| Commenti |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
mi ha confortato leggere questa discussione perchè ero rimasto molto sorpreso dalla totale mancanza di regolarità negli orari dei pasti della mia compagna e suo figlio. Vedo che il caos alimentare è molto diffuso in russia.
Poi sulle accoppiate di cibi che vedo a colazione è meglio stendere un velo pietoso... 
Ultima modifica di mania2 il 20 Settembre 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale |
|
mania2 [ 20 Settembre 2013, 14:52 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
esattamente così... io ho visutto in scozia per un anno... ho vissuto dividendo grandi appartamenti con gente dalle nazionalità più disparate... da australiani a cinesi o koreani... a nessuno fregava di sedersi a tavola in compagnia e scambiare quattro parole con i coiquilini... l'unico che ho avuto è stato un greco... non sono stato sorpreso di trovare la stessa situazione in Russia.
ovvio!!
ma qui si parla di famiglia mica di condividere l' appartamento con gente sconosciuta
la tua situazione fa poco testo
nelle famiglie americane e' come da noi si cena tutti insieme
poi cosa mangino vabbe' li sorvoliamo
nonostante abbia una mentalita' culturalmente aperta io trovo strano
che una famiglia tipo (non un gruppo di amici che condivide un appartamento per un anno per
viaggio studio o altro) padre madre e due figli non consumino la cena tutti insieme in cucina
se sono tutti presenti in casa
in russia e' normale che la madre stia cenando mentre il figlio/a e' in camera a giocare
con l' ipad
poi dopo quando ne ha voglia e fame va in cucina e mangia quello che la madre gli/le ha preparato
Ultima modifica di icipo76 il 20 Settembre 2013, 15:06, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 20 Settembre 2013, 15:04 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Nonostante non sia mai stata in Russia da grande, io con alcune cose lette in questo post mi ci ritrovo alla grande!
Sull'abuso di cipolle crude o cotte che siano ci siamo, e io le adoro! Ma mio papà è del paese delle cipolle quindi questo è normale anche nella mia parte italiana.
Sulla colazione non faccio testo, io AMO le colazioni salate, se a cena avanza pizza fagioli o pasta io mangio quello, il dolce mi da proprio la nausea fino a dopo pranzo... In Inghilterra con papà in vacanza facevo colazione ogni mattina con le aringhe ed ero la bimba più felice del mondo!
La pasta non lo so, mia mamma è fissata con la pasta al dente, a volte la fa anche cruda  i piatti russi che mi ha cucinato però mi piacciono tutti, e il caviale lo adoro! Ce n'è sempre in freezer tra l'altro, mamma approfitta che alla frontiera controllano solo gli stranieri  ... La smetana come anche il latte condensato sono sempre in frigo  e i miscugli strani sono il mio forte, almeno quando ero più piccola!
D'inverno ceno sempre col brodo, a volte anche il te che mamma ha di milioni di tipi!
Sui dolci non so, io e mamma li odiamo quindi ce ne sono pochi in giro per casa!
Unica nota dolente, anche mamma è fissata nel non mettere le tovaglie, quindi si mangia sulle tovagliette al massimo 
|
|
Anna2310 [ 03 Ottobre 2013, 17:40 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Ah, ecco il perché del filetto al pepe verde 
|
|
marco63 [ 03 Ottobre 2013, 21:07 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Hahahaha e dire che mi piace pure!
|
|
Anna2310 [ 04 Ottobre 2013, 17:32 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Io mangio molto poco, sono sottopeso e così Clara (la mamma adottiva di Sergej) mi ha messo all'ingrasso con la cucina russa.
Odio le cose salate, viva il piccante calabrese!
|
|
Mielina [ 05 Ottobre 2013, 17:51 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io mangio molto poco, sono sottopeso e così Clara (la mamma adottiva di Sergej) mi ha messo all'ingrasso con la cucina russa.
Odio le cose salate, viva il piccante calabrese!
.....che simpatica questa ragazza.......!! 
|
|
n4italia [ 05 Ottobre 2013, 20:11 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
|
Mielina [ 05 Ottobre 2013, 21:07 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!
|
|
Bianca [ 17 Novembre 2013, 22:22 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!
Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... 
|
|
n4italia [ 18 Novembre 2013, 13:02 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!
Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... 
I vostri medici vi ringraziano per dar loro tanto lavoro ;)
|
|
Matt [ 18 Novembre 2013, 14:09 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!
Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... 
I vostri medici vi ringraziano per dar loro tanto lavoro ;)
....i suoi medici....., io al massimo posso figurare come consulente (vedi il mio "consiglio culinario") ......... 
|
|
n4italia [ 18 Novembre 2013, 14:58 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?
|
|
Bianca [ 18 Novembre 2013, 15:41 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?
....guarda che basta anche meno di un infermiere per preoccuparsi di certi accostamenti alimentari..... 
|
|
n4italia [ 18 Novembre 2013, 15:52 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Pensa che mio padre è peggio di me.
|
|
Bianca [ 18 Novembre 2013, 16:52 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?
Ho fatto il soccorritore 118 per anni (ho dato le dimissioni da poco)
In effetti!
|
|
Matt [ 18 Novembre 2013, 21:43 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
|
Io lavoro in neanatologia!
Dopodomani scopro se sono diabetica...
|
|
Bianca [ 19 Novembre 2013, 21:20 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io lavoro in neanatologia!
Il reparto che odio di più dopo infettivologia...
Dopo aver assistito a parti devo dire che "L'Esorcista" non fà troppo schifo...
|
|
Matt [ 19 Novembre 2013, 23:09 ]
|
 |
 Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
|
Io lavoro in neanatologia!
Il reparto che odio di più dopo infettivologia...
Dopo aver assistito a parti devo dire che "L'Esorcista" non fà troppo schifo...
....pensa che anche tu sei venuto fuori così........ 
|
|
n4italia [ 20 Novembre 2013, 12:50 ]
|
 |
|
|