Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti. 

Sapete qual'è la tratta ferroviaria piu' redditizia d'Italia? Qualcuno potrebbe pensare la Roma-Milano, invece no! La Roma Termini-Aereoporto Leonardo da Vinci!! Secondo me l'aeroexpress è un gran treno non che un gran servizio dal costo accettabile.
Milian al desk dell'aeroexpress parlano inglese e se vuoi puoi gia' prendere il biglietto per il ritorno, in aeroporto basta che chiedi dov'è ti sapranno indicare... vai tranquillo.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Milian, e' semplice, e adesso al Domodedovo non devi piu' nemmeno compilare l'immigration card, te la fa il funzionario direttamente al controllo passaporti, di solito chiedendoti solo da dove arrivi... Per la metro, basta che ti procuri una cartina,e che riesci a decifrare un po' il cirillico, e vai dove ti pare, e' efficentissima... Queste cose te le dice uno che vive a Mosca da 20 giorni, e che prima non c'era mai stato... Quindi tranquillo,  

ivanivan Invia Messaggio Privato Skype

ivanivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Milian, e' semplice, e adesso al Domodedovo non devi piu' nemmeno compilare l'immigration card, te la fa il funzionario direttamente al controllo passaporti, di solito chiedendoti solo da dove arrivi... Per la metro, basta che ti procuri una cartina,e che riesci a decifrare un po' il cirillico, e vai dove ti pare, e' efficentissima... Queste cose te le dice uno che vive a Mosca da 20 giorni, e che prima non c'era mai stato... Quindi tranquillo,  

molto bene, comunque per la carta di immigrazione per mia fortuna ho qualche difficoltà solo la prima volta , leggevo molto poco il cirillico e adesso sono migliorato, se la fanno loro è molto meglio e meno perdita di tempo, per la cartina ne ho una enorme della città e ci sono anche le fermate della metro, sto guardando in rete per una tascabile come ho fatto per SPB farò anche per Mosca tant'è che ormai non rappresenta più una difficoltà viaggiare nella metropolitana tranne distrarsi e perdere tempo nell'andirivieni, una volta mi è capitato e tutto sommato non mi è dispiaciuto dato che ho fatto un poco un tour delle stazioni, ce ne sono di belle, da vedere e sono certo che a Mosca saranno ancora più sfarzose, anzi dedicherò almeno un giorno a quelle più caratteristiche.
Ti ringrazio per l'informazione, sei lì per lavoro?
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

al desk dell'aeroexpress parlano inglese e se vuoi puoi gia' prendere il biglietto per il ritorno, in aeroporto basta che chiedi dov'è ti sapranno indicare...

ora come ora mi si può tacciare soltanto di prudenza comunque sia è un bene sapere che il biglietto non ha scadenza e che parlino l'inglese è un ottima cosa, meno perdita di tempo ti ringrazio per l'informazione
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque milian ti stai agitando sin d'ora.... quando devi partire che farai? Impazzirai di ansia?
Stai tranquillo, è più semplice di quello che credi se mantieni sempre la calma.
Pensa che al mio primo viaggio pretendevo di passare il controllo passaporti senza aver compilato la carta di immigrazione...
non capivo che cosa mi mancasse, ho tirato fuori voucher, invito, persino la stampa delle e-mail dell'agenzia turistica... e alla fine sono stato malamente cacciato via dalla poliziotta senza spiegazioni..
Poi mi sono ricordato che c'era da presentare una certa carta d'immigrazione, l'ho cercata sui banchetti lì presenti, l'ho compilata e via....
validato dalla stessa poliziotta con sorriso finale... che ti assicuro è un'assoluta rarità per un funzionario russo  
Per fortuna a SPB ci sono dei tavolinetti alti circolari spartani quanto basta come tutto l'aeroporto, e al massimo fai la figura del rompiglioni con gli altri viaggiatori e infatti l'ho fatta pure io la prima volta, la seconda già ero ferrato e qualcuno l'ha fatta con me penso di cercare solo delle risposte col senno di poi e forse perché l'età porta consiglio mi par di essere soltanto prudente, infatti un viaggiatore accorto si organizza per tempo, si informa delle condizioni climatiche per eventualmente prenotare per tempo una stanza adeguata cioè fornita di aria condizionata, non si sa mai, per dormire la notte quando non puoi girare per la città che come tutte di notte tende a diventare pericolosa vuoi perché c'è poca o nessuna persona in giro e poi i musei e le attrazioni che vado cercando sono chiusi di notte!
Invece la prima volta sono andato un poco alla carlona   però mi son divertito proprio per quel motivo 8-): era tutto nuovo

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No milian!
il mio era un off-topic per dire che  a parità di prezzo l'eroexpress moscovita è molto meglio del treno Roma centro - Aeroporto di Fiumicino.
L' aeroexpress di Domodedevo lo trovi facilmente, non è lontano dagli arrivi internazionali. E' un ottimo treno moderno e confortevole

ti ringrazio come tutti per le informazioni, ho individuato dove è il terminal aeroexpress, abbastanza accessibile appena dopo i controlli bagagli.

milian_t Invia Messaggio Privato

organizzarsi per tempo non è mai una brutta cosa, e poi metà luglio è tra due settimane  

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Aggiungo, mi interesserebbe la periferia per fare un poco di shopping, comprare qualcosa di veramente caratteristico, di vedere il tutto, sono stato in quella di SPB e non mi è dispiaciuta, stradoni ampi e palazzi alti ed estesi, tanti giardini. Addirittura in una di queste strade ho visto un uomo vestito di bianco, un abito da sposa che faceva il deficente, mi hanno detto che era ubriaco ma di un ubriachezza non molesta perché era simpatico e sorridente, infatti qualcuno si faceva le foto assieme a lui dandogli qualcosa in cambio   insomma l'utile con il dilettevole, chissà che palle a lavare quel vestito bianco di cotone e pieno di ricami!

We',mo non cominciamo a farla drammatica
andra' tutto bene.Arrivi a Domodedovo?La stazione dei treni e' attaccata e facilmente raggiungibile.Non ti ruberanno nessuna valigia,magari te la smarriscono(a me 2 volte in 3 anni e mezzo),ma poi te la portano in hotel il giorno dopo
Nei giorni precedenti che arrivi Milian,inviami l'orario,l'indirizzo del tuo hotel ed io ti scrivo un itinerario degno di VIAMICHELIN.com  

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
We',mo non cominciamo a farla drammatica
andra' tutto bene.Arrivi a Domodedovo?La stazione dei treni e' attaccata e facilmente raggiungibile.Non ti ruberanno nessuna valigia,magari te la smarriscono(a me 2 volte in 3 anni e mezzo),ma poi te la portano in hotel il giorno dopo
Nei giorni precedenti che arrivi Milian,inviami l'orario,l'indirizzo del tuo hotel ed io ti scrivo un itinerario degno di VIAMICHELIN.com  

direi che è molto allettante

Si, sono qui per lavoro, e se hai bisogno di una mano, chiedi senza problemi, anche se con Sorrento che ti fara' l'itinerario, non avrai problemi...  

ivanivan Invia Messaggio Privato Skype

ivanivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, sono qui per lavoro, e se hai bisogno di una mano, chiedi senza problemi, anche se con Sorrento che ti fara' l'itinerario, non avrai problemi...  

ti ringrazio per la tua disponibilità

anch'io la prima volta a Mosca ero iperagitato  

dunque, non ho letto tutti i commenti ma cerco di riassumere: arrivato a domodedovo, che è un aereoporto modernissimo, basta che chiedi per AEROEXPRESS. Devi fare un lungo giro, vai sempre dritto segui la gente. Troverai un sacco di persone che ti offrono taxi, tira dritto che ti pelano.
Una cosa, se devi cambiare dané, non farlo al primo punto cambio che ha il tasso più svantaggioso.
Dopo un bel giro lungo l'aereoporto, arrivi nella zona dove parte l'Express: vicino c'è un bel bar e di fronte un negozietto, nel mezzo un punto vendita giornali.
Vedi il punto in cui vendono biglietti (se chiedi a qualcuno sono gentilissimi) e chiedi un biglietto per Mosca: la fermata è Pavletskaja, ed è l'ultimissima del treno. Poi esci fuori e ti fumi una sigaretta aspettando il tuo treno, e guardando le bellissime ragazze moscovite, e già capisci che sei un privilegiato ad essere lì  
Il treno che devi usare è ROSSO, occhio a non prendere quello verde che ci mette un secolo ad arrivare. Il ticket che di solito danno è molto simile ad uno scontrino, ma non buttarlo mai perché ti occorre più volte e lo controllano.

Quindi ti godi il viaggio e ammiri le betulle dal finestrino.
Dopo 35 minuti sei arrivato, segui la gente ed entri nella stazione. Occhio che a Mosca il traffico di persone nella metro è immenso, tutti camminano veloce e ci sono i sensi unici, perciò fa attenzione a non passare dalle parti in contromano.
Userai ancora una volta il tuo ticket del treno per entrare nella zona della metro vera e propria: quindi farai ancora un bel tratto a piedi fino ad arrivare alla KACCA, che in russo vuol dire 'CASSA': lì ci sono le persone in fila a comprare i biglietti.
I ticket per la metro sono singoli, ma ci possono caricare uno o più viaggi: tu prendi il ticket e dici quanti viaggi vuoi. Ad esempio dici "PIAT" (cinque) alla cassiera o "DESIAT" (dieci), e lei ti fa il prezzo di conseguenza. Ci sono poi agli ingressi i lettori che ti leggono il ticket e ti dicono il numero di viaggi rimasti: una volta timbrato puoi fare tutti i cambi di linea che vuoi.
Ti consiglio di stamparti una mappa della metropolitana (digita mappa metro mosca su google), vedri che in un attimo sarà semplicissimo.

Un consiglio: se non conosci il russo stampatene una con caratteri cirillici ed una con caratteri latini: la prima ti serve per confrontare coi nomi scritti, la seconda per chiedere alle persone (sono di solito gentilissimi) e confrontare con la voce dell'altoparlante.

buon viaggio  

the_wolf Invia Messaggio Privato

altro tasto dolente, i punti cambio a Mosca... questi sconosciuti
Grazie The Wolf per le info  utilissime mi pare di avere letto che l'aeroexpress ti fa il biglietto integrato a richiesta, treno + metro, confermate?

Ultima modifica di milian_t il 02 Luglio 2011, 16:16, modificato 1 volta in totale 

no non è integrato: diciamo che serve una volta sceso dal treno per entrare nell'area della metro, poi dovrai comprare i biglietti per la metropolitana veri e propri

capito :)

qualcuno ha mai usato un traduttore automatico?
io volevo prenderne uno ma poi ho rinunciato, perchè andava ordinato negli stati uniti e non avendone mai visto uno non mi sono fidata ...
costava circa 200 euro, e se non ho capito male le funzioni, inserivi un testo scritto per esempio in italiano e lui lo poteva ripetere, tipo disco, in russo, oltre a scriverlo ...

non mi sono fidata anche perchè, se funzionao tipo i traduttori automatici del web, non so se mi sarei azzardata a dire a un russo qualcosa tradotto così ... va bene farsi capire ... ma c'è un limite ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

in quel caso compra un frasario

no ... non è uguale ...   questo tipo di traduttore ti fa ascoltare direttamente la pronuncia, e tu puoi ripetere o far ascoltare direttamente il traduttore è un aggeggio che si tiene al collo ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no ... non è uguale ...   questo tipo di traduttore ti fa ascoltare direttamente la pronuncia, e tu puoi ripetere o far ascoltare direttamente il traduttore è un aggeggio che si tiene al collo ...

al collo? oddio...penso che farebbe un certo effetto.  
posso capire per un sordo, un muto, o magari diversamente abile, però se ti funziona tutto il frasario ha sempre funzionato. in russia forse con la lingua sono un po' più clementi, a differenza dei francesi, che se pronunci un dittongo in maniera errata, allora non capiscono l'intera frase.

allora, io ho comprato il cd della giunti, usato a Spb e... alla fine non l'ho usato perchè era difettoso, non è un traduttore ma un frasario, da usare solo con l'ipod! Solo che difettoso certe parole non le diceva... mannaggia alla fine non l'ho proprio usato!
eccoti il dettaglio
http://www.ciao.it/Parlare_russo_con_iPod_Con_CD_ROM__2957275
per usarlo dovevi mettere le cuffie alle orecchie della gente...

Ultima modifica di milian_t il 02 Luglio 2011, 18:23, modificato 1 volta in totale 

Ma che siete impazziti?? Traduttori automatici???

Ma cosa c'è di più bello che essere in un posto completamente nuovo e fare una battaglia per riuscire a far capire che volete una mela e due pesche    

Io la prima sera che uscìi a Mosca quando conobbi la mia futura fidanzata facevo lo scemo provando a ripetere le parole nella loro lingua... adesso che a distanza di due anni riesco (appena appena) a leggere il cirillico, già è una soddisfazione impagabile!

Date retta a me usate solo le vostre forze o vi perdete tutta la poesia  

milan_t,  in che zona di Mosca abiterai? Sai gia` dove andrai a sistemarti?

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi