| Articolo |
 Re: Salve A Tutti!
|
|
Mah....non é che le russe so frivole se parlano di matrimoni e figli, il problema é che, indipendentemente dalla nazionalitá, le vere amicizie sono quelle adolescenziali, quelle da teenagers, non quelle che si fanno,sopra i 30.
Il problema affettivo, il problema cibo sono sicuramente importantissimi, ma non dimenticare alice il problema climatico/metereologico:quando piove per 2settimane consecutivamente, ti viene solo di metterti una fune al collo! E poi, cosa che a me meridionale mi lascia sconcertato, la domenica non é domenica!alle 15 tutto aperto, gente per strada...ma dov'é la domenica pomeriggio del dolce far niente a casa, vedendo le partite?
Scherzi a parte, le parole di antea sono eloquenti:lei non é russa, a qst punto andate in albania, anche lì parlano italiano e sicuramente albania é più italia della russia!
|
|
tony83 [ 14 Ottobre 2014, 19:30 ]
|
 |
| Commenti |
|
|
Tony per me il clima davvero non è un problema così grande visto che dove abito io fa freddo ed è anche più umido di qua! Non ho detto che sono frivole perchè parlano di matrimonio e figli, solo che io non riesco a legare con loro perchè per me sono argomenti lontani e che al momento non sto prendendo in considerazione... quindi mi annoiano un po'!
|
|
Alice90 [ 14 Ottobre 2014, 20:18 ]
|
 |
|
E fu cosí che dopo due mesi alice ci informò di essere in attesa.. 
|
|
tony83 [ 15 Ottobre 2014, 0:40 ]
|
 |
|
Mah....non é che le russe so frivole se parlano di matrimoni e figli, il problema é che, indipendentemente dalla nazionalitá, le vere amicizie sono quelle adolescenziali, quelle da teenagers, non quelle che si fanno,sopra i 30.
Il problema affettivo, il problema cibo sono sicuramente importantissimi, ma non dimenticare alice il problema climatico/metereologico:quando piove per 2settimane consecutivamente, ti viene solo di metterti una fune al collo! E poi, cosa che a me meridionale mi lascia sconcertato, la domenica non é domenica!alle 15 tutto aperto, gente per strada...ma dov'é la domenica pomeriggio del dolce far niente a casa, vedendo le partite?
Scherzi a parte, le parole di antea sono eloquenti:lei non é russa, a qst punto andate in albania, anche lì parlano italiano e sicuramente albania é più italia della russia!
tutto vero
diciamo che il problema grosso e' la nazionalita' , nessuno di voi e' russo
e le difficolta' a trovar lavoro
il resto cibo , clima ecc sono sottigliezze che pero' messe tutte insieme hanno comunque il loro
peso nella scelta
|
|
icipo76 [ 15 Ottobre 2014, 8:47 ]
|
 |
|
Tony , adesso sicuramente mi prenderai per pazzo ,e sicuramente sono un Italiano anomalo , ma non hai idea di quanto io odi il caldo e il sole! Ad esempio non valuterei MAI un trasferimento in posti "solari" tipo brasile ,canarie o giu' di li',neanche se mi offrissero l'oro! Penso che di problemi di adattamento in Russia ce ne saranno mille ,ma l'unico che a me personalmente non mi toccherebbe proprio e' il clima.Ognuno ha i propri gusti anche se strani .  Quanto alla domenica , a parte che personalmente il dolce far niente domenicale non lo conosco ormai da 18 anni , non so quant'e' che tu manchi dall'Italia, ma qui la domenica la gente corre impazzita ai centri commerciali ad accapararrarsi spese di vario genere e non e' che sia propriamente tutto chiuso.
D'altro canto capisco Alice che non riesca propriamente ad integrarsi con le compagnie femminili russe . Non possiamo negare che la loro mentalita' sia in linea di massima molto diversa da quella delle nostre donne, poi chiaramente non si puo' generalizzare, ci sono molti casi di qua e di la' che smentiscono. Hai ragione a dire che le amicizie si portano dietro dall'infanzia , pero' ti posso dire che non ho avuto affatto difficolta' a legare con persone russe/ucraine con le quali nonostante il problema della lingua , ho avuto subito un intesa a pelle , cosa che qui in Italia non mi e' mai successa.Secondo me loro, a parte il contegno iniziale quasi "scortese" secondo i nostri costumi, sono molto piu' sinceri di molti italiani solari e compagnoni. Al solito la cosa non si puo' generalizzare , ma parlo solo per esperienza personale , magari io ho avuto la fortuna di incontrare sempre gente con cui mi sono trovato bene.
|
|
emanuele71 [ 15 Ottobre 2014, 8:58 ]
|
 |
|
|
Non posso fare a meno di condividere icipo76!
|
|
emanuele71 [ 15 Ottobre 2014, 9:01 ]
|
 |
|
Emanuele anche io (da napoletano) preferisco il freddo al caldo, amo la neve ed aspetto molto di più la settimana bianca e le alpi che la vacanza estiva.
Sono in italia, ed almeno io non vado ai centri commerciali la domenica pomeriggio.
ad ogni modo, ti auguro di fare la migliore scelta, sono sicuro che a 43anni non ti butterai di testa in una follia.
p.s. in albania non fa caldo 
|
|
tony83 [ 15 Ottobre 2014, 9:49 ]
|
 |
|
Aspettate aspettate......prima di lanciarsi in entusiasmi climatici....aspettate
La mia signora,da persona priva di romanticismo quale e'  di fronte ai miei primi entusiasmi risalenti ai miei primi 3 anni di Russia dinanzi al gelo(che diro'...pure io,da napoletano,apprezzo e ci vivo meglio...almeno in linea di massima e senza esagerazioni  ),mi diceva sempre" seeee....sei un finto guerriero,dopo altri due inverni russi diventerai come tutti noi...grigio nell'animo,irascibile,sguardo cupo".....alla faccia del bicarbonato di sodio....aveva proprio ragione  francamente ora come ora mille volte meglio vivere al mare
PS caro Emanuele,ti ringrazio di aver voluto condividere con noi i tuoi progetti e le tue preoccupazioni legittime.
Sono sicuro che farete una scelta ponderata e l'auspicio e' che,anche se le difficolta' non mancheranno,possiate trovare un giusto equilibrio!
|
|
sorrento76 [ 15 Ottobre 2014, 10:29 ]
|
 |
|
Aspettate aspettate......prima di lanciarsi in entusiasmi climatici....aspettate
La mia signora,da persona priva di romanticismo quale e'  di fronte ai miei primi entusiasmi risalenti ai miei primi 3 anni di Russia dinanzi al gelo(che diro'...pure io,da napoletano,apprezzo e ci vivo meglio...almeno in linea di massima e senza esagerazioni  ),mi diceva sempre" seeee....sei un finto guerriero,dopo altri due inverni russi diventerai come tutti noi...grigio nell'animo,irascibile,sguardo cupo".....alla faccia del bicarbonato di sodio....aveva proprio ragione  francamente ora come ora mille volte meglio vivere al mare
PS caro Emanuele,ti ringrazio di aver voluto condividere con noi i tuoi progetti e le tue preoccupazioni legittime.
Sono sicuro che farete una scelta ponderata e l'auspicio e' che,anche se le difficolta' non mancheranno,possiate trovare un giusto equilibrio!
Ahah posso immaginare
Grazie Sorrento dell'incoraggiamento , spero proprio di riuscire a fare la scelta giusta qualunque essa sia!
|
|
emanuele71 [ 15 Ottobre 2014, 11:40 ]
|
 |
|
non portarmi sfigaaaaa 
|
|
Alice90 [ 15 Ottobre 2014, 17:47 ]
|
 |
|
non portarmi sfigaaaaa 
Ali, per le tue idee sul matrimonio e sui figli mi vien tanta voglia di chiederti di sposarmi 
|
|
Matt [ 15 Ottobre 2014, 19:35 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 3
|
|
|