| Commenti |
 Re: KEFIR
|
Maso, il tuo racconto mi e' fatto ridere!
Ma tu non hai detto se ti piaceva kefir o no? O lo bevi solo perche' e' salutistico?
Secondo me mi piace piu' ryazhenka (in dizionario si traduce come "latte bollito al forno e cagliato") o prostokvasha (latte cagliato).
Io un bicchiere di kefir me lo bevo tutti giorni e mi aiuta ad espletare regolarmente, heheh...
Gringox
quello comprato l'ho provato per un asettimana... se mangiavo una scatola di lasativi non facevano lo stesso effetto  pero' e' qualche temppo che bevo quello fatto in casa (lo faccio io con i fermenti lattici) e devo dire che non mi fa lo stesso effetto troppo lassativo.
Ohh...Tashka privet,
ecco, a proposito della rjazhenka...io preferisco di gran lunga il kefir...e ripeto, un bicchierino me lo bevo tutte le mattine...e poco dopo corrrrrrrooooooooo....
Gringox
|
|
gringox [ 26 Gennaio 2007, 15:21 ]
|
 |
|
Privet Gringox!
Viene paura solo a pensarci quale ingrediente ti fa cosi' ...energico.  Confessa cosa aggiungi al bicchierino. 
|
|
Tasha [ 26 Gennaio 2007, 15:51 ]
|
 |
|
Privet Gringox!
Viene paura solo a pensarci quale ingrediente ti fa cosi' ...energico.  Confessa cosa aggiungi al bicchierino. 
mah...ti diro', nulla di che, apro il frigo, verso il kefir della marca "galakton" (grasso 2,5%) freddo nel bicchiere, e tempo qualche minuto...zac!!! sara' il fatto che lo bevo freddo...heheeh
Gringox
|
|
gringox [ 26 Gennaio 2007, 15:55 ]
|
 |
|
"Galakton"...hmmmm...non l'ho mai sentito
Credo che si produce solo in Ucraina.
Allora avete il kefir magico. Dopo il nostro "Domik v derevne" non si sente niente di speciale, solo qualche sazietà.
Privet Gringox!
mah...ti diro', nulla di che, apro il frigo, verso il kefir della marca "galakton" (grasso 2,5%) freddo nel bicchiere, e tempo qualche minuto...zac!!! sara' il fatto che lo bevo freddo...heheeh
Gringox
|
|
Tasha [ 26 Gennaio 2007, 16:06 ]
|
 |
|
"Galakton"...hmmmm...non l'ho mai sentito
Credo che si produce solo in Ucraina.
Allora avete il kefir magico. Dopo il nostro "Domik v derevne" non si sente niente di speciale, solo qualche sazietà.
Privet Gringox!
Gringox
Gia'...della "galakton" io prendo kefir, moloko e smetana...si', e' una marca ucraina...forse sara' un po' contaminata, ma e' buona...
Gringx
|
|
gringox [ 26 Gennaio 2007, 16:10 ]
|
 |
|
chiederò a mia mica di portarmelo  quanti prodotti sono fatti dal latte.... c'è anche "tan" poi "syrovodka" (l'ho vista solo a sud, a mosca - mai) si può fare un gioco.. chi ricorderà più prodotti del latte  ma io preferisco bere semplice latte e smetana.. mi basta 
|
|
Busulka [ 27 Gennaio 2007, 5:37 ]
|
 |
 Kefir
|
Ke ne pensate? L'avete mai assaggiato (ovviamente nn kiedo ai russi  )?
http://mednat.org/cure_natur/kefir.htm
Secondo me e' buonissimo e fa bene alla salute :)
|
|
Peste [ 25 Settembre 2007, 22:09 ]
|
 |
 Re: Kefir
|
De Gustibus....
mia moglie la pensa come te, personalmente... lo trovo orrendo, ma che ci troverete?!? 
|
|
NewAge [ 26 Settembre 2007, 0:51 ]
|
 |
|
A me piace... rimette a posto il fegato... 
|
|
gladium [ 26 Settembre 2007, 7:19 ]
|
 |
|
e' come lo yogurt magro inbevibile ma......se c'e' della frutta dentro e' passabile altrimenti...............buona fortuna a tutti 
|
|
il Passatore [ 26 Settembre 2007, 7:29 ]
|
 |
|
|
L'ho assaggiato per la prima volta domenica scorsa e non mi e' affatto dispiaciuto .....
se volete condirlo con un po' di sale , il gusto ne guadagna ....
