Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

RISPETTIAMOCI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RISPETTIAMOCI 

pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Furba" post="6619302"]esiste nel forum un gruppo di uomini che odiano le donne. beh. adesso e' chiaro. allora non c'e' niente da discutere, chiedere o altro. lascirali stare e' quello che posso fare io personalmente. c'e' un bel proverbio russo che vorrei citare ma non lo faro' per non provocare un'altra onda di... messaggi[/quote]

odio una certa categoria di donne . io ti auguro un matrimonio da fiaba ,felice e sereno ma se nella disgraziata ipotesi tu dovessi rientrare nel 50% di coppie che si separano , sarei orgoglioso di stringerti la mano se nel momento di chiedere gli alimenti tu dicessi " no, io posso lavorare e mi manterro' da sola" . angelo

Caro Angelo....non voglio difendere la categoria delle "donne-carogna" però bisognerebbe conoscere, per ogni separazione, quali siano i veri motivi della rottura del rapporto. Se l'ex marito è un fedifrago seriale che in più trattava male la moglie la controparte a mio modo di vedere ha tutti i diritti per fare la stronza ed essere mantenuta......non difendiamo sempre la nostra posizione solo perchè siamo dei maschietti......è chiaro poi che ci sono magari donne che sono "bastarde" per natura (non voglio offendere nessuna per carità!!!) ed in questo caso il tuo pensiero non fa una grinza, però secondo me dietro certi atteggiamenti molte volte si possono nascondere situazioni che noi non possiamo nemmeno lontanamente immaginare!!!

Non credo che Angelo si riferisse a questa situazione , ma all'opposto dove la donna ti ha preso per i fondelli per anni , e magari non te ne sei mai accorto, poi chiede il divorzio e poi ti chiede pure gli alimenti perchè viviamo in un paese, scusate , di merda dove in caso di divorzio l'uomo deve pagare la donna , ma dico io non hanno voluto la parità dei sessi? e allora che pagassero loro il compagno dal quale hanno chiesto la separazione oppure che evitassero di chiedere soldi per poi vivere sulle spalle degli altri e pensare " tanto c'è l'idiota che mi mantiene"

ciao alessandro

P.S. io sono felicemente sposato ed amo le donne, ma certe cose mi fanno imbestialire.
P.S. Bentornato Claudio ti abbraccio

Il buon Angelo, che ha le sue parziali ragioni, stima un 90% di donne stronze, quindi una percentuale elevatissima!!! Ora presupporre che la causa del 90% delle separazioni sia da attribuirsi al comportamento poco corretto della donna nei confronti dell'uomo, non rientra in una casistica limitata, ma rappresenterebbe, sempre secondo questa visione, quasi la regola!!! Mi sembra onestamente una considerazione molto fuori dalla realtà, perchè come ben sappiamo se qualcosa non funziona le cose sono SEMPRE da dividersi in due, ed anche il non sapersi accorgere per tempo di qualcosa è una responsibilità di non poco conto.....non facciamo noi le vittime per cortesia!!!! Anche a me girano le balle quando vedo certe situazioni, però mi giravano altrettanto quando vedevo i maritini in caccia in Ucraina che poi per concludere alla grande si vantavano in aereo con il primo sconosciuto che capitava loro a tiro circa le loro prodezze amatorie!!!

Magari ha esagerato dicendo il 90% comunque sia anche io sono d'accordo con te sul fatto che le colpe sono da dividere sempre in due ,  ma io credo che il problema che fa alterare le persone è la legislazione italiana in merito ai divorzi/separazioni dove oltre che mantenere l'eventuale figlio devi mantenere pure la ex moglie

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Magari ha esagerato dicendo il 90% comunque sia anche io sono d'accordo con te sul fatto che le colpe sono da dividere sempre in due ,  ma io credo che il problema che fa alterare le persone è la legislazione italiana in merito ai divorzi/separazioni dove oltre che mantenere l'eventuale figlio devi mantenere pure la ex moglie[/quote]

Ok...su questo ti do ragione.....però è un altro discorso !!!

pierfect Invia Messaggio Privato

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo gli uomini bravi sono quelli che fanno il cagnolino con le donne a questi ti riferivi ovviamente.......

magari mescoli la buona educazione e la sensibilita' con il fare il cagnolino? pensi che un uomo e' un uomo se tiene le donne in poco conto? che cosi' e' un vero macho eh? spero di sbagliarmi passatore...

Concordo con te Furba.....alcuni confondono lo "zerbinaggio" per mancanza di attributi con l'educazione e la sensibilità ed aggiungerei anche l'intelligenza!!! Per far funzionare un rapporto secondo il mio modesto parere l'uomo deve cercare di capire ed interpretare l'universo femminile così come la donna deve immedesimarsi nel modo di pensare maschile.....c'è bisogno di un continuo compromesso tra le due visioni opposte!!! Finchè i due partner si vorranno aggrappare tenacemente alla propria individualità ed al proprio mondo non potranno mai armonizzarsi e vivere così serenamente il proprio rapporto!!!

Concordo con te Furba.....alcuni confondono lo "zerbinaggio" per mancanza di attributi con l'educazione e la sensibilità ed aggiungerei anche l'intelligenza!!! Per far funzionare un rapporto secondo il mio modesto parere l'uomo deve cercare di capire ed interpretare l'universo femminile così come la donna deve immedesimarsi nel modo di pensare maschile.....c'è bisogno di un continuo compromesso tra le due visioni opposte!!! Finchè i due partner si vorranno aggrappare tenacemente alla propria individualità ed al proprio mondo non potranno mai armonizzarsi e vivere così serenamente il proprio rapporto!!!

sagge parole  
"compromesso" è una parola che a volte in italiano non suona tanto bene....
io parlerei quindi di "sapersi venire incontro"  

grazie a te, Furba, che con il tuo sincero appello hai fatto aprire una discussione che comincia a dare frutti interessanti...
personalmente, mi fanno pena gli uomini che fanno gli "zerbini" con le donne ... in loro presenza...e poi magari alla macchinetta del caffè sono quelli con le battutte più volgari... (conosco dei colleghi al lavoro che sono esattamente così...)

Invece, ritengo doveroso e fondamentale avere educazione e la sensibilità verso le donne, abbiamo molto da imparare da loro (come loro da noi) ....
e se qualche donna si comporta male e non si merita tale forma di rispetto (ne conosco anche io, ovviamente...)
sara comunque UNA donna..e non "le donne" .....

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

Il buon Angelo, che ha le sue parziali ragioni, stima un 90% di donne stronze, quindi una percentuale elevatissima!!! Ora presupporre che la causa del 90% delle separazioni sia da attribuirsi al comportamento poco corretto della donna nei confronti dell'uomo, non rientra in una casistica limitata, ma rappresenterebbe, sempre secondo questa visione, quasi la regola!!! Mi sembra onestamente una considerazione molto fuori dalla realtà, perchè come ben sappiamo se qualcosa non funziona le cose sono SEMPRE da dividersi in due, ed anche il non sapersi accorgere per tempo di qualcosa è una responsibilità di non poco conto.....non facciamo noi le vittime per cortesia!!!! Anche a me girano le balle quando vedo certe situazioni, però mi giravano altrettanto quando vedevo i maritini in caccia in Ucraina che poi per concludere alla grande si vantavano in aereo con il primo sconosciuto che capitava loro a tiro circa le loro prodezze amatorie!!!

Quoto.

Vorrei poi sottolineare come "per ogni donna sposata che tradisce il marito c'è un uomo che glielo permette". Sembra banale?
Io direi di no, e' una questione di diritti e doveri: oggi tutti ci insegnano che come esseri umani abbiamo un sacco di diritti ma pochi ci ricordano i doveri.. se avete il diritto di essere rispettati avete anche il dovere di rispettare. Se vi rode che la vostra donna vi manchi di rispetto, iniziate a rispettarla (e naturalmente viceversa)!

Le donne a volte sono stronze davvero, ma anche noi uomini diamo quasi sempre per scontato il nostro "diritto di caccia".... ad ognuno la propria colpa! Di tutti i colleghi di lavoro che ogni tanto vengono a Mosca in trasferta (naturalmente tutti sposati) solo uno si astiene dal provare a rimorchiare, gli altri ci provano in ogni modo e spesso ci riescono. Di quelli che venivano con me in Abu Dabi e Dubai (quando lavoravo su un progetto negli emirati) praticamente nessuno e' riuscito a resistere alle numerose prostitute che si offrono nei disco/pub degli alberghi internazionali, ed tutta gente sposata.

Se questo deve essere il rispetto medio all'interno dei matrimoni moderni.. si capisce come vada tutto a rotoli.

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Concordo perfettamente con Furbetta sulla necessità di rispettare il prossimo.
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, è vero che esistono persone stronze, ma appartengono in misura uguale ai due sessi.
Io le cause di separazione/divorzio le seguo per motivi professionali (faccio l'avvocato) e vi posso garantire che le "colpe" e le "cattiverie" sono equamente divise. Cosa dire ad esempio di quei padri (e sono tanti) che non pagano gli alimenti ai propri figli, costringendoli magari a vivere in condizioni miserabili. E non è vero che il 90% delle donne non vuole lavorare, spesso non può. Per una donna che ha superato i 40 anni ed ha sempre fatto la casalinga, quali prospettive ci sono di trovare un lavoro (specialmente nel sud Italia).
Comunque è vero che ci sono alcune che ne approfittano. Ma per favore non generaliziamo!
L'aspetto più brutto dei divorzi in realtà non è tanto la questione economica, ma la strumentalizzazione dei figli: in questo caso è vero che le colpe maggiori ricadono sulle donne, non in quanto tali, ma perchè nel 90% dei casi i figli sono affidati a loro. Ma questo è un altro discorso.
Anche io come Furbetta rimango un po' sconcertato da certe affermazioni sulle donne e quando le leggo provo sinceramente fastidio, ma alla fine "se Pietro parla male di Paolo, questo ci fa capire chi è Pietro e non chi è Paolo"
Un affettuoso abbraccio a tutti!

N.B. Fra tre settimane è prevista la nascita di KSENIA. Sono circondato dalle femmine     una moglie e quattro bambine  

xmar Invia Messaggio Privato Skype

che PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    
BASTA!!!!!!        
tanto ognuno la pensa come vuole........
io comunque sono vicino al pensiero di Angelo o come si chiama.......
NON certo al 90x100....
ma un 60x100 dico ITALIANE!!!! SI!

di ragazze RUSSE ho un esperienza SUPER LIMITATA... conosco SOLO una... quindi non posso esprimere giudizi
sul mondo femminile russo.          
Ciao......

FIGHTERS Invia Messaggio Privato Skype

ke bello xmar!! augurissimiiiii!! brava tua moglie!! W LE BIMBE e non i bimbi!!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

xmar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per una donna che ha superato i 40 anni ed ha sempre fatto la casalinga, quali prospettive ci sono di trovare un lavoro (specialmente nel sud Italia).

Certo hai ragione ma a questo punto io credo che ci debba essere una legislazione + efficace e lo stato , con gli ammortizzatori sociali o con quel che vuole, deve andare incontro a queste persone disagiate , perchè così facendo si generano 2 problemi e non 1 solo nel senso che la donna non lavora e quindi non ha soldi, il marito , magari ha un lavoro dove a malapena arriva a fine mese e deve passare pure gli alimenti alla ex moglie e così se la prendono nel fracco tutti e due. Ma lo so la mia è pura utopia  

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Il tradimento e l'inganno esiste da quando esiste l'uomo, vedi Adamo ed Eva
L'uomo tradisce perchè è un immbecille,perchè non sà apprezare la donna che ha in casa, o perchè quando si accorge che non è la donna giusta, non ha il coraggio di separarsi.
La donna tradisce principalmente perchè non apprezzata dal proprio uomo, spesso trascurata e usata come oggetto.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
o perchè quando si accorge che non è la donna giusta, non ha il coraggio di separarsi.

Mi piacerebbe approfondire ma qui saremmo OT.
Credo che l'altissimo numero di divorzi a cui assistiamo da diversi anni a questa parte nasca da una visione distorta del matrimonio e da aspettative non realistiche.

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

auguri xmar! ecco che nome avete scelto alla fine:) Ksenia:) che nasca bella e di ottima salute:)

Furba Invia Messaggio Privato

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
o perchè quando si accorge che non è la donna giusta, non ha il coraggio di separarsi.

Mi piacerebbe approfondire ma qui saremmo OT.
Credo che l'altissimo numero di divorzi a cui assistiamo da diversi anni a questa parte nasca da una visione distorta del matrimonio e da aspettative non realistiche.

Quoto ed aggiungerei scarsa maturità !!!! Sarebbe bello aprire una discussione in merito!!!

Magari ha esagerato dicendo il 90% comunque sia anche io sono d'accordo con te sul fatto che le colpe sono da dividere sempre in due ,  ma io credo che il problema che fa alterare le persone è la legislazione italiana in merito ai divorzi/separazioni dove oltre che mantenere l'eventuale figlio devi mantenere pure la ex moglie

Ok...su questo ti do ragione.....però è un altro discorso !!![/quote]
 sul fatto delle colpe per la separazione hai ragione il 90% alle donne e' tanto ... diciamo un 75% perche' se una donna vuole , il marito non la tradisce e spesso e' la donna che mette il marito nelle condizioni di tradirla . pero' il marito non si separa piuttosto tiene i piedi in due scarpe , e' sempre la donna che decide la rottura . sul fatto che se un uomo non tiene gli occhi aperti si becca le corna sono d'accordo. Io mi fidavo , credevo anche che per fare la spesa fosse necessario 10 ore alla domenica quando i supermercati sono chiusi e altre fesserie tipo gli asini che volano e mi son trovato a non poter visitare la cappella sistina perche' senno' con le corna rovino gli affreschi del michelangelo. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

Ok...su questo ti do ragione.....però è un altro discorso !!!

sul fatto delle colpe per la separazione hai ragione il 90% alle donne e' tanto ... diciamo un 75% perche' se una donna vuole , il marito non la tradisce e spesso e' la donna che mette il marito nelle condizioni di tradirla . pero' il marito non si separa piuttosto tiene i piedi in due scarpe , e' sempre la donna che decide la rottura . sul fatto che se un uomo non tiene gli occhi aperti si becca le corna sono d'accordo. Io mi fidavo , credevo anche che per fare la spesa fosse necessario 10 ore alla domenica quando i supermercati sono chiusi e altre fesserie tipo gli asini che volano e mi son trovato a non poter visitare la cappella sistina perche' senno' con le corna rovino gli affreschi del michelangelo. angelo[/quote]

Ah Ah Ah ...sei forte Angelo!!!!! Mi fai veramente ridere!!!! Sai una cosa caro amico mio.....bisogna NON FAR DIPENDERE LA PROPRIA FELICITA' DAL COMPORTAMENTO ALTRUI!!!! Troverai sempre qualcuno che ti delude (il tuo miglior amico, tua moglie, tuo fratello, il tuo collega di lavoro, etc.)......in questi casi l'unico rimedio per non soffrire consiste nel chiedere conto alla propria coscienza. Se dopo un sereno ed obiettivo esame di coscienza ci rendiamo conto che le delusioni non dipendono dal nostro operato......beh allora il problema non dovrebbe toccarci più di tanto, sarà l'altra persona che dovrà guardarsi tutte le mattine allo specchio ed avere il coraggio di guardarsi diritto negli occhi!!!! Io quando lo faccio non abbasso mai lo sguardo per la vergogna:wink: !!!

e' proprio quello che faccio sempre , avere rispetto per me stesso con la mia coscenza pulitan. in tutta la vita ho fatto 4 porcate e spesso mi sveglio con gli incubi. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
BASTA!!!!!!       
tanto ognuno la pensa come vuole........
io comunque sono vicino al pensiero di Angelo o come si chiama.......
NON certo al 90x100....
ma un 60x100 dico ITALIANE!!!! SI!

di ragazze RUSSE ho un esperienza SUPER LIMITATA... conosco SOLO una... quindi non posso esprimere giudizi
sul mondo femminile russo.          
Ciao......

secondo me 60 e poco e 90 troppo.... direi 85%

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

e' proprio quello che faccio sempre , avere rispetto per me stesso con la mia coscenza pulitan. in tutta la vita ho fatto 4 porcate e spesso mi sveglio con gli incubi. angelo

Caro Angelo ognuno nella propria vita ha fatto errori e cose di cui non andar fiero, l'importante è accorgersene e se proprio non si può rimediare al danno fatto almeno fare il possibile per non ripetere gli stessi errori in futuro. Nella vita non esistono "errori", esistono esperienze che dobbiamo trasformare in lezioni per migliorarci !!!

facciamo una scommessa? si accettano puntate. soldi a me:)

Furba Invia Messaggio Privato

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
facciamo una scommessa? si accettano puntate. soldi a me:)

su cosa bisogna scommettere???  .... ho perso il filo  

Ultima modifica di Speck il 08 Settembre 2008, 11:07, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi