Re: Saluti E Presentazione
Alexitano non voglio entrare in discussioni, come tu dici, lunghe e politiche... però vorrei sapere secondo il tuo modello chi stabilisce le regole e con quale diritto.
Pensi che un mondo giusto e onesto sia possibile se qualcuno che ha la pretesa di essere giusto ed onesto impone a tutti le proprie convinzioni?
Detta così la risposta sembra scontata. No!
Ma dato che sembra che non ci sia un freno al dilagare della disonestà (mettiamola giù così per brevità) penso sia necessario che chi comanda(ci sarà sempre qualcuno sopra, altrimenti è anarchia) eletto anche in maniera democratica imponga con l'inasprimento dei mezzi coercitivi, la pacifioca convivenza tra i cittadini. Non si tratta di imporre convinzioni. Di quale convinzioni parliamo? Qui si tratta di avere un codice penale(lo hai mai letto?) che funzionerebbe come un orologio se fosse applicato con un pò più di severità. Punto. Esempio: 1)sai che per ogni anno di buona condotta si ha una riduzione della pena? Domando, e perchè? Perchè è buono in carcere? E che ha da fare di male in carcere, dico io? 2) se chiedi il rito abbreviato, altra riduzione, e ridomando, e perchè? è forse diminuita la responsabilità penale dell'azione commessa? 3)Collaboratore di giustizia, cosi poi esci? Caso mai io farei che se collabori ti permetto una visita"matrimoniale" in più, non che esci! Hai sentito del ex terrorista nero ucciso nei dintorni di Roma? Lui, collaboratore di giustizia viveva in campagna con la compagna ex terrorista rossa, pentita, dopo che ambedue hanno partecipato ad omicidi e stragi.
Guarda, per esperienza ti dico che tutti, ma tutti, i perbenisti, coloro che pensano le cose più negative di un'affermazione come la mia, è semplicemente perchè, meglio per loro, non hanno mai passato un fattaccio da cronaca nera.
Domando: hai figli? immagina uno qualsiasi degli ultimi omicidi di minori, mettiti parte in causa e poi vediamo come la pensi. Sei una donna? mettiti in mano a 4 Rumeni col tuo ragazzo chiuso nel baule, anche questo accadde a guidonia, e via così...voglio dire, senza creare polemica, coloro che pongono la questione come la poni tu, hanno ragione, ed io sono pronto a farmi da parte perchè non è che le mie idee debbano prevaricare quelle di altri, ma, allora chiedo, che soluzione proponi a tutta la zozzura che ogni giorno vediamo nel paese? Se ne hai una valida, sono il primo ad accettarla, ma ho perso la fiducia nel prossimo.
Stopcon la questione

Passiamo davvero ad altro