|
Pagina 2 di 18
|
Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
| Autore |
Messaggio |
Gavrik
|
 Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
Ricordatevi di Ulisse...
|
#21 09 Giugno 2009, 18:21 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Ricordatevi di Ulisse...
tornato:)
|
#22 09 Giugno 2009, 18:25 |
|
 |
Gavrik
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio] gavrjusha ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ricordatevi di Ulisse...
Non solo tornato. Ma con il pensiero rivolto sempre alla moglie e alla casa, nonostante Circe, Calipso e tutte le altre...
|
#23 09 Giugno 2009, 18:38 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Ricordatevi di Ulisse...
Non solo tornato. Ma con il pensiero rivolto sempre alla moglie e alla casa, nonostante Circe, Calipso e tutte le altre...
dicevo tu eri tornato sul forum:)
|
#24 09 Giugno 2009, 18:44 |
|
 |
Gavrik
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dicevo tu eri tornato sul forum:)
ma no... guarda che io mi affaccio quasi tutti i giorni sul forum. solo che il più delle volte mi limito a leggervi...
|
#25 09 Giugno 2009, 19:25 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
dico per voi non sarebbe la contraddizione d'amore l'infedelta' del partner? del partner ripeto, non la vostra. per me si.
Anche per me. Non ho mai tradito.
Sto sospirando...un uomo ideale...un tesoro...e in altro paese 
guarda che ci sono tanti uomini che non hanno tradito.
ovvio ci sono anche gli uomini che non possono tradire perchè è già tanto che ne hanno una !!!:lol:
Rimma fai shopping per combattere la tua tristezza
|
#26 09 Giugno 2009, 20:31 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#27 09 Giugno 2009, 21:05 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Io per un certo periodo mi sono occupato di divorzi e separazioni, anche con la SR, e dovendo preparare le motivazioni, leggendo gli argomenti ed i fatti, mi veniva il mal di pancia dal ridere, ci sono situazioni assolutamente assurde ed inverisimili, che le soap opera sono dei giochi da bambini
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#28 09 Giugno 2009, 21:21 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Io per un certo periodo mi sono occupato di divorzi e separazioni, anche con la SR, e dovendo preparare le motivazioni, leggendo gli argomenti ed i fatti, mi veniva il mal di pancia dal ridere, ci sono situazioni assolutamente assurde ed inverisimili, che le soap opera sono dei giochi da bambini
dai racconta che io e Batir siamo tutte orecchie!!!!
|
#29 09 Giugno 2009, 22:40 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
anch'io non ho mai tradito e mi ritrovo protetto dal wwf come cervo a due zampe , pero' mi dicono che la mia specie non e' in via di estinzione e vogliono togliermi la protezione. angelo
|
#30 09 Giugno 2009, 23:33 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Furba, in maggioranza gli uomini sono deboli, piu deboli che le donne.Parlo della forza del spirito e dell'autocontrollo.
A te rimane amare o non amare - c'e sempre la scelta. 
Le donne hanno altri tipi di debolezze, in particolare molto spesso l'incapacita' di accettare che il proprio partner sia una persona reale con pregi e difetti e non l'ideale che raffigurano nei propri sogni. Gli uomini sotto questo punto di vista sono molto piu' tolleranti.
Le donne hanno altri tipi di debolezze, in particolare molto spesso l'incapacita' di accettare che il proprio partner sia una persona reale con pregi e difetti e non l'ideale che raffigurano nei propri sogni. Gli uomini sotto questo punto di vista sono molto piu' tolleranti.[/quote]
Si, hai ragione  . C'e la natura - per le donne insomma l'uomo e figli e tutto, sono al primo posto, lei li vuole i migliori, per l'uomo- lavoro, denaro e realizzazione, le donne - una categoria secondaria.
Ci sono tanto di ragazze chi sognanano un principe in Mercedes e prendono per un principe dei suoi sogni un ragazzo ordinario di metro  o d'estero  e dopo il matrimonio riprendono i sensi , non ci sono piu delle occhiali rosa e , ecco gia, una donna infelice e scontenta della vita. Chi ha il diritto a le giudicare? Non tutti o tutte sono intelligenti e poi l'amore li fa ciechi ( per qualche tempo), forse sono infantili e non vogliono capire che le relazioni non sono sempre piacere e passione, ma la communicazione di ogni giorno, bisogna avere pazienza a volte, succedono anche le brutte cose, la malattia, una lunga assenza di attenzione del partner chi e troppo occupato dei suoi proggetti, etc. Mi pare dipende non solo della quantita dell'amore ma anche delle caratteri e educazione che hanno dato i genitori.
|
|
|
 |
MarcoA
Rank1

|
La prova d'amore non esiste, per me, intesa come fedeltà o come quaunque altra cosa.
L'amore non si stabilisce una volta per tutte, ne peiodicamente, e quindi non ha senso provarlo.
L'amore si vive giorno per giorno, fianco a fianco, anche lontani. Ogni coppia stabilisca le sue regole per il rispetto: libertà sessuale, momenti di incontro ecc.
Personalmente non tradisco ed i motivi sono svariati.
Soffro lontano da mia moglie (e mia figlia), ma questo fa si che una volta rientrato in Italia io possa gustare ogni singolo attimo in loro compagnia. Amo mia moglie più del giorno che la sposai, e la stimo e la rispetto maggiormente col passare del tempo. Assieme ne abbiamo passate tante e stiamo ancora vivendo certi odiosi "strascichi" del passato, senza averne obiettivamente colpe, e questo ci rende più uniti. Sogno di invecchiare insieme a Lei e mi si inumidiscono gli occhi quando sono solo in appartamento qui a Mosca e penso a casa.
Quanto al futuro non ho la sfera magica e non posso dire se cadrò nel tradimento (lo stesso vale per mia moglie), ma è mia intenzione evitarlo. Per questo tireremo le somme tra molto tempo. Quando sono fra uomini queste cose le dico e questi mi fanno un sorrisino complice come a dire "eh si, la reciti bene la commedia per tua moglie, ma a me non la racconti!". Non c'è prorio nulla da raccontare e ne vado orgoglioso!
Attenzione, sono un essere umano, l'occhio cade sulle altre donne, è la natura. Nella mia visione negare a se stessi quest'aspetto signfica non essere preparati a ad affrontare le debolezze. Che le donne non mi dicano che non fanno altrimenti perchè spesso mi accorgo che lo fanno (bisogna essere attenti osservatori per capirlo perchè voi donne siete molto discrete in questo). Anche io cerco di essere discreto e vi prendo a esempio, perchè non voglio creare illusioni ed equivoci.
Quanto agli uomini, in questa discussione appaiono bravi, come me. Poi quando mi ritrovo in un gruppo di soli uomini le allusioni alle avventure si sprecano, ma sono convinto che sia solo un fenomeno sociale: di solito divido per 2 e faccio radice quadrata ed ottengo un risultato credibile, che per altro si avvicina al contenuto dei messaggi maschili di questo forum. Una volta invece ci stavo male.
|
#32 10 Giugno 2009, 10:13 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
L'amore ha mille volti e mille definizioni. Quello che e' importante perche' si possa essere felici (nelle numerose combinazioni possibili) e' che le parti coinvolte siano d'accordo sul sentimento che stanno vivendo insieme. Alla base di tutto cio', secondo me, c'e' una capacita' e disponibilita' a comunicare veramente e a dare completa fiducia. Quando vengono meno queste due cose qualsiasi tipo di amore muore.
Si, l'amore ha tanti volti e definizioni, ma credo che qui stiamo parlando di amore per il partner: c'è una ed una sola definizione... il dizionario serve a questo
Definizione che esclude in maniera tassativa il tradimento, a differenza di ciò che hanno scritto alcuni in questo thread.
Ale
|
#33 10 Giugno 2009, 15:11 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Almandelli le persone non sono titoli bancari, dovresti saperlo.
Le persone sono essere complessi, lancia un occhio alla letteratura, al cinema ed AI MILIONI DI MODI DI VIVERE LE RELAZIONI.
Il dizionario non aiuta per niente perchè qui non si parla di lingua ma di complessità.
E quanti UOMINI / DONNE / ANIMALI tradiscono pur essendo innamorati del proprio partner???
Io ho pianto milioni di lacrime per spiegare ad una persona che lei non può entrare nella mia testa e sapere quello che penso e se io TI GIURO che ti amo ma allo stesso tempo frequento un altra ragazza questo PER ME non compromette il mio amore VERSO DI TE.
Si lo so cosa commenterete, a me non interessava che lei accettasse a me interessava che lei credesse ed alla fine ci sono riuscito, Ovvio che la relazione terminò PER SUA SCELTA.
|
#34 10 Giugno 2009, 16:26 |
|
 |
eira
Rank2

Residenza:  Galassia - VIA LATTEA, Sistema SOLARE, Pianeta - TERRA, Russia/Mosca, USA
|
L'istinto, il desiderio sessuale che è presente in alcuni uomini, non riesce ad essere frenato neanche da un amore forte e da una relazione stabile, basata sull'amore vero, con la propria donna. Questo desiderio è legato alla ricerca inconscia della seduzione costante. E poi quando ci si trova nella situazione, è praticamente impossibile non cedere. Perchè avviene questo? Non so spiegarlo....
Penso che questo accade per motivo della certezza di impunità.
Fantasticheremo:
Se un uomo sapesse esattamente che dopo ogni tradimento necessariamente seguirà il tradimento della sua amata moglie (donna) - (beninteso, che facendo questo, lei ama il proprio marito). Quindi: un tradimento consapevole - dopo il suo tradimento.
Non necessariamente questo per l'attuazione. Ma se un uomo sa che, dopo il suo tradimento, lei non piangerà e non chiederà non fare la stessa cosa ... ma lei farà stesse cose...
Domande:
1. Per quanto questa condizione potrebbe cambiare la coscienza degli uomini
2. Quale sarebbe la sua autocontrollo?
3. Lui vedrà nella sua donna - della persona pari (con le stesse debolezze, le opportunità, le imperfezioni)
4. Ho deciso di che si tratta vile?
Ci sono due versioni del finale:
1. O scatterà l'istinto di autoconservazione (e lui si concentrerà non sul propri "istinti naturali" ma sulla moglie. (una conoscenza del fatto che lei è più cara di tutte le avventure, e forse dopo della perdita di lei, lui non potrebbe vivere ). La questione di priorità.
2. O lui oderà , aver deciso che lei è un "traditore" e non è degna del suo "amore". (questo dimostra che lui non amava e ha accettato di perdere la sua).
E se l'uomo sceglie il tradimento, deve essere pronto che la donna anche puo scegliere,
1. o - per fare la stessa cosa,
2. o - lasciare del'uomo , senza spiegazione (le parole in questo caso - solo il "vibrazioni l'aria."). Ma solo una volta e per sempre (è importante che lui sapesse in anticipo che questo non il gioco e non sarà della seconda possibilità ).
Che questo il costo per lei - un'altra questione.
3. o - a rassegnarsi e perdonare il suo tradimento in futuro.
Che ne pensate?
Ultima modifica di eira il 10 Giugno 2009, 18:51, modificato 3 volte in totale |
#35 10 Giugno 2009, 18:17 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Se il marito o ragazzo si sporca agli altre, la donna assolutamente non ha bisogno anche sporcarsi, se lei lo ama:
1) andarsene via con dolore e dopo essere felice con un altro
2) rimanere con lui e chiudere gli occhi. Molte prendono questa decisione, preferiscono non vedere.
Ma tradire, diventare una donnina a causa della vendetta - no, non lo consiglierebbe a nessuna. Inutile rifare una persona adulta, solo lei stessa prende le decisioni farsi meglio o peggio.
|
#36 10 Giugno 2009, 19:50 |
|
 |
Batir
Rank7

|
io proporrei un bell'orgione tra queste coppie, cosi si e tutti uguali e felici, una specie di comunismo del sesso!
|
#37 10 Giugno 2009, 19:55 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
io proporrei un bell'orgione tra queste coppie, cosi si e tutti uguali e felici, una specie di comunismo del sesso! 
Quoto... io, tu Rimma ed Eira...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#38 10 Giugno 2009, 19:58 |
|
 |
ema
Rank7

Ma tradire, diventare una donnina a causa della vendetta - no, non lo consiglierebbe a nessuna. Inutile rifare una persona adulta, solo lei stessa prende le decisioni farsi meglio o peggio.
Sono d'accordo con te: sono stato tradito ma non ho mai tradito per risposta...
|
#39 10 Giugno 2009, 19:58 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#40 10 Giugno 2009, 19:59 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 18
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|