Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Neve.. Inverno..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Neve.. Inverno.. 

Per me la neve è bella solo quando si avvicina il natale ... diciamo dal 23 al 31 Dicembre ... rende mistica l'atmosfera  
e poi e poi e poi ....... mareeeeeeeeeeeee..............soleeeeeeeeeeeeeeeee.............spiagge .........................sabbia .................... vacanzeeeeeeeeeeeeee

iogenesi Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

a me la nev piace... in montagna!!!
Qui in città è una gran scocciatura...     

gladium Invia Messaggio Privato

tukis25 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A mosca e gia' abbastanza freddo, il mare non c'e(( vado a cena con i miei amici stasera. posso anche fare una passegiata - e bello fuori, Indian summer!))

C'e' da dire che e' durata poco l'indian summer , questo messaggio e' stato postato il 14/10  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A mosca e gia' abbastanza freddo, il mare non c'e(( vado a cena con i miei amici stasera. posso anche fare una passegiata - e bello fuori, Indian summer!))

C'e' da dire che e' durata poco l'indian summer , questo messaggio e' stato postato il 14/10  

What is "Indian summer"??

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Spesso, in autunno, gli abitanti del Québéc godono degli effetti di un fenomeno climatico favorevole, la cosiddetta “estate indiana”, caratterizzata da una serie di giornate calde e soleggiate a seguito di un periodo di gelo. Ciò avviene, di solito, tra l’inizio del mese di ottobre e metà novembre. È comunque difficile, se non impossibile, prevedere la data dell’arrivo improvviso del tempo mite, soprattutto perché il fenomeno non si ripete necessariamente tutti gli anni. L’espressione “estate indiana” fa riferimento alla storia dei nativi, che un tempo approfittavano di questo particolare periodo per terminare la raccolta prima del sopraggiungere dell’inverno.
In pratica qualcosa di simile alla nostra estate di S.Martino .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

Spesso, in autunno, gli abitanti del Québéc godono degli effetti di un fenomeno climatico favorevole, la cosiddetta “estate indiana”, caratterizzata da una serie di giornate calde e soleggiate a seguito di un periodo di gelo. Ciò avviene, di solito, tra l’inizio del mese di ottobre e metà novembre. È comunque difficile, se non impossibile, prevedere la data dell’arrivo improvviso del tempo mite, soprattutto perché il fenomeno non si ripete necessariamente tutti gli anni. L’espressione “estate indiana” fa riferimento alla storia dei nativi, che un tempo approfittavano di questo particolare periodo per terminare la raccolta prima del sopraggiungere dell’inverno.
In pratica qualcosa di simile alla nostra estate di S.Martino .

Grazie per l'eccellente spiegazione!!  

Prego . Sono ricordi che risalgono ai mondiali di ciclismo che si svolsero appunto in Canada la meta' di ottobre del 2003 .

( A.Einstein )

Prego . Sono ricordi che risalgono ai mondiali di ciclismo che si svolsero appunto in Canada la meta' di ottobre del 2003 .

E' sempre bello scoprire cose nuove...

Ragazzi dimenticate che questo fenomeno esiste anche in Italia e si chiama appunto "La breve estate di S. Martino"
Di solito questo capita verso l'undici di novembre e sempre a "memoria di vecchio in Italia" ci sono alcune giornate calde come d'estate, comunque a me personalmente piace più di tutto l'autunno, questa è la stagione che riempie la mia anima di poesia, di colori e di dolci malinconie, come l'approssimarsi di un addio, nella certezza che dopo un prossimo perioodo buio ci sarà una primavera nuova e tutto ricomincerà, una stagione in cui si può solo raccogliere, fare scorta e riempirsi di bei ricordi, come prepararsi per una traversata.
Per me l'autunno è semplicemente meraviglioso!

Antomar Invia Messaggio Privato Skype

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi dimenticate che questo fenomeno esiste anche in Italia e si chiama appunto "La breve estate di S. Martino"
Di solito questo capita verso l'undici di novembre e sempre a "memoria di vecchio in Italia" ci sono alcune giornate calde come d'estate, comunque a me personalmente piace più di tutto l'autunno, questa è la stagione che riempie la mia anima di poesia, di colori e di dolci malinconie, come l'approssimarsi di un addio, nella certezza che dopo un prossimo perioodo buio ci sarà una primavera nuova e tutto ricomincerà, una stagione in cui si può solo raccogliere, fare scorta e riempirsi di bei ricordi, come prepararsi per una traversata.

( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 17 Ottobre 2007, 23:31, modificato 1 volta in totale 

[quote user="pretender" post="6591179"]

( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 17 Ottobre 2007, 23:25, modificato 1 volta in totale 

Scusate me cala la palpebra  

( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 17 Ottobre 2007, 23:30, modificato 1 volta in totale 

Di solito questo capita verso l'undici di novembre e sempre a "memoria di vecchio in Italia" ci sono alcune giornate calde come d'estate,

Non voglio assolutamente fare polemica , ma se avessi letto piu' attentamente .........

( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 17 Ottobre 2007, 23:32, modificato 1 volta in totale 

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è neve sporca con fango nei marciapiedi? Sono preoccupato per le mie scarpe....

Poi c'è da spalare il cortile        niente allenamenti in bicicletta  

morello Invia Messaggio Privato

...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ma un po' più "corto"...
...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ma solo in montagna...
...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ma senza vento gelido...
...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ma non in città...
...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ma non quando la neve si squaglia e diventa sporca...
...c'è a chi piace l'inverno e la neve... ok, ok... tutto bello... mezz'ora a fare a pallate, o a passeggiare nel silenzio del parco... e poi a casa con riscaldamento acceso ad aspettare l'estate (o la prima occasione per fuggire in egitto o turchia)...

...e chi lo spala il cortile ?
...e chi lo fa il lavoro di quelli che si mettono a letto con la febbre ?
...e chi lo paga il carrozziere... che ho appena appena toccato i freni, e la macchia mi è "andata via" ???
...e la mattina il ghiacchio dal parabrezza chi me lo toglie per favore ???
...e quel tubo dell'acqua saltato... adesso lo devo riparare !!!
...devo portare il bimbo a scuola, perchè con lo scooter non puo' andare !!!
...i panni li devo asciugare in casa... fuori si ghiacciano... e la condensa mi annerisce i muri !!!
...i lavori alla casa sono fermi... non si puo' continuare a lavorare "sotto zero" !!!
...mi si è seccata la mimosa !!!!
...domani arriva la bolletta del gas !!!

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Io amo tanto l`inverno e l`autunno!   Anche con la neve grigia, con l`acqua e fango per le strade... L`autunno porta la quieta` e direi il rilassamento dopo i caldi mesi dell`estate ,lascia riflettere in pace e prepararsi ad un altro periodo della vita, quello invernale che e` sempre meno attivo e bollente di quelllo estivo.
   Poi arriva l`inverno che porta l`aria gelida e fresca ( non pensiamo ai fumi delle macchine e delle fabbriche che sono presenti in qualsiasi stagione!) Siamo abituati ad avere l`inverno, senza il quale la vita sarebbe diventata monotona! Sempre caldo, sempre verde - impossibile! Non so perche` Gioia lo odia l`inverno russo:roll: In inverno abbiamo tanti divertimenti  , e andare a pattinare sulle piste coperte non e` un gran piacere, invece  sciare in campagna e` una cosa bellissima!  Concordo con Finna che ha spiegato benissimo i piaceri delle nostre stagioni.
 L`estate indiano, o l`estate di San-Martino...  Anche da noi esiste quel periodo dell`inizio dell`autunno, di solito la prima meta` del settembre, quando continuano per un po` le belle giornate che fanno pensare all`estate . "Бабье лето" non so come spiegare esattamente in italiano ... "l`estate delle donne  "
  L`espressione e` venuta dal passato, quando le donne  (le contadine ) potevano godere un po` di riposo dopo il duro lavoro sui campi,, dopo la raccolta, dopo tutte le fatiche della vita contadina.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="Sirio" post="6591185
...e chi lo spala il cortile ?
...e chi lo fa il lavoro di quelli che si mettono a letto con la febbre ?
...e chi lo paga il carrozziere... che ho appena appena toccato i freni, e la macchia mi è "andata via" ???
...e la mattina il ghiacchio dal parabrezza chi me lo toglie per favore ???
...devo portare il bimbo a scuola, perchè con lo scooter non puo' andare !!!
...i panni li devo asciugare in casa... fuori si ghiacciano... e la condensa mi annerisce i muri !!!
...i lavori alla casa sono fermi... non si puo' continuare a lavorare "sotto zero" !!!
...mi si è seccata la mimosa !!!!
   :-D[/quote]

Caro amico Sirio!
Mi sono divertita tanto, aver letto il tuo bellissimo messaggio. Come solito sei molto preciso, ma nel contempo, vedo anche, voi, italiani non siete né attrezzate né abituati agli inverni e ai lavori invernali...    
e chi lo spala il cortile ?  Naturalmente, tu... Cosa pensi che arrivi il Babbo Natale (o Ded Moros, in russo) e ti spala il cortile?    La stessa cosa riguarda al parabrezza..  
e chi lo fa il lavoro di quelli che si mettono a letto con la febbre ?
Sai, piùttosto la febbre arriva con il primo caldo, quando si spoglia al sole senza accorgersi che tira l'aria ancora fredda...  
Nelle scuole di guida russe una delle regole principali dice: "Nelle strade sdrucciolevoli dimenticate che esiste il freno!!!     Dovete frenare innestando la marcia ridotta, anche la seconda dopo la quarta. Perché il freno blocca le ruote, e la macchina va dove vuole essa, ma non secondo le indicazioni del concucente.   Il volante non funziona in questo caso. La marcia ridotta la rende controllata."
Devi chiamare l'idraulico che ti spiega che bisognava metterli più profondi (o coprirli con una tela per eventuali geli) o darà colpa all'ingegnere che l'ha messi in questo modo...
Sì, qui sono d'accordo con te, ma da piccola sempre ricordo quel indimenticabile profumo dei panni ghiacciati, impiegabili, che mia nonna portava come un mucchio di legno, ma dopo (hai ragione!) si doveva cercare il posto di asciugarli.
Però... che profumo avevano i panni....  
Puoi immaginare se in Russia non lavorassero in inverno, che fine avrebbe fatto la Russia? Ma anche la Canada, la Norvegia, la Svezia, la Finlandia...    
mi si è seccata la mimosa !!!!
Povera la tua mimosa! Ma proprio nel cambiamento delle stagioni c'è la bellezza e un grande miracolo della natura.
Sono d'accordo a 100% con LudaMila, è una cosa triste di vedere sempre un paesaggio senza cambiamenti...
La bolletta del gas arriva sia in Italia che in Russia, quindi non c'è differenza. Ma la Russia che ha in possesso i grandi giacimenti del gas, potrebbe abbassare i prezzi per il suo popolo  
Ciao... ciao! Saluta la tua moscovita-yasenevita  

Finna Invia Messaggio Privato Skype

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Forza e coraggio... solo due mesi e poi le giornate riprenderanno pian piano ad allungarsi di nuovo...  

speriamo.. xke ormai mi da fastidio sto tempo.. temperatura, pioggia, neve..

VOJO L'ESTATEEEEEEEEEEEEEEEE!!

Puoi sempre venire a svernare dalle mie parti  

A me piace molto la neve ma nella mia città negli ultimi 30 anni è caduta solo un paio di volte e per poche ore   Per godermela devo andare a sciare sulle monatgne nel Parco delle Madonie o sull'Etna.
Comunque devo riconoscere che anche se amo la neve preferisco l'estate e il mare. Infatti comincio ad andare al mare già ad aprile e smetto con molta malinconia solo in autunno inoltrato.
Probabilmente non riuscirei a convivere molto con l'inverno russo ma sogno di visitare la Russia sotto la neve. Penso ci sia un'atmosfera unica ed emozionante.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Finna e Luda, siete fantastiche !!

Il mio post era volutamente satirico/acido, per riportare le menti ai problemi giornalieri    (e per fare 4 risate)  

Comprendo che un paese che ha un inverno di 6 mesi, sia più organizzato di un paese che ha, si e no, 1 mese invernale... ma ho conosciuto vostri connazionali che mi parlano di depressione da lungo inverno, tristezza per la lunga mancanza di sole, e che appena possono scappano in egitto in vacanza !

Vorrei fare soltanto una domanda: ma quanto costa il gas o il gasolio, in russia ?
Tre giorni fa con zero gradi fuori, a Yhasenevo, in palazzo privo di qualsiasi accorgimento tecnico per l'isolamento termico (da quello che ho potuto vedere tecnicamente costruito senza pensare minimamente all'isolamento termico), e da quello che ho capito con caldaia centralizzata per oltre 500/600 unità immobiliari, nemmeno vicina ai palazzi stessi, in casa c'erano 27 gradi !!
A parte il fatto che tenere 27 gradi in casa, con zero fuori, per la salute non è proprio un toccasana... penso che il gas/petrolio/gasolio sia quasi gratis in russia.
In italia, se in una unità immobiliare mediamente isolata dal punto di vista termico, teniamo 27 gradi (con zero gradi fuori), alla fine del mese arriva una bolletta di alcune centinaia di euro !!

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna e Luda, siete fantastiche !!

Il mio post era volutamente satirico/acido, per riportare le menti ai problemi giornalieri    (e per fare 4 risate)  

Comprendo che un paese che ha un inverno di 6 mesi, sia più organizzato di un paese che ha, si e no, 1 mese invernale... ma ho conosciuto vostri connazionali che mi parlano di depressione da lungo inverno, tristezza per la lunga mancanza di sole, e che appena possono scappano in egitto in vacanza !

Vorrei fare soltanto una domanda: ma quanto costa il gas o il gasolio, in russia ?
Tre giorni fa con zero gradi fuori, a Yhasenevo, in palazzo privo di qualsiasi accorgimento tecnico per l'isolamento termico (da quello che ho potuto vedere tecnicamente costruito senza pensare minimamente all'isolamento termico), e da quello che ho capito con caldaia centralizzata per oltre 500/600 unità immobiliari, nemmeno vicina ai palazzi stessi, in casa c'erano 27 gradi !!
A parte il fatto che tenere 27 gradi in casa, con zero fuori, per la salute non è proprio un toccasana... penso che il gas/petrolio/gasolio sia quasi gratis in russia.
In italia, se in una unità immobiliare mediamente isolata dal punto di vista termico, teniamo 27 gradi (con zero gradi fuori), alla fine del mese arriva una bolletta di alcune centinaia di euro !!

Ottima osservazione, Sirio... cmq per quel poco che io sappia, il sistema di riscaldamento è maggiormente centralizzato e i costi sono notevolmente inferiori ai nostri... 1 litro di diesel per l'auto lo paghi dai 15 ai 22 rubli (1 € = 35 rubli... fai un po' tu)... anche se questa estate sentivo in radio di un'emergenza gelo a SPB... ovvero, che se avessero avuto un lungo e intenso inverno, ci sarebbe stato il rischio di tagliare i rifornimenti di gas alle case... mah!! Mi sembra un po' strano per un Paese che è primo in quanto a risorse petrolifere...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi