Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

When In Rome Do As The Romans Do?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: When In Rome Do As The Romans Do? 

Il problema è un altro, caro Gringox... tutti quanti noi conosciamo le norme del galateo e siamo pronti ad utilizzarle o per gentilezza o per altro scopo o per entrambi i motivi (scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, soprattutto "per altro scopo")... quello che io qui metto in discussione è la galanteria intesa come metro di giudizio, conscio o inconscio o subconscio, per capire un uomo di che pasta sia fatto... ripeto, è un modo limitato di vivere un rapporto... hai ragione nel dire che si tratta solo di "gentilezza"... perchè il rapporto vero è fatto di altro, cosnsciamente, inconsciamente o subconsciamente parlando... e per quanto io possa rispettare determinate regole comportamentali di altre culture, accettandole e, a volte, facendole anche mie, ciò non mi impedisce, però, di criticarle...

Tornando a questo topic, sono d'accordo con il moderare i toni, ma rivolgo nuovamente la mia preghiera a chi è "in minoranza", di non sentirsi accerchiate, offese, insultate o emarginate... che vi piaccia o no, il mondo è bello perchè è vario e in molti paesi è possibile scambiarsi idee e opinioni, stando pronti a trovarsi dalla parte della ragione o del torto, nella maggioranza o nella minoranza, senza che si gridi allo scandalo o al complotto...

Drugo

Ultima modifica di drugospb il 17 Giugno 2009, 12:29, modificato 1 volta in totale 
drugospb - Profilo Invia Messaggio Privato  
drugospb [ 17 Giugno 2009, 12:27 ]

Commenti

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è un altro, caro Gringox... tutti quanti noi conosciamo le norme del galateo e siamo pronti ad utilizzarle o per gentilezza o per altro scopo o per entrambi i motivi (scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, soprattutto "per altro scopo")... quello che io qui metto in discussione è la galanteria intesa come metro di giudizio, conscio o inconscio o subconscio, per capire un uomo di che pasta sia fatto... ripeto, è un modo limitato di vivere un rapporto... hai ragione nel dire che si tratta solo di "gentilezza"... perchè il rapporto vero è fatto di altro, cosnsciamente, inconsciamente o subconsciamente parlando... e per quanto io possa rispettare determinate regole comportamentali di altre culture, accettandole e, a volte, facendole anche mie, ciò non mi impedisce, però, di criticarle...

Tornando a questo topic, sono d'accordo con il moderare i toni, ma rivolgo nuovamente la mia preghiera a chi è "in minoranza", di non sentirsi accerchiate, offese, insultate o emarginate... che vi piaccia o no, il mondo è bello perchè è vario e in molti paesi è possibile scambiarsi idee e opinioni, stando pronti a trovarsi dalla parte della ragione o del torto, nella maggioranza o nella minoranza, senza che si gridi allo scandalo o al complotto...

Drugo

Drughetto caro,

per quanto mi riguarda la galanteria NON è un metro di giudizio; è SOLO un modo di comportamento. Non accetto; non l’ho mai accettato in passato e non lo accetterò mai in futuro che una qualsiasi donna mi giudichi esclusivamente a partire dalla galanteria!
E ti assicuro, se una donna russa ti ama, non ti giudica da questo nel profondo.
Ripeto, tutto questo sistema di comportamento di coppia, è un regolamento non scritto di etichetta. Nulla più. Allora, se uno lo accetta, allora significa che comprende, rispetta una determinata cultura; se uno non lo accetta, affari suoi. Punto e basta.
La dnna russa dal canto suo, sa che deve sempre essere “bella” e femmina per il suo uomo…non è certo l’uomo a dirle: “truccati”, “vestiti così”, fatti così i capelli, ecc…è lei che spontaneamente lo fa per essere curata per il suo uomo…anche questa è etichetta. E vi assicuro che a me personalemte come uomo, ciò piace e piace eccome!

Io sono sicuro che le nostre ragazze russe che scrivono sul forum, NON intendono la galanteria come metro di giudizio. Forse ci sono stati fraintendimenti, apprezziamo cmq il fatto che loro parlano e scrivono in Italiano, e che noi italiani siamo sempre buoni e bravi a criticare, ma intanto non scriviamo in russo e magari non saremo mai in grado di farlo come loro.
Da parte loro, però esse devono non chiudersi nella loro rigidità russa, e cercare di capire la mentalità italiana, anche giudicando, ma sempre educatamente e con l’umiltà di mettersi in discussione.

Conclusioni: TUTTI devono fare la loro parte, come sempre.
Il forum come sempre trionferà!

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 17 Giugno 2009, 12:37 ]

forte, sicuro di sè, e che ti faccia sentire protetta...e tu che ruolo avresti? e la forza e la sicurezza del tuo carattere dove è?

vedete io ho milioni di difetti, ma ho lavorato su me stesso affinchè potessi arrivare a NON dipendere emotivamente dall'altro. non sono un robot ma non cerco la completezza in un altra donna. e non capisco perchè le donne siano spesso schiave di questa ricerca per poi SPESSO finire nelle braccia del primo che capita o nelle braccia di molti

ma è così difficile vivere "soli" ed in pace con il mondo?

lo chiedo veramente.

Rimma, molti dei rapporti straniero-russa/ucraina sono fondati sulla ricerca di una divisione dei ruoli netta. se noti spesso gli uomini che sono con russe/ucraine sono gli stessi che offendono senza mezzi termini la donna occidentale.

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 17 Giugno 2009, 13:44 ]

Continuate a scrivere cio' che abbiamo iniziato nel topic "Cos'e' per voi la prova d'amore?".
ho iniziato a parlare del tono e dell'attegiamento verse le donne del forum in certi casi e siamo finiti nel topic diverso.
non aggiungo piu' niente al riguardo del tema del messaggio iniziale tanto e' tutto chiaro per me adesso ed io personalmente non ho piu' domande.
adesso mangio ed inizio ad allenarmi per Ruttosound 2010.

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 17 Giugno 2009, 13:48 ]

Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo.
Penso che in Russia sia normale da parte di una donna avere certe attenzioni che fanno parte di tutte quelle norme non scritte ma che di fatto esistono e caratterizzano ogni cultura. Quindi  (in Russia) si da per scontato che se un uomo invita una donna al ristorante il conto lo pagherà sempre l'uomo, e lo sanno bnene anche i camerieri che quando arrivano al tavolo il conto lo portano sempre a me!   Se un uomo non paga viene meno a questa regola di galateo, regola non scritta ma ugualmente valida ed è chiaro che una donna si domanderà  chi sia quest'uomo,  quanto possa valere moralmente, si domanderà come mai non ha avuto attenzione per lei.... Non è perché guarda l'aspetto economico, piuttosto guarda il fatto che ha infranto quel comportamento che da tutte è ritenuto corretto. Naturalmente questo conta quando 2 persone non si conoscono bene, non hanno familiarità, o in determinate occasioni. Perché  questo atteggiamento cambia quando c'è già intesa nella coppia e certe convenzioni possono essere superate

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 17 Giugno 2009, 13:50 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
f

.

Sì, è difficile..... e ci sono molti uomini che pensano di essere forti da soli ma sono giganti di argilla...

ema [ 17 Giugno 2009, 13:52 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forte, sicuro di sè, e che ti faccia sentire protetta...e tu che ruolo avresti? e la forza e la sicurezza del tuo carattere dove è?

vedete io ho milioni di difetti, ma ho lavorato su me stesso affinchè potessi arrivare a NON dipendere emotivamente dall'altro. non sono un robot ma non cerco la completezza in un altra donna. e non capisco perchè le donne siano spesso schiave di questa ricerca per poi SPESSO finire nelle braccia del primo che capita o nelle braccia di molti

lo chiedo veramente.

Rimma, molti dei rapporti straniero-russa/ucraina sono fondati sulla ricerca di una divisione dei ruoli netta. se noti spesso gli uomini che sono con russe/ucraine sono gli stessi che offendono senza mezzi termini la donna occidentale.

Sapetto ti assicuro non è poi così difficile vivere soli….anzi, ti dirò di più. E’ ben più difficile vivere in coppia!!

Detto ciò, io ho avuto molte storie con russe/ucraine, ma non disdegno assolutamente la donna occidentale. Scusa, ma non capisco perché tu dica così.
Sicuramente le casistiche sono diverse e l’uomo (seriamente intenzionato) che sta con una russa, cerca qualcosa che non trova nell’occidentale. E non solo la bellezza…ripeto, se l’uomo è seriamente intenzionato e sempre sulla base del vero sentimento. E così vale per la donna russa. Non si tratta di ricerca di divisioni di ruoli netta fine a sé stessa. Ancora una volta si tratta di un approccio individuale dei singoli. Può essere che qualcuno veda nella donna russa un ideale di donna con dei valori che la donna italiana ha perso…e se fosse così, che male c’è??
L’importante caro sapetto è che ci sia l’armonia di coppia e il sentimento vero.

Gringox

gringox [ 17 Giugno 2009, 13:59 ]

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continuate a scrivere cio' che abbiamo iniziato nel topic "Cos'e' per voi la prova d'amore?".
ho iniziato a parlare del tono e dell'attegiamento verse le donne del forum in certi casi e siamo finiti nel topic diverso.

Credo che Furba abbia ragione... ci siamo un po' allontanati...    

drugospb [ 17 Giugno 2009, 14:04 ]

Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...

Tu esageri il questo momento (punti) e non vedi del principale.
"Stime" - solo il mio modo di mostrare qui, come  il comportamento del uomo influenza su di me (voglio se questo  o no), su i miei sentimenti e pensieri a lui.

Naturalmente, non ho alcun sistema calcolo dei punti (io scrivevo gia, che questo è convenzionale).

eira - Profilo Invia Messaggio Privato  
eira [ 17 Giugno 2009, 14:13 ]

Sapetto ti assicuro non è poi così difficile vivere soli….anzi, ti dirò di più. E’ ben più difficile vivere in coppia!!

Caro Gringox.....e difatti è da questa considerazione che il legame fra me e la mia amata ragazza moscovita si sta rinsaldando di volta in volta.Lei ha sempre apprezzato in me la capacità di saper capire le difficoltà di una vita di coppia,fatta di sacrifici,condivisioni,scontri e cammino comune da affrontare con volontà.
Vivo solo da 6 anni dopo la fine della mia precedente convivenza,ma almeno questi insegnamenti non mi hanno mai abbandonato!
Poka

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 17 Giugno 2009, 14:23 ]

Non vi fate infinocchiare dal Gringaccio: lui non vive da solo!!!!
Controllate quanti piedi ci sono nel letto!!!!

ema [ 17 Giugno 2009, 14:25 ]

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono sicuro che le nostre ragazze russe che scrivono sul forum, NON intendono la galanteria come metro di giudizio. Forse ci sono stati fraintendimenti, apprezziamo cmq il fatto che loro parlano e scrivono in Italiano, e che noi italiani siamo sempre buoni e bravi a criticare, ma intanto non scriviamo in russo e magari non saremo mai in grado di farlo come loro.

Gringox, è perfetto!
Io non posso scrivere dettagliatamente in italiano - solo  un "estratto" di pensieri!
Ma io speravo che qua tutti adulti e capiscono piu largamente.
Graqie a te che spieghi questo tutto in italiano.

Ripeto: Gringox sa che scrive  

eira [ 17 Giugno 2009, 14:32 ]

Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno   vedrete che si eliminera' da solo

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 17 Giugno 2009, 14:45 ]

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vi fate infinocchiare dal Gringaccio: lui non vive da solo!!!!
Controllate quanti piedi ci sono nel letto!!!!

Luchetto sei un diavolino...
Da quando sono a Kiev: marzo 2005...vivo praticamente solo! Se poi non passo qualche notte della mia solitaria vita kieviana da solo, non significa che faccia vita di coppia!  
E nella mia esperienza ci sono pure la convivenza "classica" (per anni) e la convivenza "gringhesca" (per qualche mese)con 4 donzelle (3 ucraine e 1 russa)...qualcuno di voi sa bene la mia storia...
E per questo parlo con cognizione di causa. Vivere da soli è molto più facile che vivere in coppia. Uno si adatta la vita alle proprie esigenze e non deve rendere conto a nessuno. Vivere in coppia?? Eheheheh...provate per credere!!

Per le ragazze del forum: eira e furbetta in particolare...io dico ciò che penso, lo sapete. Non pensiate che io vi difenda    
Tra l'altro siete bravissime a farlo da sole. La mia considerazione linguistica va sicuramente a vostro favore, ma è una pura e semplice constatazione. Siete brave a scrivere e capire l'italiano. Affrontare temi come questi, non è cosa facile...

gringox

gringox [ 17 Giugno 2009, 15:05 ]

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per le ragazze del forum: eira e furbetta in particolare...io dico ciò che penso, lo sapete. Non pensiate che io vi difenda    
Tra l'altro siete bravissime a farlo da sole. La mia considerazione linguistica va sicuramente a vostro favore, ma è una pura e semplice constatazione. Siete brave a scrivere e capire l'italiano. Affrontare temi come questi, non è cosa facile...

gringox    

Io ti ringraziavo per le spiegazione dettagliate ma non per tua difesa.

Proprio questo e prezioso!
Che tu scrivi cosi - perche pensi proprio cosi (ma non perche  volevi difender a noi )

eira [ 17 Giugno 2009, 15:45 ]

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo....

Si, dopo -  le relazione  possibili sono diverse .
(io mantenevo  del marito quasi uno anno (a Perestroika), quando lui ha perduto il lavoro buono). Perche io gia affidavo  e sapevo, che lui è UOMO .

Ma prima e dopo - sempre lui pagava.

eira [ 17 Giugno 2009, 15:59 ]

eira ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...

Tu esageri il questo momento (punti) e non vedi del principale.
"Stime" - solo il mio modo di mostrare qui, come  il comportamento del uomo influenza su di me (voglio se questo  o no), su i miei sentimenti e pensieri a lui.

Naturalmente, non ho alcun sistema calcolo dei punti (io scrivevo gia, che questo è convenzionale).

In amore, nulla è convenzionale, cara Eira...

drugospb [ 17 Giugno 2009, 16:00 ]

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non mi voglio sposare e non mi sposerò mai.

Perchè io non te l'ho mai chiesto            

morello [ 17 Giugno 2009, 16:09 ]

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non mi va che una stia con me e sia la mia donna solo per questi motivi che tu hai scritto (cena, regalini etc anche seper  il regalo piccolo o grande che sia io metto di più in rilevanza più il gesto che il resto...non so te...magari il tuo parametro sarà la magnificenza del regalo. non lo so, questo lo saprai tu)
Se una crede di essere la mia donna oppure oppure essere amica solo per i motivi da te accennati, beh il mio il pensiero l'ho espresso precedentemente

Infatti io con Masha mi son messo a fare l'alfonso  (le russe capiranno)        

morello [ 17 Giugno 2009, 16:15 ]

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

adesso mangio ed inizio ad allenarmi per Ruttosound 2010.

Più che mangiare dovresti bere birra o coca cola      

morello [ 17 Giugno 2009, 16:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo