico mondiale è una cosa che si eredita già da diversi decenni e non è una cosa che si può ripagare tutta in un colpo...
Ho capito, chi sa allora da dove le hai prese queste mirabolanti notizie sulla caccia ai mafiosi "porta a porta" (ma che senso ha cacciarli porta a porta se li ha vicini in parlamento??), sulla crisi che in Italia è finita etc etc. Magari ti senti con bonaiuti o capezzone la mattina ?
Il terzo debito pubblico non c'è da oggi, è un effetto della politica malsana che ha sempre ha governato l'Italia, ma certo adesso ha ripreso a salire.
|
|
Bes [ 14 Dicembre 2009, 11:27 ]
|
 |
|
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2009, 11:34 ]
|
 |
|
Il centro sinistra non ha alcun programma, l'unica cosa che fonde questi vari personaggi è l'odio verso berluscioni...
Adesso non vorrai venirmi a dire che tutto il putiferio che si è sollevato contro Berlusconi prima delle regionali sia stato un caso fortuito
La verità è che per capacità, ma soprattutto (e cosa ancor più importante) per consenso Berlusconi è l'unico che può governare l'Italia... Visto che politicamente non lo si riesce a battere... fisicamente ha la pelle dura... psicologicamente è l'incubo degli avversari... Si tenta la via giudiziaria...
Quando si renderà conto la sinistra che questa politica di attacchi risulta solo perdente?
Il centro sinistra ha avuto come unico programma quello di risanare i disastrati conti dello stato, un pò poco, e su questo non vi è dubbio. Però adesso, tu che fai la morale berlusconiana, perchè non mi dici quale è il programma politico del pdl oltre a non far finire in galera berlusconi e farci fare figure pessime con il resto del mondo? Niente, zero, un governo ad personam.
Le capacità di berlusconi si sono tutte dimostrare bene in questi 15 anni di sua azione politica: un paese che è andato indietro invece che andare avanti, dove le differenze sociali sono cresciute, dove la distanza dagli altri paesi europei è aumentata. Tutto questo non vale certo per berlusconi: grazie alle sue leggi ad personam non è andato in galera, le sue aziende sono cresciute (anche qui leggi ad personam), il suo potere mediatico ed economico è corso inarrestabile.
Quando si renderanno conto i berluscones che con questa gentaglia si sta solo distruggendo il paese?
Ultima modifica di Bes il 14 Dicembre 2009, 11:38, modificato 1 volta in totale |
|
Bes [ 14 Dicembre 2009, 11:37 ]
|
 |
|
Comunque la lotta alla mafia lo fa la magistratura, le indagini avvengono in contatto diretto con i magistrati. Invece questi magistrati vengono insultati dai berlusconiani perche hanno ascoltato un pentito. Vogliono cambiare la legge sui pentiti, che invece da i suoi frutti, introdurre il processo breve (per salvare il culo al premier) con la grave conseguenza di liberare migliaia di delinquenti anche per reati di mafia.
L'Italia soffre meno della crisi per merito delle banche, mica del governo. Il governo ha aumentato il debito pubblico, con l'agravante di non avere introdotto riforme strutturali per sanare la economia, ha soltanto sparso dei danari per far contento a turni i vari alleati. La crise del PDL in Sicilia è una prova chiara di questo.
|
|
pochi_rubli [ 14 Dicembre 2009, 11:40 ]
|
 |
|
|