| Autore |
Messaggio |
e-antea
Rank5

|
 Re: Della Supposta Incapacita' Delle Donne Di Imparare Il Russo
giorgio, meno sforzi ... per capire le donne ventitre anni sono troppo pochi ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#21 23 Aprile 2011, 20:59 |
|
 |
Severa
Rank1

|
In Russia una donna cerca quello che cerca in qualsiasi altro Paese,per esempio conoscere una cultura e una lingua diversa.Gio la tu affermazione è gretta, maschilista e stereotipata.
Primo e ultimo mio intervento in questo topic.
eh finalmente. brava. +1
|
#22 23 Aprile 2011, 21:00 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#23 23 Aprile 2011, 21:01 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Giorgio non ti conosco più.
Ma cosa ti é successo a Mosca? Ti hanno dato una botta in testa?
Scherzo naturalmente.
#24 23 Aprile 2011, 21:03 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
giorgio, meno sforzi ... per capire le donne ventitre anni sono troppo pochi ...
direi di più,
sono pochi per capire la vita......
Willow
|
#25 23 Aprile 2011, 21:16 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Per quello che mi riguarda quelli che vanno in Russia per le donne, il russo non lo sanno, o dicono di parlarlo (con risultati pari a zero). Io il russo ho iniziato a studiarlo per caso, e ora mi trovo con un livello intermedio di conoscenza linguistica che spero di espandere ulteriormente nel prossimo soggiorno trimestrale.
In secondo luogo, non mi interessa capire la mente della donna in generale, solo vedere se c'è qualcosa che può attirare una donna in Russia permanentemente (ma su questo forum esempi non ce ne sono, per cui..).
Ma è normale che molti di voi non mi capiscano, dopotutto ho 23 anni ed ho scoperto la Russia (con un interesse particolare per la sua lingua) in modo differente dal vostro, così come i motivi che mi hanno portato a Mosca sono diversi da quelli che hanno spinto altri a volare fino la.
Abbiamo punti di vista differenti dati dalle migliaia di differenze che ci sono tra i nostri caratteri, ed esperienze.
____________ скоро свободы я достигну
|
#26 23 Aprile 2011, 21:16 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
in questo hai ragione ... ma a ventitre anni chi ha una testa pensante pensa ancora che il mondo sia tutto nei libri e nelle statistiche ... poi ci si accorge che oltre alla testa ci sono anche altre parti del corpo e latre parti del cervello che funzionano e la visione del mondo un po' cambia ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#27 23 Aprile 2011, 21:24 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Pensa, io quando ho incominicato ad interessarmi dell'Unione Sovietica (e non della Russia), tu ancora non eri nemmeno nato, e probabilmente non erano nemmeno sposati i tuoi genitori.....
anche se questo mi fa sentire ancora più vecchio
Willow
|
#28 23 Aprile 2011, 21:28 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Giorgio, ti sei spiegato benissimo.
Complimenti per quanto riguarda lo studio della lingua, adesso forse non ci pensi ma in un futuro potrebbe essere di grande importanza anche per il lavoro.
Sul tema delle donne non ti preoccupare, chi è che li
e capisce? Possiamo solo contemplarle, come la Gioconda! Più ci mettono nei guai, meglio stiamo.
|
#29 23 Aprile 2011, 21:31 |
|
 |
davide82
Rank6

