|
Pagina 1 di 1
|
Suggerimenti: Pagina generale
| Autore |
Messaggio |
bracco
Rank1

|
 Suggerimenti: Pagina generale
Un suggerimento che mi è venuto in mente
vien fuori dalla mia pigrizia  , per cui non so se è
applicabile alla maggioranza del Forum.
Vi sono due settori del Forum che io controllo con frequenza
Generale e Quello sui Viaggi. Questi sono i miei interessi primari
che il Forum appaga...in un un modo o nell'altro.
A volte do uno sguardo ad altri settori e se trovo qualcosa
di interessante, intervengo ed argomento.
Ma non giro spesso...spesso son di corsa, refresh alla pagina
principale, controllo., esco.
Non sarebbe interessante avere una pagina pubblica anche un po'
"Pubblicitaria" e bannerizzata.. magari meglio se fosse
curata amorevolemente da un grafico..una specie di pagina di
giornale che visualizzi gli "strilli" (gornlisiticamente parlando) che
riportano argomenti interessanti nei vari settori?
Una pagina riassuntiva, tipo testata giornalisitica che
riporti l'inizio di interventi (come degli articoli), presenti
nei vari settori...
Es: "Nuovi low cost nel settore dei Viaggi. All'interno Morkov
approfondisce i dettagli.."
Questo consentirebbe di far venir fuori proprio dai settori
più penalizzati, notizie ed argomenti che invece hanno solo
bisogno di un po' di "spinta" giornalistica.
In Inglese, Italiano e Russo.. ovviamente.. :-)
____________ Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
|
|
|
 |
ema
Rank7

Noto 9 post sulla cultura contro 5900 su affari di cuore ed affini......eh eh eh eh eh eh eh  ....anche gli americani sono interessati a Tolstoj se porta il reggiseno.......
|
|
|
 |
bracco
Rank1

|
Cappero..così tanti argomenti che mi ci perdo..
..
proprio un esempio che mi permette di ribadire, secondo me, la necessità di una pagina riassuntiva..che solleciti, che suggerisca argomenti in discussione interessanti...
ma si vede però che è un Forum per gli incontri questo americano
la cultura Russa in senso proprio ne è la cenerantola.
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Bracco ciao
capita la segnalazione presto avrai il tuo: in evidenza
poka
p.s.: scusa la risposta lampo ma sto finendo di fare una cosa
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Mystero, ho notato alcuni errori sulla pagina principale del forum. Le correzioni, le ho indicati [b:2a19a592cd]cosi'[/b:2a19a592cd].
La sezione Коммуналька (si scrive senza di lettera "ь", cioe' "Коммуналка"):
Hai bisogno d'aiuto?
Il forum risponde alle vostre domande
Нужна тебе помощь?
Ответы форума на ваши просбы
E' meglio scrivere:
Тебе нужна помощь?
Ответы форума на ваши прос[b:2a19a592cd]ь[/b:2a19a592cd]бы
===========================
La sezione "Generale Russia":
Уголок культуры России
Sarebbe meglio:
Уголок русской культуры
Здесь можно обсуждать культуру и традиции России и бывшего СССР(костюмы, литературу, музыку, искусство и т.д)
L'angolo della cultura Russa [b:2a19a592cd]e Sovietica[/b:2a19a592cd]
Qui si puo' discutere di cultura e tradizione Russa (costume, letteratura, musica, arte, ecc)
Русская кухня
Хитрости и рецепты: всё необходимое для приготовления вкусных и здоровых [b:2a19a592cd]блюд[/b:2a19a592cd]
Cucina Russa
[b:2a19a592cd](da qui bisogna rimuovere la parola "блюд"... )[/b:2a19a592cd]Curiosità , Ricette e Trucchi per preparare succulenti piatti
Учим язык
Sarebbe meglio: Учим [b:2a19a592cd]русский[/b:2a19a592cd] язык
Раздел посвящен изучению [b:2a19a592cd]русского языка[/b:2a19a592cd]. Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Impara la Lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in [b:2a19a592cd]russo[/b:2a19a592cd]. Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
==================================
La sezione "Generale Italia":
Impara la lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in [b:2a19a592cd]italiano[/b:2a19a592cd]. Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
Учим язык
Раздел посвящен изучению [b:2a19a592cd]итальянского языка[/b:2a19a592cd]. Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
===================================
La sezione "Varie"
Sport
Discussioni varie legate al mondo dello Sport
Cпорт
разговор о спорте
Scrivere "разговор о спорте", ma mi pare un po' piu' descrittivo sarebbe cosi': "Обсуждение событий и новостей мира спорта".
