| Autore |
Messaggio |
Olga B
Rank3

|
 Tariffe Della Luce E Gas.
Facendo due conti, con le nuove tariffe di luce e gas le famiglie italiane potranno risparmiare per l'intero 2011 circa 7 euro per l'elettricità, mentre dovranno spendere 37 euro in più per il gas. L'Autorità sottolinea come, per l'elettricità, »con la nuova riduzione, i prezzi ritornano a livelli inferiori a quelli di fine 2006 e la spesa media annua 2011 della famiglia tipo sarà di 420 euro, in calo dell'1,6% (7 euro) rispetto alla spesa media del 2010». Per quanto riguarda il gas naturale, »la spesa media di una famiglia tipo sarà di circa 1.050 euro nel 2011, rispetto ai 1.013 euro del 2010 e 1.014 euro del 2009«.
http://www.ilsole24ore.com/art/econ...l?uuid=AYCfYmrC
Non posso capire alla fine -Sono i prezzi par anno?- Quanto costano tutti i servizi al mese?
E forse qualcuno potra dirmi quali sono i tassi se hai l'appartamento o casa in proprieta ( medio di 70-80 m2)?
Infine quanto ti prende vivere a casa par anno?
|
#1 18 Dicembre 2010, 14:01 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Tariffe Della Luce E Gas.
Privet Olga
vedi,alla fine se dicono che si risparmierà da un lato,stai sicura che i soldi te li faranno uscire dall'altro
Lo diceva sempre mio padre"in un modo o nell'altro le tasse ti fottono sempre"(perdonami il termine).
Non so,certo,dipende dalla superficie della casa,dal tipo di contratto,etc.
Io,nell'appartamento mio(circa 68mq)la cosa che pago di più è il gas usato per cucina e riscaldamento.
Esempio:tenendo acceso per 7/8 ore al giorno,avrei una bolletta bimestrale sulle 100€.
Pago relativamente poco per luce e acqua(media di 25€ a bimestre per la prima e di 18€ per la seconda).
La casa familiare invece,con i suoi 120mq,naturalmente ha maggiori spese.
E non ti dico per la spazzatura....grande contraddizione della nostra terra.A volte penso di avere gettato dei lingotti d'oro!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#2 18 Dicembre 2010, 14:09 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Cercando di fare uno spiegone facile facile.
In Italia esiste il condominio e la parte esclusiva, per cui, per quanto riguarda energia elettrica e gas esistono importi diversi a seconda di dove sono applicate le spese.
Nelle spese di condominio sono indicate le spese di forza motrice (forza motrice dell'ascensore, dell'autoclave, dell'impianto di riscaldamento e condizionamento, dell'energia per l'irrigazione, per la depurazione) e illuminazione (illuminazione delle parti comuni come androni, scale, corridoi comuni, passaggi pedonali, aperture di cancelli, citofono, campanelli(
Per la parte esclusiva l'energia elettrica interna all'appartamento.
Per il gas stessa cosa, gas delle parti comuni, per il riscaldamento condominiale, per l'abitazione del portiere/custode, ed il gas individuale per uso cucina ed eventualmente produzione di acqua calda (se non di produzione centralizzata)
Per quanto riguarda le parti esclusive, arriva la bolletta della società fornitrice direttamente all'utente, bimestrale o mensile per l'energia elettrica (a seconda del fornitore), trimestrale o quadrimestrale per il gas (sempre a seconda dell'ente fornitore)
Per la parte comune, è l'amministratore del condominio a ricevere le bollette ed a ripartire, secondo criteri vari (tabelle millesimali di proprietà, secondo le tabelle del giardino, la tabella dell'ascensore, metri cubi, consumi rilevati etc.) ed addebitare a ciascun utente l'importo.
Definire un costo mensile globale è arduo, per la parte comune, ciascun condominio ha criteri diversi, ripartizione in rate trimestrali, mensili, unica soluzione, rid, mav.
Per fare una stima spannometrica, un appartamento medio di 80mq. nella corrente stagione, a previsione, di spese condominiali complessive (ascensore, giardino, riscaldamento, acqua potabile, illuminazione, spese di proprietà, amministrazione) la somma ha un gradiente tra i 2.800,00 €, ed i 5000,00€.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#3 18 Dicembre 2010, 14:17 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
allora, che rimane dello stipendio
|
#4 18 Dicembre 2010, 14:39 |
|
 |
Batir
Rank7

|
poco
|
#5 18 Dicembre 2010, 14:41 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 18 Dicembre 2010, 18:13, modificato 4 volte in totale |
#6 18 Dicembre 2010, 18:11 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Ho pensato ieri che i costi di Losagen sono molto alti, io pago molto meno, poi ho calcolato quanto mi costavano i servizi quest'anno (tasse compreso e non contare il telefono)  ... 59 000 rub =1 440 euro !!!! E sono ancora felice che vivo a casa mia e non pago il mutuo
|
#7 19 Dicembre 2010, 8:33 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Но почему мы должны платить все эти услуги?
Не лучше бы если все это было бесплатно?
И конечно же дома сидить и получить зарплату даже если не хреня нече не делаем!
|
#8 19 Dicembre 2010, 8:51 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
il sogno di molte persone
|
#9 19 Dicembre 2010, 12:07 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Ho pensato ieri che i costi di Losagen sono molto alti, io pago molto meno, poi ho calcolato quanto mi costavano i servizi quest'anno (tasse compreso e non contare il telefono)  ... 59 000 rub =1 440 euro !!!! E sono ancora felice che vivo a casa mia e non pago il mutuo 
in compenso se vado al bar un caffè buono non mi costa 8 dollari circa e se mi vado a mangiare un piatto di pasta fuori ho la certezza che non me lo fanno scotto e senza sale e me la cavo senza dover pagare con assegni o carta di credito
il riscaldamento lo abbiamo acceso ieri un'ora per la prima volta  tutto sommato le stesse temperature che ho trovato 1 settimana fa in egitto
ed oggi col sopraggiungere nuovamente dei 20° http://www.google.it/search?sourcei...=meteo+siracusa sono potuto andarmi a fare una passeggiata a mare
|
#10 19 Dicembre 2010, 14:54 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
il sogno di molte persone 
ci sono quelli che se lo possono permettere..stare seduti a gaurdare il proprio conto in banca crescere senza muovere un dito, o meglio, mentre sono in giro in barca, o in vacanza su un'isola tropcale.
____________ скоро свободы я достигну
|
#11 19 Dicembre 2010, 16:58 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
in realta loro si annoiono a morte fra qualche tempo, un essere umano si batte solo con due cose - o poverta o noia.
|
#12 19 Dicembre 2010, 18:59 |
|
 |
milian_t
Rank6

Come diveva mio padre quando ero piccolo:
"l'uomo è incontentabile!"
|
#13 20 Dicembre 2010, 20:59 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
ed oggi col sopraggiungere nuovamente dei 20° http://www.google.it/search?sourcei...=meteo+siracusa sono potuto andarmi a fare una passeggiata a mare 
Davide, non ho capito cosa significa quello che hai scritto... sei trasferito in Sicilia??
|
#14 20 Dicembre 2010, 21:34 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
si, si a Siracusa )))
|
#15 20 Dicembre 2010, 22:00 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
ma come mai? :) Da Milano? Tu?
|
#16 22 Dicembre 2010, 8:31 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
climaticamente è molto più gradevole, poi qui ho degli appartamenti che mi permettono di non dover essere in affitto e dal punto di vista lavorativo in pratica posso fare le stesse identiche cose. La vita non è stressante... insomma si sta meglio :-)
|
#17 22 Dicembre 2010, 10:06 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
secondo me e' tutto e' molto legato anche dove si nasce
io sono nato in piemonete sono stato in sicilia in ferie bellissimo ma a viverci non riuscirei mai
ma credo sia stessa cosa per un siciliano al contrario
ovviamente nei posti caldi il risparmio caloriferi e' notevole
____________ ********************************************************
|
#18 22 Dicembre 2010, 10:28 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ovviamente nei posti caldi il risparmio caloriferi e' notevole