Gattaccio
|
|
gattomatto [ 26 Settembre 2007, 9:18 ]
|
 |
|
|
non mi dispiace affatto anche se praticamente non lo bevo mai !
a Milano lo puoi trovare nei vari negosi russi e al mercatino ucraino !
|
|
Mr.G [ 26 Settembre 2007, 10:20 ]
|
 |
|
D`accordo, de gustibus non sunt disputandi ( se non sbaglio con il latino  ), pero` e un prodotto buonissimo, per noi e` piu` solito dello yogurt il cui modo di fermentazione e` venuto dalla Bulgaria. Kefir invece si fa con un altro tipo di funghi. Fa molto bene non solo al fegato , ma anche allo stomaco (favorisce la digestione ) e all`immunita`. Si da` ai bimbi cominciando da 6 mesi. E` buono proprio perche` e` senza zucchero. Ma chi preferisce lo prende dolce.
Kefir con cetrioli freschi e sale e` un piatto bulgaro, si mangia anche da noi, in estate quando fa caldo, ma non tanto.
|
|
Luda Mila [ 26 Settembre 2007, 10:34 ]
|
 |
|
L'ho assaggiato per la prima volta domenica scorsa e non mi e' affatto dispiaciuto .....
se volete condirlo con un po' di sale , il gusto ne guadagna ....
Gattaccio
CON UN PO' DI SALE????????????????? MA SKERZI???????
|
|
Peste [ 26 Settembre 2007, 10:37 ]
|
 |
|
L'ho assaggiato molti anni fa e non mi è piaciuto molto... ma col tempo i gusti possono cambiare anche radicalmente, lo dovrei riprovare...
gattaccio, ma dove ti è venuta questa del sale sul kefir? 
|
|
Davide Rap [ 26 Settembre 2007, 10:55 ]
|
 |
|
L'ho assaggiato molti anni fa e non mi è piaciuto molto... ma col tempo i gusti possono cambiare anche radicalmente, lo dovrei riprovare...
gattaccio, ma dove ti è venuta questa del sale sul kefir? 
Rapisarda, ma nn e' il kefir ke ha messo.. Sembra piu' TVOROG ke il kefir..
|
|
Peste [ 26 Settembre 2007, 11:24 ]
|
 |
|
boh... cercando kefir tra le immagini di google mi è spuntato questo, e mi sono ricordato che da piccolino l'ho provato. Sono degli enzimi (?) che bisognava lasciarli dentro l'acqua a macerare qualche giorno. Loro si riproducevano e tu potevi bere il liquido che ne veniva fuori 
|
|
Davide Rap [ 26 Settembre 2007, 11:33 ]
|
 |
|
Kefir con cetrioli freschi e sale e` un piatto bulgaro, si mangia anche da noi, in estate quando fa caldo, ma non tanto.
come lo Zaziky greco ....
|
|
Mr.G [ 26 Settembre 2007, 11:35 ]
|
 |
|
boh... cercando kefir tra le immagini di google mi è spuntato questo, e mi sono ricordato che da piccolino l'ho provato. Sono degli enzimi (?) che bisognava lasciarli dentro l'acqua a macerare qualche giorno. Loro si riproducevano e tu potevi bere il liquido che ne veniva fuori 
adesso capito.. beh se io cerco kefir su internet esce un'immagine tipo questa:
http://dostavka.7cont.ru/image?id=1033
|
|
Peste [ 26 Settembre 2007, 11:37 ]
|
 |
|
|