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Certo bracco hai ragione....tanti argimenti che ti ci perdi, però se cerchi un qualcosa là lo trovi, qua fai fatica.
Luca:
Primo non è americano ma è inglese se vedi le sezioni sezioni sono UK -IRELAND-RU
5000 post contro 9 su tolstoj (direi che i nove post riguardano l'arte)…allora possiamo dire che il forte richiamo della russia sia affettivo non trovi?
Comunque non voglio discutere di ciò.
--------------------------------------------------------------------------------------
Sembra un grattacielo, è vero, però se voglio trovare un'informazione in quel forum la trovo…c'è la sezione apposita, e il forte di quel forum è la facilità di reperire un'informazione. Faccio notare che ci sono 3300 iscritti, con una media del 25-30 % che scrive. contro il nostro 10%.
A questo punto volete che un forum sia un posto dove poter trovare una notizia che serve oppure che rimanga un condominio dove su 198 iscritti scrivono forse in 20.
Se vogliamo che il forum sia un fonte di notizie che possono essere interessanti, allora bisogna fare una intelligente suddivisione in argomenti altrimenti va bene così. Nel primo caso abbiamo la possibilità di mettere a disposizione la nostra esperienza, acquisendo così nuovi iscritti e perchè no aumentare anche la partecipazione di costoro. Se non ci interessa, lasciamolo così però non lamentiamoci che scrivono le stesse persone….
Il successo di un forum non lo si vede dal numero di post inseriti (che uno scriva 1999 post me ne po' fregare meno de meno), ma dalle informazioni utili che un forum possa contenere. Se vogliamo che sia un condominio, ben vengano i 1999 post scritti da una sola persona, ma se vogliamo che un forum sia costruttivo per noi come per molti altri che si avvicinano alla russia dobbiamo far si che le ricerca di informazioni sia semplice e lineare. In internet il successo di un sito è dovuto dalla usabilità e non dalla grafica, se poi abbiamo tutte e due ben venga. Usabilità per chi non lo sa, vuol significa “facilità di ricerca di un'informazione con un'ottima suddivisione di paragrafi, cosa che il forum permette di ottenere a differenza di molti altri siti. Se poi uno è abituato ad andare su google, benissimo, allora non parlate di forum, ma parlate di condominio.
Es. io sono russo, so l'italiano, entro su codesto forum, cerco un'informazione per quanto riguarda la possibilità di lavorare in italia…trovatemi un paragrafo “lavorare in italiaâ€Â…non trovandolo, non scrivo nemmeno, magari nel forum l'argomento esiste, ma perchè devo sprecare un'ora per passare in rassegna tutti i post? Se tale paragrafo fosse esistito, avrei dato una sbirciata e non trovando ciò che faceva al caso mio aprivo una nuova richiesta oppure potevo intervenire nella discussione per maggiori chiarimenti….mi pare che l'utilità di un forum sia questa e non raccontare cosa fa la zia Pinuccia seduta sul patibolo di morte in russia e se questa sia una cosa giusta o sbagliata. Ripeto se invece vogliamo che il forum sia semplicemente un condominio dove confrontarci, allora non chiamiamolo forum. ma condominio russia-italia
Certo luca 5000 post di amori contro 9 su tolstoj. A parte che sbagli perchè se vai dentro in quel thread vedi che ci sono tre post uno che richiede i link di siti che trattano icone russe e, uno che richiede informazioni su pittori della bielorussia e un post di una fiera d'arte che si svolge a los angeles, pertanto hai ragione fino ad un certo punto, però leggi bene il capitolo: Arte…noi sul forum il capitolo arte dov'è???…perchè all'epoca quando ci sono state le icone russe a Milano l'abbiamo dovutio scriverlo in generale??? E non nell'apposito paragrafo chiamato arte??? E se in quel periodo io ero nuovo e cercavo informazioni sulle icone russe, presumo che un forum mi debba dare la possibilità di cerare tale informazione, mentre per trovarla dovevo passare in rassegna 200 post, 120 dei quali parlano di tutto al di fuori delle icone russe perchè inserito in generale…questo è giusto??,
Ricorda che anche informazioni di quel tipo (ovvero uno che vuole sapere come trovare una donna in russia) possono anche essere utili per far diventare grande un forum e rendere partecipe il nuovo arrivato facendolo così avvicinare alla russia, e perchè no all'italia se si tratta di un russo che cerca la donna italiana?? Però se guardi bene, ci sono ben 2200 post inerenti alle problematica dei visti e ben 2200 sui i viaggi più tutto il resto… una numero variabile di 200 - 400 post per quanto riguarda la cucina, letteratura ed altri capitoli. Un forum se vuoi che sia un vero forum deve toccare tutte le problematiche e mettere a disposizione informazioni utili e non bla bla bla allo stato puro condominiale come qua dentro. Se tali informazioni fossero presenti, ben venga anche il condominio, altrimenti mantenete il forum così com'è dove poter parlare in continuazione di argomentazioni becere (per dire) e per nulla iimportanti per chi effettivamente si vuole avvicinare o vuole richiedere informazioni sulla russia e viceversa (straniero russo verso l'italia), però non continuate a dare la colpa a google più tutto il resto e domandarvi. caspita ho scritto un post non lo legge nessuno (come mai non lo legge, e poi se non 'è una risposta non significa che il post non sia interessante), oppure....però qua tanti iscritti e non scrive nessuno...dove sono i russi???
con questo è tutto
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
[quote:b22b976612="Alessandro"]Mystero, ho notato alcuni errori sulla pagina principale del forum. Le correzioni, le ho indicati [b:b22b976612]cosi'[/b:b22b976612].
===========================
La sezione "Generale Russia":
Учим язык
Sarebbe meglio: Учим [b:b22b976612]русский [/b:b22b976612]язык
Раздел посвящен изучению [b:b22b976612]русского языка[/b:b22b976612]. Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Impara la Lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in [b:b22b976612]russo[/b:b22b976612]. Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
==================================
La sezione "Generale Italia":
Impara la lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in [b:b22b976612]italiano[/b:b22b976612]. Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
Учим язык
Раздел посвящен изучению [b:b22b976612]итальянского языка[/b:b22b976612]. Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
[/quote:b22b976612]
Grazie Ale per le segnalazioni spero di aver corretto tutto bene, ma se puoi controlla di nuovo.
Per la sezione lingua in Generale Russia e Generale Italia l'idea era che:
in Generale Russia si scriveva per imparare l'italiano, come se la sezione fosse per i russi,
in Generale Italia si scriveva per imparare il russo, come se la sezione fosse per i italiani,
cioè in poche parole c'è un russo nel forum che vuole imparare l'italiano, va nella sezione generale russia - impara la lingua
lo stesso per un italiano.
dopo questo che ti ho detto, puoi controllare anche questo se ora è ok?
grazie un abbraccio Ale
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Correggi per favore anche questo:
Kommunal'ka -> Kommunalka
Generale Russia:
Учим язык
Раздел посвящен изучению итальянского (-> [b:ac85645b95]русского языка[/b:ac85645b95]). Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Impara la Lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in italiano (-> [b:ac85645b95]russo[/b:ac85645b95]). Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
====================================
Generale Italia:
Impara la lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in russo (-> [b:ac85645b95]italiano[/b:ac85645b95]). Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
Учим язык
Раздел посвящен изучению русского языков (-> [b:ac85645b95]итальяского языка[/b:ac85645b95]). Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Ecco tutto :) Spero' che il mio aiuto sia utile
Ultima modifica di Alessandro il 27 Giugno 2005, 13:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:154ff62e7a="spakkio"]C
5000 post contro 9 su tolstoj (direi che i nove post riguardano l'arte)…allora possiamo dire che il forte richiamo della russia sia affettivo non trovi?
o[/quote:154ff62e7a]
Si è inglese. Ma la sostanza non cambia. Volevo sottolineare che anche li l'aspetto che interessa di più sono le donne..... :-)
|
#10 27 Giugno 2005, 10:51 |
|
 |
bracco
Rank1

|
[quote:9be2e66892="spakkio"]Certo bracco hai ragione....tanti argomenti che ti ci perdi, però se cerchi un qualcosa là lo trovi, qua fai fatica.
