La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia


Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' sempre divertente leggere le esperienze che abbiamo avuto :-D :-D :-D

Comunque non dimenticate che la "cultura dello stare a tavola", del mangiare "bene", è una abitudine che abbiamo in Italia. Nel resto d'Europa o negli USA, si vedono cose a dir poco imbarazzanti :-D Pensate che in America o in Olanda esista la tradizione della tavola come la intendiamo noi? :-D


esattamente così... io ho visutto in scozia per un anno... ho vissuto dividendo grandi appartamenti con gente dalle nazionalità più disparate... da australiani a cinesi o koreani... a nessuno fregava di sedersi a tavola in compagnia e scambiare quattro parole con i coiquilini... l'unico che ho avuto è stato un greco... non sono stato sorpreso di trovare la stessa situazione in Russia.

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
mi ha confortato leggere questa discussione perchè ero rimasto molto sorpreso dalla totale mancanza di regolarità negli orari dei pasti della mia compagna e suo figlio. Vedo che il caos alimentare è molto diffuso in russia.
Poi sulle accoppiate di cibi che vedo a colazione è meglio stendere un velo pietoso... :-D

Ultima modifica di mania2 il 20 Settembre 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' sempre divertente leggere le esperienze che abbiamo avuto :-D :-D :-D

Comunque non dimenticate che la "cultura dello stare a tavola", del mangiare "bene", è una abitudine che abbiamo in Italia. Nel resto d'Europa o negli USA, si vedono cose a dir poco imbarazzanti :-D Pensate che in America o in Olanda esista la tradizione della tavola come la intendiamo noi? :-D


esattamente così... io ho visutto in scozia per un anno... ho vissuto dividendo grandi appartamenti con gente dalle nazionalità più disparate... da australiani a cinesi o koreani... a nessuno fregava di sedersi a tavola in compagnia e scambiare quattro parole con i coiquilini... l'unico che ho avuto è stato un greco... non sono stato sorpreso di trovare la stessa situazione in Russia.


ovvio!!

ma qui si parla di famiglia mica di condividere l' appartamento con gente sconosciuta
la tua situazione fa poco testo
nelle famiglie americane e' come da noi si cena tutti insieme
poi cosa mangino vabbe' li sorvoliamo

nonostante abbia una mentalita' culturalmente aperta io trovo strano
che una famiglia tipo (non un gruppo di amici che condivide un appartamento per un anno per
viaggio studio o altro) padre madre e due figli non consumino la cena tutti insieme in cucina
se sono tutti presenti in casa

in russia e' normale che la madre stia cenando mentre il figlio/a e' in camera a giocare
con l' ipad :lol:
poi dopo quando ne ha voglia e fame va in cucina e mangia quello che la madre gli/le ha preparato

Ultima modifica di icipo76 il 20 Settembre 2013, 15:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Nonostante non sia mai stata in Russia da grande, io con alcune cose lette in questo post mi ci ritrovo alla grande! :-D

Sull'abuso di cipolle crude o cotte che siano ci siamo, e io le adoro! Ma mio papà è del paese delle cipolle quindi questo è normale anche nella mia parte italiana.

Sulla colazione non faccio testo, io AMO le colazioni salate, se a cena avanza pizza fagioli o pasta io mangio quello, il dolce mi da proprio la nausea fino a dopo pranzo... In Inghilterra con papà in vacanza facevo colazione ogni mattina con le aringhe ed ero la bimba più felice del mondo!

La pasta non lo so, mia mamma è fissata con la pasta al dente, a volte la fa anche cruda :roll: i piatti russi che mi ha cucinato però mi piacciono tutti, e il caviale lo adoro! Ce n'è sempre in freezer tra l'altro, mamma approfitta che alla frontiera controllano solo gli stranieri :lol: ... La smetana come anche il latte condensato sono sempre in frigo :D e i miscugli strani sono il mio forte, almeno quando ero più piccola!

D'inverno ceno sempre col brodo, a volte anche il te che mamma ha di milioni di tipi!

Sui dolci non so, io e mamma li odiamo quindi ce ne sono pochi in giro per casa!

Unica nota dolente, anche mamma è fissata nel non mettere le tovaglie, quindi si mangia sulle tovagliette al massimo :-( :-( :-(

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Ah, ecco il perché del filetto al pepe verde :-D

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Hahahaha e dire che mi piace pure!

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Io mangio molto poco, sono sottopeso e così Clara (la mamma adottiva di Sergej) mi ha messo all'ingrasso con la cucina russa.
Odio le cose salate, viva il piccante calabrese!

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Mielina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mangio molto poco, sono sottopeso e così Clara (la mamma adottiva di Sergej) mi ha messo all'ingrasso con la cucina russa.
Odio le cose salate, viva il piccante calabrese!



.....che simpatica questa ragazza.......!! :smt045 :smt023

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Si lo so, sono un ammmmmore lol :D :D :D :D

Profilo PM  
Bianca
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!



Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... :-D :-D

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!



Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... :-D :-D


I vostri medici vi ringraziano per dar loro tanto lavoro ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che lì mi troverei bene.
Pranzo tardi ma ceno alle 19. Sola in cucina, mentre mamma si fa i catenazzi suoi al pc.
E sono ketchup dipendente...però odio la cipolla!!!! Tropeana, si va bene...
Poi la panna acida!Che shifo....
ho letto varie cose nei topic precedenti...non sapevo di essere una cuoca russa, dato che cucino roba simile a quella dei post precedenti.
P.S:io sono la regina delle cose strane:panino con NUTELLA, PROVOLA AFFUMICATA E TONNO!



Ci avviciniamo a Natale...., prova il panettone con la mostarda......, potrebbe essere una favola..... :-D :-D


I vostri medici vi ringraziano per dar loro tanto lavoro ;)



....i suoi medici....., io al massimo posso figurare come consulente (vedi il mio "consiglio culinario") ......... :-D :-D

Bianca
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?



....guarda che basta anche meno di un infermiere per preoccuparsi di certi accostamenti alimentari..... :-D :-D :-D

Bianca
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Pensa che mio padre è peggio di me.

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahahahahahaha.....
Matt, ma tu sei infermiere?


Ho fatto il soccorritore 118 per anni (ho dato le dimissioni da poco)

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....guarda che basta anche meno di un infermiere per preoccuparsi di certi accostamenti alimentari..... :-D :-D :-D


In effetti!

Profilo PM  
Bianca
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Io lavoro in neanatologia!
Dopodomani scopro se sono diabetica...

Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io lavoro in neanatologia!


Il reparto che odio di più dopo infettivologia...
Dopo aver assistito a parti devo dire che "L'Esorcista" non fà troppo schifo...

Profilo PM  
Titolo: Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io lavoro in neanatologia!


Il reparto che odio di più dopo infettivologia...
Dopo aver assistito a parti devo dire che "L'Esorcista" non fà troppo schifo...



....pensa che anche tu sei venuto fuori così........ :-D


Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2706s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 10 - Debug Off - GZIP Abilitato