Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 889 di 906
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 888, 889, 890 ... 904, 905, 906  Successivo
Vai a pagina   

L'Ucraina In UE - guerra in Ucraina.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina. 

Oggi la Finlandia vota per il rinnovo del parlamento. E ricordiamoci che è tra i paesi che sono stati maggiormente danneggiati dalle sanzioni antirusse.

http://www.ansa.it/sito/notizie/top...c4b106c479.html

Fedor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

lo stalker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vi segnalo questa analisi. Sinceramente non sapevo se stessi leggendo o no un articolo della Zafesova. Forse è un suo delfino UCRAINA: Si prepara la terza offensiva, Mariupol nel mirino?
per farvi capire:
Citazione:
Ora l’obiettivo è la città di Mariupol, sulle rive del Mar d’Azov, importante città portuale di mezzo milione di abitanti, sulla via di terra che congiunge la Russia alla Crimea, occupata militarmente un anno fa; i costi per il mantenimento della Crimea a distanza si stanno facendo sempre più onerosi, ed appare evidente la volontà del Cremlino di ricongiungere via terra la Crimea alla presunta madre patria. La città non era stata presa ad agosto, al momento dell’occupazione della vicina Novoazovsk da parte delle forze russe che avevano sfondato il confine, anche se era totalmente sguarnita e non avrebbe potuto opporre la minima resistenza. Ora l’esercito ucraino ha disposto maggiori difese, pur se fino a poco tempo fa i cospicui posti di blocco all’entrata della città erano vigilati solo da uomini armati senza ulteriori protezioni.

Quindi Londra come fa a mantenere Belfast da cent'anni senza congiungimento da terraferma?

Ma ancora meglio: ma l'autore sa per quanti secoli Copenhagen,capitale di stato, e' stata raggiungibile dalla terraferma solo in traghetto prima del ponte sul Belt?

Della stagionalita' della guerra si e' gia' detto.

Frattanto in europa grandi manifestazioni contro il libero scambio con gli Usa.

Ultima modifica di Maxdivi il 19 Aprile 2015, 10:38, modificato 2 volte in totale 
Maxdivi Invia Messaggio Privato

Zero Hedge: Spunta fuori il “Cavaliere Bianco” che salva la Grecia anticipando ad Atene € 5 miliardi sul Gasdotto
Citazione:
    “Secondo l’accordo, la Grecia avrebbe ricevuto delle anticipazioni dalla Russia sui profitti futuri attesi legati al gasdotto. Il ministro dell’energia greco ha detto la settimana scorsa che Atene avrebbe ripagato Mosca dopo il 2019, quando si prevede che il gasdotto entrerà in funzione.

I funzionari del governo greco per il momento non hanno commentato la notizia riportata da Spiegel.”

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker Invia Messaggio Privato

Maxdivi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...(omissis)...

....libero......, che parolone......    

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 19 Aprile 2015, 18:46, modificato 1 volta in totale 

Anche Ottawa invia consiglieri militari in Ucraina.

http://www.analisidifesa.it/2015/04...ilitari-a-kiev/

immagini del funerale di buzina

YouTube Link

senza parole

Legato ad un carro trainato da due cavalli, trascinato per 13 chilometri: così è stato ucciso un capitano di polizia nella regione di Lvov, una delle più europee zone del paese.

fonte gumvs di lviv

http://www.mvs.gov.ua/mvs/control/l...F119FA2E460787D

ghigo112000 Invia Messaggio Privato

gli amici di turchinov

11084171_947626158616186_8559422477476666413_o

Sembra che Hollande e Putin stiano trattando per la consegna delle Mistral, e ne discuteranno ancora in Armenia. Vediamo se si sblocca l'affare.

In più in Finlandia vince il partito Centrista che non esclude una possibile alleanza col partito Euroscettico.

Ultima modifica di luq il 20 Aprile 2015, 10:35, modificato 1 volta in totale 
luq Invia Messaggio Privato

la sud ossezia ha aperto un consolato a donetsk!

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxdivi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...(omissis)...

....libero......, che parolone......    

nel frattempo, nella culla dei diritti umani e della democrazia chiamata Stati Uniti, si studiano nuovi metodi per aumentare la "sicurezza" dei cittadini.. si fa per dire

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=11317

the_wolf Invia Messaggio Privato

luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra che Hollande e Putin stiano trattando per la consegna delle Mistral, e ne discuteranno ancora in Armenia. Vediamo se si sblocca l'affare.

In più in Finlandia vince il partito Centrista che non esclude una possibile alleanza col partito Euroscettico.

Finlandia un paese da molti considerato tranquillo ma molto particolare, soprattutto per la situazione degli ultimi anni.

Per creare un paradosso e dimostrare l'efficacia della propaganda nazionalista sulla popolazione di un qualsiasi stato europeo ambientai proprio in Finlandia l'esperimento "Maidan ovunque". Mostrando come nelle giuste condizioni e con il giusto pompamento mediatico si possa organizzare una rivolta di piazza in stile maidan quasi ovunque in europa.

Un po' fantapolitico ma perfettamente coerente con quanto avviene in Ucraina.

E' un esperimento semplicemente verosimile proiettato al futuro.
Curiosamente i risultati elettorali incominciano a rendere l'esperimento meno ipoteticamente assurdo di sei mesi fa ( anche se il nodo centrale dell'esperimento e' la propaganda non gli ipotetici eventi ).

A chi fosse interessato:

http://www.viaggiatorindipendenti.i...php?f=32&t=3141

Il mio "Rapporto Otranen" e' quanto di piu' nazionalisticamente agghiacciante ed affine alle teorie di molti nell'Ucraina di oggi ( in esso creo addirittura l'Holodomor finladese ). Con i Veri Finlandesi che sono il partito euroscettico e nazionalista citato da Luq.

Ultima modifica di Maxdivi il 20 Aprile 2015, 12:31, modificato 2 volte in totale 

max ma di lavoro che fai? corrispondente geopolitco per qualche stato che non c hai detto?    

questa è gravissima
direttamente dalla fonte più filomaidan che non si può ovvero ukrainska  pravda

Ложкін анонсував початок продажу землі

http://www.pravda.com.ua/news/2015/04/14/7064711/

dal 1 gennaio 2016 al via l aste per i terreni agricoli  

ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
max ma di lavoro che fai? corrispondente geopolitco per qualche stato che non c hai detto?    

UCRAINA: Il leader di Pravy Sector nominato allo stato maggiore
Citazione:
Il nuovo regime di Kiev sta lentamente mostrando il suo vero volto. Copia non conforme del precedente, vede in Poroshenko un oligarca accentratore in lotta con altri oligarchi, mentre nel sottobosco si fa piazza pulita dei nemici (con una impressionante serie di suicidi sospetti) e i metodi mafiosi continuano a essere quelli con cui il potere si esprime. Elementi come Yarosh possono venirle comodi: la guerra, oltre che nel Donbass, si combatte anche nei palazzi di Kiev.

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker Invia Messaggio Privato

ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la sud ossezia ha aperto un consolato a donetsk!

OT:
Ossetia del sud ed Abkhazia vantano sorte uffici di rappresentanza anche in Transnistria già da anni.
(Foto scattate da me a Tiraspol nel 2010)
11075246_10153903481653357_2036485922_n  
2

Ultima modifica di geom_calboni il 20 Aprile 2015, 15:13, modificato 1 volta in totale 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage

beh se è per quello anche il Principato di Seborga ha le sedi consolari
http://www.principatodiseborga.com/...ipato-allestero

sovietboy Invia Messaggio Privato

Gli Stati Uniti offrono a Kiev nuovi aiuti umanitari.

https://www.agi.it/estero/notizie/u...546-est-rt10007

un' infografica che riassume un anno di guerra nel donbass

1020979555

scimmia_cecchino

CECCHINI TEDESCHI IN UCRAINA PER GIOCARE AL SAFARI

Sarebbe dovuta essere una semplice intervista ad un soldato delle DNR (Repubblica Popolare di Donetsk), ma durante il racconto emerge qualcosa di nuovo. L’intervistato non può rivelare la sua identità, perché un cecchino e dunque un obiettivo sensibile per l’esercito nemico. E’ un ragazzo di 23 anni ma dimostra ancor meno della sua età. E’ socievole e sembra ci abbia preso in simpatia. E’ diverso dall'immagine del soldato che siamo abituati a vedere in TV.

Giornalista: Come ti posso chiamare se non posso farlo con in tuo nome?

Miliziano: Chiamami Valera.

Giornalista: E’ un nome a caso o appartiene a qualcuno che esiste?

Miliziano: E’ il nome del mio compagno. I cecchini non vanno mai in battaglia da soli, hanno sempre un compagno che dovrebbe coprigli le spalle. Lui è morto in battaglia. Gli volevo bene e voglio usare il suo nome. E’ anche un modo per ricordarlo.

Giornalista: Adesso hai un’altro compagno?

Miliziano: No, preferisco andare in giro da solo. Un cecchino e il suo mitragliere devono avere una buona complicità, se no mi farebbe scoprire. Con lui mi trovavo bene: sapeva esattamente cosa fare e come fare. Abbiamo iniziato insieme. Da solo mi sento più sicuro.

Giornalista: Quindi devi portare sia il fucile che l’arma automatica da solo?

Miliziano: Esattamente, e ho anche le granate.

Giornalista: Quando hai iniziato a combattere per la DNR?

Miliziano: Quasi da subito. All'inizio della guerra volevo seguire mio padre.

Giornalista: Scusa se ti interrompo, anche tuo padre combatte?

Miliziano: Si, lui è il comandante di un battaglione, adesso si trova al fronte. Mio padre all’inizio non voleva che combattessi. Io gli dicevo che andavo ad aiutare i ragazzi feriti ma invece combattevo. Poi lo ha capito ma lo ha anche accettato. Anche mia moglie combatte nella DNR, l’ho conosciuta qui, lei è di Donetsk.

Giornalista: Non hai paura per lei?

Miliziano: Tutti abbiamo paura, ma lei è un buon soldato. Adesso però non la lascio andare in luoghi pericolosi: aspetta un bambino. Ormai e’ certo che sia incinta.

Giornalista: Allora diventi papà! Auguri! Volevo chiederti: come si diventa cecchini?

Miliziano: All'inizio non avevo esperienza. Pochi di noi hanno avuto un addestramento militare. Anche io all'inizio ho fatto molti errori. Una volta mi sono trovato in difficoltà e ormai pensavo che non ce l’avrei fatta. L’errore più comune è la scelta dei posizionamenti. Devi sceglierne almeno cinque. All'inizio io ne sceglievo solo tre. Sbagliavo anche la scelta dei tempi: quando sparare, quando cambiare posizione e quando ritirarmi. Grazie a Dio pero’ sono ancora qui. Molti di noi invece non hanno fatto in tempo a farsi l’esperienza necessaria e in seguito a questi errori sono morti. Adesso la DNR si è organizzata e facciamo addestramento. Le armi sono poche ma gli ucraini ci fanno sempre il piacere di lasciarci le loro sul campo, quando si ritirano, e noi le riutilizziamo. Dal primo aprile abbiamo disarmato tutte le formazioni paramilitari e a chi era abile abbiamo dato la possibilità di essere arruolato nella DNR. Altri li abbiamo reputati non abili. Anche questo è un vantaggio nei confronti della Giunta (ndr: l’esercito di Kiev): loro non controllano le loro formazioni paramilitari e quindi dalle loro parti è facile che si crei il caos. Questo gioca a nostro favore.

Giornalista: Hai parlato di armi, tu hai un Dragunov vero?

Miliziano: No no: io ho un Sauer tedesco. L’SVD (Snipera Vintovka Dragunov) non mi piace. Questo fa poco rumore ed è difficile individuarlo. Anche la fiamma è difficile da vedere. Il Dragunov invece no: la fiamma si vede troppo, sei facilmente individuabile. Poi il Sauer ha un tiro piu’ lungo e dritto. Anche l’ottica che ho su è ottima. E’ un fucile molto costoso, ho guardato su internet.

Giornalista: Come hai avuto questo fucile?

Miliziano: Me lo ha regalato mio padre: è un trofeo (ndr: termine utilizzato per le armi prese al nemico). Lo ha preso a un cecchino dedesco, una ragazza.

Giornalista: Una ragazza tedesca, hai detto? Come è arrivata a Donetsk? Hai prove che è tedesca?

Miliziano: Certo, ho visto il suo passaporto.

Giornalista: Ce l’hai ancora il passaporto? Lo posso vedere?

Miliziano: No, non ce l’ho più. I documenti dei caduti nemici li diamo al commando, anche quelli degli stranieri.

Giornalista: Ci sono molti stranieri che combattono per la Giunta?

Miliziano: Sì, moltissimi, soprattutto polacchi. Di loro ce ne sono tantissimi ma ce ne sono anche dai paesi baltici, dalla Finlandia e anche dalla Svezia.

Giornalista: I cadaveri come li rispedite in patria?

Miliziano: Non abbiamo modo di mandarli in patria. Noi li seppelliamo qui, i luoghi di sepoltura sono segnalati al comando. Loro invece non raccolgono nemmeno i loro cadaveri. A volte fanno delle fosse comuni e li buttano lì. All’areoporto di Donetsk abbiamo trovato cadaveri ammassati nelle celle frigorifere.

Giornalista: Avete seppellito anche il cadavere della ragazza tedesca?

Miliziano: No, non abbiamo il cadavere, non lo abbiamo trovato.

Giornalista: Ma allora come fai a essere sicuro che e’ morta?

Miliziano: Sono andato a cercarla con mio padre. Nel punto dove l’aveva colpita c’erano tracce di sangue. E’ lì che aveva lasciato giù il fucile. Abbiamo seguito le tracce. Poco dopo si era disfatta della giacca: le tracce finivano in una pozza di sangue abbastanza grande. Da lì in poi di tracce non ne abbiamo trovate più. Se fossa stata ancora viva avrebbe continuato a sanguinare, quindi qualcuno l’ha portata via. Nella giacca c’era il passaporto: penso sapesse di essere stata ferita a morte e deve avere agito nel panico. Era da un po’ che in quella zona un cecchino colpiva i civili: ne aveva uccisi almeno quattro il giorno che è stata uccisa a sua volta.

Giornalista: In che periodo è successo?

Miliziano: Luglio dell’anno scorso.

Giornalista: Non ti ricordi il nome della ragazza?

Miliziano: No, io no. Domani chiedo a mio padre se se lo ricorda (ndr: purtroppo il giorno, neppure il padre lo ricordava con certezza, a parte qualche nome probabile che non vogliamo fornire per non mettere in agitazione i famigliari che potrebbero leggere questo articolo).

Giornalista: Pero’ la carabina ha un numero di serie vero? Vorrei fotografarlo. E’ importante denunciare l’accaduto alle autorità tedesche. Penso che da qualche parte dovrebbe esserci una denuncia di scomparsa. E in ogni caso si tratta di un reato: potrebbe essere processata per omicidio.

Miliziano: Certo, domani mattina te la porto.

Giornalista: Pensi che facesse parte di una brigata tipo Azov o Aidar?

Miliziano: Forse. Non saprei dire con precisione, ma molti di loro sono semplicemente persone che arrivano in Ucraina per giocare al Safari. Alcuni di loro sono pieni di accessori costosissimi come in un film di azione di Hollywood. Per lo più fanno i cecchini. A loro non interessa la guerra, stanno solo dalla parte di chi li fa sparare. Sparano a chiunque, vecchi, donne e a volte anche ai bambini, come se andassero a caccia, proprio come un safari.

Giornalista: Ti ringrazio per l’intervista.

Miliziano: Grazie a te.

Dagli inviati a Donetsk Angelo Mandaglio e Ivan Senin.

Fonte: http://www.byoblu.com/post/2015/04/...aspx#more-34667

Bes Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 889 di 906
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 888, 889, 890 ... 904, 905, 906  Successivo

Lista Permessi