[/quote:9be2e66892]
Spakkio sono perfettamente d'accordo con Te.
Io intendevo proprio questo...
Non possiamo nasconderci, come tu hai sottolineato, che l'interesse
affettivo sopravvale spesso quello culturale (o è comunque molto forte).
In questo contesto [b:9be2e66892]se si vuole cercare di dare maggiore visibilità [/b:9be2e66892]
ad una gamma maggiore di argomenti che non siano solo quelli
legati agli incontri .. allora (secondo me) si deve escogitare una
struttura grafica più giornalistica che proponga e renda interessanti
anche link o discussioni o interventi non strettamente legati
ad un interesse "nazional popolare" .
(niente da dire sugli interessi nazional popolari  ..io ne sono
un fedele persecutore  )
|
#11 27 Giugno 2005, 12:34 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:cfe4a248cd="Alessandro"]Correggi per favore anche questo:
Kommunal'ka -> Kommunalka
Generale Italia:
Учим язык
Раздел посвящен изучению итальянского (-> [b:cfe4a248cd]русского языка[/b:cfe4a248cd]). Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Impara la Lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in italiano (-> [b:cfe4a248cd]russo[/b:cfe4a248cd]). Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
Generale Russia:
Impara la lingua
Qui puoi inserire semplici frasi di uso quotidiano in russo (-> [b:cfe4a248cd]italiano[/b:cfe4a248cd]). Trova una nuova parola o espressione ogni giorno.
Учим язык
Раздел посвящен изучению русского языков (-> [b:cfe4a248cd]итальяского языка[/b:cfe4a248cd]). Здесь можно найти новое слово или фразу, обсудить нюансы и тонкости языка.
Ecco tutto :) Spero' che il mio aiuto sia utile :wink:[/quote:cfe4a248cd]
grazie sashko...delle corrrezioni.
Presto ci dovrai aiutare a fare un grande lavoro...
Te ne parlo piu' tardi.
gringox
|
#12 27 Giugno 2005, 13:13 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
[quote:ac5d527624="spakkio"]Certo bracco hai ragione....tanti argimenti che ti ci perdi, però se cerchi un qualcosa là lo trovi, qua fai fatica.
Luca:
Primo non è americano ma è inglese se vedi le sezioni sezioni sono UK -IRELAND-RU
--------------------------------------------------------------------------------------
Sembra un grattacielo, è vero, però se voglio trovare un'informazione in quel forum la trovo…c'è la sezione apposita, e il forte di quel forum è la facilità di reperire un'informazione. Faccio notare che ci sono 3300 iscritti, con una media del 25-30 % che scrive. contro il nostro 10%.
A questo punto volete che un forum sia un posto dove poter trovare una notizia che serve oppure che rimanga un condominio dove su 198 iscritti scrivono forse in 20.
Se vogliamo che il forum sia un fonte di notizie che possono essere interessanti, allora bisogna fare una intelligente suddivisione in argomenti altrimenti va bene così. Nel primo caso abbiamo la possibilità di mettere a disposizione la nostra esperienza, acquisendo così nuovi iscritti e perchè no aumentare anche la partecipazione di costoro. Se non ci interessa, lasciamolo così però non lamentiamoci che scrivono le stesse persone….
Il successo di un forum non lo si vede dal numero di post inseriti (che uno scriva 1999 post me ne po' fregare meno de meno), ma dalle informazioni utili che un forum possa contenere. Se vogliamo che sia un condominio, ben vengano i 1999 post scritti da una sola persona, ma se vogliamo che un forum sia costruttivo per noi come per molti altri che si avvicinano alla russia dobbiamo far si che le ricerca di informazioni sia semplice e lineare. In internet il successo di un sito è dovuto dalla usabilità e non dalla grafica, se poi abbiamo tutte e due ben venga. Usabilità per chi non lo sa, vuol significa “facilità di ricerca di un'informazione con un'ottima suddivisione di paragrafi, cosa che il forum permette di ottenere a differenza di molti altri siti. Se poi uno è abituato ad andare su google, benissimo, allora non parlate di forum, ma parlate di condominio.
Es. io sono russo, so l'italiano, entro su codesto forum, cerco un'informazione per quanto riguarda la possibilità di lavorare in italia…trovatemi un paragrafo “lavorare in italiaâ€Â…non trovandolo, non scrivo nemmeno, magari nel forum l'argomento esiste, ma perchè devo sprecare un'ora per passare in rassegna tutti i post? Se tale paragrafo fosse esistito, avrei dato una sbirciata e non trovando ciò che faceva al caso mio aprivo una nuova richiesta oppure potevo intervenire nella discussione per maggiori chiarimenti….mi pare che l'utilità di un forum sia questa e non raccontare cosa fa la zia Pinuccia seduta sul patibolo di morte in russia e se questa sia una cosa giusta o sbagliata. Ripeto se invece vogliamo che il forum sia semplicemente un condominio dove confrontarci, allora non chiamiamolo forum. ma condominio russia-italia
Certo luca 5000 post di amori contro 9 su tolstoj. A parte che sbagli perchè se vai dentro in quel thread vedi che ci sono tre post uno che richiede i link di siti che trattano icone russe e, uno che richiede informazioni su pittori della bielorussia e un post di una fiera d'arte che si svolge a los angeles, pertanto hai ragione fino ad un certo punto, però leggi bene il capitolo: Arte…noi sul forum il capitolo arte dov'è???…perchè all'epoca quando ci sono state le icone russe a Milano l'abbiamo dovutio scriverlo in generale??? E non nell'apposito paragrafo chiamato arte??? E se in quel periodo io ero nuovo e cercavo informazioni sulle icone russe, presumo che un forum mi debba dare la possibilità di cerare tale informazione, mentre per trovarla dovevo passare in rassegna 200 post, 120 dei quali parlano di tutto al di fuori delle icone russe perchè inserito in generale…questo è giusto??,
Ricorda che anche informazioni di quel tipo (ovvero uno che vuole sapere come trovare una donna in russia) possono anche essere utili per far diventare grande un forum e rendere partecipe il nuovo arrivato facendolo così avvicinare alla russia, e perchè no all'italia se si tratta di un russo che cerca la donna italiana?? Però se guardi bene, ci sono ben 2200 post inerenti alle problematica dei visti e ben 2200 sui i viaggi più tutto il resto… una numero variabile di 200 - 400 post per quanto riguarda la cucina, letteratura ed altri capitoli. Un forum se vuoi che sia un vero forum deve toccare tutte le problematiche e mettere a disposizione informazioni utili e non bla bla bla allo stato puro condominiale come qua dentro. Se tali informazioni fossero presenti, ben venga anche il condominio, altrimenti mantenete il forum così com'è dove poter parlare in continuazione di argomentazioni becere (per dire) e per nulla iimportanti per chi effettivamente si vuole avvicinare o vuole richiedere informazioni sulla russia e viceversa (straniero russo verso l'italia), però non continuate a dare la colpa a google più tutto il resto e domandarvi. caspita ho scritto un post non lo legge nessuno (come mai non lo legge, e poi se non 'è una risposta non significa che il post non sia interessante), oppure....però qua tanti iscritti e non scrive nessuno...dove sono i russi???
con questo è tutto[/quote:ac5d527624]
AZZZ sono totalmente d'accordo con spakkio!!!
|
#13 27 Giugno 2005, 15:02 |
|
 |
eyes
Rank4

|
Nella storia del forum la prima data è errata : si tratta del 2003 e non del 2004. ( Storia antica)
|
#14 30 Giugno 2005, 13:34 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:486b17a633="eyes"]Nella storia del forum la prima data è errata : si tratta del 2003 e non del 2004. ( Storia antica)[/quote:486b17a633]
Colonnello perche'?
scusa il VI raduno e' stato nel novembre 2004!
gringox
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Rispondo in via del tutto eccezionale:
no, è sbagliato si parla degli albori del forum, il Sesto raduno non c'entra niente. Si parla di Solenero ecc.è fine 2003, non è 6 mesi fa.
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Ho scritto un messaggio privato e non riesco a entrare nella posta. Mi risolvete il problema. grazie.
|
#17 01 Luglio 2005, 13:53 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|