Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

[rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzionante

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzion 

E' uscito un aggiornamento di thunderbird:

Mozilla ha rilasciato il primo aggiornamento per la nuova versione del suo browser open-source, Firefox 2.0.0.1, ed i corrispondenti aggiornamenti di stabilità e sicurezza Firefox 1.5.0.9 e Thunderbird 1.5.0.9, per i suoi due prodotti di "prima generazione". Queste release sono disponibili al download sull sito ufficiale (getfirefox.com & getthunderbird.com), in tutte le 41 localizzazioni (italiano compreso) per Windows, Mac, e Linux. Firefox 1.5.0.9 è disponibile al download separatamente. Nota: Firefox 1.5.0.x sarà supportato con aggiornamenti di stabilità e sicurezza fino al 24 Aprile 2007. Mozilla raccomanda a tutti gli utenti del browser di eseguire l'upgrade al nuovo Firefox 2 (http://www.getfirefox.com). Mozilla ha anche reso disponibile la versione 1.0.7 di SeaMonkey, il progetto separato che ha rimpiazzato Mozilla Suite. Attualmente non è ancora disponibile il langpack italiano.

Note di rialscio: Firefox 2.0.0.1 - Firefox 1.5.0.9 - Thunderbird 1.5.0.9

links e news Firefox: Mercato e Release  -  Mozilla Firefox/Thunderbird 1.5.0.8  -  Firefox 2 Finale

Le nuove release apportano miglioramenti in stabilità al codice e soprattutto correzioni per una serie vulnerabilità di sicurezza. Le "point release" rientrano nel programma di Mozilla inteso ad offrire una esperienza internet più sicura ai suoi clienti e l'azienda raccomanda caldamente a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento. Gli utenti di Firefox 2 e delle versioni 1.5.x del browser e del client e-mail riceveranno automaticamente gli aggiornamenti nelle prossime 24/48 ore. Ricordiamo che è possibile comunque cercare manualmente gli update attraverso l'apposito comando (Menu Help – Controllo l'esistenza di aggiornamenti). Dopo l'aggiornamento parziale alcuni programmi di sicurezza potrebbero avvisare di una modifica rilevata al file eseguibile dei prodotti, questo è normale dopo un aggiornamento e si potrà garantire ai file l'accesso ad Internet in sicurezza.

Firefox 2.0.0.1 include circa 180 correzioni al codice del prodotto tra cui fix per alcuni problemi di "memory leak" ed alcune importanti patch di protezione. Le nuove patch di sicurezza, integrate in Firefox e Thunderbird, vanno a correggere 9 vulnerabilità isolate nel codice dei due software, di queste in tutto 6 sono classificate come "critiche".

MFSA 2006-76 XSS using outer window's Function object [Fx2]
MFSA 2006-75 RSS Feed-preview referrer leak [Fx2] - [Fx1.5]
MFSA 2006-74 Mail header processing heap overflows [Tb]
MFSA 2006-73 Mozilla SVG Processing Remote Code Execution [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]
MFSA 2006-72 XSS by setting img.src to javascript: URI [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]
MFSA 2006-71 LiveConnect crash finalizing JS objects [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]
MFSA 2006-70 Privilege escallation using watch point [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]
MFSA 2006-69 CSS cursor image buffer overflow (Windows only) [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]
MFSA 2006-68 Crashes with evidence of memory corruption (rv:1.8.0.9/1.8.1.1) [Fx2] - [Fx1.5] - [Tb]

[Fx2] => Firefox 2.0.0.1 - [Fx1.5] => Firefox 1.5.0.9 - [Tb] => Thunderbird 1.5.0.9

In due advisory dedicati (SA23282 per Firefox e SA23420 per Thunderbird), Secunia, nota azienda di security monitoring, classifica le falle di sicurezza isolate nel codice dei prodotti Mozilla come "altamente critiche" ed evidenzia che i buchi di sicurezza possono essere sfruttati da malintenzionati per bypassare alcune restrizioni di protezione, accedere ad informazioni senza autorizzazione, condurre attacchi di cross-site scripting e compromettere potenzialmente un sistema vulnerabile.