|
ha sbagliato decisamente i toni..
parlandoci fuori dai denti sono d'accordo che per una donna - diciamo europea - può risultare più difficile vivere in Russia rispetto ad un competitor di sesso maschile.
per il resto lasciamo perdere..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#30 23 Aprile 2011, 22:11 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
O Giovgino... ma che cavolo (che termine improprio sto usando...) stai scrivendo?
Ti aspetto al raduno... vengo appositamente dalla Sardegna per redimerti...
Andrea
|
#31 23 Aprile 2011, 23:03 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
O Giovgino... ma che cavolo (che termine improprio sto usando...) stai scrivendo?
Ti aspetto al raduno... vengo appositamente dalla Sardegna per redimerti...
Andrea
Purtroppo (o per fortuna) il 7 lavorerò, devo guadagnare i soldi necessari per potermi pagare il prossimo soggiorno a Mosca.
|
#32 24 Aprile 2011, 17:16 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Uno studio su un campione di 17 persone...
Il parere di una "conosciutissima" docente dell' università di Genova (nientemeno...)...
Il parere, di parte, di una persona (l'età non è importante...) che ha fatto un soggiorno di numero 3 mesi a Mosca....
Ottime basi per enunciare una teoria con risultati "incontrovertibili"...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
alessandroc78
|
Purtroppo sti topic sono veramente deprimenti....ogni tanto ne spuntano di certi che mi lasciano allibito e perplesso...
|
#34 25 Aprile 2011, 10:47 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Purtroppo sti topic sono veramente deprimenti....ogni tanto ne spuntano di certi che mi lasciano allibito e perplesso... 
si quoto
era meglio quando si parlava di scam
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Purtroppo (o per fortuna) il 7 lavorerò, devo guadagnare i soldi necessari per potermi pagare il prossimo soggiorno a Mosca.
Dopo post di questo tipo lascia perdere la Russia, evita di lavorare il 7 e vieni al raduno
Andrea
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
si quoto
era meglio quando si parlava di scam 
Oppure di "cose che voi umani..." ....
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#37 26 Aprile 2011, 10:05 |
|
 |
Nabat
Rank2

@Giorgio
Personalmente, nella mia piccola esperienza in Russia e con ciò che riguarda la lingua e la cultura russa, ho visto molte donne interessarsi a questo mondo, Ppr motivi peraltro molto diversi: interpretariato, traduzione letteraria di romanzi e poesie, opportunità lavorative (a mosca ho conosciute due ragazze italiane che lavoravano come traduttrici per l'antivirus kaspersky), opportunità commerciali, semplice passione linguistica-filologica.
Quindi l'interesse c'è. Anche molti uomini hanno le medesime motivazioni, alle quali però se ne aggiunge un'altra, che se non sbaglio è proprio quella per cui tu hai iniziato lo studio del russo :)
|
#38 26 Aprile 2011, 10:33 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
@Giorgio
Personalmente, nella mia piccola esperienza in Russia e con ciò che riguarda la lingua e la cultura russa, ho visto molte donne interessarsi a questo mondo, Ppr motivi peraltro molto diversi: interpretariato, traduzione letteraria di romanzi e poesie, opportunità lavorative (a mosca ho conosciute due ragazze italiane che lavoravano come traduttrici per l'antivirus kaspersky), opportunità commerciali, semplice passione linguistica-filologica.
Quindi l'interesse c'è. Anche molti uomini hanno le medesime motivazioni, alle quali però se ne aggiunge un'altra, che se non sbaglio è proprio quella per cui tu hai iniziato lo studio del russo :)
Grazie per la risposta, riguardo la passione filologica lo sapevo, ma non ero al corrente che ci fossero italiane traduttrici di software.
Io ho iniziato a studiare il russo dopo un incontro fortuito con due ragazze russe, ma successivamente l'interesse per la lingua ha sorpassato quello per le mie conoscenti, ed i motivi che mi hanno portato a Mosca sono stati altri.
Grazie dell'intervento.
|
#39 26 Aprile 2011, 11:31 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
@Giorgio
 Standing ovation per  Nabat  !!!
In settimana ti offro un gelato a via Alessandria!
Cazzeggio a parte  se ricordate questo è un'argomento che è stato già affrontato quando Sapa scriveva post in cui "cose che voi umani"....  , ma è evidente che basare le proprie opinioni solo sull'esperienza vissuta è limitato, sicuramente sono un dato di fatto, ma è solo un pezzo del "puzzle" e non si possono proporre come verità assolute.
Per il resto secondo me non c'è nulla di male (anzi mi preoccuperei del contrario!!) se un ventenne si interessa alle ragazze!  Se poi ne esce l'apprendimento di una lingua difficile come il russo, tanto di cappello, ma per favore non facciamolo passare per un piu' "nobile" interesse culturale!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 26 Aprile 2011, 13:53, modificato 1 volta in totale |
#40 26 Aprile 2011, 13:52 |
|
 |
|
|