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 20 Dicembre 2006, 19:35 ]

Commenti

qualche sera fa mi sono dilettato a montare il celeron 333 comprato su ebay a 5 euro con win98 e tutti i programmini consoni e relativamente datati in uso allora. ne ho ottenuto un sistema veloce quasie (se non più) del mio win xp.poi ho testato il software della true image http://www.acronis.com/mag/vnu-ati7 ... devo dire che è eccezionale. E' riuscito a ripristinarmi da cd un ntero sistema operativo + programmi in APPENA 3 MIN. spettacolare davvero...

Ho testato su questo sistema due editor html uno è il dreamveawer 4 (trial version lo trovate in giro) e l'altro attuale NVU (completamente gratuito). Il primo sistema non è certamente a livello dei suoi successori, rispetto a loro lo ritengo assai mediocre. Il secondo oltre al fatto di essere gratuito risulta abbastanza veloce nel caricamento e tutto sembre molto più user friendly. Non sembrano esserci paragoni...

ieri notte sono riuscito a mettere xp e win98 in rete attraverso router. In poratica prima settate la rete su win xp poi ad un certo punto vi viene richiesto se volete creare un disco per settare la rete in altri computer (lui dice xp ma in realtà funge lo stesso anche con il 98). Create il disco e poi lo avviate nel computer contenente win 98 in pochi passi avrete una rete bella e pronta (dove magari ascoltarvi la musica condividsa col computer principale). La cosa può rilevarsi interessante perchè computer tipo i pentium 2 o i celeron hanno un valore di mercato inferiore ai 30 euro tutto incluso (tranne il monitor) su ebay e con pochi euro potreste avere un computer in ogni camera della casa. le funzioni base (creazione di documenti e navigazione su internet9 vanno più che egregiamente.

Appena carico l'altro sistema vi scrivo quli programmi ci ho caricato . Di sicuro partiamo dalle basi di win 98 se, office 97 e internet explorer 6 che è necessario altrimenti non potete più scaricare gli aggiornamenti di windows98 (tra l'altro non più reaizzati dalla scorsa estate). a -questo unite delle old version di zone alarms, ccleaner, winrar, winamp, gaim. Vi che assicuro che resterete piacevolmente sorpresi dalle performance.

adesso devo studiarmi un pò come funaiona la sincronia di file... vi terrò informati

Davide Rap [ 22 Dicembre 2006, 3:05 ]
Messaggio Re: [rubrica] Come Rompere Un Computer Perfettamente Funzion 

il link è sbagliato - "page not found".

Nel frattempo io sto per avviare un computer vecchio AMD K6 266 Mhz, 192 MB RAM con Mandriva Linux. Ricompilerò il kernel e vedrò se Mandriva con un window manager leggero (IceWM) andrà bene, Se no - proverò un'altra distribuzione.

Quel vecchio computer lavorava per me dal gennaio 2000 fino a dicembre 2002. Win98 funzionava bene prima che ho entrato la rete locale e installato una scheda di rete. Win98 ha incominciato a cadere spesso.

Ora vedrò cosa può farne. Forse un server. Almeno il modem per slot ISA sarà utile come un mezzo di riserva. Con linux e secure socket shell si potrà controllare il computer come amministratore dagli altri computer a casa.

Da qualche mese uso Mandriva Linux 2007 sul mio computer. Sono contento, tutto va bene. Anche se non avevo letto niente prima di installarlo (inizialmente il sistema era Mandriva 2006), l'esperienza da Windows aiuta molto, del resto basterà google e i forum :)

siberiano - Profilo Invia Messaggio Privato  
siberiano [ 22 Dicembre 2006, 20:58 ]

qual'è il link che non funziona? Se è quello di acronis, prova ad andare nelle proprietà del link. La piattaforma del forum è solita "spezzare" i link troppo lunghi e magari il tuo browser non è in grado di leggerli bene.

Io non ho ancora avuto il coraggio di passare definitivamente a linux ma piano piano sto provando ad imparare.
Il k6 è un pò datato come processore non so se riuscirai a farlo girare bene. l'unica cosa che ti salva è il fatto di avere abbastanza ram. Io, in uno dei due hd del celeron ho montato una vecchia edizione di libranet (credo si basi su debian).

Davide Rap [ 22 Dicembre 2006, 22:14 ]

Non dar colpa all'Opera! Ho guardato nel codice sorgente del tuo messaggio, l'indirizzo è stato spezzato al server e l'ho ricevoto così, finisce con "vnu-ati7...". Sempre phpBB ha colpa di tutto

siberiano [ 22 Dicembre 2006, 22:42 ]

Una bella cosa che vorrei avere:
http://www.ipc2u.de/catalog/U/U5/34484.html
tutte le cose di un computer solito + processore VIA C7 (che cosuma pochissima energia (soltanto 20W) e riscalda poco) + 3 LAN, dimensioni 146*205 millimetri! Vorrei comprarlo e installare come un server nel ripostiglio.

siberiano [ 23 Dicembre 2006, 7:07 ]

per i computer datati provate Xubuntu o Zenwalk(ex minislack) che sono leggere!
io sul mio portatile vecchio (celeron 500) avevo provato anche una versione molto lite di xp ed era un piacere vederlo funzionale in poco meno di 1 minuto :P
nei vecchi computer è la ram che rallenta parecchio i sistemi operativi :( ce n'è troppo poca!

aleyah - Profilo Invia Messaggio Privato  
aleyah [ 23 Dicembre 2006, 8:44 ]

come versioni molto light di linux ci sarebbero anche le distro puppy e damn small linux (circa 50 mega) che partono da cd ma sono anche installabili e richiedono se ben ricordo come sistema minimo un 486 (verificare?) [ne ho parlato in questo post].

I vecchi sistemi non necessitavano di molta ram perchè non ricordo bene se il win95 o il 98 non riuscivano a sfruttare più di 128 mega di ram.

avevo sentito parlare di xubuntu ma non l'ho testato vi farò sapere.

A proposito qualcuno sa come funziona la sincronia dei file ?

Ho sistemato il link al programma acronis, era un errore mio credo dovuto al fatto di aver messo i (...) subito dopo il link. Adesso dovrebbe funzionare

Davide Rap [ 23 Dicembre 2006, 10:35 ]

siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una bella cosa che vorrei avere:
http://www.ipc2u.de/catalog/U/U5/34484.html
tutte le cose di un computer solito + processore VIA C7 (che cosuma pochissima energia (soltanto 20W) e riscalda poco) + 3 LAN, dimensioni 146*205 millimetri! Vorrei comprarlo e installare come un server nel ripostiglio.

a che ti serve? non faresti prima a gestire 4 computer con un router collegandoli tra di loro in rete

Davide Rap [ 23 Dicembre 2006, 11:41 ]

Sono gia collegati, e il mio computer serve come router per gli altri.

Mandriva con tanti suoi servizi e kernel grosso non è andata bene. Ma come un server potrebbe funzionare. Poi proverò avviare anche Minix su questo sistema.

siberiano [ 23 Dicembre 2006, 15:32 ]

Io me la cavo bene, in 4 mesi non so come ho cambiato 4 alimentatorri e ora ho l'hard disk che fa rumori anomali

Napolino - Profilo Invia Messaggio Privato  
Napolino [ 23 Dicembre 2006, 22:44 ]

io ho fuso 1 alimentatore e 2 hard disk maxstor da 200 giga avendo praticamente cambiato tutta la componentistica tramme piasra madre e processore ho preso nuovi anche questi e invece dell'hd da 200 giga ne ho preso uno da 250 giga.

Adesso non saprò mai se era uno stock di hd maxstor da 200 giga difettosi o un problema alla piastra madre - processore (tra poco in vendita su ebay    )

adesso sono a cas di mia madre ed ho un problemino. in pratica in questo pc c'è un lettore/masterizzatore dvd solo che al momento sembra si sia installato solo come cdrom. Avete qualche consiglio per convincerlo a lavorare anche come lettore dvd?  

Davide Rap [ 24 Dicembre 2006, 3:24 ]

Mentre ero alla ricerca di un software chiamato sandra    per il riconoscimento di tutto l'hardware installato nel pc senza doverlo aprire (è capodanno e non voglio aprire un computer   ), mi sono imbattuto in questo che sembra essere migliore del mio ac3 filter:

Descrizione:
K-Lite Codec Pack è un pacchetto completo di codec per poter visualizzare ed ascoltare sul proprio PC qualsiasi video o brano musicale.

K-Lite Codec Pack è disponibile in numerose versioni. Quella che consigliamo è la versione Full, che contiene tutti i codec conosciuti ed è completa di tutti gli encoder.
Le altre versioni sono disponibili in "altri link":
- la versione Standard contiene tutto ciò che è necessario per visualizzare i formati principali più diffusi
- la versione Basic contiene una selezione di codec ancora più ridotta della Standard
- la versione K-Lite Mega Codec Pack comprende invece la versione Full più i visualizzatori QuickTime Alternative, Real Alternative e BSplayer.

Il K-Lite Codec Pack Full comprende:

Player:

Media Player Classic [version 6.4.9.0 rev. 611]
ffdshow:

ffdshow [rev. 2543]
extra plugins
ffdshow VFW interface
DirectShow video filters:

XviD [version 1.2.0-dev build 2006-04-20]
DivX [version 6.2.2]
CoreAVC [version 0.0.0.4]
On2 VP6 [version 6.4.2.0]
On2 VP7 [version 7.0.10.0]
MPEG-1 / MPEG-2 (Cyberlink) [version 6.0.2.2806]
MPEG-1 / MPEG-2 (InterVideo) [version 7.0.27.191]
MPEG-1 / MPEG-2 (DScaler5) [version 0.0.8.0]
MPEG-1 / MPEG-2 (Gabest) [version 1.0.0.3]
MPEG-1 / MPEG-2 (MainConcept) [version 1.0.0.78]
MPEG-1 / MPEG-2 (Ligos) [version 4.0.0.77]
VFW video codecs:

DivX Pro [version 6.2.5.34]
x264 [rev. 564]
Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369]
On2 VP6 [version 6.4.2.0] [Encoding]
On2 VP7 [version 7.0.10.0] [Encoding]
Intel Indeo [version 5.2562.15.54]
Intel Indeo [version 4.51.16.2]
Intel Indeo [version 3.24.15.03]
Intel I.263 [version 2.55.1.16]
huffyuv [version 2.1.1 CCE Patch 0.2.5]
I420 (Helix) [version 1.2]
YV12 (Helix) [version 1.2]
DirectShow audio filters:

MP3 (Fraunhofer) [version 1.9.0.311]
AC3/DTS/LPCM (AC3Filter) [version 1.09a]
AC3/DTS/LPCM (InterVideo) [version 7.0.27.191]
MP1/MP2 (MainConcept) [version 1.0.0.78]
Vorbis (CoreVorbis) [version 1.1.0.79]
AAC (CoreAAC) [version 1.2.0.575]
AAC (3ivX Pro) [version D4 4.5.1]
MusePack [version 1.0.0.3]
Monkey's Audio [version 1.00]
WavPack (CoreWavPack) [version 1.0.3]
FLAC (illiminable) [version 0.71.0946]
Voxware MetaSound [version 1.0.0.12]
AAC encoder (3ivX Pro) [version D4 4.5.1]
ACM audio codecs:

MP3 (Fraunhofer) [version 3.3.2]
MP3 (LAME) [version 3.97b3]
AC3 (ffcHandler) [version 1.3.1]
Vorbis [version 0.0.3.6]
DivX ;) Audio [version 4.2.0.0]
DirectShow source filters:

MP4 splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
MP4 splitter (Gabest) [version 1.0.0.3]
Matroska splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
Matroska splitter (Gabest) [version 1.0.2.9]
Ogg splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
FLV splitter (Gabest) [version 1.0.0.1]
MPEG-TS splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
MPEG demuxer (Cyberlink) [version 1.0.0.3726]
MPEG demuxer (Gabest) [version 1.0.0.3]
MPEG demuxer (MainConcept) [version 1.0.1.20]
MPEG demuxer (Elecard) [version 1.0.31.51211]
MP3 Source (DCoder) [version 1.3]
SHOUTcast Source [version 1.0.0.1]
DirectShow subtitle filter:

DirectVobSub (a.k.a. VSFilter) [version 2.37]
DirectVobSub (a.k.a. VSFilter) [version 2.33]
DirectShow audio filters (general purpose):

Morgan Multimedia Stream Switcher [version 0.9.9]
Encoding tools:

LAME CLI and DLL [version 3.97b3]
LameDropXPd [version 3.97b3]
OggDropXPd [version 1.8.9 aoTuVb4.51]
Tools:

GSpot Codec Information Appliance [version 2.52 beta 1 build 2004-09-15]
Sherlock [version 2.0]
VobSubStrip [version 0.11]
GraphEdit [build 041201]
MMCompView [version 1.10]
AVI Fixed [version 2.0b1]
FourCC Changer
Bitrate Calculator

Il K-Lite Codec Pack Standard comprende:

Player:

Media Player Classic [version 6.4.9.0 rev. 611]

CoreAVC [version 0.0.0.4]
ffdshow:

ffdshow [rev. 2543]
ffdshow VFW interface
VFW video codecs:

Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369]

Vorbis (CoreVorbis) [version 1.1.0.79]
DirectShow source filters:

MP4 splitter (Gabest) [version 1.0.0.3]
MP4 splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
Matroska splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
Ogg splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]
FLV splitter (Gabest) [version 1.0.0.1]
MPEG-TS splitter (Haali Media Splitter) [version 1.6.224.23]

Tools:

GSpot Codec Information Appliance [version 2.52 beta 1 build 2004-09-15]
Sherlock [version 2.0]
VobSubStrip [version 0.11]

Il K-Lite Codec Pack Basic comprende:

DivX [version 6.2.2]

MP3 (Fraunhofer) [version 1.9.0.311]
AC3 (AC3Filter) [version 1.09a]

Vantaggi:

* sempre up-to-date con le ultime versioni dei codec
    * molto semplice da installare e facile da personalizzare durante l'installazione
    * molto ben testato ed affidabile
    * estremamente completo

fonte: http://www.pc-facile.com/download/codec/k-lite_codecpack/144.htm

Davide Rap [ 01 Gennaio 2007, 15:59 ]

E' vero che con Windows Vista non si potranno far girare programmi o file "illegali"??? Che fine farà E-mule?????

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 02 Gennaio 2007, 18:01 ]

credo non sia proprio così, probabilmente l'articolo che hai letto si riferiva al fatto che difficilmente sarà possibile far girare copie pirata di Vista. Ma è già molto complesso far girare copie di windows XP contraffatte in quanto ogni volta che si scaricano aggiornamenti microsoft invia qualcosa che le fa scadere entro un mese e le blocca.
Emule tra le altre cose è un programma legalissimo per la condivisione dei file, bisogna poi vedere che file si condividono o scaricano per stabilirne o meno la legalità

Davide Rap [ 02 Gennaio 2007, 20:54 ]

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vero che con Windows Vista non si potranno far girare programmi o file "illegali"??? Che fine farà E-mule?????

C' è chi usa ancora windows 98 senza problemi , io uso XP, e penso di non avro problemi per 7 - 8 anni poi si vedrà .

Ho il DVD di vista versione prova fino a giugno ma il desiderio di istallarlo non lo ho .

Non peoccuparti per e-mule o altri programmi prima o poi funzioneranno anche con vista . Caso mai passeremo tutti a Linus , non penso сhe papa Bill piacerà .

Lenin

lenin - Profilo Invia Messaggio Privato  
lenin [ 02 Gennaio 2007, 21:08 ]

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo non sia proprio così, probabilmente l'articolo che hai letto si riferiva al fatto che difficilmente sarà possibile far girare copie pirata di Vista. Ma è già molto complesso far girare copie di windows XP contraffatte in quanto ogni volta che si scaricano aggiornamenti microsoft invia qualcosa che le fa scadere entro un mese e le blocca.

Le vie del signore sono infinite , amen . Esistono anche i miracoli , come una copia pirata diventi originale , ho letto da qualche parte anche questo  

Lenin

lenin [ 02 Gennaio 2007, 21:15 ]

https://shipit.ubuntu.com/ registrandovi vi inviano una copia gratuita ed originale di ubuntu 6.06 lts... Funziona

Davide Rap [ 09 Gennaio 2007, 0:52 ]

In alcune riviste di computer c' è già l'elenco dei programmi che possono girare con Vista , tra questi c'è E-mule .

Lenin

lenin [ 09 Gennaio 2007, 19:36 ]

lenin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In alcune riviste di computer c' è già l'elenco dei programmi che possono girare con Vista , tra questi c'è E-mule .

Lenin

e per quelli che non possono girare si tratta solo di aspettare il prossimo aggiornamento

Davide Rap [ 09 Gennaio 2007, 23:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina